CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tristissima notizia che non dovrebbe mai succedere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
FBK
FBK
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 12:47:48
E' TRISTISSIMA notizia di oggi (Resto del carlino di venerdì 1.12.06) di un incidente nel quale un bambino caduto da un Camper in autostrada A14 ha perso la vita ..mentre scrivo ho un groppo in gola e gli occhi lucidi ma voglio esprimere la mia solidarietà al dolore dei genitori di Pennabilli (PU) ed essergli idealmente vicino .
FBK
FBK
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 12:52:33
TRAGEDIA Vola da camper in corsa, muore bimbo di 8 anni Una scena da incubo, quella che si materializza di fronte all’agente della polizia stradale. Il mezzo era stato noleggiato a Rimini, luogo del quale la famiglia è originaria. Erano diretti a Genova Pennabilli (Pesaro e Urbino), 1 dicembre 2006 - Una scena da incubo, quella che si materializza di fronte all’agente della polizia stradale. Davanti a lui c’è un giovane padre che tiene disperatamente stretto in braccio un corpicino senza vita. E’ il suo bambino. Un bambino di otto anni, Aran Carlini, di Pennabilli, morto nella più assurda delle tragedie, cadendo da un camper in marcia lungo l’autostrada per essere poi investito e ucciso da un’auto che seguiva. L’allarme scatta alle 20.30 di ieri. Alcuni automobilisti telefonano al 118 e alla polizia dell’A14: "Un bambino è caduto da un camper in autostrada! Venite subito". La tragedia si consuma al km 74 dell’A14, in direzione Bologna, cinque chilometri dopo il casello di Forlì . Un camper di una famiglia di Pennabilli, ma originaria di Rimini, stava viaggiando in direzione di Genova. Perché proprio Genova? Perché là c’è un acquario famoso e la famigliola marchigiana si recava là proprio per festeggiare il loro bambino: due giorni fa aveva compiuto 8 anni. Il camper è stato noleggiato a Rimini, luogo del quale la famiglia, che gestisce un agriturismo a Ca’ Moretti, Pennabilli, è originaria. Genitori e figli sono partiti così da Pennabilli, destinazione l’acquario di Genova. E’ lì che il piccolo vuole andare per festeggiare il suo compleanno.I genitori l’hanno accontentato. E per facilitare il viaggio ha evitato di prenotare alberghi: con loro babbo e mamma hanno portato anche gli altri due figli, uno di 5 anni l’altro di appena 5 mesi. Il viaggio si tramuta in tragedia cinque chilometri dopo il casello di Forlì. Di colpo il padre, alla guida del mezzo, sente un colpo sordo. Colpo che arriva dalla parte posteriore sinistra del camper. E’ il posto dov’è posizionato uno dei letti, quello in cui dorme il figlio di 8 anni della coppia, il bimbo che ha festeggiato il giorno prima il compleanno. L’uomo si gira e viene travolto da una ventata. La moglie lancia un grido. Il camper s’è aperto come una scatoletta: un portellone ha ceduto e s’è aperto. Il bambino è volato fuori. Il camper si blocca tra gli occhi sbarrati di tutti. Il padre scende dal mezzo. Ma l’orrore s’è già consumato: il bambino è precipitato sull’asfalto ed è stato centrato da un’auto che arrivava da dietro. Il corpo è quindi stato sbalzato contro il new-jersey.Un camionista vede tutta la scena. Si blocca e chiama la polizia. Sul posto arrivano dopo pochi minuti le ambulanze di Forlì Soccorso, ma è tutto inutile. Per il bambino non c’è più nulla da fare.E’ il padre ad accorgersi per primo che suo figlio è morto. Lui stesso dopo essersi fermato scende in strada lasciando la madre nell’abitacolo del camper: sta allattando il piccolo di 5 mesi.Il padre trova suo figlio vicino al new-jersey. Lo raccoglie e poi, tenendolo in braccio, lo porta nella più vicina piazzola di sosta. Il tutto tra gli occhi esterrefatti degli automobilisti. Dopo poco arrivano gli agenti della Polstrada dell’A14: è il capo pattuglia ad incontrare l’uomo in lacrime con suo figlio morto in braccio. "Una scena che non dimenticherò mai", dice il poliziotto, visibilmente scosso . Ora resta da capire come possa essersi aperto di botto quel portellone. Il camper è stato messo sotto sequestro dalla Procura. id="black"> id="size1"> id="Arial">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/12/2006 alle: 13:01:05
E' terribile. Mi associo a te nella solidarietà verso i genitori e il fratellino del bimbo. Credo che l'unica cosa da fare sia pregare per questa creatura che ha visto la propria esperienza di vita concludersi in modo così tragico.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 14:21:56
quote:Originally posted by travel liner
E' terribile. Mi associo a te nella solidarietà verso i genitori e il fratellino del bimbo. Credo che l'unica cosa da fare sia pregare per questa creatura che ha visto la propria esperienza di vita concludersi in modo così tragico. >
> Sono affranto da tale notizia, rimango esterefatto e non so spiegarmi come possa accadere... Tutta la mia solidarietà alla famiglia.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 01/12/2006 alle: 14:43:10
Nn ho parole[V][V][V][:(][:(][:(] Sentite condoglianze alla famiglia del piccolo. Da parte di tutta la mia famiglia Roberto
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/12/2006 alle: 14:51:16
Mi viene da piangere. Avrei preferito non aver mai letto...
carlo65
carlo65
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 15:41:29
Dio mio......... Il Camper era a noleggio.... che non abbiano verificato la perfetta chiusura di tutti i gavoni e portelli prima di partire ? . ora a cosa serve capire...è ormai accaduto e nulla potrà ridare la vita a quel povero bimbo . . Ho freddo, dentro.
navarre
navarre
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 16:48:10
quote:Originally posted by carlo65
Ho freddo, dentro. >
> Proprio tanto freddo.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 01/12/2006 alle: 18:28:07
io invece vorrei capire, anche capire cosa si è aperto, e perché (magari non oggi, però, oggi prevale la stretta al cuore)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 18:35:55
La storia e' piu' che delicata, e lo sconforto inimmaginabile! Finira' che la colpa e' l'aver fatto dormire nei posti non preposti al viaggio i bimbi. E' da molto che vado dicendo che i camper ,tutti o quasi sono come le carrozze dei pionieri americani. Non hanno le porte anti strappo ed i vari portelloni anche meno. Ora si dira'.... NON SI DOVEVANO far dormire... ma chi non lo ha fatto? Ho il massimo sconforto a parlare in questo modo dato che e' un dramma.... ma in qualche modo dovra' permettere che non si ripeta, e quindi vegano bandite quelle assurde chiusure con scrocco in plastica e viti parker che o non chiudono e quando chiudono basta uno scrollone per aprirle. slt
navarre
navarre
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 18:45:07
quote:Originally posted by KURT
e viti parker che o non chiudono e quando chiudono basta uno scrollone per aprirle.>
> eccomi qui, sul mio (icaro mv) di buono c'è che per chiudere il gavone devi per forza chiudere a chiave altrimenti rimane aperto, di cattivo c'è che il meccanismo è studiato male e la controvite filettata si allenta un pochino ogni volta che giri la chiave e ogni tanto mi devo ricordare di stringerla di nuovo!
mimmo 58
mimmo 58
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 19:00:55
quando muore un bambino.... non ci sono parole per descrivere la tragedia.[:(]
20
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 01/12/2006 alle: 20:24:29

http://www.inforegioni.rai.it/m...

Qui potete vedere la notizia data dal tg3. Condoglianze alla famiglia da Lorenzo, Claudia e l'appena nato Manuel.
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 01/12/2006 alle: 21:56:03
la mia bambina è qui che balla e ride...una stretta al cuore
19
Leone 52
Leone 52
28/11/2006 61
Inserito il 01/12/2006 alle: 22:33:16
Di fronte a questa notizia sinceramente non ho parole. Affranto e sinceramente commosso mi associo al dolore della famiglia a cui vanno le mie più sentite condoglianze.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 01/12/2006 alle: 23:11:01
Partecipo al dolore anche perché a mio figlio di 10 anni piace stare n cuccetta (lo so che non é a norma, ma chi non lo fa?) E propongo agli amici camperisti di pensare ad un sistema di sicurezza che si possa adottare tutti senza aspettare la prossima tragedia o la prossima produzione di modelli. Alla famiglia: non ho parole. Ho solo una fitta al petto. Fatevi forza. Umberto. Ischia.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/12/2006 alle: 23:44:24
Si la notizia è drammatica,penso che sia conseguenza dell'inesperienza,si trattava di un camper a noleggio e probabilmente il portellone del gavone a volume variabile non era stato chiuso a chiave.Bisogna essere molto attenti alla chiusura di TUTTI i gavoni dei nostri camper.Penso al dramma di questa famiglia ma anche di quel poveretto che si è visto cadere in strada il povero bambino e che non ha potuto fare niente per evitarlo! Ciao. Giovanni
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 02/12/2006 alle: 00:18:24
non esistono parole adatte o spiegazioni di alcun genere...un bimbo non dovrebbe mai morire...mi fa male il cuore e posso solo immaginare l'immenso dolore dei genitori ...
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 02/12/2006 alle: 02:45:21
Un brivido mi ha appena scosso il cuore al pensiero del padre.....non posso che unirmi al dolore della famiglia;ricordiamoci di guidare sempre con la massima prudenza xche la sfiga è sempre in agguato.
19
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 02/12/2006 alle: 11:34:38
una preghiera per quell'angioletto[:(]
19
robertoarco
robertoarco
03/07/2006 140
Inserito il 02/12/2006 alle: 18:27:42
Non riesco a non pensare,che i miei figli spesso vanno a dormire nello stesso posto. E che mio figlio Nicolas ha proprio 8 anni.... Deve essere un dolore atroce...Io non prego mai...MA stanotte ho pregato per questo bimbo..che ha perso cosi' la sua brevissima vita. Spero che la sua famiglia possa darsi pace e continuare insieme a gli altri figli. PAM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link