CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sempre in mezzo in autostrada? Serve lo psicologo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Inserito il 04/05/2016 alle: 19:59:15
Butto un'altra ipotesi:potrebbe essere che non si utilizzi la corsia di destra per i solchi provocati dalle ruote dei camion che costringono a continue correzioni col volante?Prima che mi accusiate di qualcosa,sappiate che viaggio a destra e cambio corsia solo per passare i camion od agevolare l'ingresso degli automezzi dalle corsie di accelerazione.Se la cosa può consolare sulla tangenziale di cremona nessuno facilita l'ingresso anche a corsie completamente deserte(che ci volete fare....sono barbari!)
Ciao Paolo.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30045
Inserito il 05/05/2016 alle: 11:47:12
In risposta al messaggio di Paolol del 04/05/2016 alle 19:59:15

Butto un'altra ipotesi:potrebbe essere che non si utilizzi la corsia di destra per i solchi provocati dalle ruote dei camion che costringono a continue correzioni col volante?Prima che mi accusiate di qualcosa,sappiate che
viaggio a destra e cambio corsia solo per passare i camion od agevolare l'ingresso degli automezzi dalle corsie di accelerazione.Se la cosa può consolare sulla tangenziale di cremona nessuno facilita l'ingresso anche a corsie completamente deserte(che ci volete fare....sono barbari!) Ciao Paolo.
...

va bene che abbiamo le strade messe male, ma addirittura i solchi dei camion, mi sembra un'esagerazione.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4782
Inserito il 26/08/2016 alle: 17:40:37
Superare (non sorpassare) a destra può essere consentito. Riporto da un sito della polizia stradale:

http://www.poliziadistato.it/ar...

La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.

Bisogna stare attenti, ma se il conducente che si sta passando, cambia di corsia, è comunque lui nel torto.

Ciao
Giorgio

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28748
Inserito il 26/08/2016 alle: 20:37:45

Esagerazione ?
In Germania e. Austria gli hanno dedicato anche dei cartelli

http://kommunalbedarf.at/index....

Modificato da salito il 26/08/2016 alle 20:55:09
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 30/08/2016 alle: 15:08:30
Sarebbe forse una soluzione !!!

Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/08/2016 alle: 16:39:20
Facciamocene una ragione,
Molti moti usano il telefonino mentre  guidano,  quasi tutti sorpassano nelle rotatorie e ti tagliano la strada, il 50% degli automobilisti cammina al centro delle strade a tre corsie.. 
 Ho visto  in un ricambista delle mega trombe, forse queste potrebbero risolvere molti casi di idiozia 
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30045
Inserito il 30/08/2016 alle: 17:02:32
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2016 alle 20:37:45

Esagerazione ? In Germania e. Austria gli hanno dedicato anche dei cartelli  

percorro abbastanza km in autostrada, e sinceramente non ho mai visto solchi, buche si e anche grosse, ma solchi lasciati dai camion mai. evidentemente negli altri stati usano fare le strade in maniera diversa

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 31/08/2016 alle: 09:52:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2016 alle 17:02:32

percorro abbastanza km in autostrada, e sinceramente non ho mai visto solchi, buche si e anche grosse, ma solchi lasciati dai camion mai. evidentemente negli altri stati usano fare le strade in maniera diversa L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

In Polonia, Cracovia, ti assicuro che ho trovato veri e propri solchi longitudinali fastidiosissimi. Sembrava di camminare su di un binario, in alcuni tratti come si provava ad uscire si sbandava.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31421
Inserito il 31/08/2016 alle: 10:19:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2016 alle 17:02:32

percorro abbastanza km in autostrada, e sinceramente non ho mai visto solchi, buche si e anche grosse, ma solchi lasciati dai camion mai. evidentemente negli altri stati usano fare le strade in maniera diversa L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Beh, la prossima volta che vado in germania, mi fermo in mezzo alla strada e li fotografo. In italia secondo me ce ne sono meno.Io parlo spesso al telefono mentre sono in auto, ma nona vendo una autoradio fighetta nuova uso ..

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28748
Inserito il 31/08/2016 alle: 10:43:37

C'è autostrada e due corsie..mai fatta la Transpolesana ? Non ci saranno le spurinen cosi pronunciate ma tutta una fila di asfalto sfondato buche guarda caso allineate come i binari e trovano più veloce e meno costoso installare tabelle con limite 70 addiritura dei 50 servono solo di preavviso non serve installare il radar infatti inchiodi subito per non frullarti e sbullonare il camper/auto oppure ti piazzi sulla corsia di sx...non mi piace ma ci si deve adattare (comunque se lo faccio ci tiro dentro...)
stessa situazione dopo Rosignano appena usciti dall autostrada e giù fino a san Vincenzo.

Modificato da salito il 31/08/2016 alle 11:22:11
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30045
Inserito il 31/08/2016 alle: 12:09:27
In risposta al messaggio di salito del 31/08/2016 alle 10:43:37

C'è autostrada e due corsie..mai fatta la Transpolesana ? Non ci saranno le spurinen cosi pronunciate ma tutta una fila di asfalto sfondato buche guarda caso allineate come i binari e trovano più veloce e meno costoso
installare tabelle con limite 70 addiritura dei 50 servono solo di preavviso non serve installare il radar infatti inchiodi subito per non frullarti e sbullonare il camper/auto oppure ti piazzi sulla corsia di sx...non mi piace ma ci si deve adattare (comunque se lo faccio ci tiro dentro...) stessa situazione dopo Rosignano appena usciti dall autostrada e giù fino a san Vincenzo.
...

si ma sono buche in corrispondenza della carreggiata dei camion, non solchi, per solchi io intendo come quelle che si fanno sulle strade sterrate con intensivo uso o i solchi lasciati dall'aratro

Argomenti recenti dal forum
In camper per
Studio di settore sulle aree camper
Buona sera a tutti Sono qua a chiedere qualche minuto del vostro tem...
kettyke
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
Ieri alle: 19:14
Cellula abitativa
motorhome hymer 2003 non carica bs
Buongiorno a tutti, ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacc...
salva56
Ieri alle: 14:29
Viaggi in Italia
Ciclabili Verona est
Abbiamo letto la pagina web dell'agricamping Oro verde a Verona. Sap...
rlui
Ieri alle: 14:28
Accessori
Installazione retrocamera posteriore
Ciao a tutti, ho acquistato un Krunia Schermo Portatile 8'' per Appl...
Karbon17
Ieri alle: 10:10
Cellula abitativa
Mercedes Viano Marco Polo allestito Westfalia
Buongiorno a tutti, per il mio Viano Marco Polo allestito Westfalia ...
Salo
Ieri alle: 09:31
Meccanica
Fanale opacizzato
Ciao, ho un Ducato i cui fanali anteriori sono opacizzati. Quest'ann...
Maiamaia4
Ieri alle: 08:35
Aree di sosta e campeggi
Villalago
Buona sera vorrei un informazione, a primavera vorrei andare a visit...
PetruDaniele
13/03/26 - 21:01
Aree di sosta e campeggi
Ginevra
Buonasera a tutti, prossimamente dovrei andare qualche giorno a Gine...
koccinella
13/03/26 - 16:53
Gruppi
Camperisti Scooteristi...senza confini
Buongiorno amici con Camper e Scooter ,il nostro gruppo ha festeggia...
pinobsc
13/03/26 - 16:29
Viaggi in Italia
Giretto in centro Italia
Ciao, Stiamo andando ad Amatrice, vorremmo stare lì fino all'ora di ...
gianninotopo
13/03/26 - 15:45
Accessori
Inverter - sicurezza
Buongiorno, ho visto che ci sono discussioni simili a quella che pro...
gianninotopo
13/03/26 - 11:48
Accessori
Dimensionamento nuovo DC-DC
Ciao a tutti, Premesso che l'impianto Litio terminato da qualche tem...
maaaxxx
13/03/26 - 10:04
Accessori
Mantenere la Batteria Motore carica con una PS
Siamo in tema di mantenimento della carica della BM. Si sta palesand...
Paolo62
13/03/26 - 09:02
Altro non sui camper
Tiro al piccione
No, niente armi da fuoco, i simpatici pennuti sono salvi. È un nuov...
Emme48
13/03/26 - 07:48
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28748
Inserito il 31/08/2016 alle: 12:25:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2016 alle 12:09:27

si ma sono buche in corrispondenza della carreggiata dei camion, non solchi, per solchi io intendo come quelle che si fanno sulle strade sterrate con intensivo uso o i solchi lasciati dall'aratro L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Certo che non sono solchi ...solo per il semplice motivo che sprofondando quel tipo di l asfalto si sgretola ..
e cosi invece di essere una spurinen,solco e' una serie di buche anzi di asfalto sgretolato...
con un asfalto più maleabile/plastivc sarebbero le teutoniche" spurinen" infatti se ti sposti di 40/50cm viaggi meglio ma questo punto tanto vale vincere le ansie stare sulla sx e tenendo la velocità...sorpassi tutti senza frullarti

se non ricordo male il tutto di sicuro era fino a porto Garibaldi non sono sicuro ma forse anche fino a Ravenna.
​per questo non do' la colpa ai camion ma di sicuro lo e' del gestore della strada...materiale sotto fondo scadenti ...
14
naioco
naioco
27/06/2011 107
Inserito il 05/09/2016 alle: 15:24:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/01/2016 alle 13:35:28

Cosi' perlomeno illustra l' articolo Sempre in mezzo in autostrada? Ti serve lo psicologo Hai l'abitudine di percorrere le autostrade viaggiando nella corsia centrale anche quando quella alla tua destra è libera? Potresti
avere delle questioni insolute nella tua mente e forse - ma forse.. - potresti aver bisogno dell'aiuto di uno psicologo.. Ecco perché... (Foto: Thinkstock) Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

...forse servirebbe pure uno psichiatra . il vero guaio è che causano veri incidenti anche gravi .la polizia dovrebbe essere più attenta a queste infrazioni ed ai sorpassi fra camion dove ci sono solo 2 corsie piuttosto che al superamento dei limiti di velocità
una buona campagna di educazione autostradale sarebbe inoltre necessaria
maad

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22601
Inserito il 06/09/2016 alle: 13:22:18
In risposta al messaggio di naioco del 05/09/2016 alle 15:24:18

...forse servirebbe pure uno psichiatra . il vero guaio è che causano veri incidenti anche gravi .la polizia dovrebbe essere più attenta a queste infrazioni ed ai sorpassi fra camion dove ci sono solo 2 corsie piuttosto che al superamento dei limiti di velocità una buona campagna di educazione autostradale sarebbe inoltre necessaria maad

Quoto , una campagna informativa su questo ed altri comportamenti (come non agevolare il sorpasso o il rientro da area di servizio / parcheggio )
Ma anche la cultura di una guida differente al conseguimento della patente , piu' spigliata e sicura...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 22/09/2016 alle: 12:42:35
Buongiorno,
un giorno un mio collega mi raccontò di aver visto mentre percorreva l' autostrada un cartello in cui c'era scritto:
La corsia di destra non è la corsia della vergogna, usatela!!! 
Non chiedetemi dove fosse il cartello perchè sono passati un pò di anni e non ricordo, ma mi è rimasta impressa la frase!!cheeky

In effetti..a volte sembra che chi non la usa mai abbia proprio qualche problema irrisolto... e tante sono anche donne..lo dico da donna, sebbene in questo caso è più grave per un uomo.. eh eh...
Saluti
^_^
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link