CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Prezzi 220V AC in camping fuori di zucca!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 55
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 18/07/2016 alle: 13:34:57

mettere dei contatori aumenterebbe i costi del camping e naturalmente a scapito del cliente.

mi chiedo semplicemente perche' alcuni camping nella stessa zona applicano 3,50 €  (con meno stelle e prezzi inferiori quindi ancor ,meno giustificato)

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/07/2016 alle: 14:09:42
mettere i contatori è caro ma è una spesa che si fa solo una volta.

anche mettere le colonnine ragionando così è caro ma le hanno messe all'inizio e poi ci sono per sempre.

la cosa corretta è pagare il consumo effettivo elettrico più un po' di guadagno per l'AA o campeggio. se però la legge non lo impone loro difficilmente la maggioranza di loro metteranno i contatori.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 18/07/2016 alle: 19:37:03
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/07/2016 alle 14:09:42

mettere i contatori è caro ma è una spesa che si fa solo una volta. anche mettere le colonnine ragionando così è caro ma le hanno messe all'inizio e poi ci sono per sempre. la cosa corretta è pagare il consumo effettivo
elettrico più un po' di guadagno per l'AA o campeggio. se però la legge non lo impone loro difficilmente la maggioranza di loro metteranno i contatori.
...

Potrebbe essere visto anche come una quesione di gree economy.
Probabilmente quei due tre euro di cresta pro capite (200 piazzole fa 600 euro al giorno = 18000 euro per un mese pieno fanno passare la cosa in secondo piano.

ma e' un discorso che applicano in molti come i 2,5 euro di coperto  al ristorante piuttosto che i 3,5 della minerale o i due euro e mezzo del caffe'.

se il campeggio e' comunque pieno potrebbero portare la 220 anche a 7-8 € ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

navarre
navarre
-
Inserito il 19/07/2016 alle: 09:28:40

A casa con consumi decisamente diversi( maggiori )  le mie bollette sono inferiori a 40 € bimestre. Due mesi di corrente al camping mi costerebbero 360 € 40 euro a bimestre? Ma a casa tua non ci vive nessuno?surprise

Gianluca & C.
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
20
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 19/07/2016 alle: 11:49:18
In risposta al messaggio di navarre del 19/07/2016 alle 09:28:40

A casa con consumi decisamente diversi( maggiori )  le mie bollette sono inferiori a 40 € bimestre. Due mesi di corrente al camping mi costerebbero 360 €40 euro a bimestre? Ma a casa tua non ci vive nessuno?   Gianluca & C.

infatti 40€/bimestre non copre nemmeno il fisso, figurati i consumi
Noi, a casa in 4 persone, si viaggia mediamente da 160 a 180 €/bimestre
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 19/07/2016 alle: 13:35:38
In risposta al messaggio di navarre del 19/07/2016 alle 09:28:40

A casa con consumi decisamente diversi( maggiori )  le mie bollette sono inferiori a 40 € bimestre. Due mesi di corrente al camping mi costerebbero 360 €40 euro a bimestre? Ma a casa tua non ci vive nessuno?   Gianluca & C.

Ci viviamo in 3

Mezza giornata fuori casa , scuola + impegni vari rientriamo tardi.
la sera i classici consumi , luci , pc , tv , lavatrice  phon..

le bollette , verificate sono quelle e se devo essere onesto la cifra e' anche leggermente inferiore .

non ci credevo nemmeno io eppure...

navarre
navarre
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 12:03:11
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/07/2016 alle 13:35:38

Ci viviamo in 3 Mezza giornata fuori casa , scuola + impegni vari rientriamo tardi. la sera i classici consumi , luci , pc , tv , lavatrice  phon.. le bollette , verificate sono quelle e se devo essere onesto la cifra
e' anche leggermente inferiore . non ci credevo nemmeno io eppure... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Mio cognato mi prendeva per il cubo perché aveva bollette simile alle tue...ok è da solo e noi siamo tre però case simili, usi simili (attività in casa, quindi PC accesi quasi sempre).
Poi un bel giorno gli è arrivato un "conguaglio" di più 5.000 euro...broken heartcryingenlightenedno
Gianluca & C.
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3753
Inserito il 20/07/2016 alle: 12:07:04
Io ora sto sui 60 a bimestre ma solo perchè ho montato un fotovoltaico da 5200 Kw/anno. Altrimenti erano 180 e l'estate con la pompa del giardino accesa tutti i giorni anche 250...
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/07/2016 alle: 08:00:06
In risposta al messaggio di navarre del 20/07/2016 alle 12:03:11

Mio cognato mi prendeva per il cubo perché aveva bollette simile alle tue...ok è da solo e noi siamo tre però case simili, usi simili (attività in casa, quindi PC accesi quasi sempre). Poi un bel giorno gli è arrivato un conguaglio di più 5.000 euro... Gianluca & C.

I "conguagli", sia in aumento sia in diminuzione non dovrebbero esistere, da quando esistono (e sono praticamente ubiquitari) i contatori con lettura da remoto.

Non ti devono più mandare il letturista (fonte di errori), e ti -dovrebbero- fatturare solo il consumo reale. Invece chissà come mai ogni tanto in bolletta compare la dicitura "lettura stimata".

Anche quando chiudi un contratto e/o fai una voltura, potrebbero fare una lettura da remoto e non obbligarti ad andare a cercare il contatore in cabina elettrica.

Invece devi comunicargli la lettura da te effettuata.

E' la burocrazia, che è un animale perverso e creatore di posti di lavoro inutili.
Come mai tutte le volte che vado in un ufficio l'impiegato comincia a chiedermi "cognome...Nome...Luogo nascita... etc..."??
Non sarebbe più comodo che gli allungassi la tessera sanitaria, lui la legge, e dall'Anagrafe si ricava i dati necessari senza rompermi i coyotes e, soprattutto mettendoci un secondo anziché 5 minuti?
Invece i computer spesso vengono usati per fare il solitario...Perché i software di gestione installati (pagati milioni di € per fare guadagnare i soliti amici degli amici -notizia di un paio di giorni fa-) fanno poco o niente come vera automazione d'ufficio.

Ciao da Dash

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 21/07/2016 alle: 13:54:51
In risposta al messaggio di navarre del 20/07/2016 alle 12:03:11

Mio cognato mi prendeva per il cubo perché aveva bollette simile alle tue...ok è da solo e noi siamo tre però case simili, usi simili (attività in casa, quindi PC accesi quasi sempre). Poi un bel giorno gli è arrivato un conguaglio di più 5.000 euro... Gianluca & C.

ciao 

spero che non sia cosi' , mi hai fatto venire la pulce all' orecchio , provvedereo' all' autolettura...

Roberto

navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2016 alle: 13:17:01
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/07/2016 alle 13:54:51

ciao  spero che non sia cosi' , mi hai fatto venire la pulce all' orecchio , provvedereo' all' autolettura... Roberto Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Ma sicuramente no dai, anche mio cognato lavora in casa quindi ci sta tutto il giorno, pc accesi, aria condizionata quando serve ecc.
Se state più di mezza giornata fuori dovrebbe ridursi parecchio, anche se 40 euro mi sembra poco...probabile che me stanno a fregà a me!

Gianluca & C.
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3753
Inserito il 22/07/2016 alle: 14:42:40
In risposta al messaggio di navarre del 22/07/2016 alle 13:17:01

Ma sicuramente no dai, anche mio cognato lavora in casa quindi ci sta tutto il giorno, pc accesi, aria condizionata quando serve ecc. Se state più di mezza giornata fuori dovrebbe ridursi parecchio, anche se 40 euro mi sembra poco...probabile che me stanno a fregà a me!   Gianluca & C.

probabile che me stanno a fregà a me!   o che l'amico coetaneo roberto66 si sia attaccato al contatore del vicino......yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3489
Inserito il 27/07/2016 alle: 13:03:40
Stellplatz di Friburgo (germania), colonnina con più prese e per ciascuna un pulsantino: infili la presa, schiacci il tuo pulsante e metti un euro in gettoniera che equivale al consumo di un kw (naturalmente ripetibile se si supera). Per i miei consumi (luci, frigo, pompa acqua e computer) nelle 20 ore di sosta basta e avanza. C'est facile..volendo.
Bruno
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9496
Inserito il 05/08/2016 alle: 15:01:36
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 20/07/2016 alle 12:07:04

Io ora sto sui 60 a bimestre ma solo perchè ho montato un fotovoltaico da 5200 Kw/anno. Altrimenti erano 180 e l'estate con la pompa del giardino accesa tutti i giorni anche 250... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Sei bravo,io con un fotovoltaico da 6000 kw all'anno sto' sui 300 € a bolletta ( trimestrale)
Si vede che tu sai fare l'autoconsumo.....sad

Comunque 18 giorni nei paesi Baltici e mai un giorno di corrente in campeggio. Ho due batterie e potrei permettermi soste di 4/5 gg in estate,come molti altri equipaggi eppure....
la prima cosa che fa l'autista appena arriva in AA allaccia la 220,come se fosse con le batterie a secco.
Credo che molti camperisti non si rendano conto delle possibilita' del proprio mezzo.
Detto questo,se la gente paga quei 3/6 € per allacciarsi fanno bene  a pretenderli. Funziona un po' come i prezzi della nostre AA sul mare,ormai costano molto di piu' dei campeggi stranieri,in nazioni simili alla nostra per tenore di vita.
Finche' la gente continua a affollare tali recinti superpieni di mezzi,fanno bene a tenere simili prezzi.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 08/08/2016 alle: 07:13:56
Credo che disquisizioni simili anche se giustificate facciano emergere una tipologia di camperista che mette al primo posto il risparmio economico. In tempi come questi   è anche comprensibile ma farne una questione di 2 o 3 o 6 € mi sembra eccessivo. Noi siamo ben contenti di pagare in un'area di sosta purché avere il servizio anche se minimo....logicamente spesso il prezzo risente della località!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 08/08/2016 alle: 14:07:24

Là macro economia comincia dalla mini economia .
se per questo in Corsica e caro anche il gelato
2.5€ una pallina 4 due.

12 € per tre coni e tanto considerando che a Milano di miglior qualità per dei palline spendi 1,80.

lo prendo ugualmente perché sono in ferie ma no è equo.

p.s a portò 2 palline 5.5 e 3 7,5 € , fulminati davvero 

Modificato da Roberto66 il 09/08/2016 alle 15:36:19
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31560
Inserito il 17/08/2016 alle: 10:43:51
Nelle recenti vacanze sono stato in due campeggi che la proponevano a consumo, una o 60 e l'altro a 70 centesimi al kwh (spero di aver azzeccato l'unità di misura) che poi si sono tradotti in meno di 2€ al giorno. Ovvero una corrente a consumo anche molto cara, se non non si hanno consumi esagerati, si avvicina al costo del gas del frigo.
Armando, nella mia esperienza in germania, la maggior parte delle AA la propongono a consumo. Molte con un contatore a monetine, per cui se la finisci resti a secco e se non hai il commutatore automatico del frigo, ti si spegne.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
nazario1
nazario1
-
Inserito il 19/08/2016 alle: 15:17:04
trentino alto adige € 2,50 ho attaccato due condizionatori ( caldo ) e tutto il resto chissà se ci hanno guadagnato qualcosa smiley
                                    Naz
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 19/08/2016 alle: 16:21:43
In risposta al messaggio di nazario1 del 19/08/2016 alle 15:17:04

trentino alto adige € 2,50 ho attaccato due condizionatori ( caldo ) e tutto il resto chissà se ci hanno guadagnato qualcosa                                      Naz

Questa tua testimonianza più il constatare che in molte Aa da  10 o 12 & è inclusa per quanto mi riguarda avvalla la mia affermazione del post iniziale

21
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 19/08/2016 alle: 18:17:13
Energia elettrica Si oppure No

Per me è quasi sempre No, anche perché con il camper difficilmente mi fermo più di due gg e il pannello di soli 80 watt è più che sufficiente sopratutto in estate dove ho energia in eccesso e il frigo grande non consuma più di tanto a gas.

Però se fossi un gestore di AA o camping la imporrei per motivi di sicurezza non rischierei fiamme attive su frigo magari vecchi e senza manutenzione.

Nel rimessaggio dove ripongo la mia creatura,  pochi gg prima della partenza dalle ferie ho assistito ad un incendio in diretta a pochi metri dal mio veicolo, in un attimo il veicolo era avvolto dalle fiamme, il proprietario aveva lasciato il camper rimessato con il frigo acceso per portarsi avanti con il freddo, (pratica consentita) con fatica gli addetti, che con un tempo di reazione pari allo zero, sono riusciti ad avere la meglio e non crediate che il piccolo estintore in dotazione possa fare qualcosa in quelle occasioni.

Quindi per motivi di sicurezza imporrei laddove ci sono assembramenti di camper e alberi l'allacciamento all'elettricità è molto più sicuro!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
13 minuti fa
Altro non sui camper
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Ieri alle: 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Ieri alle: 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Ieri alle: 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Ieri alle: 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
06/07/26 - 14:00
Viaggi all'estero
Sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
06/07/26 - 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
06/07/26 - 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie Hymer 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
06/07/26 - 10:50
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link