CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Portare un'arma sul camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 206
ezio59
ezio59
-
Inserito il 02/10/2016 alle: 10:42:31

Proprio perchè ho letto bene mi sono permesso di intervenire. La tua è una bella e buona istigazione ad andare in giro armati.
 credo si possa andare in giro armati su un camper, con un semplice porto d'armi per uso sportivo. in pochi secondi (in casi di emergenza ed all'occorrenza), può essere pronta a far fuoco anche e per difesa personale. In casa e nelle aree di pertinenza della propria abitazione invece... è già possibile andare in giro con l'arma pronta. Di questi tempi... e in caso di brutti incontri, la presenza di un'arma può far comodo, infondere sicurezza e... fare la differenza in certi casi.
Queste frasi non le ho scritte io che le armi le ho sempre avute non per uso sportivo wink Quello che viene scritto è di libera interpretazione ed io lo interpreto così. Ciao e divertiti al poligono
Servo per Amikeco by IPA

Modificato da ezio59 il 02/10/2016 alle 20:16:39
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 02/10/2016 alle: 15:21:01
Prima del porto d'arma per uso sportivo, ho avuto per quarant'anni il porto per difesa personale, quale titolare d'azienda e per trasporto valori (incassi giornalieri). A quei tempi, per avere il porto per difesa ti contavano i peli del sedere e dovevi superare test psicologici (250 quiz), atti a capire anche se avevi solo problemini di nervi, psicologici o doppia personalità.   Di cosa vogliamo parlare?  Qualche problemino invece, mi pare che qui qualcuno lo abbia. 

Ora ho il porto per uso sportivo per le ragioni già spiegate (pratico tiro a segno per il piacere di farlo e per la passione delle armi) ma vista la crescente volontà di molti cittadini di armarsi anche solo in casa, dovreste sapere, che con un PDS, indipendentemente dal portare un 'arma con se (nelle modalità previste dalla legge) si è comunque molto agevolati, nel comprare armi e munizioni (anche da tenere a casa) e senza attendere il responso della questura, che è oltremodo lento.  Così, ti presenti in armeria e compri.  Poi fai una denuncia alle autorità competenti e finisce qui.  Comodo e veloce.

Tanto per informarvi, c'è stata un'impennata paurosa nelle richieste di porto d'armi o di richieste di rilascio di autorizzazioni per l'acquisto di armi da detenere in casa. 

Non credo che siano tutti Rambo, potenziali criminali ed assassini o frustrati con voglia di prevalere a tutti i costi.

Non ho istigato nessuno a portare un'arma sul camper... o detto che volendo,  si può portare un'arma ovunque, nelle modalità dovute e come ben specificato dalla attuale normativa.  

Questo non vale per tutti... non è un invito a farlo, e non è consigliabile a chi non abbia dimestichezza con le armi ed un buon autocontrollo.

Quando sono in trasferta per le manifestazioni di tiro, vado in camper, ed in tale mezzo devo portare l'arma. Che piaccia o meno. Gli altri  portano le armi nello zainetto, sull'autobus, a piedi o come e dove vogliono.  L'importante è che l'arma sia scarica, senza caricatore e con le munizioni da parte.  Questo è legale, anzi legalissimo, se si è autorizzati. Tutto chiaro???

Se vuole fare del male a qualcuno, basta un coltello, una mazza da baseball, un pugno sul pomo d'adamo o del cianuro nel caffè.  Il risultato finale non cambierà. 

Io in 40 anni di porto d'armi (nelle due modalità, per difesa e per  uso sportivo) non ho mai ucciso,  ne ferito nessuno.  In caso di discussioni, che personalmente evito sempre, e se non sei uno squilibrato, la possibilità di poter usare un'arma, ti responsabilizza non poco, ed è un incentivo in più a farsi scorrere addosso ogni cosa. 

Vero anche il fatto, che c'è gente che prende il PDA per uso sportivo e ne fa un uso improprio, essendo impossibilitato ad avere un porto per difesa personale. Cosa ormai difficilissima da ottenere.  Il porto d'armi per difesa, lo danno solo ad avvocati, gioiellieri e politici.  

Difficoltà che i nostri cari amici delinquenti (ladri ed assassini), invece non hanno.

Spero di essere stato un poco più chiaro.  Fin'ora ho letto solo pagine di frasi fatte, risposte poco ponderate e di sterili critiche.    

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/10/2016 alle: 16:55:41
In risposta al messaggio di Gasoline del 02/10/2016 alle 15:21:01

Prima del porto d'arma per uso sportivo, ho avuto per quarant'anni il porto per difesa personale, quale titolare d'azienda e per trasporto valori (incassi giornalieri). A quei tempi, per avere il porto per difesa ti contavano
i peli del sedere e dovevi superare test psicologici (250 quiz), atti a capire anche se avevi solo problemini di nervi, psicologici o doppia personalità.   Di cosa vogliamo parlare?  Qualche problemino invece, mi pare che qui qualcuno lo abbia.  Ora ho il porto per uso sportivo per le ragioni già spiegate (pratico tiro a segno per il piacere di farlo e per la passione delle armi) ma vista la crescente volontà di molti cittadini di armarsi anche solo in casa, dovreste sapere, che con un PDS, indipendentemente dal portare un 'arma con se (nelle modalità previste dalla legge) si è comunque molto agevolati, nel comprare armi e munizioni (anche da tenere a casa) e senza attendere il responso della questura, che è oltremodo lento.  Così, ti presenti in armeria e compri.  Poi fai una denuncia alle autorità competenti e finisce qui.  Comodo e veloce. Tanto per informarvi, c'è stata un'impennata paurosa nelle richieste di porto d'armi o di richieste di rilascio di autorizzazioni per l'acquisto di armi da detenere in casa.  Non credo che siano tutti Rambo, potenziali criminali ed assassini o frustrati con voglia di prevalere a tutti i costi. Non ho istigato nessuno a portare un'arma sul camper... o detto che volendo,  si può portare un'arma ovunque, nelle modalità dovute e come ben specificato dalla attuale normativa.   Questo non vale per tutti... non è un invito a farlo, e non è consigliabile a chi non abbia dimestichezza con le armi ed un buon autocontrollo. Quando sono in trasferta per le manifestazioni di tiro, vado in camper, ed in tale mezzo devo portare l'arma. Che piaccia o meno. Gli altri  portano le armi nello zainetto, sull'autobus, a piedi o come e dove vogliono.  L'importante è che l'arma sia scarica, senza caricatore e con le munizioni da parte.  Questo è legale, anzi legalissimo, se si è autorizzati. Tutto chiaro??? Se vuole fare del male a qualcuno, basta un coltello, una mazza da baseball, un pugno sul pomo d'adamo o del cianuro nel caffè.  Il risultato finale non cambierà.  Io in 40 anni di porto d'armi (nelle due modalità, per difesa e per  uso sportivo) non ho mai ucciso,  ne ferito nessuno.  In caso di discussioni, che personalmente evito sempre, e se non sei uno squilibrato, la possibilità di poter usare un'arma, ti responsabilizza non poco, ed è un incentivo in più a farsi scorrere addosso ogni cosa.  Vero anche il fatto, che c'è gente che prende il PDA per uso sportivo e ne fa un uso improprio, essendo impossibilitato ad avere un porto per difesa personale. Cosa ormai difficilissima da ottenere.  Il porto d'armi per difesa, lo danno solo ad avvocati, gioiellieri e politici.   Difficoltà che i nostri cari amici delinquenti (ladri ed assassini), invece non hanno. Spero di essere stato un poco più chiaro.  Fin'ora ho letto solo pagine di frasi fatte, risposte poco ponderate e di sterili critiche.                
...

Forse invece tu non vuoi capire che la stragrande maggioranza di camperisti o almeno quelli che ti hanno risposto qui non amano le armi ne quelli che le usano per uso sportivo per autodifesa o come cavoli vuoi o puoi usarla tu. E con questo chiudo ... ah ricordati quello che ti avevo chiesto qualche tempo fa se sosti da qualche parte fatti riconoscere così posso spostarmi in più lontano possibile da te ... sai non sopporto le armi ne quelli che se le portano dietro in luoghi pubblici.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/10/2016 alle: 21:06:51
In risposta al messaggio di campersempre del 02/10/2016 alle 16:55:41

Forse invece tu non vuoi capire che la stragrande maggioranza di camperisti o almeno quelli che ti hanno risposto qui non amano le armi ne quelli che le usano per uso sportivo per autodifesa o come cavoli vuoi o puoi usarla
tu. E con questo chiudo ... ah ricordati quello che ti avevo chiesto qualche tempo fa se sosti da qualche parte fatti riconoscere così posso spostarmi in più lontano possibile da te ... sai non sopporto le armi ne quelli che se le portano dietro in luoghi pubblici. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

in dieci anni di Camperonline e di camperismo , non mi sono mai abbattuto in  un discorso simile .
per me portare un'arma in camper .. significa "fine dei giochi ognuno dentro casa sua "..e questo non mi piace .

per come la penso io ; quando si parte e si sceglie un luogo da soggiornare , lo si sceglie con tanta fiducia e sicurezza , specialmente se dietro portiamo l'intera famiglia , ..si cerca sempre di sostare in zone tranquille e malgrado i costi .. dentro le strutture idonee ricettive .
Mia moglie mi ha sempre detto che ; se dobbiamo andare in una parte , e durante la notte vedere attraverso gli oscuranti cosa sta succedendo di fuori ..
RESTIAMO A CASA 

ciao !! elio.m di Roma
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
camperlento
camperlento
-
Inserito il 02/10/2016 alle: 22:21:30
tua Moglie ha detto una cosa saggia.

portarsi dietro un arma per andare in vacanza in spensieratezza significa NON fare una vacanza spensierata.

Guarda Gasoline io ho il patentino da fuochino artificiere ma quando vado in vacanza non ci penso nemmeno di portarmi dietro la polvere da sparo per fare un campo minato attorno al camper, dai facci il piacere, e poi ci vieni a dire che avendo il porto d'armi ti rende più equilibrato caso mai sei uno squilibrato ed anche assai pericoloso, per cui qui in tanti ti preghiamo quando sei in giro di farti riconoscere così ti lasciamo ben solo tu e le tue armi.
camperlento
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 02/10/2016 alle: 23:40:43
Non capisco il bisogno di  offendere.... e a questo punto mi sentirei certamente più sicuro vicino ad una persona come Gasoline, che a qualche armofobico che scrive offendendo, perchè io temo di più chi non ha un gran autocontrollo che chi ha una pistola da tiro sportivo.
Secondo me la state facendo più grave di quello che è.... rilassatevi un po
Ivo
alexpix
alexpix
-
Inserito il 03/10/2016 alle: 00:19:08
A questo punto credo che si stia solo cercando lo scontro.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 03/10/2016 alle: 10:32:43
In risposta al messaggio di alexpix del 03/10/2016 alle 00:19:08

A questo punto credo che si stia solo cercando lo scontro.

Ma no dai, basta fare chiarezza 

http://www.poliziadistato.it/ar...

e dire che se non si è in regola si va incontro al sequestro delle armi, alla denuncia all'Autorità Giudiziaria, al pagamento di un avvocato, ad un processo di anni che deciderà se si aveva ragione o torto e nel caso di assoluzione si è pagato comunque l'avvocato mentre nel caso di condanna si perde il porto d'armi.
Io resto dell'idea che il camper è nato per le VACANZE ed in vacanza i problemi si lasciano a casa se si può, a meno che non si vada a gare di tiro, caccia ecc. quindi lo si usa come un'automobile. Non condanno i possessori di armi se sono in regola ma solamente il messaggio (per me e dico per me) distorto, che si può andare in giro armati in allegria, perchè come dicevano nel Far West c'è chi è sempre più veloce di te.
Servo per Amikeco by IPA
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 03/10/2016 alle: 12:31:43
Ezio...non so se non si è spiegata bene la cosa o se avete una percezione errata,... non vorrei sbagliare perchè 9 pagine sono troppe e ormai anche l'età ci si mette di traverso...smiley...credo non si sia detto che si porta un arma per difesa, dovrebbe valere sempre il giustificato motivo, cioè se Ti fermano col TAV non puoi dire la porto per difesa personale, devi portarla o dire che è per andare in qualche posto dove sia legalmente possibile esercitare un Tuo diritto, tipo poligono a sparare o a far gare, la difesa personale è un' eventuale conseguenza del fatto di avere con se l'arma.

Detto questo la legittima difesa è un diritto costituzionale, forse poco garantito...angry...che puoi esercitare in tutti i modi che hai a disposizione....e non ha niente a che fare con che cosa lo eserciti, se si ammazza qualcuno poco importa se hai ucciso con una pistola o un pugno...i guai poi saranno più o meno gli stessi.
Ovvio che se hai un arma con Te per uso sportivo ed hai necessità di difesa personale è Tuo diritto farne uso....poi si dovrà dimostrare non vi sia stato eccesso ecc.... ma questo succederà anche se si è ucciso con qualsiasi altro mezzo.

Perciò il problema non è se il vicino di camper ha una pistola, una mazza, coltello, ecc.....ma se è una persona sensata che ha un  buon autocontrollo delle proprie azioni....e siate certi che con tutte le offese che si è preso senza avere reazioni scomposte laugh, Gasoline è certamente persona sensata e con grande autocontrollo, per questo io preferirei Lui come vicino e avrei dei dubbi su qualcuno di Voi disarmati...laugh

PS: qualcuno magari si fosse poi scusato....invece di continuare sta menata?
Ivo
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 03/10/2016 alle: 13:29:55
A Masì...se uno spara il proiettile può attraversare le pareti di un camper e far rimanere secco qualcuno vicino che non c'entra nulla (vabbè, effetti collaterali...), con noi disarmati al massimo puoi sentire qualche cazzata e qualche risata e ci resti secco solo se ti va la grappa per traverso...che c'avrai da sentirti sicuro proprio non lo so.
Non mi sembra tanto difficile...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 03/10/2016 alle: 14:04:19
Si ammetto che un proiettile ha una raggio di azione e una rapidità di esecuzione non paragonabile con altre cose....laugh...per questo faccio anche affidamento sulla precisione di tiro di Gasoline....wink
Ivo
alexpix
alexpix
-
Inserito il 03/10/2016 alle: 19:06:05
Sono le persone ad essere pericolose non le armi.
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 03/10/2016 alle: 21:54:37
Io continuo ad avere molti dubbi che sia possibile con un semplice porto d'armi per uso sportivo portarsi l'arma in vacanza, soprattutto se si sosta in un'AS o campeggio privato. Nel senso se vuoi introdurre un'arma a casa mia prima mi devi chiedere il permesso e 99,999 su 100 questo sarà negato. Poi girare per strada con la pistola scarica nella valigetta serve solo a farsela rubare non certo a difendersi.Se invece si sosta in un luogo pubblico e il tuo vicino di camper si accorge che hai una pistola e chiama la polizia credo che si dovrà spiegare agli agenti perchè si stia girando armati pur non essendo diretti in un poligono o simillare.
La vedo solo come una grossa scocciatura senza nessuna utilità

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 04/10/2016 alle: 09:59:42
Dovrebbe sempre valere il giustificato motivo, che è meglio sia il più credibile possibile.
Poi non credo che chi ha un'arma sia frequentatore di campeggi...e comunque non lo fa sapere in giro.

Poi diciamolo ancora e cercate di rassegnarvi alla realtà dei fatti: le probabiltà che poi l'arma sia usata per difesa sono praticamente zero, e anche quelle che Ti fermino e Ti controllino tutto il camper sono vicine allo zero....perciò occhio non vede cuore non duolesmiley
Ivo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 04/10/2016 alle: 10:43:41
In risposta al messaggio di masivo del 04/10/2016 alle 09:59:42

Dovrebbe sempre valere il giustificato motivo, che è meglio sia il più credibile possibile. Poi non credo che chi ha un'arma sia frequentatore di campeggi...e comunque non lo fa sapere in giro. Poi diciamolo ancora e cercate
di rassegnarvi alla realtà dei fatti: le probabiltà che poi l'arma sia usata per difesa sono praticamente zero, e anche quelle che Ti fermino e Ti controllino tutto il camper sono vicine allo zero....perciò occhio non vede cuore non duole Ivo
...

Ma si allora facciamo tutti quello che vogliamo all'italiana maniera e sul profilo esibiamo armi come fai tu, per far vedere che ?
Servo per Amikeco by IPA
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 04/10/2016 alle: 11:24:38
Io pensavo che il metro da usare fosse <legalità o illegalità>  e non <armi si armi no>

Andate in un poligono, maneggiate qualche arma, provate a sparare, nella vita Vi potrebbe servire e magari vi passano le fobie..smiley..forse se su Col ci fosse una sezione <Armi> un po di informazioni Vi farebbero bene e qualcuno potrebbe cambiare idealaugh.

PS: Quella del profilo, per chi ne capisce, è un giocattolino ad aria compressa, di libera vendita in Italia per i maggiorenni, che in America, col doppio della potenza è usata dai ragazzini.... e la si può portare in camper senza nessun PDA o TAV  wink.
Ivo
11
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 04/10/2016 alle: 16:05:30

" Per trasporto si deve intendere lo spostamento delle armi fuori dalla proprietà privata, senza averne la disponibilità all'uso (es. l'arma chiusa nel portabagagli); solo i titolari delle licenze di  porto d'armi per difesa personale possono, invece,  portare l'arma per farne uso."
( fonte: 

http://www.poliziadistato.it/ar...

)

credo che questo chiarisca bene che chi ha la licenza al porto per uso sportivo dovrebbe tenere sul camper l'arma in un luogo assimilabile ad un bagagliaio, cioè in modo tale da non avere la "disponibilità all'uso" dell'arma, quindi non potrebbe mai essere che l'arma "in pochi secondi (in casi di emergenza ed all'occorrenza), può essere pronta a far fuoco anche e per difesa personale." (cit.)
Affermare la possibilità, avendo il porto per uso sportivo, di voler tenere l'arma a portata di mano su un camper per poterla utilizzare in pochi secondi per difesa, a mio parere sottintende il voler aggirare tale regola, nonché l'istigazione a farlo e io ritengo sia un comportamento non solo da disapprovare, ma probabilmente anche da segnalare a chi quella licenza "sportiva" l'ha rilasciata, per verificare se esistano ancora le condizioni di rilascio.

Criticare e temere un comportamento del genere mi pare legittimo e non per forza comporta l'avversione alle armi.
Personalmente non starei mai vicino ad un tale "sportivo" con l'arma a bordo, mentre non avrei nessun problema a sapere che il mio vicino di camper è ad esempio un carabiniere (in Italia al 99% avrà l'arma di ordinanza con se).

Se il porto d'armi per difesa non ce l'avete vuol dire che non ne avete i requisiti o i motivi, per cui adeguatevi, oppure rischiate di dare l'impressione di essere invasati pistoleri.

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)

Modificato da PiCook il 04/10/2016 alle 16:07:30
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 04/10/2016 alle: 17:35:21

Intervento più che appropriato.
Va aggiunto che pur avendo l'arma in camper e non nell'immediata disponibilità, ad un eventuale controllo bisogna dimostrare l'effettivo motivo del trasporto.
Ad esempio: avere con se l'iscrizione ad una gara, o dimostrare di stare andando/tornando da allenamento al poligono di appartenenza, (pertanto se quel giorno si è in altra regione, o il poligono è chiuso, la vedo molto..molto dura),  oppure se si dichiara che si sta andando in armeria (bisognerebbe conoscere tutte le armerie d'Italia e comunque è difficile giustificare le munizioni al seguito).
Ma se ciò accade di sera, ad armerie e poligoni chiusi, mi sa che c'è la possibilità di passare un brutto quarto d'ora, in quanto per tali circostanze è previsto l'arresto immediato, salvo la successiva conferma di un Giudice. 
Per favore non divulgate notizie inesatte, grossolane e fuorvianti, con le armi non si scherza, ne col trasporto ne tanto meno sull'utilizzo.
Poi si può essere favorevoli o contrari alle armi e al loro utilizzo, ma è tutto un altro discorso.
Federico

Modificato da Federthago il 04/10/2016 alle 17:37:34
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/10/2016 alle: 18:53:48
per sicurezza ho sempre due armi ''letali'' a portata di mano : scarpe da tennis indossate per una giornata intera, mentre l'altra arma letale la tengo  sempre a portata di mano ( ma per altre incombenze wink)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 04/10/2016 alle: 21:27:12
Credo che se si porta un'arma prima di entrare in un campeggio o AS si debba chiedere il permesso al proprietario, altrimenti se passa l'idea che per difendere la mia proprietà posso violare quella degli altri allora tutto è lecito. Credo si chiami anarchia!

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link