CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sempre in mezzo in autostrada? Serve lo psicologo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22601
Inserito il 20/01/2016 alle: 13:35:28
Cosi' perlomeno illustra l' articolo

"Sempre in mezzo in autostrada?
Ti serve lo psicologo
Hai l'abitudine di percorrere le autostrade viaggiando nella corsia centrale anche quando quella alla tua destra è libera? Potresti avere delle questioni insolute nella tua mente e forse - ma forse.. - potresti aver bisogno dell'aiuto di uno psicologo.. Ecco perché...
(Foto: Thinkstock)

http://motorlife.it/bellastoria/foto/sempre-nella-corsia-centrale-hai-problemi-lo-dice-la-scienza/72936/?ref=libero

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30045
Inserito il 20/01/2016 alle: 13:49:46
togliamo pure il "forse"

ma credo che abbiano più bisogno di bastonate sui denti che di psicologi

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 20/01/2016 alle: 22:12:29
Per certi guidatori viaggiare sulla corsia di destra vuol dire sminuire la loro dignità cooldevilangry

Indi per cui su quella corsia ci viaggiano solo i mezzi pesanti e i pezzenti!

A questi guidatori manca un po' di esperienza di guida all'estero. Imparerebbero che i pezzenti solo loro. Per giunte senza cervello!

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/01/2016 alle: 14:20:15
Come ho anche detto in un altro 3D precedente:

https://forum.camperonline.it/t...

la colpa è anche della errata/cattiva interpretazione del seguente segnale che si trova 

dopo ogni svincolo  autostradale dove sono presenti le 3 o più corsie di marcia:

images?q=tbn:ANd9GcSOcPZhIJleIAKqofafguHyIiG5sGvO9Hf3rAYV2Ovq4VffSRfg

Ignoranza?

Sconoscenza?

Protagonismo?

Ai posteri l'ardua sentenza!  ( cit. da Manzoni!)

surprise smiley

Meglio riderci sù!

Ricordo un cartello degli anni '70 che consigliava i "piccoli" ad occupare la corsia destra.

Non esiste più ma oggi sarebbe stato molto più utile di qualsiasi altro cartello o norma.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 21/01/2016 alle 14:21:54
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30045
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:19:01
In risposta al messaggio di maxim17 del 21/01/2016 alle 14:20:15

Come ho anche detto in un altro 3D precedente: la colpa è anche della errata/cattiva interpretazione del seguente segnale che si trova  dopo ogni svincolo  autostradale dove sono presenti le 3 o più corsie di marcia:
 Ignoranza? Sconoscenza? Protagonismo? Ai posteri l'ardua sentenza!  ( cit. da Manzoni!)   Meglio riderci sù! Ricordo un cartello degli anni '70 che consigliava i piccoli ad occupare la corsia destra. Non esiste più ma oggi sarebbe stato molto più utile di qualsiasi altro cartello o norma.     Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
...

il cartello che citi, saranno almeno 30 anni che non esiste più, ed escludendo qualche anziano che potrebbe ricordarselo, alla guida  di chi sta in seconda corsia sono abbastanza giovani e quindi non scusabili, visto e considerato che a scuola guida insegnano che 
  1. si deve tenere la corsia libera più a destra
  2. che il cartello ,di cui hai postato l'immagine, dice che in prima corsia non esiste un limite minimo di velocità, che in seconda esiste il limite minimo dei 60 km/h e in terza quello dei 90.
il fatto è che molti se ne sbattono altamente.

purtroppo i corsi di aggiornamento sono solo solo per i camionisti, ma , visto che ogni tanto cambiano qualche norma al CDS,non farebbe male a tutti i patentati un corso di aggiornamento ogni 10 anni.

Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/01/2016 alle: 17:35:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2016 alle 16:19:01

il cartello che citi, saranno almeno 30 anni che non esiste più, ed escludendo qualche anziano che potrebbe ricordarselo, alla guida  di chi sta in seconda corsia sono abbastanza giovani e quindi non scusabili, visto e
considerato che a scuola guida insegnano che si deve tenere la corsia libera più a destra che il cartello ,di cui hai postato l'immagine, dice che in prima corsia non esiste un limite minimo di velocità, che in seconda esiste il limite minimo dei 60 km/h e in terza quello dei 90.il fatto è che molti se ne sbattono altamente. purtroppo i corsi di aggiornamento sono solo solo per i camionisti, ma , visto che ogni tanto cambiano qualche norma al CDS,non farebbe male a tutti i patentati un corso di aggiornamento ogni 10 anni. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

Da quando presi la patente ho sempre affermato che in occasione di ogni rinnovo sarebbe importante 

un corso di aggiornamento alle nuove norme e nuovi segnali.

Per cui concordo con te.

Invece per in discorso della velocità in corsia centrale penso che chi viaggia a 80 Km. orari avendo letto il cartello esposto

si sentirà autorizzato a restare ben piantato in quella corsia e manderà a  quel paese chiunque lo apostroferà! surprise

E penso che ognuno di noi si è trovato in questa situazione.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30045
Inserito il 21/01/2016 alle: 18:06:53
Non dono molto d'accordo, visto che la prima regola è quella di tenete la corsia libera più a destra. Poi ogni tanto lo scrivono sui cartelloni, o sono tutti analfabeti o ..... Il vero problema sono, come in tutte le cose, i mancati controlli negli anni. Ormai la gente si è abituata, mentre se li multi ogni tanto, perdono ll'abitudine.
chissà perchè negli altri pesi, non appena commetti un'infrazione, hai subito dietro una pattuglia ?

Modificato da impiegatodelvolante il 21/01/2016 alle 18:53:51
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 21/01/2016 alle: 18:45:21
Per esempio in Germania appena finito il sorpasso, moltissimi segnalano il rientro con la freccia e subito si spostano a destra........
chissa perche ?😉
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/01/2016 alle: 21:39:15
Secondo me lo psicologo ha bisogno di uno psicologo. Quel tizio dovrebbe mettersi in tangenziale a Torino tra le 17 e le 20per rendersi conto che non sei tu a sceglierti la corsia ma è la corsia che sceglie te, e per spostarti dalla seconda alla prima ti ci vogliono almeno 3 km . Ricondurre l'occupazione della seconda corsia con il rapporto col mondo materno richiede una seduta urgente  presso un collega. Vero è che molti , pur in presenza della prima corsia libera, continuano a viaggiare nel centro però penso non sia il caso di elaborare cogl...nate per motivare il fenomeno.   Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22601
Inserito il 22/01/2016 alle: 07:59:34
Ieri ho percorso circa 350 km tra TEM e Mi BO.

Strada dritta , poco traffico (pochissimo come sempre sulla TEM) eppure imperterriti  ne avro ' superati almeno una ventina.

Gente che ritengo estremamaente pericolosa alla guida parimenti a coloro che arrivano alla rotonda vuota e frenano o quelli che frenano al termine della corsia di immissione in autostrada.

Spesso , coloro , amano definrsi prudenti segno che non hanno una percezione con la realta'.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/01/2016 alle: 11:48:45
Altro che lo psicologo … per certa gente ci vuole “martello e scalpello” … devil

Quando c’è intasamento, sono d’accordo che è la corsia che “sceglie” te, ma in una situazione “normale” …

Ciao a tucc
laugh
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4107
Inserito il 28/01/2016 alle: 09:03:26
L'articolo parla del codice della strada Italiano, e poi fa vedere ( anche ) delle autostrade americane, dove mi pare che non esista l'obbligo di percorrere la corsia libera più a destra, dove in ogni corsia si può procedere alla velocità massima consentita dal codice, dove i camion possono percorrere dalla prima all'ultima corsia non avendo limiti di velocità diversi dalle autovetture e dove il superamento a destra non è visto come da qualcuno qui da noi come una manovra azzardata perchè chi è a sinistra si potrebbe spostare all'improvviso a destra. ( voglio ricordare che il cambio di corsia deve essere preceduto da controllo e freccia prima di essere effettuato ) A parte quello ( che già mi fa pensare che lo psicologo perlomeno si deve informare ) sono d'accordo che in Italia ci vorrebbe mooooolto più controllo da parte della polizia, e lasciamo stare le " sensazioni di sicurezza "  scritte nell'articolo, ma usiamo il pugno di ferro con chi guida alla caxxo.

Eccomi all'ingresso di S. Francisco dove ci sono fino a 9 corsie e quella più a sinistra ( corsia gialla ) è per i pulmman di linea. Chiaramente la foto è statica ma nel momento in cui è stata fatta alla mia sinistra ed alla mia destra stavano andando più piano di me ed io mi accingevo a spostarmi a destra per cambiare varie corsie ed immettermi in un'altra diramazione. ( indicazioni del navigatore con 1 miglio di anticipo )
Ciao
Argomenti recenti dal forum
In camper per
Studio di settore sulle aree camper
Buona sera a tutti Sono qua a chiedere qualche minuto del vostro tem...
kettyke
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
Ieri alle: 19:14
Cellula abitativa
motorhome hymer 2003 non carica bs
Buongiorno a tutti, ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacc...
salva56
Ieri alle: 14:29
Viaggi in Italia
Ciclabili Verona est
Abbiamo letto la pagina web dell'agricamping Oro verde a Verona. Sap...
rlui
Ieri alle: 14:28
Accessori
Installazione retrocamera posteriore
Ciao a tutti, ho acquistato un Krunia Schermo Portatile 8'' per Appl...
Karbon17
Ieri alle: 10:10
Cellula abitativa
Mercedes Viano Marco Polo allestito Westfalia
Buongiorno a tutti, per il mio Viano Marco Polo allestito Westfalia ...
Salo
Ieri alle: 09:31
Meccanica
Fanale opacizzato
Ciao, ho un Ducato i cui fanali anteriori sono opacizzati. Quest'ann...
Maiamaia4
Ieri alle: 08:35
Aree di sosta e campeggi
Villalago
Buona sera vorrei un informazione, a primavera vorrei andare a visit...
PetruDaniele
13/03/26 - 21:01
Aree di sosta e campeggi
Ginevra
Buonasera a tutti, prossimamente dovrei andare qualche giorno a Gine...
koccinella
13/03/26 - 16:53
Gruppi
Camperisti Scooteristi...senza confini
Buongiorno amici con Camper e Scooter ,il nostro gruppo ha festeggia...
pinobsc
13/03/26 - 16:29
Viaggi in Italia
Giretto in centro Italia
Ciao, Stiamo andando ad Amatrice, vorremmo stare lì fino all'ora di ...
gianninotopo
13/03/26 - 15:45
Accessori
Inverter - sicurezza
Buongiorno, ho visto che ci sono discussioni simili a quella che pro...
gianninotopo
13/03/26 - 11:48
Accessori
Dimensionamento nuovo DC-DC
Ciao a tutti, Premesso che l'impianto Litio terminato da qualche tem...
maaaxxx
13/03/26 - 10:04
Accessori
Mantenere la Batteria Motore carica con una PS
Siamo in tema di mantenimento della carica della BM. Si sta palesand...
Paolo62
13/03/26 - 09:02
Altro non sui camper
Tiro al piccione
No, niente armi da fuoco, i simpatici pennuti sono salvi. È un nuov...
Emme48
13/03/26 - 07:48
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 28/01/2016 alle: 22:15:34
sulla questione della corsia di destra sempre vuota.... oramai ho perso le speranze
solo per inciso però, venite a farvi un giro sulla milano - como e vedrete una frotta di tanto precisi tedeschi o precisini svizzeri (o belgi  o olandesi etc) in corsia centrale ben piantati lì..... fino a
 anni fa era a due corsie e no si poteva sbagliare ma ora che è a tre ci si rende conto che anche loro non sono proprio così ligi, e non ditemi che non è chiara la segnaletica, perché e scontato che uno NON debba viaggiare lì in mezzo perché arreca fastidio.
sospetto che lo psicologo debba parlare tante altre lingue oltre che l'italiano
sTefaNo

Modificato da stfn il 28/01/2016 alle 22:16:44
mtravel
mtravel
-
Inserito il 30/01/2016 alle: 15:28:41
In risposta al messaggio di cinquantuno del 28/01/2016 alle 09:03:26

L'articolo parla del codice della strada Italiano, e poi fa vedere ( anche ) delle autostrade americane, dove mi pare che non esista l'obbligo di percorrere la corsia libera più a destra, dove in ogni corsia si può procedere
alla velocità massima consentita dal codice, dove i camion possono percorrere dalla prima all'ultima corsia non avendo limiti di velocità diversi dalle autovetture e dove il superamento a destra non è visto come da qualcuno qui da noi come una manovra azzardata perchè chi è a sinistra si potrebbe spostare all'improvviso a destra. ( voglio ricordare che il cambio di corsia deve essere preceduto da controllo e freccia prima di essere effettuato ) A parte quello ( che già mi fa pensare che lo psicologo perlomeno si deve informare ) sono d'accordo che in Italia ci vorrebbe mooooolto più controllo da parte della polizia, e lasciamo stare le sensazioni di sicurezza   scritte nell'articolo, ma usiamo il pugno di ferro con chi guida alla caxxo. Eccomi all'ingresso di S. Francisco dove ci sono fino a 9 corsie e quella più a sinistra ( corsia gialla ) è per i pulmman di linea. Chiaramente la foto è statica ma nel momento in cui è stata fatta alla mia sinistra ed alla mia destra stavano andando più piano di me ed io mi accingevo a spostarmi a destra per cambiare varie corsie ed immettermi in un'altra diramazione. ( indicazioni del navigatore con 1 miglio di anticipo ) Ciao
...

Già fa poco testo l'Inghilterra con le aree di incrocio verniciate a scacchiera (no sosta) e altre amenità.
Ma gli USA proprio no, hanno un CDS talmente strano che nessun europeo è mai sicuro di cosa si possa o non si possa fare.
Anche perchè qualcosa può variare da stato a stato.

Esempi:
In molti posti ma non ovunque, con semaforo rosso puoi girare a destra. A meno che ci sia il segnale NO right Turn on red.
Frequentissimi gli incroci con quattro stop. Precedenza per ordine di arrivo.
Le cose sono sicuramente cambiate ma un tempo in Texas non c'erano esami fissati per conseguire la patente. A cosa servono ? Se la chiedi è perchà sai guidare. O no ? Per sfizio volevo farla, mi hanno detto che, essendo straniero, forse, mi avrebbero fatto fare un giro dell'isolato. Per verificare se una volta fermo avrei messo o no il cambio in posizione parking.

Max

p.s. Secondo me vale anche per gli stranieri in Italia. A parte gli Svizzeri che appena passano la frontiera pensano di poter fare quello che credono.

camperlento
camperlento
-
Inserito il 03/05/2016 alle: 18:30:10
In risposta al messaggio di RufusArras del 21/01/2016 alle 18:45:21

Per esempio in Germania appena finito il sorpasso, moltissimi segnalano il rientro con la freccia e subito si spostano a destra........ chissa perche ?😉 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

e come si fa per iscriversi nell'elenco Hymer?
camperlento
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3700
Inserito il 03/05/2016 alle: 18:36:46
Gli Svizzeri che "pensano di fare quello che credono" in genere sono italiani che hanno una attività o una residenza  in Svizzera. E se ne approfittano.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63830
Inserito il 03/05/2016 alle: 20:15:41
In risposta al messaggio di maxim17 del 21/01/2016 alle 14:20:15

Come ho anche detto in un altro 3D precedente: la colpa è anche della errata/cattiva interpretazione del seguente segnale che si trova  dopo ogni svincolo  autostradale dove sono presenti le 3 o più corsie di marcia:
 Ignoranza? Sconoscenza? Protagonismo? Ai posteri l'ardua sentenza!  ( cit. da Manzoni!)   Meglio riderci sù! Ricordo un cartello degli anni '70 che consigliava i piccoli ad occupare la corsia destra. Non esiste più ma oggi sarebbe stato molto più utile di qualsiasi altro cartello o norma.     Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
...

Concordo, é sbagliato il cartello mentre la legge parla chiaro, purtroppo ancora oggi mi sento rispondere che devono stare in seconda corsia e se gli sfamalo per spostarsi ecco che mi indicano di andare in terza non sapendo che non ci posso andare.
Piú volte mi hanno mandato, poi vado a destra e li sorpasso, allora si.....
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/05/2016 alle: 20:37:11
una cosa è viaggiare in seconda corsia, a velocità adeguata, in una tangenziale supertrafficata e con svincoli ravvicinati, con traffico intenso anche nella prima corsia, presumibilmente di auto in fase di decelerazione per uscire dall'autostrada o per evitare quelle in fase di accelerazione appena inseritesi, in questo caso è senz'altro meglio evitare di cambiare corsia ogni momento  per continuare a mantenere la velocità di crociera.
Ben diverso è la situazione su percorsi autostradali dove anche con corsia a dx completamente libera irriducibili automobilisti della domenica continuano a viaggiare in quella centrale ai 90 km/h, verrebbe voglia di dar loro uno spintone per buttarli a dxwinkangry.
Quando sono in auto non mi danno grande fastidio, ma in camper mi fanno veramente girare le scatole, alla fine ho rinunciato a cercare di farli spostare, sono inamovibili, li supero a dx con le dovute attenzioni.
Marino2
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/05/2016 alle: 10:15:16
In risposta al messaggio di Grinza del 03/05/2016 alle 20:15:41

Concordo, é sbagliato il cartello mentre la legge parla chiaro, purtroppo ancora oggi mi sento rispondere che devono stare in seconda corsia e se gli sfamalo per spostarsi ecco che mi indicano di andare in terza non sapendo
che non ci posso andare. Piú volte mi hanno mandato, poi vado a destra e li sorpasso, allora si..... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Però facendo come hai descritto ti metti dalla parte del torto, perché effettui un sorpasso a destra.

Più volte in passato si è affrontato questo argomento, la manovra giusta è RIENTRARE SUBITO IN CORSIA 1. Se c'è un bradipo in corsia 2 o 3, tu senza cambiare corsia all'ultimo momento e senza variare la tua velocità, lo superi sulla destra essendo perfettamente in regola con il codice.

Sarebbe meglio avere una DASH cam (nonostante il nick non le produco né le vendo), così se il bradipo si sposta sulla destra all'ultimo momento magari senza segnalare e ti centra, puoi dimostrare di avere ragione con un filmato.

Ciao da Dash

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31421
Inserito il 04/05/2016 alle: 16:24:15
In risposta al messaggio di bruno b del 21/01/2016 alle 21:39:15

Secondo me lo psicologo ha bisogno di uno psicologo. Quel tizio dovrebbe mettersi in tangenziale a Torino tra le 17 e le 20per rendersi conto che non sei tu a sceglierti la corsia ma è la corsia che sceglie te, e per spostarti
dalla seconda alla prima ti ci vogliono almeno 3 km . Ricondurre l'occupazione della seconda corsia con il rapporto col mondo materno richiede una seduta urgente  presso un collega. Vero è che molti , pur in presenza della prima corsia libera, continuano a viaggiare nel centro però penso non sia il caso di elaborare cogl...nate per motivare il fenomeno.   Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Avendo fatto per anni quotidianamente la circonvallazione della capitale sabauda posso dire che ....
- quando è completamente bloccata anche il cds non fa distinzione di sorta in quanto, si parla della corsia a destra più libera e quindi hai ragione, come le bacchette di Harry Potter, è la corsia che sceglie te
- in condizioni di traffico intenso ma non di blocco, una buona dose di responsabilità per il rallentamento generale è proprio il rifiuto da parte degli automobilisti più lenti di occupare la corsia di destra, e senza dubbio alcuno se seguissero questa regola il traffico sarebbe assai più fluido.
- appena si esce dai punti più trafficati i centralisti costituiscono un grave  e costante pericolo pericolo. Mia madre ha scatenato un pandemonio con questo vizio, per poco non si ammazzava e non ammazzava altri.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 17:55:14
Io ormai sono arrivato a pensare che le autostrade a 3 corsie in italia non servano a nulla. Potrebbero tranquillamente risparmiare i soldi che servono per costruirle e spenderli in altri servizi.
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link