CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

quando non si trovano AA...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
11
rimorsloop540
rimorsloop540
25/03/2014 136
Inserito il 10/07/2016 alle: 22:02:42
Salve a tutti, chiedo un consiglio su come fare in caso in cui, come da titolo, non si trovano AA.
La cosa che durante i viaggi ci spiazza è quando, specie in estate, magari non troviamo un AA con docce.
Mi spiego meglio, il nostro camper, un glorioso RIMOR SLOOP 540 del 91, ha il bagno molto piccolo e non usiamo la doccia interna anche per paura di bagnare troppo in giro in considerazione del fatto che l'unico strumento per contenere l'acqua è la tendina da doccia.
Il problema nasce esclusivamente d'estate, quando la necessita di una doccetta è maggiore.
Mi rivolgo a voi tutti per consigli e confronto su come vi siete organizzati.
Graziesmiley
Tommaso
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Inserito il 10/07/2016 alle: 22:16:47
In risposta al messaggio di rimorsloop540 del 10/07/2016 alle 22:02:42

Salve a tutti, chiedo un consiglio su come fare in caso in cui, come da titolo, non si trovano AA. La cosa che durante i viaggi ci spiazza è quando, specie in estate, magari non troviamo un AA con docce. Mi spiego meglio,
il nostro camper, un glorioso RIMOR SLOOP 540 del 91, ha il bagno molto piccolo e non usiamo la doccia interna anche per paura di bagnare troppo in giro in considerazione del fatto che l'unico strumento per contenere l'acqua è la tendina da doccia. Il problema nasce esclusivamente d'estate, quando la necessita di una doccetta è maggiore. Mi rivolgo a voi tutti per consigli e confronto su come vi siete organizzati. Grazie Tommaso
...

Io sono sostenitore delle tendine da doccia !
Pur avendo doccia separata con porta originale .che ho smontato
ho anche la porta nuova serie un poco differente
Sono tutte e due smontate ,anche per il peso
e uso una leggerissima tendina scorrevole.
Pure a casa niente vetri - muri ecc ma una tendina.
Poi se sei al mare una ghirba nera per doccia si scalda subito al sole.
46.jpg
Franco

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29460
Inserito il 11/07/2016 alle: 11:57:20

Salve a tutti, chiedo un consiglio su come fare in caso in cui, come da titolo, non si trovano AA. La cosa che durante i viaggi ci spiazza è quando, specie in estate, magari non troviamo un AA con docce. Mi spiego meglio,
il nostro camper, un glorioso RIMOR SLOOP 540 del 91, ha il bagno molto piccolo e non usiamo la doccia interna anche per paura di bagnare troppo in giro in considerazione del fatto che l'unico strumento per contenere l'acqua è la tendina da doccia. Il problema nasce esclusivamente d'estate, quando la necessita di una doccetta è maggiore. Mi rivolgo a voi tutti per consigli e confronto su come vi siete organizzati. Grazie Tommaso
...

non penso che sia possibile farsi la doccia esternamente, ne in AA prive di docce, ne in sosta libera. forse sarà tollerato lo sciacquarsi dalla sabbia/salsedine all'esterno del camper ma con la sola acqua, ma non la doccia con tanto di docciaschiuma. è come sversare le grigie in terra.
dovrai per forza usare la doccia del camper. 
P.S. è stata pensata proprio per quello scopowink

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/07/2016 alle: 12:14:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/07/2016 alle 11:57:20

non penso che sia possibile farsi la doccia esternamente, ne in AA prive di docce, ne in sosta libera. forse sarà tollerato lo sciacquarsi dalla sabbia/salsedine all'esterno del camper ma con la sola acqua, ma non la doccia
con tanto di docciaschiuma. è come sversare le grigie in terra. dovrai per forza usare la doccia del camper.  P.S. è stata pensata proprio per quello scopo L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

Esatto. Bagnarsi si ma la doccia con bagno schiuma e shampo assolutamente no. Attenzione a quei sacchi neri: sono molto pratici e utili ma mai lasciarli troppo al sole perché sono estremamente funzionali e si corre il rischio di scottarsi. Provato sulla mia pelle 😁
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 11/07/2016 alle: 21:17:34

...

in camper occorre adattarsi altrimenti ci si auto limita troppo.

noi usiamo sempre la doccia interna anche nei camping.

al mare durante il giorno per sciacquarsi la salsedine usiamo delle bottiglie riempite alla fontana fuori dal mezzo e lasciate scaldare sul muso  del camper nell' alloggiamento dei tergi rigorosamente senza sapone .

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28444
Inserito il 11/07/2016 alle: 21:33:07
Al mare o ai laghi gli stabilimenti balneari sono tutti dotati di docce in cabine dove si possono usare i saponi .
​normalmente funzionano a gettone si chiede ai bagnini.gestori di acquistare i gettoni normalmente non hanno problemi venderli anche se non clienti di ombrellone.lettini
14
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 18/07/2016 alle: 10:08:18
I sacchi da doccia sono una buona idea per esigenze basiche.

L'estate scorsa ho visto un immondo crucco sciacquarsi lo scroto coram populo, cosa che ha dato una svolta alla vacanza trasformandola in vaCCanza.

L'unico problema è che col peso dell'acqua la maniglia si strappa.
Durante la siesta si sente un tonfo ed un rumore di ferraglia, ed ecco che la bisaccia è franata sulle biciclette, deformando il parafango e rompendo il fanalino.
Se si va in Francia (Nord, Sud, Est, Ovest non importa perchè piove sempre ovunque) si può aspettare l'acquazzone, insaponarsi e lavarsi così.
Altrimenti in mare, cercando di lenire lo sfregamento della cotenna salata con la Prep.

___________________________________________ E donna mi chiamò beata e bella,
tal che di comandare io la richiesi
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 20/07/2016 alle: 12:30:43
io credo che la doccia del mio vecchio mulo in 25 anni di vita non sia MAI stata usata! 
fondamentalmente perchè andiamo sempre in camping e viaggi lunghi lunghi non ne abbiamo fatti...
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 20/07/2016 alle: 13:38:30
Io invece il camper l'ho comprato proprio per limitare al massimo l'uso del letto e sopratutto del bagno che non sia il mio, già per lavoro mi capita di stare fuori qualche notte ogni tanto in hotel ma quando esco col camper uso tutto interno anche quando sono in campeggio!
14
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 20/07/2016 alle: 16:15:02
Quando ero ragazzino mio padre mi fece notare, sul confine tra Francia ed Italia a Mentone, un camperista che orinava fuori dalla porta della cella abitativa.
Si poteva anche apprezzare l'esfiltrazione dei liquami dall'alloggiamento della cassetta, evidentemente piena.

Non c'è che dire, quel signore i servizi del camper li usava eccome.

Ricordo ancora le sue parole: "Tu vorresti che comprassimo un camper? Hai visto che maiali sono i camperisti?". E giù improperi mentre li superava sul Colle di Tenda con la sua vecchia Jaguar.
Mio padre era già mancato da quattro anni quando acquistai il camper, altrimenti sarebbe morto di crepacuore.

Modificato da Armando Diaz il 20/07/2016 alle 16:17:11
14
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 20/07/2016 alle: 16:23:24
In risposta al messaggio di silvio636 del 20/07/2016 alle 12:30:43

io credo che la doccia del mio vecchio mulo in 25 anni di vita non sia MAI stata usata!  fondamentalmente perchè andiamo sempre in camping e viaggi lunghi lunghi non ne abbiamo fatti...

Appena comprai il camper ero del tuo avviso.

Poi ho iniziato ad apprezzare la possibilità di fermarmi dove potevo parcheggiare e farmi anche solo una nuotata in mare. Va da se che la doccia poi dovevo usarla.
Alla fine non è così scomoda.

Se hai fatto il militare puoi anche dosare l'acqua.

È chiaro che una donna consuma tutto il serbatoio già solo mentre bamblina prima di entrare, ma un uomo si bagna, si insapona e si risciacqua con una tacca e mezza.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 22/07/2016 alle: 22:59:55
Massiiiiii!!! Una doccia in camper non ha mai fatto male a nessuno. Se sei in un' area di sosta fai la docci e poi svuoti e riempi tranquillamente....
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Inserito il 24/07/2016 alle: 01:21:03
quando non si trovano AA...
..si cercano le BB.
Bruno
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 25/07/2016 alle: 08:20:53
Già, perché comprarsi un camper? Già, perché occupano lo spazio interno con bagno, doccia, letto, fornelli...

Il camper è questo: con parsimonia, spirito di adattamento, avventura: doccia risicata all'interno del camper, bagno ristretto nel camper, cucina, letto... altrimenti si va in albergo.

Sto frequentando ultimamente una nuova area di sosta, nata col solo camper service. A seguito delle richieste di chi non vuole andare in campeggio perché costa troppo, stanno installando dapprima le docce (calde, fredde son troppo fredde), poi i bagni, la corrente, i lavandini... praticamente un campeggio. Allora, il camper per cosa l'hai comprato? Se non sei capace di essere autosufficiente in libera (corrente elettrica, bagni, lavandini), vai in campeggio. In questo modo, quest'area ogni anno un nuovo servizio ed ogni anno due euro di più al giorno. Ovviamente, hai dei servizi a disposizione ed ovviamente devi pagare questa disponibilità anche se non ne usufruisci. Personalmente non mi attacco alla corrente, non uso i bagni ed i lavandini neanche quelle rarissime volte che entro in un campeggio, meno di dieci volte in 20 anni.

Giovanni 
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 26/07/2016 alle: 14:34:09
ciao, tutti gli anni vado a fare le ferie in Sardegna. Nel mio girovagare c'è però sempre una tappa fissa a Baia Cea in un'area di sosta. E' molto bella ed ha anche le docce calde a gettone del costo di un euro. Datemi del pidocchio ma noi siamo in 4 ed ai voglia a consumare gas del camper per 4 euro al giorno. Credo che 4 euro li consumerò in una settimana, quindi uso la doccia del camper, una canna lunga per ricaricare ed un roltank per scaricare. del resto altrimenti a cosa mi servirebbe avere la doccia in camper se non la uso mai? I nostri camper ormai sono predisposti con tutte le comodità, usiamoli.
pomcam
14
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 27/07/2016 alle: 12:09:57
Questo è vero quando si hanno camper di qualche anno con la doccia separata.
Non rinuncerei mai alla doccia separata.

Ho visto un Hobby tutto fighetto nel quale si può defecare e farsi la doccia contemporaneamente. Lo credo che poi è preferibile lavarsi sotto gli acquazzoni.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 27/07/2016 alle: 12:47:42
In risposta al messaggio di Armando Diaz del 27/07/2016 alle 12:09:57

Questo è vero quando si hanno camper di qualche anno con la doccia separata. Non rinuncerei mai alla doccia separata. Ho visto un Hobby tutto fighetto nel quale si può defecare e farsi la doccia contemporaneamente. Lo credo che poi è preferibile lavarsi sotto gli acquazzoni. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi

a questo punto si potrebbe adottare il metodo Ungherese pure a casa.....
bagno con doccia/vasca e lavandino da una parte del corridoio....e wc dall'altra :) comodo no?

io preferisco avere spazio di carico e movimento in piu', piuttosto di avere una doccia separata, che verrebbe usata per massimo 10 minuti al giorno...poi questi sono gusti, ci sono mezzi con bagno+doccia nello stesso vano, ma la doccia ha un suo box...le soluzioni sono molteplici...

ci sono persone che non hanno mai usato la doccia, il wc o i fornelli...

in ogni caso anche se si bagna un pochino, con questo caldo si asciuga!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link