A parte il fatto che io il mattarello lo porto a prescindere dai ladri (vedi il thread In Camper per...Cucinare), quest'anno piadine agli spinaci selvatici e tagliatelle all'ortica...
)
In risposta al messaggio di bear49 del 10/09/2016 alle 22:00:13
Da possessore di porto d'armi uso sportivo affermo con sicurezza che le armi detenute e denunciate si possono tenere fuori dalla valigetta e pure cariche esclusivamente al poligono di tiro e nell'abitazione di residenzache si a in denuncia presso la questura o dai carabinieri. In macchina il trasporto nel bagagliaio rigorosamente scariche e con le munizioni in un altro contenitore, anche i caricatori devono risultare vuoti. Visto che il camper è equiparato all'automobile e non ad una residenza si ha l'obbligo di custodire la valigetta in un posto consono equiparato al baule della macchina. Ultimo e non di secondaria importanza, le armi si possono tenere fuori dal luogo di residenza e trasportare in tutto il territorio nazionale per 72 ore, oltre bisogna denunciare in questura o ai carabinieri che si sforano le 72 ore per motivi di trasferta sportiva o pure per venderla,farla riparare ecc. Esempio se io di Bolzano voglio andare a sparare in un poligono di Palermo non ho nessun problema basta che prima di partire denunci le mie intenzioni. Altro che tenere l'arma pronta in camper per ogni evenienza.
ciao ,credo che molto dipenda anche dal dipo di parto d'armi in possesso ,quello per uso sportivo è molto limitato giustamente per il suo uso ,ma se ad esempio si ha quello per difesa personale ad uso proprio credo che l'arma con le dovute cautele si possa portare con se su tutto il territorio nazionale, almeno credo.era solo una precisazione ,ad ogni modo io sono contrario all'uso delle armi .....e se la si usa anche per difesa come ho già ribadito è facile ritrovarsi dalla parte della ragione a quella del torto...
In risposta al messaggio di camperillo del 11/09/2016 alle 11:06:17
Semplicemente tenere un arma a bordo e sopratutto una pistola è solo un inutile peggioramento del pericolo. vendete il camper se avete troppa insana paura. sarei molto più tranquillo nel sapere che NESSUNO gira armatocon il camper ma vi pare possibile che uno deve andare gironzolando con il camper pensando di governare di dove ho messo la pistola e come la userò alla prima che mi capita. Se NON avete un arma al massimo potreste essere derubati, (risolvibile) se invece possedete un'arma POTRESTE ESSERE UCCISI O UCCIDERE (comunque non risolvibile) ...... non ho parole!
Bhe ! Diffondere che non tutti i camperisti porgono l' altra guancia potrebbe anche (ma forse no) far riflettere chi vuole compiere azioni illecite.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/09/2016 alle 13:22:31
Diciamo la veritá e senza giri di parole, portarsi un'arma in camper é veramente una strnz. Di Rambo ce ne sono giá abbastanza in giro, almeno in camper cerchiamo di essere razionali, in camper (e non solo) un'arma procurapiú guai che benefici. Chi vuole utilizzare l'arma puó benissimo divertirsi al poligono oppure allo sport (chiamiamolo così) della caccia. É vero che ognuno é libero di fare ció che vuole peró bisogna farlo con raziocinio. Ora sparatemi, ma non cambio idea Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Quoto in tutto e per tutto
... anche io non cambio idea 
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di endurista del 22/09/2016 alle 16:03:02
Invece di portare un arma in camper in circa 5 mesi di lavoro ho realizzato il camper a prova di rapinatori, quaqquaraquà e pistoleri vari...certo è un po spartano però va ovunque perché è 4x4, inarrestabile perchéprivo di elettronica, supera i 35Q quindi patente C, consuma un po......ma vuoi mettere avere a disposizione un pezzo anticarro 6pdr più un fucile Bren e qualche Enfield? Devo sentire se è aperta l'AA a Bagdad... Per la prima uscita, quella di prova, ovviamente mi sono abbigliato per l'occasione, se guardate bene su qualche cassapanca ci sono pure gli elmetti, qui sto cercando le zeppe nel gavone....non vorrei che non fosse in bolla sennò addio frigo e la birra calda non è il massimo....appena sarà fresca brinderò alla vostra!! Bedford QL with 6pdr AT, operazione Husky Sicilia 1943 - modello autocostruito su base kit Italeri scala 1/35
Ma dai, non ha l'Efoy ma che camper é.
, molto meglio non mettersi in situazioni di possibili pericoli, quante volte ho viaggiato più a lungo del dovuto per trovare un posto dove potersi a fermare a dormire in sicurezza, ma almeno in quei casi ho dormito tranquillo.
, leggiamo ogni giorno cosa succede da quelle parti.
questo formaggio
non potrebbe essere una alternativa ?