CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Per muoverti quando non puoi muoverlo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 26/08/2016 alle: 21:08:31
Prima, quando avevo la caravan, il problema non esisteva. Ed era un vantaggio enorme, forse l'unico della caravan, staccavi la vettura e avevi un mezzo per muoverti.
​Ora col camper è diverso. E non è solo una questione di ingombro di mezzi. E' che in certi posti col camper proprio non ci puoi andare o è un problema muoversi quando il mezzo non è itinerante ma stanziale per alcuni giorni.
Vabbè i mezzi pubblici, ma in certi posti non ci sono o sono scomodi.
​Voi come vi comportate?
​Io ho un problema da risolvere. Attualmente ci dobbiamo muovere in tre o quattro, a seconda delle circostanze. Ho già una moto (grossa). Potrei portarmela dietro con gancio traino e carrello. Oppure potrei evitare di installare il gancio e comprare il carrello acquistando uno scooter. Non so cosa fare. Anche perché in ogni caso potremmo spostarci in due ma non in tre o quattro. La soluzione sarebbe: gancio e carrello con moto al traino e scooter nel garage. Ma mi sembra troppo macchinoso nonché dispendioso. E poi....in inverno?
Cosa mi consigliate?

​
------- "Il fine giustifica il mezzo"
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/08/2016 alle: 21:38:45
In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/08/2016 alle 21:08:31

Prima, quando avevo la caravan, il problema non esisteva. Ed era un vantaggio enorme, forse l'unico della caravan, staccavi la vettura e avevi un mezzo per muoverti. ​Ora col camper è diverso. E non è solo una questione
di ingombro di mezzi. E' che in certi posti col camper proprio non ci puoi andare o è un problema muoversi quando il mezzo non è itinerante ma stanziale per alcuni giorni. Vabbè i mezzi pubblici, ma in certi posti non ci sono o sono scomodi. ​Voi come vi comportate? ​Io ho un problema da risolvere. Attualmente ci dobbiamo muovere in tre o quattro, a seconda delle circostanze. Ho già una moto (grossa). Potrei portarmela dietro con gancio traino e carrello. Oppure potrei evitare di installare il gancio e comprare il carrello acquistando uno scooter. Non so cosa fare. Anche perché in ogni caso potremmo spostarci in due ma non in tre o quattro. La soluzione sarebbe: gancio e carrello con moto al traino e scooter nel garage. Ma mi sembra troppo macchinoso nonché dispendioso. E poi....in inverno? Cosa mi consigliate? ​ Il fine giustifica il mezzo
...

Ogni mezzo di locomozione ha pregi e difetti, il pregio del camper è portarsi la casa dietro, il minor ingombro e più maneggevolezza durante il viaggio rispetto ad avere una roulotte a rimorchio, quest'ultima oi costretta quasi sempre ad appoggiarsi ad un campeggio. 
Io nonostante il mezzo grande, che non avrebbe problemi di peso a caricare uno scooter non l'ho mai avuto causa veto....muliebrelaughwink, ho le bici ma non sempre è possibile usarle.
Ho risolto il problema quando visito le grandi città o luoghi dove proprio con il camper non si può andare, come la costiera amalfitana, noleggiando un'auto, o prendendo un taxì, e naturalmente dove è comodo usando i mezzi pubblici.
Tutto sommato non ho mai avuto grossi problemi nello spostarmi per le visite di luoghi turistici, mentre per altri posti, magari meno turistici ma altrettanto belli ci si arriva quasi sempre direttamente con il proprio mezzo.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 27/08/2016 alle: 08:58:18
noi abbiamo risolto il problema in un altro modo: sempre mezzi piccoli,anche quando eravamo in quattro.
nondico che siamo riusciti ad andare proprio dappertutto, ma quasi.
p.s. direi che nel nostro caso "il mezzo giustifica il fine"Shift+R improves the quality of this image. Shift+A improves the quality of all images on this page.

Modificato da annapasqua il 27/08/2016 alle 09:00:32
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 27/08/2016 alle: 11:25:57
Camper e scooter sono il massimo in certe situazioni ad esempio per visitare il Ns paese che a parte la pianura padana è montagnoso con piccoli centri dove anche le auto hanno i loro bravi problemi. (Grecia e Corsica idem)
in Europa generalmente sono meglio le bici , carichi meno peso e i posti sono a loro misura.

farsi istallare un porta moto oggi è molto semplice e a detta degli installatori sono anche molto affidabili.

vai sereno con la scelta sopratutto se siete in due 

20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 27/08/2016 alle: 11:30:08
Io comunque se dovessi raddoppiare le due ruote come credo sia il tuo caso farei un carrello con due Posti per due mezzi a due ruote 
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 27/08/2016 alle: 21:28:42

Io io ho risolto così!!!!
a parte gli scherzi, noi siamo solo in due ed ho risolto con lo scooter in garage.
saluti 
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Modificato da a.daniele il 27/08/2016 alle 21:30:33
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 27/08/2016 alle: 22:43:55
In due si....è più facile.

Però la domanda è più precisa. E mi sembra di capire che bisogna optare per un mezzo a due ruote.
​Avendo già la moto (è grossa, ingombrante e pesante) mi conviene (economicamente, per comodità ecc...) montare un gancio traino al camper e comprare un carrello e portarmi la moto che ho già oppure comprarmi uno scooter e metterlo nel garage o nel portamoto posteriore? (in quel caso dovrei installare anche il portamoto.).

​E inoltre: spesso siamo in tre e in quattro. E in quel caso che faccio?

​

20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 28/08/2016 alle: 00:35:41
E io ti ho risposto, le evèntuali moto solo sul carrello (due posti) 
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 28/08/2016 alle: 00:38:51
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 28/08/2016 alle: 01:11:15
Boh magari é una boiate,  peró tra porta moto moto scooter omologazioni e casini per muoverti con altri 400 kili di peso... sai che comodo prendere un taxi se necessario o incluso noleggiare una macchina? Sicuramente con quel spenderesti ti paghi noleggi per anni. Poi beh... 4 bici si mettono su. Al massimo se siete pigri falle elettriche con un bel motore e una buona autonomia.  Mi metto dove non mi chiamano ma io rimorchiare un carrello con due moto lo vedo un'inutile rischio. 
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 28/08/2016 alle: 11:32:48
Grazie a chi mi ha risposto. Il carrello a due posti è forse la soluzione più semplice ma mi sembra pittosto macchinosa. 
Roberto sono esattamente le considerazioni e le riflessioni che avevo fatto io (noleggio e taxi compresi ). Volevo capire se qualcuno aveva idee diverse.  Ma temo che non ci siano altre soluzioni. 

17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 29/08/2016 alle: 18:10:55
Noi invece usiamo quasi sempre i mezzi pubblici, stiamo attenti nello scegliere i campeggi o le aree di sosta più che della vicinannza ai luoghi che vogliamo visitare alla distanza dalle fermate dei mezzi pubblici. In genere specialmente all'estero non ci sono problemi.
Un esempio: in val Pusteria andiamo al camping Antholz che si trova a 500 ml dal paese, ma con la fermata davanti dell'autobus per andare ad esempio a Brunico.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31267
Inserito il 29/08/2016 alle: 18:26:11
In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/08/2016 alle 21:08:31

Prima, quando avevo la caravan, il problema non esisteva. Ed era un vantaggio enorme, forse l'unico della caravan, staccavi la vettura e avevi un mezzo per muoverti. ​Ora col camper è diverso. E non è solo una questione
di ingombro di mezzi. E' che in certi posti col camper proprio non ci puoi andare o è un problema muoversi quando il mezzo non è itinerante ma stanziale per alcuni giorni. Vabbè i mezzi pubblici, ma in certi posti non ci sono o sono scomodi. ​Voi come vi comportate? ​Io ho un problema da risolvere. Attualmente ci dobbiamo muovere in tre o quattro, a seconda delle circostanze. Ho già una moto (grossa). Potrei portarmela dietro con gancio traino e carrello. Oppure potrei evitare di installare il gancio e comprare il carrello acquistando uno scooter. Non so cosa fare. Anche perché in ogni caso potremmo spostarci in due ma non in tre o quattro. La soluzione sarebbe: gancio e carrello con moto al traino e scooter nel garage. Ma mi sembra troppo macchinoso nonché dispendioso. E poi....in inverno? Cosa mi consigliate? ​ Il fine giustifica il mezzo
...

Secondo me è un problema senza una vera soluzione.  Ad esempio si parlava di dolomiti,  ma se invece che in città devi andare in quota è possibile ma molto più complicato. 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
alexpix
alexpix
-
Inserito il 29/08/2016 alle: 20:42:48
Un gancio di traino, un rimorchio e uno scooter sarebbero anche una soluzione valida ma tu hai parlato anche di inverno il che rende le moto non adatte allo scopo.
Visto che ormai si e' praticamente obbligati ad andare in campeggio o in area di sosta e molto spesso 1/2 km di distanza dal luogo che si intende visitare sarebbe piu' conveniente e pratico parcheggiare una roulotte fuori dal centro in un parcheggio libero e staccare un suv per andare a spasso.
Purtroppo i tempi sono cambiati e il camper non e' piu' utilizzabile liberamente come una volta.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 30/08/2016 alle: 07:14:49
Io ho lo stesso problema tuo, noi siamo in 4 (2 bimbi di 3 e 5 anni), ho anche il carrello porta moto a casa, ma nn voglio montare il gancio sul camper, alla fine sto valutando di comprare una bici elettrica anche x me perché ne ho già una di mia moglie e la sto trovando molto comoda e utile. Ovvio che hai dei limiti di spostamento, non puoi pretendere di farti chissà quanti km al giorno, ma di certo è molto più comoda e pratica. In inverno se non vai in mezzo alla neve basta coprirsi bene e la usi ugualmente.
Valuta anche questa possibilità. Dimenticavo le fanno anche pieghevoli elettriche
10
gommapiuma
gommapiuma
06/02/2015 122
Inserito il 30/08/2016 alle: 11:22:49
In risposta al messaggio di Nippon K del 30/08/2016 alle 07:14:49

Io ho lo stesso problema tuo, noi siamo in 4 (2 bimbi di 3 e 5 anni), ho anche il carrello porta moto a casa, ma nn voglio montare il gancio sul camper, alla fine sto valutando di comprare una bici elettrica anche x me perché
ne ho già una di mia moglie e la sto trovando molto comoda e utile. Ovvio che hai dei limiti di spostamento, non puoi pretendere di farti chissà quanti km al giorno, ma di certo è molto più comoda e pratica. In inverno se non vai in mezzo alla neve basta coprirsi bene e la usi ugualmente. Valuta anche questa possibilità. Dimenticavo le fanno anche pieghevoli elettriche
...

Confermo. Noi ci portiamo 2 biciclettine pieghevoli a pedalata assistita, leggerissime e maneggevoli anche se ovviamente inadatte per lunghi spostamenti. Ottime però per brevi escursioni, visitare centri storici, fare la spesa etc. E niente assicurazione, niente casco, niente portamoto :)
Acquistocamper
Acquistocamper
-
Inserito il 02/09/2016 alle: 12:31:17
Altra alternativa può essere il carrello con moto sidecar
In agosto avevamo lo stesso problema e lo abbiamo risolto in questo modo
3 posti omologati, il bimbo sta in tutta sicurezza sul side, hai posto in abbondanza dentro lo stesso per mettere spesa ecc
Sicuramente ti faresti notare

www.acquistocamper.it

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Inserito il 08/09/2016 alle: 22:55:51
Se il tuo camper ha una buona massa rimorchiabile circa 1200kg potresti pensare di portare un macchina leggera come la fiat 600 o panda prima serie che pesano a secco sui 750kg ma ti serve anche la patente E  
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/09/2016 alle: 15:46:31
Quando passi dalla caravan al camper devi andar in garage a ritirar fuori questilaughlaughwink

9
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 09/09/2016 alle: 16:26:29
Anch'io cerco soste con mezzi pubblici vicini, in alternativa avevo pensato ad un tandem, 2 pedalano e bimbo sul seggiolino. Ci sono tandem molto piccoli (corti), quindi non escono dal Camper.

- equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca) Jack 12 (guardiano). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 19/09/2016 alle: 11:13:27
io ho risolto con il noleggio di uno scooterino. 
capisco che non sempre sia fattibile. anche io ho la moto e pensavo al carrello, ma mi seccherebbe comprarlo per usarlo 2 settimane l'anno.. senza contare che certe stradacce farle col rimorchio mi verrebbe male.. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link