CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

scelta di vita o status simbol?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
19
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 12/09/2006 alle: 03:25:58
Per me il camper è una scelta di vita, inoltre con il lavoro a turni, sabato e domeniche comprese, ci da la possibilità di avere WE infrasettimanali dove troviamo spiagge e parcheggi meno affollati. Per esempio, ora sono le 3 di notte e sono al lavoro, ma alle 20 di stasera parto x Mondonatura e sicuramente mercoledì sarà meno affollato di sabato e domenica prossima. Per quanto riguarda il tu/lei dipende, son più prppenso al tu, ma dipende anche dall'età di chi mi sta di fronte... nec
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 06:22:53
Io con quello che spendo cambiando il camper ogni 2 anni potrei farmi una crociera intorno al mondo tutti gli anni. Non credo che si risparmi, è solo un modo di vivere una vacanza diversa e vi giuro che se anche mi costasse il doppio di quello che mi costa attualmente, non cambierei e farei sempre la vacanza con il camper. salutoni ed auguroni armando
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 13:14:12
Volete mettere, per dirla alla Elio Borghi ed Armando Vaghi, pranzare e cenare ogni giorno in un ristorante diverso, con magnifiche vedute, con un menù a scelta, secondo voglia, se abbondante o no, con ricette "familiari", senza essere "costretti" ad abbuffarsi a pranzo e a cena e sempre con davanti le stesse facce e lo stesso pilastro coperto da qualche quadro fasullo che rievoca luoghi lontani e solo immaginari? No, il camper ti offre questo e tanto altro. Per Cippalippa: di status symbol il mio camper non può avere nulla. E' un entry level e per di più di "soli" 5.2m. Ma a me e mia moglie basta. E ci porta dove vogliamo. E mi piace guidarlo. Costi. Beh, questo è un altro discorso. Ma se una cosa piace, tasche permettendo, la si fa senza guardare troppo ai costi. In fondo il fine qual'è. E' l'essere soddisfatti di ciò che si ha e di ciò che si fa. Un vecchio detto diceva: "...quando passeremo di là non porteremo nulla con noi, ma lasceremo tutto di quà...". Io, con questa filosofia di vita, cerco di godermi quello che posso DI QUA. Ecco, il camper è anche questo. Cordialità Elio Vita.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/09/2006 alle: 14:00:46
ciao elio, perchè menzioni me? mi sa che hai scambiato due interventi ciao
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 12/09/2006 alle: 15:40:44
quote:Originally posted by dumito .....a me e mia moglie basta. E ci porta dove vogliamo. E mi piace guidarlo. Costi.....se una cosa piace, tasche permettendo, la si fa senza guardare troppo ai costi. In fondo il fine qual'è. E' l'essere soddisfatti di ciò che si ha e di ciò che si fa. ....Io, con questa filosofia di vita, cerco di godermi quello che posso DI QUA...>
> Quoto Elio. Una conoscente mi ha incontrato tempo fa con gli occhi di fuori, contentissima, dicendomi: "Mio marito ha comprato un camper nuovo nuovo 60.000 euro, capito? 60.000 euro". Mi aspettavo che aggiungesse: che bello, posso andare di qua, chissà come funziona, invece..... Pensava solo a far sapere quanto lo aveva pagato [:(] Ma che spirito è? Sarà che io lo sognavo da piccola, e quando ho comprato quello che aveva 23 anni, mi sembrava comunque di stare in Paradiso per la contentezza. Non siamo tutti uguali. Ciao a tutti Loredana RM
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Inserito il 12/09/2006 alle: 17:25:21
avere un camper non può essere una scelta di vita..... lo sarebbe solo se, ad esempio, ci si abitasse dentro!!! avere il camper è uno stile di far vacanza, di impegnare il tempo libero, di divertirsi!!! Per me, ilmio camper (che rimane comunque un oggetto con 4 ruote) è il MIO stile di far vacanza ...la mia scelta di vita è far festa con gli amici, non badare alle apparenze, dedicare un pò del proprio tempo agli altri....questa è la mia scelta di vita!!! ciaooo Mirko
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 12/09/2006 alle: 17:31:45
scusa Loredana , ma... un camper oltre una determinata cifra diventa automaticamente uno status symbol indipendentemente dalla voltonta' dell' acquirente. Mi sembra anche naturale pensare che se uno puo' permetterselo senza problemi acquistera' un super camper. e ' inoltre da considerarsi "umano" se non proprio naturale che chi puo' si vanti , se no i gioielli ed i diamanti che cosa li hanno inventati a fare ? ciao Roberto
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 08:54:04
Ciao Cippa, hai ragione, ti chiedo scusa, ho confuso due interventi diversi. Beh, insomma il discorso resta... Scusami di nuovo Cippa. Ciao. Elio Vita.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/09/2006 alle: 09:23:19
quote:Originally posted by dumito
Ciao Cippa, hai ragione, ti chiedo scusa, ho confuso due interventi diversi. Beh, insomma il discorso resta... Scusami di nuovo Cippa. Ciao. Elio Vita. >
> di che, ciao elio
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 13/09/2006 alle: 12:03:50
Io ho comprato un motorh usato e mi piace tantissimo (in 3 mesi 5.000 km con vacanze ad agosto non in camper per precedente scelta!), e avendo dei figli è una gran bella soluzione, ma personalmente non abbandono la vacanza classica: i miei genitori hanno un appartamento al mare e conto di andarci qualche volta; inoltre in futuro, con figli grandi, mi piacerebbe ricominciare a fare qualche bel giro all'estero (canada, cile, etc). Con questo voglio dire che ponderando i costi [V] (se spendi tanto per comprarlo non so quanto rimane per il resto) è bello anche integrarlo con altri tipi di vacanza, altrimenti forse si rischia di cucirci addosso la nostra "chiocciolina" e non riuscire più a separarsene, per qui anche se vai via con il camper vai via con casa "tua" e sei un pò come quelli che il sabat e la domenica stanno sul divano di casa senza uscire di casa. ps Oddio chissa adesso cosa mi diranno alcuni.[:I] Ciao
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 16:28:12
Io l'ho comprato perché è uno status-symbol. Volete mettere la soddisfazione di spendere decine di migliaia di euro per ostentarli al rimessaggio ?[;)] Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 13/09/2006 alle 18:53:47
19
Squonk
Squonk
13/09/2006 70
Inserito il 15/09/2006 alle: 14:42:01
PRemetto di aver fatto anni di campeggio con la famiglia in caravan e poi da solo in tenda. Oggi avere il camper mi permette di passare non solo le vacanze estive ma anche molti week end fuori con la famiglia. A conti fatti alla fine dell'anno non so se il saldo è in pareggio con altre vacanze ma visitare posti nuovi in libertà e all'aria aperta vale la pena. Ecco perché a mio avviso non è uno status symbol (altrimenti con la stessa cifra mi facevo una spider per andare su e giù su qualche lungo mare!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 15/09/2006 alle: 14:50:16
nessuno vieta ai possessori di camper di avere anche la spider e la barca. Ciao Roberto
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 15/09/2006 alle: 16:06:51
Io credo che bisogna accordarsi sul significato di Status Symbol. Se prendiamo la parola alla lettera qualsiasi oggetto che si mostra lo è: Orologio,gioiello,automobile,barca ecc ecc camper compreso. altra cosa se gli vogliamo dare un significato piu sottile : la ricerca di un consenso sulle persone attraverso l'esternazione di un oggetto esclusivo posseduto. Nel primo caso l'acquirente lo compra per appagare un proprio gusto facendolo in base alle proprie possibilità,nel segondo l'acquirente lo compra(magari indebitandosi) sostanzialmente per far vedere che possiede quell'oggetto. In ambedue i casi abbiamo uno Status Symbol. Io credo che il Camper difficilmente possa appartenere alla seconda categoria mentre un Ferrari si.
lived
lived
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 16:22:17
Bè dipende, io mi sono cuccato l'Hymer s klasse 830 e nel parchetto della villetta posteggio un Ferrari Dino, una Lamborghini Gallardo e la C4 per andare a fare il giro nelle mie tre fabrichette. Di solito sulla casetta mobile mi porto il filippino. A casa ciò il fidato che se ciò bisogno di una delle due vetturette per cuccare mi raggiunge con il macchinone al seguito, per cui Status Symbol.- Ciao Barboni
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 15/09/2006 alle: 17:19:45
Bene come vedi fai parte del 1 caso,non credo che hai comprato il tutto per mostrarlo agli altri altrimenti scusa sarebbe un po patologico. Sei una persona danarosa come tante altre,buon per te. ciao marco
lived
lived
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 17:25:12
quote:Originally posted by serpedone
Bene come vedi fai parte del 1 caso,non credo che hai comprato il tutto per mostrarlo agli altri altrimenti scusa sarebbe un po patologico. Sei una persona danarosa come tante altre,buon per te. ciao marco >
> Ue ciao, chi sei il marco Ranzani uno dei tanti altri cun i danèè, beati noi ne'[:D]

Modificato da lived il 15/09/2006 alle 17:38:47
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 15/09/2006 alle: 18:14:19
Avendo un entry level, almeno nel mondo dei camperisti laikisti/archisti/hymeristi non posso certo considerarlo uno status symbol. Inoltre, all'esterno lo lavo una volta ogni 6-8 mesi. Lo status symbol invece deve splendere. quindi direi scelta di vita, secondo i miei criteri. Pero' io lo parcheggio vicino a casa, ed i condomini mi dicono "che fi gata il camper" "chissa' quanto ti e' costato: come un monolocale?" (magari loro hanno un'auto che costa il doppio, ma pare che nell'immaginario collettivo valga l'equazione piu' grande=piu' caro) "Davvero hai speso solo 1300 euro per tre settimane di vacanza" Quindi... mio malgrado e' anche uno status symbol
21
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 18/09/2006 alle: 15:28:34
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by Colibrì
molte volte mi chiedo se è ancora una scelta di vita il camper oppure uno status simbol. perchè mi sembra normale avere certi atteggiamenti con coloro che condividono la stessa cosa ma a quanto pare non è così, o non lo è più. penso sia normale tra camperisti darci del tu, del resto qui lo facciamo tutti e nonostante qualche screzio non ci si è mai mancati di rispetto. invece tra camperisti mi capita spesso: «scusi...» «mi sa dire....» davvero mi sembra d'essere allo sportello dell'inps o dell'asl. ma lo spirito che ci fa comprare un camper è ancora quello in cui credevo io o il plein air è passato ad altri concetti? grazie per i vostri commenti e scusatemi se vi sentite chiamare in causa. ciao e a presto oscar. >
> Per me una scelta, non riuscirei a stare nella stessa casa al mare 2 volte di seguito, mi verrebbero le bolle dallo stress. Aggiungo però che guardandomi in giro adesso mi sembra più uno stato symbol o una moda (che spero passi presto). Sul tu, noi, e voi, concordo con Cippalippa. Ciao Pizzo
>
> mi associo a Grinza... 1) quando giro con il camper dico "tu" e "ti" a tutti gli sconosciuti; il "lei" lo lascio in ufficio. 2) se mi fermo più di 3/4 giorni in un posto qualsiasi, vado letteralmente in paranoia e divento intrattabile [xx(] [:D] Ciao ps: per quanto mi riguarda, affitto/acquisto di una casa al mare/montagna e' una ipotesi che non prendo assolutamente in considerazione, non fa' parte del mio spirito (IMHO)...
>
> D'accordo con voi. Chi ha acquistato il camper pensando allo status symbol lo ritrovi poi negli annunci economici che rivende il camper dopo 1 o 2 anni. Circa il tu ed il lei: per me è normale rivolgermi ad uno sconosciuto usando il "lei", è lo standard dell'educazione (almeno secondo me); un po' diverso è il caso del Forum dove si crea un rapporto quasi di cameratismo, pur non essendosi mai visti ne' parlati... Tutto sommato non mi pare che la questione sia così rilevante! Ciao! [:)][:)][:)]
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 09:58:45
Possedere un camper è il desiderio di chi, con spirito giovane, non accetta l’idea di un’unica dimora. Se la casa appartiene al mondo vegetale, radicata e stazionaria, il camper appartiene al mondo animale. Chi ne fa uso è un animale libero e selvatico, che ama i grandi spazi, il silenzio, la natura, la compagnia dei suoi simili. E’ un animale raro, ma non in estinzione, va quindi protetto ma non rinchiuso in un recinto.id="red">

Modificato da CavalloPazzo il 20/09/2006 alle 10:00:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link