CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Portare un'arma sul camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 206
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 20:58:09

surprisesurprisesurprisesurprise..........io solo molotov di prosecco !!!  wink
cortav
cortav
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 21:11:35

É proprio  tra il dormire e stare svegli che si fanno le cose più gravi e irreparabili: il figlio che rientra tardi e non accende la luce per non disturbare, la moglie che va in bagno facendo meno rumore possiblie, ecc. si trasformano in malintenzionati che girano per casa e... meglio un brutto processo che un bel funerale!  Buum!
VIA LE ARMI DAI COMODINI!!! e anche da sotto i cuscini del camper. Sono pericolosissime sopratutto per noi!!!
saluti, Corrado.

Modificato da cortav il 26/07/2016 alle 06:43:50
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 25/07/2016 alle: 22:39:08
Buonasera a tutti....!
Io sono del parere che è meglio NON portarsi alcuna arma da fuoco in camper...!
Sono più i problemi che uno potrebbe avere che il resto dei lati positivi...
Il fatto che un arma da fuoco possa darti sicurezza, a mio avviso è alquanto relativo proprio perchè non sai chi ti trovi di fronte se è armato o meno e soprattutto se si trova in uno sto di lucidità mentale o meno...
A quel punto, in pochi secondi bisognerebbe solo capire e valutare l'eventuale reazione che ognuno di noi dovrebbe avere di fronte ad un attacco da parte di malintenzionati..., cioè se scendere dal camper con cognizione di causa e scurezza totale di poter affontare una sola persona (perchè 2 diventa più difficile) oppure tentare di mettere in moto e scappare via...!
...occhio a non investirlo altrimenti son guai...! ricordatevi che siamo in Italia...! wink

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 26/07/2016 alle: 09:37:19
Ecco lo scrivi come logo: "Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"- Se sapessi che il mio vicino in parcheggio ha un' arma da fuoco non sarei tranquillo e mi allontanerei. Stupido e pericoloso avere e portare armi per uso personale.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:22:48
Da giovane andavo al TSN e sparavo con le loro pistole (non avevo i “piccioli” per comprarmi un’arma personale) … adesso c’ho i “piccioli” e potrei … ma alla mia dolce metà non piacciono le armi cool

Sono d’accordo che per possedere un’arma occorre essere prima equilibrati, responsabili e poi addestrati. NON SI DEVE MAI estrarre un’arma per minaccia oppure per intimidazione. Se costretti ad estrarla, si deve sparare prima per “fermare” il male intenzionato e poi nel caso per uccidere. È proprio questo il concetto di base: chi possiede un’arma difficilmente la estrae, solo se …  

Acquisterò un’arma quando cambierà la legge per la difesa personale … Anche perché se oggi entrasse un ladro in casa ed il mio PT lo attaccherebbe, verrei sicuramente denunciato con l’eventuale abbattimento del PT (poi abbatto loro  angry)

Queste sono le assurdità tutte italiane (vedi lo sketch di Brignano) …

Quindi, personalmente sono pienamente d’accordo ad avere un’arma, non solo per il Camper ma da portare “sotto la giacca”

P.S.:
ho chiesto a degli amici possessori di armi se non gli è mai capitato di perdere la ragione e … Tutti mi hanno detto che avendo un’arma, sei più responsabile della pericolosità della stessa e quindi … Poi, se ti parte l’embolo arrivi a commettere l’irreparabile con qualsiasi “attrezzo” che ti capita sotto mano … ma questa è un’altra faccenda

Un’arma non è un cellulare !!! Non la si pubblicizza, non la si mostra, non ci si “gasa” per averla … è tutta una questione di intelligenza e responsabilità  

Ciao, Cesare
laugh
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 26/07/2016 alle: 14:36:55
mi sembra una esagerazione pericolosa portare armi in camper, anche perchè bisogna avere poi il coraggio di usarla contro un'altro essere umano. Personalmente preferisco farmi rapinare piuttosto che rischiare una difesa contro chi, in quanto delinquente, è sicuramente più preparato e pronto di me.
pomcam
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 26/07/2016 alle: 15:30:27
In risposta al messaggio di pomcam del 26/07/2016 alle 14:36:55

mi sembra una esagerazione pericolosa portare armi in camper, anche perchè bisogna avere poi il coraggio di usarla contro un'altro essere umano. Personalmente preferisco farmi rapinare piuttosto che rischiare una difesa contro chi, in quanto delinquente, è sicuramente più preparato e pronto di me. pomcam

È proprio questo il problema: non siamo preparati !!!

Non è sicuramente la condizione ideale – non l’abbiamo scelto noi – ma prima o poi arriverà il momento che dovremo “prepararci”  cool

Ciao, Cesare
laugh
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 15:34:19
Tre video che dovrebbero essere visti prima di pensare alla difesa personale... possedere una pistola ed andare al poligono ogni tanto è come aver fatto un corso di difesa personale di qualche settimana quando si parla di una decina d'anni di allenamento continuo per pensare ed essere in grado di difendersi...

https://www.youtube.com/watch?v...

la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Modificato da xplorerbasecamp il 26/07/2016 alle 15:43:48
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 26/07/2016 alle: 15:36:18
In risposta al messaggio di pomcam del 26/07/2016 alle 14:36:55

mi sembra una esagerazione pericolosa portare armi in camper, anche perchè bisogna avere poi il coraggio di usarla contro un'altro essere umano. Personalmente preferisco farmi rapinare piuttosto che rischiare una difesa contro chi, in quanto delinquente, è sicuramente più preparato e pronto di me. pomcam

Certamente è preferibile farsi rapinare piuttosto che uccidere (ma non è detto) un essere umano. Ma credo che questo sia molto chiaro.   Però qui non si discute sul fatto di essere rapinati o meno, ma di  poter sopravvivere in estreme e malaugurate situazioni.    Situazioni, che sempre più spesso, possono capitare... specie al giorno d'oggi.   

Comunque ragazzi... questo non è un invito ad armarsi andando in camper (o in auto) oltre che in casa.  Per chi vuole, e la cosa non è per tutti ovviamente, è bene sapere che si può portare un'arma a bordo.  Poi ognuno tragga le proprie conclusioni... o eviti anche di portare spranghe, mazze da baseball  o coltelli a bordo.  

Di sicuro, sarebbe più facile difendersi con un arma da fuoco (perché di difesa si sta parlando), che non con un coltello da cucina, un cacciavite o un crick.  

. 
------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"------------------------------
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 26/07/2016 alle: 15:39:11
In risposta al messaggio di Blessyou del 26/07/2016 alle 10:22:48

Da giovane andavo al TSN e sparavo con le loro pistole (non avevo i “piccioli” per comprarmi un’arma personale) … adesso c’ho i “piccioli” e potrei … ma alla mia dolce metà non piacciono le armi   Sono
d’accordo che per possedere un’arma occorre essere prima equilibrati, responsabili e poi addestrati. NON SI DEVE MAI estrarre un’arma per minaccia oppure per intimidazione. Se costretti ad estrarla, si deve sparare prima per “fermare” il male intenzionato e poi nel caso per uccidere. È proprio questo il concetto di base: chi possiede un’arma difficilmente la estrae, solo se …     Acquisterò un’arma quando cambierà la legge per la difesa personale … Anche perché se oggi entrasse un ladro in casa ed il mio PT lo attaccherebbe, verrei sicuramente denunciato con l’eventuale abbattimento del PT (poi abbatto loro  )   Queste sono le assurdità tutte italiane (vedi lo sketch di Brignano) …   Quindi, personalmente sono pienamente d’accordo ad avere un’arma, non solo per il Camper ma da portare “sotto la giacca”   P.S.: ho chiesto a degli amici possessori di armi se non gli è mai capitato di perdere la ragione e … Tutti mi hanno detto che avendo un’arma, sei più responsabile della pericolosità della stessa e quindi … Poi, se ti parte l’embolo arrivi a commettere l’irreparabile con qualsiasi “attrezzo” che ti capita sotto mano … ma questa è un’altra faccenda   Un’arma non è un cellulare !!! Non la si pubblicizza, non la si mostra, non ci si “gasa” per averla … è tutta una questione di intelligenza e responsabilità     Ciao, Cesare
...

Perfetto... 
------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"------------------------------
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 26/07/2016 alle: 15:49:45
In risposta al messaggio di xplorerbasecamp del 26/07/2016 alle 15:34:19

Tre video che dovrebbero essere visti prima di pensare alla difesa personale... possedere una pistola ed andare al poligono ogni tanto è come aver fatto un corso di difesa personale di qualche settimana quando si parla di una decina d'anni di allenamento continuo per pensare ed essere in grado di difendersi... la mia creatura:

Hai perfettamente ragione yes

Infatti il rilascio di un porto d’armi per uso sportivo e/o difesa personale, "dovrebbe" essere suffragato da un corso/addestramento continuo sull’educazione nell’utilizzo di un arma. A seguire corsi intensivi di pratica/simulazione/and so on … Non passi gli esami = arma e porto d'armi ritirato !!!

Non vedo nessun valore aggiunto avere a "bordo/in casa/sotto la giacca/..." un'arma e poi NON essere in grado di gestire la spiacevole situazione cool 

Ciao, Cesare
laugh
alexpix
alexpix
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 19:36:01
Trovo semplicemente assurdo dire che portare un arma e' inutile e pericoloso.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 26/07/2016 alle: 21:23:48
Immaginavo risposte del tipo che stiamo leggendo, ma l'importante, è che passi il messaggio, che per chi vuole, c'è la possibilità di avere un'arma a bordo. 
Tanto può bastare.  Come ho già detto, poi ognuno si regolerà come meglio crede. 

Per il resto, se si preferisce risolvere i problemi, venendo alle mani con persone che non esiterebbero un attimo ad uccidervi e senza avere un'arma per difendervi, fate pure.  Può capitare. 

Di sicuro queste persone, per farvi del male non hanno bisogno di fare corsi di addestramento intensivi... ne di avere un porto d'armi. 

.
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------

Modificato da Gasoline il 26/07/2016 alle 21:25:57
nemo family
nemo family
-
Inserito il 27/07/2016 alle: 07:48:10
In risposta al messaggio di Gasoline del 26/07/2016 alle 21:23:48

Immaginavo risposte del tipo che stiamo leggendo, ma l'importante, è che passi il messaggio, che per chi vuole, c'è la possibilità di avere un'arma a bordo.  Tanto può bastare.  Come ho già detto, poi ognuno si regolerà
come meglio crede.  Per il resto, se si preferisce risolvere i problemi, venendo alle mani con persone che non esiterebbero un attimo ad uccidervi e senza avere un'arma per difendervi, fate pure.  Può capitare.  Di sicuro queste persone, per farvi del male non hanno bisogno di fare corsi di addestramento intensivi... ne di avere un porto d'armi.  . Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

e che risposte ti aspettavi !?.....  chi si porta un arma in camper di sicuro non lo viene a scrivere qui !!   winkangel
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 27/07/2016 alle: 08:13:26
In risposta al messaggio di Gasoline del 26/07/2016 alle 21:23:48

Immaginavo risposte del tipo che stiamo leggendo, ma l'importante, è che passi il messaggio, che per chi vuole, c'è la possibilità di avere un'arma a bordo.  Tanto può bastare.  Come ho già detto, poi ognuno si regolerà
come meglio crede.  Per il resto, se si preferisce risolvere i problemi, venendo alle mani con persone che non esiterebbero un attimo ad uccidervi e senza avere un'arma per difendervi, fate pure.  Può capitare.  Di sicuro queste persone, per farvi del male non hanno bisogno di fare corsi di addestramento intensivi... ne di avere un porto d'armi.  . Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Infatti, i male intenzionati sono “imparati” … quelli che devono “imparare” siamo noi cool

Sono pro-arma al 100% e non basta la possibilità di averla (facilmente – si fa per dire) a bordo enlightenedscusate se insito: averla e non saper gestire certe situazioni (soprattutto psicologiche) è meglio non averla …

Ciao, Cesare
laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 27/07/2016 alle: 09:32:04
In risposta al messaggio di nemo family del 27/07/2016 alle 07:48:10

e che risposte ti aspettavi !?.....  chi si porta un arma in camper di sicuro non lo viene a scrivere qui !!   

​​chi porta un arms ...non lo iene a scrivere qui ...per quale motivo ?

per non avertire il nemico ?

per non rendersi ridicolo ?

voglio vederli usarle dentro al camper....anchd le nazze da basebol o i bastoni rotanti ...ma che camper hanno ? Più grandi Dell appartamento ?

non credo nemmeno a quelli del narcotico...

11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Inserito il 27/07/2016 alle: 09:37:56
Quindi per voi "uso sportivo" è equiparata a "difesa personale".
Secondo me fra i due permessi passa una differenza abissale tanto da andare incontro a beghe belle grosse. 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 27/07/2016 alle: 09:48:39
In risposta al messaggio di Il Vichingo del 27/07/2016 alle 09:37:56

Quindi per voi uso sportivo è equiparata a difesa personale. Secondo me fra i due permessi passa una differenza abissale tanto da andare incontro a beghe belle grosse. 

Nessuno ha scritto che sono le medesime cose …

È stato solo scritto che, la detenzione di un arma per uso sportivo non è più vincolate alle vecchie normative …

Con le leggi attuali, è meglio usare il cellulare che un’arma …  

Ciao, Cesare
laugh
nemo family
nemo family
-
Inserito il 27/07/2016 alle: 10:54:58
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2016 alle 09:32:04

​​chi porta un arms ...non lo iene a scrivere qui ...per quale motivo ? per non avertire il nemico ?per non rendersi ridicolo ?voglio vederli usarle dentro al camper....anchd le nazze da basebol o i bastoni rotanti ...ma che camper hanno ? Più grandi Dell appartamento ?non credo nemmeno a quelli del narcotico... 

sbagli alla grande a fare a me quelle domande...!!!
ma sul narcotico ti do ragione al 100%......
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 27/07/2016 alle: 12:19:16
mà...?????   è proprio vero che siamo di mille teste e mille idee........arma in camper.....?? ..in camper l'unica arma  possibile è la griglia...

sinceramente , viste le personcine che girano adesso e il mio carattere alquanto incazzevole....preferisco la manovra dell' Opossum .......fingersi morto e aspettare che passi...yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link