CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Portare un'arma sul camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 206
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/09/2016 alle: 06:25:15

A parte il fatto che io il mattarello lo porto a prescindere dai ladri (vedi il thread In Camper per...Cucinare), quest'anno piadine agli spinaci selvatici e tagliatelle all'ortica...

Ho anche una bella dotazione di coltelli da cucina, che però stanno nel cassetto delle posate.

In compenso, di fianco al cuscino staziona una pattada sarda, per ogni evenienza...

La prossima volta che sali in camper, prova a prendere una padella e a cercare di colpire qualcuno nel corridoio del camper: efficacia quasi zero, non c'è spazio per uno swing efficace.

Ora, una domanda per tutti quelli che hanno visitato questo thread:

Ammesso che un ladro riesca a salire sul mio camper senza svegliarmi (ho un antifurto perimetrale), dopo che mi vede con un coltello in mano e la porta della cellula aperta, secondo te che strada prende? Quella della mia camera da letto o quella della scaletta della porta cellula?

Mi sembra che si siano scritte 6-7 pagine di battibecchi abbastanza inutili. Con meno soldi di quelli di una pistola ci compri un antifurto, con meno sbattimento di dover gestire un'arma. Alcuni antifurti hanno anche la funzione panico (del ladro), col telecomando vicino al letto glielo suoni a sorpresa.

Ciao da Dash

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 08/09/2016 alle: 10:05:07

quello che dici è vero ....ma credimi non sai mai con chi hai a che fare ,abbiamo il camper da 3 anni e appena preso eravamo tutti felici di viverci questa nuova esperienza in piena libertà con tanta sosta libera  ,ma poi pian piano ci siamo resi conto che se vuoi avere sicurezza devi forza maggiore appoggiarti quasi sempre in aree attrezzate o campeggi ..... in libera ho letto su questo forum le situazioni più assurde a volte anche impossibili ,come ricordo quel caso dove un utente sul  forum esponeva la sua  assurda esperienza di un gruppo di camper fermi in un parcheggio periferia parigi dove tutti avevano impianti di allarme cani a bordo ma la mattina si sono ritrovati tutti derubati dai  ladri che sono entrati mentre loro  dormivano all'interno e nessuno si è accorto di nulla .....sicuramente erano dei ladri molto organizzati specializzati in questo tipo di furti .....se ti succede una cosa di questo tipo puoi avere  mentre dormi un'arma nelle mutande o un  mattarello nella mano ma se vogliono ti fottono.... anche io sul mio camper ho addirittura due sistemi di allarme uno perimetrale che suona prima che qualcuno tocchi il camper  dormi sicuro che suona se uno si avvicina 40 cm al mezzo collegato alla bm e altro allarme perimetrale tutto  filare su  finestre e porte e gavoni  azionabile con telecomando e funzione panico collegato sulla bs con due sirene indipendenti ,ma nonostante preferisco azzerare il pericolo pernottando sempre in area di sosta o campeggio ,poi ovvio che vanno valutate anche le zone  calde , tipo la costa azzurra uno dei posti più soggetti a questi tipi di pericoli.

Modificato da immortale1 il 08/09/2016 alle 10:18:10
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/09/2016 alle: 10:16:51

Alla periferia di Parigi in libera è andarsela a cercare... Tu gireresti a Roma in Viale Tor di Quinto a pantaloni calati e posizione a 90°?

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 08/09/2016 alle 10:32:01
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 08/09/2016 alle: 10:35:54

a  volte con la moglie  ridendo  tra noi sdrammatizzando  ...e se andassimo a dormire a scampia in libera nella vicinanza delle famose vele  .....laugh

Modificato da immortale1 il 08/09/2016 alle 10:36:51
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/09/2016 alle: 14:41:42
Oltre al martello gia' menzionato che ho brandito solo un paio di volte (solo tenuto basso in mano ma ben visibile ) che non so se abbia contribuito ad un sereno proseguo di giornata avendo l' insana attrazione per le lame  mi ritrovo anche io con un paio di Pattada
(quest' anno in Corsica "casualmente " anche con un Vendetta ed un U Tempu angel)
principalmente per affettare salami .
Non nego che qualche volta mi sono sentito piu' sicuro con uno a portata di cuscino nel caso fossi oggetto di intrusione

Difficile dire realisticamente come si svolgerebbe una collutazione l' idea e' di farne ricorso in extrema ratio in caso di gravissimo pericolo.

La bistecchiera di ghisa  che pure ho preso in considerazione e' un idea data da un camperista che conosco che con fredda lucidita' l' ha spiattellata in faccia ad uno dei tre tizi che hanno aperto la porta cellula .

Curiosita' : all imbarco del traghetto di ritorno dalla Corsica hanno controllato il mezzo e domandato se avessimo coltelli a bordo.
Ne ho mostrato qualcuno incluso quelli classici da cucina.

Mi raccomando , mi disse  il gendarme lasciateli sul camper e chiudetelo a chiave quando imbarcato oppure se li portate con voi teneteli nello zaino e non abbandonatelo in giro...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
bear49
bear49
22/07/2008 46
Inserito il 10/09/2016 alle: 22:00:13
Da possessore di porto d'armi uso sportivo affermo con sicurezza che le armi detenute e denunciate si possono tenere fuori dalla valigetta e pure cariche esclusivamente al poligono di tiro  e nell'abitazione di residenza che si a in denuncia presso la questura o dai carabinieri. 
In macchina il trasporto nel bagagliaio rigorosamente scariche e con le munizioni in un altro contenitore, anche i caricatori devono risultare vuoti.
Visto che il camper è equiparato all'automobile e non ad una residenza si ha l'obbligo di custodire la valigetta in un posto consono equiparato al baule della macchina.
Ultimo e non di secondaria importanza, le armi si possono tenere fuori dal luogo di residenza e trasportare in tutto il territorio nazionale per 72 ore, oltre bisogna denunciare in questura o ai carabinieri che si sforano le 72 ore per motivi di trasferta sportiva o pure per venderla,farla riparare ecc. Esempio se io di Bolzano voglio andare a sparare in un poligono di Palermo non ho nessun problema basta che prima di partire denunci le mie intenzioni.
Altro che tenere l'arma pronta in camper per ogni evenienza.no
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 11/09/2016 alle: 11:06:17
Semplicemente

tenere un arma a bordo e sopratutto una pistola è solo un inutile peggioramento del pericolo.

vendete il camper se avete troppa insana paura.
sarei molto più tranquillo nel sapere che NESSUNO gira armato con il camper

ma vi pare possibile che uno deve andare gironzolando con il camper pensando di governare di dove ho messo la pistola e come la userò alla prima che mi capita.

Se NON avete un arma al massimo potreste essere derubati, (risolvibile)
se invece possedete un'arma POTRESTE ESSERE UCCISI O UCCIDERE (comunque non risolvibile)

...... non ho parole!
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/09/2016 alle: 11:33:15
In risposta al messaggio di bear49 del 10/09/2016 alle 22:00:13

Da possessore di porto d'armi uso sportivo affermo con sicurezza che le armi detenute e denunciate si possono tenere fuori dalla valigetta e pure cariche esclusivamente al poligono di tiro  e nell'abitazione di residenza
che si a in denuncia presso la questura o dai carabinieri.  In macchina il trasporto nel bagagliaio rigorosamente scariche e con le munizioni in un altro contenitore, anche i caricatori devono risultare vuoti. Visto che il camper è equiparato all'automobile e non ad una residenza si ha l'obbligo di custodire la valigetta in un posto consono equiparato al baule della macchina. Ultimo e non di secondaria importanza, le armi si possono tenere fuori dal luogo di residenza e trasportare in tutto il territorio nazionale per 72 ore, oltre bisogna denunciare in questura o ai carabinieri che si sforano le 72 ore per motivi di trasferta sportiva o pure per venderla,farla riparare ecc. Esempio se io di Bolzano voglio andare a sparare in un poligono di Palermo non ho nessun problema basta che prima di partire denunci le mie intenzioni. Altro che tenere l'arma pronta in camper per ogni evenienza.
...

ciao ,credo che molto dipenda anche dal dipo di parto d'armi in possesso ,quello per uso sportivo è molto limitato giustamente per il suo uso ,ma se ad esempio si ha quello per difesa personale ad uso proprio credo che l'arma con le dovute cautele si possa portare con se su tutto il territorio nazionale, almeno credo.era solo una precisazione ,ad ogni modo io sono contrario all'uso delle armi .....e se la si usa anche per difesa come ho già ribadito è facile ritrovarsi dalla parte della ragione a quella del torto... 

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/09/2016 alle: 13:02:33
In risposta al messaggio di camperillo del 11/09/2016 alle 11:06:17

Semplicemente tenere un arma a bordo e sopratutto una pistola è solo un inutile peggioramento del pericolo. vendete il camper se avete troppa insana paura. sarei molto più tranquillo nel sapere che NESSUNO gira armato
con il camper ma vi pare possibile che uno deve andare gironzolando con il camper pensando di governare di dove ho messo la pistola e come la userò alla prima che mi capita. Se NON avete un arma al massimo potreste essere derubati, (risolvibile) se invece possedete un'arma POTRESTE ESSERE UCCISI O UCCIDERE (comunque non risolvibile) ...... non ho parole!
...

Bhe ! Diffondere che non tutti i  camperisti porgono l' altra guancia potrebbe anche (ma forse no) far riflettere chi vuole compiere azioni illecite.

Io a sapere che a qualche balordo che e' si e' introdotto in un camper dove dormono bimbi e' stata fatta volar via la testa godrei come un riccio...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 20/09/2016 alle: 15:25:20
Credo che Gasoline volesse solo informare ai possessori regolari di armi, o comunque ai favorevoli ad avere un'arma, che con le nuove leggi la si può portare anche in camper, con le dovute cautele.

Essendo la maggioranza sfavorevole, la maggior parte delle risposte sono state come se avesse chiesto, se si è favorevoli ad avere o no un 'arma in camper e gli eventuali inconvenienti, ma non ha chiesto  questo.

Credo che se si ha un'arma in camper, non vuol dire affatto che vi siano buone probabilità di utilizzo anzi, è molto probabile che non capiterà mai di avvalersene, sarà solo una possibilità di difesa in più

Nonostante io non abbia timori ad avere un' arma con me, condivido le osservazioni di Dani1967 sul fatto che poi non potendo (volendo) lasciarla incostudita sul camper..... sarebbe più un disturbo che un eventuale necessità.

Comunque porto sempre con me una pistola ad aria compressa di libera vendita, (che lascio ben nascosta sul camper) non per difesa ma per passione sulle armi, anche se poi la tiro fuori dal nascondiglio solo quando arrivo a casa.laugh
Ivo
alexpix
alexpix
-
Inserito il 20/09/2016 alle: 19:17:43
In questo forum le armi sono un tabu' e chi le possiede viene discriminato e denigrato (dalla maggioranza).
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 20/09/2016 alle: 20:13:55
Pensare che chi ha una pistola possa più facilmente uccidere è sbagliato, ....solitamente chi sa sparare e possiede un' arma ha più consapevolezza e controllo di se stesso,....se il problema è di evitare i guai a conseguenza di un' uccisione, credo che siamo Tutti a rischio, quando si è in una situazione di pericolo, le reazioni incontrollate portano ad azioni imprevedibili, e non è detto che con una mazza o un pugno ben assestato non si finisca negli stessi guai.
Una cosa saggia già detta, è evitare il più possibile di poterci trovare in situazioni a rischio. 
Ivo

Modificato da masivo il 20/09/2016 alle 20:22:04
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28474
Inserito il 20/09/2016 alle: 20:41:19
...ma quali luoghi malfamati frequentate ?
da aver bisogno di girare armati ?...
11
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 21/09/2016 alle: 13:12:33
A parte che non si tratta di una modifica più permissiva alla legge, ma di un sotterfugio per eluderla, al contrario di quanto accade nei films di Chuck Norris non ho mai sentito di ladri che si introducono in un camper "abitato" se non dopo aver narcotizzato gli abitanti.
In quel caso, per altro remoto e largamente evitabile (dove succede più o meno si sa), avere a bordo un'arma "rubabile" porta solo ulteriori casini. E anche pericoli se i ladri sono balordi.
Insomma, al limite, meglio capire se ci si può portare dietro la maschera antigas, statisticamente sarebbe più utile! :D :D :D

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 21/09/2016 alle: 13:22:31
Diciamo la veritá e senza giri di parole, portarsi un'arma in camper é veramente una strnz.
Di Rambo ce ne sono giá abbastanza in giro, almeno in camper cerchiamo di essere razionali, in camper (e non solo) un'arma procura piú guai che benefici.
Chi vuole utilizzare l'arma puó benissimo divertirsi al poligono oppure allo sport (chiamiamolo così) della caccia.
É vero che ognuno é libero di fare ció che vuole peró bisogna farlo con raziocinio.

Ora sparatemi, ma non cambio idealaugh
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 21/09/2016 alle 13:23:22
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/09/2016 alle: 14:20:44
In risposta al messaggio di Grinza del 21/09/2016 alle 13:22:31

Diciamo la veritá e senza giri di parole, portarsi un'arma in camper é veramente una strnz. Di Rambo ce ne sono giá abbastanza in giro, almeno in camper cerchiamo di essere razionali, in camper (e non solo) un'arma procura
piú guai che benefici. Chi vuole utilizzare l'arma puó benissimo divertirsi al poligono oppure allo sport (chiamiamolo così) della caccia. É vero che ognuno é libero di fare ció che vuole peró bisogna farlo con raziocinio. Ora sparatemi, ma non cambio idea Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
...

Quoto in tutto e per tutto wink ... anche io non cambio idea wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 22/09/2016 alle: 16:03:02
Invece di portare un arma in camper in circa 5 mesi di lavoro ho realizzato il camper a prova di rapinatori, quaqquaraquà e pistoleri vari...certo è un po spartano però va ovunque perché è 4x4, inarrestabile perché privo di elettronica, supera i 35Q quindi patente C, consuma un po......ma vuoi mettere avere a disposizione un pezzo anticarro 6pdr più un fucile Bren e qualche Enfield?   Devo sentire se è aperta l'AA a Bagdad...
Per la prima uscita, quella di prova, ovviamente mi sono abbigliato per l'occasione, se guardate bene su qualche cassapanca ci sono pure gli elmetti, qui sto cercando "le zeppe" nel gavone....non vorrei che non fosse "in bolla" sennò addio frigo e la birra calda non è il massimo....appena sarà fresca brinderò alla vostra!!

Bedford QL with 6pdr AT,  "operazione Husky" Sicilia 1943 -  modello autocostruito su base kit Italeri scala 1/35

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 22/09/2016 alle: 19:53:27
In risposta al messaggio di endurista del 22/09/2016 alle 16:03:02

Invece di portare un arma in camper in circa 5 mesi di lavoro ho realizzato il camper a prova di rapinatori, quaqquaraquà e pistoleri vari...certo è un po spartano però va ovunque perché è 4x4, inarrestabile perché
privo di elettronica, supera i 35Q quindi patente C, consuma un po......ma vuoi mettere avere a disposizione un pezzo anticarro 6pdr più un fucile Bren e qualche Enfield?   Devo sentire se è aperta l'AA a Bagdad... Per la prima uscita, quella di prova, ovviamente mi sono abbigliato per l'occasione, se guardate bene su qualche cassapanca ci sono pure gli elmetti, qui sto cercando le zeppe nel gavone....non vorrei che non fosse in bolla sennò addio frigo e la birra calda non è il massimo....appena sarà fresca brinderò alla vostra!! Bedford QL with 6pdr AT,  operazione Husky Sicilia 1943 -  modello autocostruito su base kit Italeri scala 1/35  
...

Ma dai, non ha l'Efoy ma che camper é.laugh
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/09/2016 alle: 23:49:25
Ci manca solo di girare armatisad, molto meglio non mettersi in situazioni di possibili pericoli, quante volte ho viaggiato più a lungo del dovuto per trovare un posto dove potersi a fermare a dormire in sicurezza, ma almeno in quei casi ho dormito tranquillo.
O alla fine ci ridurremo come negli usa dove se ti ferma la polizia devi fare bene attenzione prima di fare un movimento, onde evitare che il poliziotto possa pensare che stai per prendere un'arma, peggio ancora se si è leggermente abbronzatisad, leggiamo ogni giorno cosa succede da quelle parti.
Piuttosto di viaggiare armato rinuncerei sicuramente al camper
Marino2

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 23/09/2016 alle: 11:52:26
E portare in camper

questo formaggio

non potrebbe essere una alternativa ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link