CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sosta con motoape

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 23/11/2013 alle: 13:20:29
Oggi, intorno alle ore 12.43, su TGR Veneto, ho visto e sentito la notizia che una piccola azienda familiare ambulante vende capi di cashmere utilizzando come "negozio" un furgone-motoape ed un carrello agganciato al posteriore. Nulla da dire all'iniziativa...con i tempi che corrono...!. Il fatto è che sostano dovunque vogliano, dicono per un paio di ore, aprendo tutta l'attrezzatura, come fosse un mercato all'aperto. Che il futuro sia loro radioso, nulla da invidiare!. Ma non posso esimermi da porre al vento la seguente domanda: perchè io, che con il camper spendo e non guadagno, non posso sostare negli stalli liberi e pubblici adiacenti alla mia abitazione singola, uscendo appena, in lunghezza, di 35 cm dagli spazi delimitati da striscie bianche? Forse perchè nella mia rubrica ho solamente numeri di poveri sciagurati indigenti? A voi il quibus [:)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 23/11/2013 alle: 14:10:46
. forse perchè nell'immaginario comune chi gà il camper gà i schei e quei dell'ape i gà na fameia da mantener forse
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 23/11/2013 alle: 14:27:06
Vendono capi esclusivi fatti a mano di cashmere disegnati e fatti da loro, da 1000 € l'uno. Il mio camper si vede subito a colpo d'occhio che è un camper dei poveri!! Quindi?
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 23/11/2013 alle: 16:17:31
Perchè il Veneto (come quasi tutte le regioni) ha questa norma
quote:Veneto L.R. 6-4-2001 n. 10 Nuove norme in materia di commercio su aree pubbliche. Art. 4 Rilascio delle autorizzazioni per il commercio in forma itinerante. 1. L'autorizzazione per il commercio su aree pubbliche in forma itinerante di cui all'articolo 28, comma 1, lettera b), del decreto legislativo è rilasciata dal primo comune in cui l'operatore intende esercitare l'attività. 2. L'autorizzazione di cui al comma 1 abilita al commercio su aree pubbliche in forma itinerante e nelle fiere su tutto il territorio nazionaleid="blue">; abilita inoltre alla vendita a domicilio del consumatore, nei locali ove questo si trovi per motivi di lavoro, di studio, di cura, di intrattenimento o svago con l'obbligo di esibizione, attraverso esposizione, del tesserino di riconoscimento di cui all'articolo 19 del decreto legislativo e con l'osservanza di quanto disposto dal comma 9 del medesimo articolo. 3. L'esercizio dell'attività di commercio su aree pubbliche in forma itinerante deve essere svolto in modo tale da differenziarsi dal commercio su aree pubbliche con posteggi, può essere svolto su qualsiasi area pubblica, purché non espressamente interdetta dal comune ed è consentita la sosta per il tempo strettamente necessario per servire il consumatore, fino ad un massimo di due ore nello stesso posto, con successivo spostamento di almeno duecentocinquanta metri.id="blue"> 4. L'operatore può esercitare l'attività in forma itinerante con qualsiasi mezzo, purché l'attrezzatura di vendita e la merce non siano poste a contatto con il terreno, la merce non sia esposta su banchi collocati a terra e siano rispettate le norme sanitarie vigenti.>
>
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 23/11/2013 alle: 17:32:19
Ok Ipocampo, mi hai insegnato le cose giuste da sapere. Il fatto è che sono un pochino contrariato con me medesimo per aver scelto 2 Hobby complicati che vorrei praticare in contemporanea, il camper+la pesca dai porti e dai manufatti in genere. Con il camper incontro più divieti di transito e sosta di un campo minato [:)], con la pesca sono messo peggio; appena tento di entrare in un porto per mettermi in un angolino a pescare con la mia cannetta(fili spessi come un capello e piombini come la testa di uno spillo), arrivano le guardie armate che mi intimano di sloggiare perchè disturbo la navigazione[:(!][:(!] Avrei dovuto darmi al tiro con la fionda in bici...!! [:D][:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 24/11/2013 alle: 21:14:08
Ummmmmhhhhhhhhhh...non mi risulta che i Tricicli/Quadricicli (se è un Ape)immatricolati in Italia,abbiano la possibilità di trainare rimorchi su strada....[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 25/11/2013 alle: 15:00:05
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 23/11/2013  17:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, non è che nei porti la pesa sia vietata in assoluto, solo che devi essere autorizzato...
quote:Art. 79 - Pesca nei porti Nei porti e nelle altre località di sosta o di transito delle NavI, l' esercizio della pesca è sottoposto all'autorizzazione del comandante del porto.>
>
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 25/11/2013 alle: 15:15:06
Eppure mi è sembrato che i venditori, a fianco del furgonato su meccanica motoape, abbiano avuto un carrello coperto, che presuppongo loro usino come "magazzino". Può darsi che lavorino in tandem Auto+carrello motoape. Comunque ribadisco: loro che "estraggono" soldi possono sostare, anche se per 2 ore e poi si devono spostare di 250 m, io che "deposito" soldi non posso. Quasi quasi mi faccio il giro del colosseo!![:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link