CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Portare un'arma sul camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 206
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 24/07/2016 alle: 13:59:36
...credo si possa andare in giro armati su un camper, con un semplice porto d'armi per uso sportivo.

L'unico problema, è quello di doversi sempre portare dietro l'arma (nelle modalità previste dalla legge), ogni qualvolta si abbandoni il camper.  La legge dice che in questo caso (trasporto), l'arma dovrà essere scarica, posta in apposita valigetta e con le munizioni separate. 

Insomma si può fare... ed è certamente meglio che niente. 

Anche se uso e trasporto l'arma in manifestazioni sportive (sono un appassionato di tiro) c'è da dire che,  in pochi secondi (in casi di emergenza ed all'occorrenza), può essere pronta a far fuoco anche e per difesa personale. Speriamo comunque che non debba mai accadere.  

In casa e nelle aree di pertinenza della propria abitazione invece... è già possibile andare in giro con l'arma pronta, e senza che occorra un porto d'armi.  Basta un nulla osta della questura, per acquistare e detenere in casa un'arma.     

Di questi tempi... e in caso di brutti incontri, la presenza di un'arma può far comodo, infondere sicurezza e... fare la differenza in certi casi.

Certo, c'è da augurarsi di non trovarsi mai nelle condizioni di dover usare un'arma...  ed ovviamente, la cosa non "è per tutti", ma è bene sapere che c'è questa possibilità. 

------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"------------------------------

Modificato da Gasoline il 01/10/2016 alle 09:17:28
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/07/2016 alle: 15:25:54
Se ti porti un'arma devi essere pronto ad usarla, altrimenti potresti pentirtene di averla..
Paolo
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 24/07/2016 alle: 16:07:57
e devi saperla usare: puntarla ad una o più persone non è come puntarla ad un bersaglio.
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 24/07/2016 alle: 16:27:32
Ciao
non ho armi, ma sono cresciuto in casa di militari e cacciatori (quindi ogni genere di pistole e fucili) e fin da piccolo le ho maneggiate
ho deciso di non averne proprio perchè mi hanno sempre insegnato che quando decidi di estrarre un'arma e puntarla ad un aggressore, deve essere solo ed esclusivamente quando hai deciso di usarla.
Se si ribalta la situazione provate ad immaginare la reazione di un malvivente (persona che ha ben poco da perdere se non la sua vita) che si trova sotto tiro, se è armato cercherà di sparare prima di te.

...altro insegnamento è stato: "...meglio un brutto processo, che un bel funerale..."

...da qui la decisione di non avere armi (da fuoco), l'autodifesa conosce altre vie...

buona giornata a tutti...
Mark74
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 17:38:22
Ma credo sia facile oggi, basta chiedere in Francia o in Germania...come fare !
Lì, di armi con matricola abrasa...ne circolano come ghiaccioli d'estate ! wink

Personalmente, per come mi conosco, MEGLIO, che io NON abbia un'arma, credo di non saper gestire, in caso di...Incacchiatura, la gestione corretta della stessa....e si possono fare Molti...Gravi...Danni ! sad

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/07/2016 alle: 18:12:50
con un martello da 700 g ci fai tante cose... anche sistemare il camper.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 24/07/2016 alle: 19:45:22
In risposta al messaggio di Gasoline del 24/07/2016 alle 13:59:36

...credo si possa andare in giro armati su un camper, con un semplice porto d'armi per uso sportivo. L'unico problema, è quello di doversi sempre portare dietro l'arma (nelle modalità previste dalla legge), ogni qualvolta
si abbandoni il camper.  La legge dice che in questo caso (trasporto), l'arma dovrà essere scarica, posta in apposita valigetta e con le munizioni separate.  Insomma si può fare... ed è certamente meglio che niente.  Anche se uso e trasporto l'arma in manifestazioni sportive (sono un appassionato di tiro) c'è da dire che,  in pochi secondi (in casi di emergenza ed all'occorrenza), può essere pronta a far fuoco anche e per difesa personale. Speriamo comunque che non debba mai accadere.   In casa e nelle aree di pertinenza della propria abitazione invece... è già possibile andare in giro con l'arma pronta, e senza che occorra un porto d'armi.  Basta un nulla osta della questura, per acquistare e detenere in casa un'arma.      Di questi tempi... e in caso di brutti incontri, la presenza di un'arma può far comodo, infondere sicurezza e... fare la differenza in certi casi. Certo, c'è da augurarsi di non trovarsi mai nelle condizioni di dover usare un'arma...  ed ovviamente, la cosa non è per tutti, ma è bene sapere che c'è questa possibilità.       Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Ciao una  una pistola mi toglieresti la soddisfazione del corpo a corpolaughlaugh
jack russel
camperlento
camperlento
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 21:22:35
io armi non ne voglio
primo perchè un arma serve a ben poco se non a crearti dei fastidi 
secondo perchè l'arma non è un giocattolo per far paura ma se la punti devi far fuoco ed io so che se mai avessi un arma se la punto sparo per mettere fine alla questione e se sparo non lo faccio per ferire ma chi è colpito non deve poter parlare, per cui come è noto i morti non parlano.
terzo perchè le leggi sono torbide per cui non sai mai bene se si può o no per cui meglio lasciar perdere
quarto perchè non saprei dove metterla, e a me le cose al chiuso danno un sacco fastidio
camperlento
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 07:57:47
In risposta al messaggio di camperlento del 24/07/2016 alle 21:22:35

io armi non ne voglio primo perchè un arma serve a ben poco se non a crearti dei fastidi  secondo perchè l'arma non è un giocattolo per far paura ma se la punti devi far fuoco ed io so che se mai avessi un arma se la
punto sparo per mettere fine alla questione e se sparo non lo faccio per ferire ma chi è colpito non deve poter parlare, per cui come è noto i morti non parlano. terzo perchè le leggi sono torbide per cui non sai mai bene se si può o no per cui meglio lasciar perdere quarto perchè non saprei dove metterla, e a me le cose al chiuso danno un sacco fastidio camperlento
...

E' Vero...e NON c'è Niente di peggio, di una pistola, che puzza di chiuso ! cheekywink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Inserito il 25/07/2016 alle: 10:01:18
Se dovessi arrivare al punto di pensare di portare un arma in vacanza con me, penso sia arrivata l'ora di vendere il camper.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 25/07/2016 alle: 10:45:33
In risposta al messaggio di paolo 61 del 24/07/2016 alle 15:25:54

Se ti porti un'arma devi essere pronto ad usarla, altrimenti potresti pentirtene di averla.. Paolo

...e devi sparare per primo.
NO niente armi idea completamente assurda, casomai una mazza da baseball per difesa
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 12:13:13
In risposta al messaggio di Gasoline del 24/07/2016 alle 13:59:36

...credo si possa andare in giro armati su un camper, con un semplice porto d'armi per uso sportivo. L'unico problema, è quello di doversi sempre portare dietro l'arma (nelle modalità previste dalla legge), ogni qualvolta
si abbandoni il camper.  La legge dice che in questo caso (trasporto), l'arma dovrà essere scarica, posta in apposita valigetta e con le munizioni separate.  Insomma si può fare... ed è certamente meglio che niente.  Anche se uso e trasporto l'arma in manifestazioni sportive (sono un appassionato di tiro) c'è da dire che,  in pochi secondi (in casi di emergenza ed all'occorrenza), può essere pronta a far fuoco anche e per difesa personale. Speriamo comunque che non debba mai accadere.   In casa e nelle aree di pertinenza della propria abitazione invece... è già possibile andare in giro con l'arma pronta, e senza che occorra un porto d'armi.  Basta un nulla osta della questura, per acquistare e detenere in casa un'arma.      Di questi tempi... e in caso di brutti incontri, la presenza di un'arma può far comodo, infondere sicurezza e... fare la differenza in certi casi. Certo, c'è da augurarsi di non trovarsi mai nelle condizioni di dover usare un'arma...  ed ovviamente, la cosa non è per tutti, ma è bene sapere che c'è questa possibilità.       Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

se non son cambiate le regole non credo proprio che il porto d'armi sportivo comprenda il camper...tranne che per il viaggio,abitazione /poligono di tiro e ritorno per la via piu breve venga usato il camper ....ma non di sicuro per andarci in vacanza o altro !!!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 12:46:04
In risposta al messaggio di nemo family del 25/07/2016 alle 12:13:13

se non son cambiate le regole non credo proprio che il porto d'armi sportivo comprenda il camper...tranne che per il viaggio,abitazione /poligono di tiro e ritorno per la via piu breve venga usato il camper ....ma non di sicuro per andarci in vacanza o altro !!!

sei Sicuro?
Spesso io porto la pistola ed ho un paio di cartucce, in Camper !
Ovviamente...di Silicone winklaughcheeky

Ciao
Gianfranco

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 25/07/2016 alle: 15:05:47
In risposta al messaggio di nemo family del 25/07/2016 alle 12:13:13

Una volta si era obbligati a percorrere un determinato percorso (casa/poligono, per la via più breve o logica possibile).  Ora no. Sono cambiate le regole, ed è logico che sia così. Le attività sportive inerenti questa disciplina, possono svolgersi ovunque (anche e nei gironi festivi) e nessuno può impedirti di usare un camper, anziché un'autovettura.   Dirò di più... se si escludono posti in cui vi è un assembramento di persone, il titolare di PDA (anche e per uso sportivo) è tenuto a portarsi dietro l'arma (nelle dovute modalità), ovunque vada.  Non può lasciare l'arma incustodita sul veicolo.  Ciò vale sia per un PDA per difesa personale, che per uso sportivo. 

Per il resto, leggo commenti troppo prevenuti, scontati e poco ponderati.  Certamente, è sempre meglio non risolvere brutte questioni, avendo un'arma a portata di mano, ma certamente, averla, a volte può fare una enorme differenza... specie se in gioco può esserci la vita dei nostri cari.  Dipende dalle circostanze e dalla nostra capacità di autocontrollo.   

Poi mettetela come volete... potete essere alla mercè di delinquenti, ladri, assassini e drogati senza scrupoli o dettare voi le regole (anche) a distanza.  
------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"------------------------------
10
vanna62
vanna62
19/09/2015 44
Inserito il 25/07/2016 alle: 16:16:34
---confermo quanto scritto da Gasoline.
vanna62.
14
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 25/07/2016 alle: 16:34:14
Sempre avuto armi, sempre portato armi con porto uso difesa personale e mai estratte a sproposito o a seguito di alterazione rabbiosa.

Bisogna essere addestrati ed equilibrati.

Io lascerei stare perchè come minimo ti aprono il camper e te la rubano, poi sono guai seri, perchè se commettono reati con l'arma rubata registrata a tuo nome, TU rischi molto di più di chi commette l'omicidio o la rapina, specie se si tratta di uno zingaro.
Per la giudicaglia è molto più facile aggredire TE penalmente e patrimonialmente di quanto non sia prendersela con chi ti ha sottratto l'arma per commettere la rapina o l'omicidio.
Che ti sbeffeggerebbe con una birra in mano mentre tu affronti il calvario giudiziario. Anni e anni di rovina alla fine dei quali saresti condannato.

Se poi dovessi legittimamente usarla per difesa ti informo che la magistrataglia non riconosce più le scrriminanti ex artt. 52 e 53 c.p. (quest'ultimo per gli operatori di PS) per cui saresti fottuto.
Magari saresti ferito gravemente, il tuo aggressore di striscio, ma tu oltre a stare male dovresti pure pagargli i danni.
___________________________________________ E donna mi chiamò beata e bella,
tal che di comandare io la richiesi
14
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 25/07/2016 alle: 16:37:46
Le istituzioni sono sempre e comunque a fianco della criminalità quando è "comune" e addirittura partecipano attivamente quando è organizzata.

Da giovane servivo lo Stato e ho capito che gli unici "buoni" erano le vittime dei reati e i poveri idioti come il sottoscritto che portavano la divisa.
Illuso che ero pensavo persino di trovarne nel sistema giudiziario o nelle istituzioni repubblicane.

Tutte balle. In Italia bisogna tirare avanti incrociando le dita e sperando di scansare quante più secchiate di m... possibile.

Modificato da Armando Diaz il 25/07/2016 alle 16:40:24
cortav
cortav
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 17:33:56

"

...da qui la decisione di non avere armi (da fuoco), l'autodifesa conosce altre vie...

"
Saggia decisione. La mia altra via è uno spray al peperoncino, facilmente reperibile, tascabile e occultabile.
Mi è stata utile alcune (poche) volte all'aperto, contro cani randagi.

Argomento che si ripropone periodicamente. A mia volta ripropongo questo sito, molto consultato in ambito professionale, perchè curato da un magistrato esperto nella legislazione su armi e relativo porto:

http://www.earmi.it/diritto/def...

Modificato da cortav il 25/07/2016 alle 20:37:41
senior
senior
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 17:50:57
Molto meglio non possedere armi, io mi sarei già suicidato almeno tre o quattro voltelaughlaugh
cortav
cortav
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 20:42:13

Mi autocito, per precisare che armi da fuoco, in realtà, ne possiedo non poche. Le so usare bene, sia a canna corta (le mie preferite) sia a canna lunga (rigata e liscia).
Ma le riesumo dal loro occultissimo blindatissimo nascondiglio solo in condizioni di luce (naturale) lucidità (mia) e mia perfetta presenza di spirito.
saluti, Corrado.

Modificato da cortav il 25/07/2016 alle 20:45:53
alexpix
alexpix
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 20:55:19
E' a volte anche il solo fatto di sentire un rumore nella notte magari in luogo isolato, avere una pistola puo' fare la differenza tra dormire e restare svegli anche se poi magari fortunatamente non serve a niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link