CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sicurezza in Italia ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/07/2016 alle: 14:11:16
Iero al Forum concerto degli Iron Maiden , controlli ai cencelli zero.

e' vero che ero in t-shirt (attillata visto che sono dimagrito smiley) e pantaloncini  ma pensavo / speravo di passare sotto un metal detector..

secondo me ci sta andando solo di ciulo

Ad ogni modo concerto fantastico.heart

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 23/07/2016 alle 14:13:39
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 27/07/2016 alle: 21:33:09
Non meravigliarti più di tanto,controlli zero ma sopratutto preparazione zero!
Ho il porto d'armi per difesa personale e la mia arma è sempre con me anche in camper e quando sono in giro specialmente d'estate ho un marsupio specifico per il trasporto della pistola. La settimana scorsa sono stato con la famiglia in un parco acquatico del ravennate da cui mancavo da tempo,arrivato all'ingresso mi imbatto nei controlli ai varchi che in passato non avevo mai trovato e il mio pensiero è stato "CAVOLO......ADESSO NON MI FANNO ENTRARE!!!". Arrivato il mio turno,mentre stavo per dire al personale di controllo che ero armato,uno di questi mi passa il metal detector portatile addosso e poi mi fa "VADA PURE....."

DIO CREO' GLI UOMINI DIVERSI,SAMUEL COLT LI RESE UGUALI......"

Modificato da metronotte il 27/07/2016 alle 21:48:07
camperlento
camperlento
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 17:00:36
comincio a pensare che sia pericoloso parcheggiare vicino ad altri camper non si sa mai che sia di qualche esaltato pistolero.
il problema e che non fai ridere ma fai pena ma tanta pena, se pensi di essere al sicuro con la tua pistola sei veramente demenziale, ad un metro di distanza sai cosa te ne fai della tua pistola? te la prendono e se sono bravi te la ficcano nel .... e sai che male se ti fa il mirino.
dai smettetela con ste stupidaggini.
un civile che va in giro con una pistola e meno di un mezzo uomo, cosa diversa e se è uno che la porta per sevizio anche se poi e tutto da vedere.
camperlento
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 28/07/2016 alle: 17:23:52
In risposta al messaggio di metronotte del 27/07/2016 alle 21:33:09

Non meravigliarti più di tanto,controlli zero ma sopratutto preparazione zero! Ho il porto d'armi per difesa personale e la mia arma è sempre con me anche in camper e quando sono in giro specialmente d'estate ho un marsupio
specifico per il trasporto della pistola. La settimana scorsa sono stato con la famiglia in un parco acquatico del ravennate da cui mancavo da tempo,arrivato all'ingresso mi imbatto nei controlli ai varchi che in passato non avevo mai trovato e il mio pensiero è stato CAVOLO......ADESSO NON MI FANNO ENTRARE!!!. Arrivato il mio turno,mentre stavo per dire al personale di controllo che ero armato,uno di questi mi passa il metal detector portatile addosso e poi mi fa VADA PURE..... DIO CREO' GLI UOMINI DIVERSI,SAMUEL COLT LI RESE UGUALI......
...

surprise Non ho parole. Potevi dirglielo che forse il suo aggeggio non funzionava almeno avrebbero capito che forse era il caso di fare qualcosa!

Per il commento di Camperlento non ho parole anzi ne avrei ma preferisco non mettermi a discutere con chi mi abbasserebbe al suo livello offensivo quindi preferisco ignorare. Io tra un vicino armato e uno limitato preferisco il primo laugh
PdA
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 28/07/2016 alle: 17:45:08
E ti pareva.......il solito perbenista del piffero!
Si sta discutendo dei controlli sulla sicurezza nei luoghi pubblici o sbaglio? 

" DIO CREO'' GLI UOMINI DIVERSI,SAMUEL COLT LI RESE UGUALI......"

Modificato da metronotte il 28/07/2016 alle 17:52:15
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 28/07/2016 alle: 17:48:34
Camperlento il tuo post fuori tema parla da solo anzi avrei qualcosa da dirti ma quoto PoesiadAmore in merito,meglio non abbassarsi!

" DIO CREO'' GLI UOMINI DIVERSI,SAMUEL COLT LI RESE UGUALI......"

Modificato da metronotte il 28/07/2016 alle 18:02:22
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 28/07/2016 alle: 18:03:30
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 28/07/2016 alle 17:23:52

Non ho parole. Potevi dirglielo che forse il suo aggeggio non funzionava almeno avrebbero capito che forse era il caso di fare qualcosa! Per il commento di Camperlento non ho parole anzi ne avrei ma preferisco non mettermi
a discutere con chi mi abbasserebbe al suo livello offensivo quindi preferisco ignorare. Io tra un vicino armato e uno limitato preferisco il primo PdA
...

Io tra un vicino armato e uno limitato preferisco il primo

smileyyes
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 28/07/2016 alle: 19:54:51
Sono basito, non tanto per il fatto che tu giri con una pistola, se é regolarmente denunciata chi sono io per giudicare il motivo per cui lo fai. Il problema é che non tutti hanno le tue buone intenzioni e il fatto che ci siano i controlli e non si accorgano di questa cosa é veramente preoccupante.
Se fossi stato in te credo, anche a discapito di dover uscire, che avrei fatto presente immediatamente la cosa alla direzione.
Almeno il controllabile andrebbe controllato seriamente. Non siamo nemmeno capaci di fare questo, é vergognosa l'approssimazione con cui si fanno le cose, anche quelle importanti.

Lele
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 28/07/2016 alle: 23:16:46
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/07/2016 alle 14:11:16

Iero al Forum concerto degli Iron Maiden , controlli ai cencelli zero. e' vero che ero in t-shirt (attillata visto che sono dimagrito ) e pantaloncini  ma pensavo / speravo di passare sotto un metal detector.. secondo
me ci sta andando solo di ciulo Ad ogni modo concerto fantastico. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Se uno vuole fare danni lo fa anche con i metal  detector e tutti gli altri controlli che si possono pensare.
Guarda cosa è successo a Bruxelles in aeroporto.Si fanno esplodere dove c'è la coda.
Finchè sono disposti a morire c'è poco da prevenire.
Mica puoi sparare a distanza a chiunque abbia una faccia che non piace.

Saluti
Massimo

19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 29/07/2016 alle: 09:10:36
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 28/07/2016 alle 17:23:52

Non ho parole. Potevi dirglielo che forse il suo aggeggio non funzionava almeno avrebbero capito che forse era il caso di fare qualcosa! Per il commento di Camperlento non ho parole anzi ne avrei ma preferisco non mettermi
a discutere con chi mi abbasserebbe al suo livello offensivo quindi preferisco ignorare. Io tra un vicino armato e uno limitato preferisco il primo PdA
...

E nel caso che il vicino armato sia anche limitato? cheeky
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/07/2016 alle: 09:23:29
ma secondo voi che controlli sono in grado di fare?
ad un concerto dove si può nascondere una bomba che può essere relativamente piccola...?

http://nuovavenezia.gelocal.it/...

fanno brillare un pacco sospetto un giorno si ed uno anche a Venezia, dicono che ci sono tutte le misure di sicurezza perchè obbiettivo sensibile, e poi non si accorgono di uno che entra a Venezia in macchina???
Non è il primo ne l'ultimo caso...ma se riesci ad entrare in auto (che potrebbe essere carica di esplosivo) a Venezia...figuriamoci in una città dove le macchine possono circolare e non desterebbero alcun sospetto!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/07/2016 alle: 10:10:42
In risposta al messaggio di robty del 29/07/2016 alle 09:10:36

E nel caso che il vicino armato sia anche limitato? 

surprise Accidenti sarei fregata!!!!!
Essere armati mica significa essere delinquenti o poco di buono? anzi solitamente dovrebbe essere il contrario.

PdA
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/07/2016 alle: 12:29:32
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 29/07/2016 alle 10:10:42

Accidenti sarei fregata!!!!! Essere armati mica significa essere delinquenti o poco di buono? anzi solitamente dovrebbe essere il contrario.   PdA

diciamo nella maggior parte dei casi le persone che vengono uccise da un colpo di fucile o di pistola, vengono uccise da un possessore di arma da fuoco...

il fatto che anche alcuni metronotte, poliziotti, carabinieri ecc utilizzino le pistole per ammazzare le proprie compagne/mogli...mi fa pensare..
se non hai la pistola ci sono meno possibilità che tu possa usarla :)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/07/2016 alle: 16:29:33
In risposta al messaggio di dethron del 29/07/2016 alle 12:29:32

diciamo nella maggior parte dei casi le persone che vengono uccise da un colpo di fucile o di pistola, vengono uccise da un possessore di arma da fuoco... il fatto che anche alcuni metronotte, poliziotti, carabinieri ecc
utilizzino le pistole per ammazzare le proprie compagne/mogli...mi fa pensare.. se non hai la pistola ci sono meno possibilità che tu possa usarla :)
...

Un violento malintenzionato è pericoloso anche se non ha una pistola.
Chi la possiede dovrebbe essere allenato all'autocontrollo poi sappiamo bene che nella vita niente è certo anzi.
Ti parlo da persona che non ama le armi ma in certi casi possono rappresentare una sicurezza per potersi difendere.
Per il resto non ho mai pensato all'eventuale arma di un camperista che, in teoria, viaggia come me,  semmai a quella di qualche altro malintenzionato. ( però ora tocco ferro, hai visto maifrown)
PdA
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/07/2016 alle: 17:53:55
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 29/07/2016 alle 16:29:33

Un violento malintenzionato è pericoloso anche se non ha una pistola. Chi la possiede dovrebbe essere allenato all'autocontrollo poi sappiamo bene che nella vita niente è certo anzi. Ti parlo da persona che non ama le armi
ma in certi casi possono rappresentare una sicurezza per potersi difendere. Per il resto non ho mai pensato all'eventuale arma di un camperista che, in teoria, viaggia come me,  semmai a quella di qualche altro malintenzionato. ( però ora tocco ferro, hai visto mai) PdA
...

chi ha cattive intenzioni...sicuramente può trasformare in arma qualsiasi cosa (spranghe, ecc)...
il mio discorso, putroppo, è basato su alcune notizie che capita di sentire ultimamente...

il problema come spesso accade è sul "controllo", se si fanno visite mediche per il porto d'armi anche il peggior criminale si presenterà e si comporterà come un "angelo"...

se uno dall'arrabbiatura facile ha pure un'arma...il patatrack è fatto!
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 29/07/2016 alle: 23:26:22
Camper lento, probabilmente concordo con molte tue affermazioni (non tutte) ma sicuramente il tuo modo di esprimerti è molto colorito e poco educato. Magari ti sei fatto prendere dalla foga, può capitare ma  direi che due parole di scuse verso il tuo interlocutore sarebbero essenziali. Ciao Roby
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 30/07/2016 alle: 09:06:20

Controlli...controlli ma fatti seriamente per i possesori di armi controlli psicologici a random e non programmati preavvisati come quelli degli autovelox addirittura segnalati dalle radio locali
​controlli seri e no approsimativi perche' se due minuti dopo questo fa una strage l esaminatore si appella "" a tutti noi in qualsiasi momento " possono venire i cinque minuti del mona """"
appunto random seri e purtroppo i ""cinque minuti del mona "" capitano a tutti ma agli armati...

13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 31/07/2016 alle: 18:06:56
Dopo tanti anni di viaggi in Europa,la novità di un camperista che abitualmente gira armato, mi fa' veramente tristezza. Non giudico il collega camperista,ma un'arma a bordo di un camper e' una bestemmia,ed il contrario del plein air.Buoni km a tutti.
f.z.

Modificato da zorretto il 31/07/2016 alle 18:12:08
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/08/2016 alle: 10:13:06
In risposta al messaggio di dethron del 29/07/2016 alle 17:53:55

chi ha cattive intenzioni...sicuramente può trasformare in arma qualsiasi cosa (spranghe, ecc)... il mio discorso, putroppo, è basato su alcune notizie che capita di sentire ultimamente... il problema come spesso accade
è sul controllo, se si fanno visite mediche per il porto d'armi anche il peggior criminale si presenterà e si comporterà come un angelo... se uno dall'arrabbiatura facile ha pure un'arma...il patatrack è fatto!
...

Forse rischiamo di andare fuori tema però l'argomento è interessante.
Con me sfondi una porta aperta con questi discorsi ma il problema, a mio avviso, non è tanto l'arma quindi un fattore esterno, ma la fragilità interiore  delle persone violente che sfocia in un atto estremo. Naturalmente se possessori di un'arma possono essere più pericolosi ma posso assicurarti che sanno far paura anche con altro in mano.
PdA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link