CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Portare un'arma sul camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 206
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 27/07/2016 alle: 12:51:28
quindi immagino tutti i titolari di PDA con sangue freddo, tiratori scelti e con mira infallibile della serie "c'ho le pallottole nel sangue io".....ma usare un'arma da fuoco dentro una scatola di vtr e poilistirolo non vi fa sorgere il dubbio che il proiettile potrebbe non centrare il bersaglio e uccidere un familiare o chi, magari nel camper a fianco, non c'entra nulla? Poi che dite al magistrato...sono scivolato per colpa delle suole lisce, stavo pulendo l'arma e mi è partito un colpo....mi roderebbe un po il cosidetto finire impallinato dal paranoico vicino di sosta.
Condivido chi pensa che se si ha tutto questo terrore sia meglio starsene a casa  e lasciare Clint Eastwood al suo pugno di dollari.
In caso di brutti incontri, in pratica mai accaduti  in quasi 35 anni di viaggi in camper, l'unica  cosa che mi ha fatto comodo una volta è una certa pratica di uno sport cinese (e forse l'aspetto per alcuni poco rassicurante che ho, come dice la mia signora) e non ero  in viaggio bensì una notte nel giardino di casa.
Ho discusso più ferocemente con alcuni proprietari di camper a causa del loro comportamento che non con "rapinatori di camperisti".
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 27/07/2016 alle: 14:19:36

Non hai nemmeno letto bene quanto è stato scritto.  Magari fallo. 
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 27/07/2016 alle: 14:20:53
In risposta al messaggio di endurista del 27/07/2016 alle 12:51:28

quindi immagino tutti i titolari di PDA con sangue freddo, tiratori scelti e con mira infallibile della serie c'ho le pallottole nel sangue io.....ma usare un'arma da fuoco dentro una scatola di vtr e poilistirolo non vi
fa sorgere il dubbio che il proiettile potrebbe non centrare il bersaglio e uccidere un familiare o chi, magari nel camper a fianco, non c'entra nulla? Poi che dite al magistrato...sono scivolato per colpa delle suole lisce, stavo pulendo l'arma e mi è partito un colpo....mi roderebbe un po il cosidetto finire impallinato dal paranoico vicino di sosta. Condivido chi pensa che se si ha tutto questo terrore sia meglio starsene a casa  e lasciare Clint Eastwood al suo pugno di dollari. In caso di brutti incontri, in pratica mai accaduti  in quasi 35 anni di viaggi in camper, l'unica  cosa che mi ha fatto comodo una volta è una certa pratica di uno sport cinese (e forse l'aspetto per alcuni poco rassicurante che ho, come dice la mia signora) e non ero  in viaggio bensì una notte nel giardino di casa. Ho discusso più ferocemente con alcuni proprietari di camper a causa del loro comportamento che non con rapinatori di camperisti.
...

BraFo... complimenti. 
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 27/07/2016 alle: 14:29:31
In risposta al messaggio di endurista del 27/07/2016 alle 12:51:28

quindi immagino tutti i titolari di PDA con sangue freddo, tiratori scelti e con mira infallibile della serie c'ho le pallottole nel sangue io.....ma usare un'arma da fuoco dentro una scatola di vtr e poilistirolo non vi
fa sorgere il dubbio che il proiettile potrebbe non centrare il bersaglio e uccidere un familiare o chi, magari nel camper a fianco, non c'entra nulla? Poi che dite al magistrato...sono scivolato per colpa delle suole lisce, stavo pulendo l'arma e mi è partito un colpo....mi roderebbe un po il cosidetto finire impallinato dal paranoico vicino di sosta. Condivido chi pensa che se si ha tutto questo terrore sia meglio starsene a casa  e lasciare Clint Eastwood al suo pugno di dollari. In caso di brutti incontri, in pratica mai accaduti  in quasi 35 anni di viaggi in camper, l'unica  cosa che mi ha fatto comodo una volta è una certa pratica di uno sport cinese (e forse l'aspetto per alcuni poco rassicurante che ho, come dice la mia signora) e non ero  in viaggio bensì una notte nel giardino di casa. Ho discusso più ferocemente con alcuni proprietari di camper a causa del loro comportamento che non con rapinatori di camperisti.
...

Concordo al 100%, a volte mi chiedo se chi fa queste scelte abbia verificato tutte le insidie.
No, assolutamente nessuna arma in camper, né addosso né nella scatola, meglio un bel bacchiolo
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 27/07/2016 alle: 14:40:31
E' la terza (ed ultima volta) che lo scrivo.  Nessuno vi esorta ad armarvi, ma chi lo riterrà opportuno, potrà farlo, nelle modalità già ben spiegate. 

Passo e chiudo.   Fate buone vacanze... ed evitate di litigare con chiunque, anche con i rapinatori... :-)

nemo family
nemo family
-
Inserito il 27/07/2016 alle: 16:33:57
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/07/2016 alle 14:40:31

E' la terza (ed ultima volta) che lo scrivo.  Nessuno vi esorta ad armarvi, ma chi lo riterrà opportuno, potrà farlo, nelle modalità già ben spiegate.  Passo e chiudo.   Fate buone vacanze... ed evitate di litigare con chiunque, anche con i rapinatori... :-)   Più conosco i camperisti... e più amo gli animali

ma non te la prendere.... che tanto qui su col;
nessuno e armato.....
nessuno ha e usa in generatore...
nessuno ha prolunghe corrente non a norma....
nessuno rimappa....
nessuno viaggia fuori peso.....
nessuno si mette in viaggio se non ha delle camping come pneumatici...
in parole povere....tutti angeli ligi alle regole e alle normative  qui su col !!!  angelsurpriseangelsurpriseangel
11
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 27/07/2016 alle: 19:45:27
mah, credo che in giro i delinquenti siano più interessati a rubare che a far del male o ammazzare.
O perlomeno credo che nessuno abbia interesse a fami del male, semmai a rubarmi qualcosa.
E che io sappia c'è una bella differenza in anni di galera per chi va a rubare disarmato e chi ci va armato.
Sinceramente non mi va di farmi far del male perchè quello, che non ha nulla da perdere, pensa che io possa sparargli.
Tra l'altro, se lo ammazzassi starei ben peggio che se mi sparasse lui, per cui, sommato al fatto che spesso vado all'estero, credo che un arma a bordo non faccia proprio per me.
Tornando al tema della discussione spero che non sia come ho letto: mi bastano i malintenzionati che si credono cowboy, spero non si sommino pure i beneintenzionati che si credono zorro che si armano contro i maleintenzionati che si credono cowboy, che poi nel mezzo ci resto io e gli altri...
--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 27/07/2016 alle: 20:37:30
In risposta al messaggio di nemo family del 27/07/2016 alle 16:33:57

ma non te la prendere.... che tanto qui su col; nessuno e armato..... nessuno ha e usa in generatore... nessuno ha prolunghe corrente non a norma.... nessuno rimappa.... nessuno viaggia fuori peso..... nessuno si mette in viaggio se non ha delle camping come pneumatici... in parole povere....tutti angeli ligi alle regole e alle normative  qui su col !!!  

No guarda credo invece sia una pessima idea....poi tutti usano i generatori e fanno scarichi selvaggi.
Spero di non trovarmi mai un rapinatore davanti ma anche se avessi una pistola non saprei cosa farmene, sparare al manichino non é come farlo ad una persona e non lo dico io ma signori poliziotti addestratori
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/07/2016 alle: 21:49:54
Portare un'arma ... in camper, in viaggio, in casa, in ufficio ... ma perché, vogliamo finire come in USA???? e ammazzarsi l'un con l'altro?
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 27/07/2016 alle 21:52:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31244
Inserito il 27/07/2016 alle: 22:09:57
Tralascio i massimi sistemi e penso ad aspetti pratici, presupponendo di non doverla usare (io non ne sarei comunque capace).
Escludersi di lasciarla in Camper. Il camper può essere rubato per intero, anche in 5 minuti.Quante cose potrei non fare perché ho il ferro dietro? Posso andare alle terme? In piscina? Scio con la pistola in tasca ? In estate posso girare casnotta e braghette senza che sto robo esca fuori? Faccio discese in MTB a palla col ferro dietro ??
Io temo che questo oggetto diventi più una schiavitù che altro. Una cosa se lo usi per lavoro e sport, allora sei dedicato a quello, ma altrimenti...
Infine, io viaggio al 80% all'estero ... 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/07/2016 alle: 08:18:52
solo una volta, albergo a Madrid, mi e capitata una situazione critica e nel dubbio che si ripetesse ho preso delle contromisure.
memore del "se hai un'arma devi essere decisa ad usarla" la mia scelta e' caduta su un mollettone per capelli che, opportunamente piazzato, ' avrebbe risolto il problema devilwink
sinceramente piu'che di eventuali ladri, comincio a preoccuparmi dei vicini, proprio perche' le pareti sono sottili, gli spazi esigui, lo spirito vacanziero, quindi rilassato e meno vigile e le cose possono succedere.
un bel cartello con la scritta arma a bordo aiuterebbe molto a scegliere la collocazione del mio mezzo: lontano, lontano 
nemo family
nemo family
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 08:56:56
In risposta al messaggio di annapasqua del 28/07/2016 alle 08:18:52

solo una volta, albergo a Madrid, mi e capitata una situazione critica e nel dubbio che si ripetesse ho preso delle contromisure. memore del se hai un'arma devi essere decisa ad usarla la mia scelta e' caduta su un mollettone
per capelli che, opportunamente piazzato, ' avrebbe risolto il problema  sinceramente piu'che di eventuali ladri, comincio a preoccuparmi dei vicini, proprio perche' le pareti sono sottili, gli spazi esigui, lo spirito vacanziero, quindi rilassato e meno vigile e le cose possono succedere. un bel cartello con la scritta arma a bordo aiuterebbe molto a scegliere la collocazione del mio mezzo: lontano, lontano 
...

"un bel cartello con la scritta arma a bordo aiuterebbe molto a scegliere la collocazione del mio mezzo: lontano, lontano !!!!"
ma sai che potrebbe essere una bella idea per stare tranquilli senza spaccamarroni come vicini !!!  winksurprise

sia chiaro .... non e riferita a te !!  smileysmiley

20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 28/07/2016 alle: 09:41:12
In risposta al messaggio di PiCook del 27/07/2016 alle 19:45:27

mah, credo che in giro i delinquenti siano più interessati a rubare che a far del male o ammazzare. O perlomeno credo che nessuno abbia interesse a fami del male, semmai a rubarmi qualcosa. E che io sappia c'è una bella
differenza in anni di galera per chi va a rubare disarmato e chi ci va armato. Sinceramente non mi va di farmi far del male perchè quello, che non ha nulla da perdere, pensa che io possa sparargli. Tra l'altro, se lo ammazzassi starei ben peggio che se mi sparasse lui, per cui, sommato al fatto che spesso vado all'estero, credo che un arma a bordo non faccia proprio per me. Tornando al tema della discussione spero che non sia come ho letto: mi bastano i malintenzionati che si credono cowboy, spero non si sommino pure i beneintenzionati che si credono zorro che si armano contro i maleintenzionati che si credono cowboy, che poi nel mezzo ci resto io e gli altri... Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)
...

concordo pienamente. Giusto stare attenti ma armi proprio no. se dovessi accorgermi che il mio vicino è armato mi sposterei ben lontano.  + armi + violenza
pomcam
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 28/07/2016 alle: 18:09:51

Posso darti un consiglio? Evita di trattare argomenti del genere sul sito,dai commenti che hai ricevuto puoi trarre da solo una conclusione!
Purtroppo viviamo in un paese dove chi possiede regolarmente armi da fuoco,o per lavoro o per passione,è considerato in primis un criminale e per lo più incapace nel gestirle......

" DIO CREO'' GLI UOMINI DIVERSI,SAMUEL COLT LI RESE UGUALI......"

Modificato da metronotte il 28/07/2016 alle 18:18:30
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 28/07/2016 alle: 21:23:04
In risposta al messaggio di metronotte del 28/07/2016 alle 18:09:51

Posso darti un consiglio? Evita di trattare argomenti del genere sul sito,dai commenti che hai ricevuto puoi trarre da solo una conclusione! Purtroppo viviamo in un paese dove chi possiede regolarmente armi da fuoco,o per
lavoro o per passione,è considerato in primis un criminale e per lo più incapace nel gestirle...... DIO CREO'' GLI UOMINI DIVERSI,SAMUEL COLT LI RESE UGUALI......
...

Posso farti una domanda?
Te la porti con te l'arma in ferie?
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/07/2016 alle: 21:28:54
In risposta al messaggio di nemo family del 28/07/2016 alle 08:56:56

un bel cartello con la scritta arma a bordo aiuterebbe molto a scegliere la collocazione del mio mezzo: lontano, lontano !!!! ma sai che potrebbe essere una bella idea per stare tranquilli senza spaccamarroni come vicini !!!   sia chiaro .... non e riferita a te !!  

puoi anche riferirti a me, non ci sono problemi.
penso comunque ancora che ci siano differenze tra chi può, più o meno consapevolmente, dar fastidio e chi , consapevolmente, porta a bordo un'arma.
se devo scegliere, preferisco chi crea disturbo: posso sempre chiedergli gentilmente di smettere.
una pallottola, anche se glielo chiedo gentilmente, non cambia traiettoria wink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/07/2016 alle: 22:10:22
Peró le cronache sono piene di casi di uccisioni incidentali con armi regolari, da difesa, per lavoro, da caccia o per qualsiasi altro utilizzo. Non saranno criminali i possessori di armi regolari, ma molti di questi sono degli incoscenti, quindi se lo so me ne starò molto, ma molto lontani da loro, che azbbiasno o no il porto d'armi ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 29/07/2016 alle: 17:26:45

Sul  territorio italiano sempre e con le dovute precauzioni,all'estero non mi è possibile.......

" DIO CREO'' GLI UOMINI DIVERSI,SAMUEL COLT LI RESE UGUALI......"

Modificato da metronotte il 29/07/2016 alle 17:32:19
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 29/07/2016 alle: 19:47:22
.portare un arma sul...e' già un problema conservarle.nasconderle in casa...
​rubano il camper o il contenuto spiandoti appena scendi e poi agiscono in tranquillità
​di furti con gente a bordo molti meno
ma sono
​furti di oggetti lasciati in cabina guida ,usata come armadio.guardaroba in una sosta cotti dai km pefcorsi furti con destrezza taglio della guarnizione del deflettore che viene posato con delicatezza a terra allungano un braccio e via ...quasi mai aprono la portiera .

che entrino salgano a bordo ad aprire armadietti pensili borse uhmmmm...e per di più dopo aver narcotizzato tutti i passeggeri ...uhmmmm che si svegliano la mattina dopo....uhmmm
se devo credere che agiscano cosi con i gas soporiferi cosa mi porto a fare un arma ...
oltre all arma per avere il gusto di usarla mi porterei la maschera da sub con le bombole...
...se già a casa devo conservarla chiusa a chiave nascosta...per non farmela rubare...
smileycool​. Me li vedo i banditi che mi entrano in camper convinti di avere narcotizzato tutti ...e si trovano davanti una pustola tenuta in nano da uno con maschera boccaglio e bombole da sub che in pigiama scende dalla mansarda .....badabummm...tutti schiantati a terra dal ...ridere ...morti dal ridere ....

Modificato da salito il 29/07/2016 alle 21:20:42
nemo family
nemo family
-
Inserito il 30/07/2016 alle: 20:20:57
In risposta al messaggio di annapasqua del 28/07/2016 alle 21:28:54

puoi anche riferirti a me, non ci sono problemi. penso comunque ancora che ci siano differenze tra chi può, più o meno consapevolmente, dar fastidio e chi , consapevolmente, porta a bordo un'arma. se devo scegliere, preferisco
chi crea disturbo: posso sempre chiedergli gentilmente di smettere. una pallottola, anche se glielo chiedo gentilmente, non cambia traiettoria 
...

in 8 anni  ...non mi han mai sparato da un altro camper....non mi ha mai dato noia un generatore.....non ho mai avuto visite di ladri che narcotizzano...non ho mai avuto una discussione con chi avevo a fianco....unico neo ...finisco sempre la scorta in cantina ...e a causa di ciò ho conosciuto un mare di gente....e pure molti frequentatori di questo forum.... winkangelsmiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link