CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vecchio camper parcheggiato e inutilizzato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 11/07/2016 alle: 23:49:42
Siamo anche noi proprietari di un camper che teniamo in un rimessaggio visti atti vandalici che avevamo avuto qualche anno fa. Ora nell'area parcheggio vicino casa oltre a delle macchine ci sono anche camper di cui uno è una vera offesa alla decenza ...oltre ad essere superdatato occupa con la parte posteriore tutto il marciapiede è arrugginito, sporco ovunque ed ha 2 ruote sgonfie. Mi chiedo come sia possibile che camper così ridotti possano ancora circolare e come riesca a passare la revisione!!! 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Inserito il 11/07/2016 alle: 23:56:32
Avvisa il municipio, penseranno loro capire se il fatto costituisce un illecito 
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 12/07/2016 alle: 00:10:09
In risposta al messaggio di Pierucci del 11/07/2016 alle 23:49:42

Siamo anche noi proprietari di un camper che teniamo in un rimessaggio visti atti vandalici che avevamo avuto qualche anno fa. Ora nell'area parcheggio vicino casa oltre a delle macchine ci sono anche camper di cui uno è
una vera offesa alla decenza ...oltre ad essere superdatato occupa con la parte posteriore tutto il marciapiede è arrugginito, sporco ovunque ed ha 2 ruote sgonfie. Mi chiedo come sia possibile che camper così ridotti possano ancora circolare e come riesca a passare la revisione!!! 
...

Magari è  rubato. Segnala ai vigili che accerteranno chi è il proprietario e anche se è in regola con bollo, assicurazione, revisione.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 14/07/2016 alle: 00:48:17
Conosco superficialmente chi lo possiede, abita vicino al parcheggio e credo proprio che sia completamente disinteressato alla questione. Come prprietaria anch'io di un mezzo appartenente alla categoria mi sento di esprimere tutto il mio disappunto. Non è questione di camper nuovo o meno ma di decenza....poco vicino c'è parcheggiato un furgonato che avrà più di venti anni ma tenuto benissimo dal  proiettarono. Credo proprio che dimostriamo chi siamo anche per come teniamo alle nostre cose...il brutto è che dobbiamo sopportarlo tutti...e non è una novità!!!😉😬
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Inserito il 14/07/2016 alle: 01:16:13
Capisco il significato del tuo sfogo ma le cose stanno diversamente. Avrai visto sul mio profilo che lavoro in comune e parlo perchè queste cose succedono spesso e quindi  sono pratico. Il fatto che il veicolo sia sporco, mal concio, arrugginito, è una tua constatazione che sicuramente sarà vera ma non basta. La prassi consiste nel sopralluogo da parte delle forze dell'ordine le quali stabiliranno se il fatto e sanzionabile o meno e se oltre alla sanzione amministrativa si possa applicare anche la sanzione accessoria del sequestro, del ritiro della carta di circolazione...queste verifiche  devono essere  svolte dai soggetti autorizzati a farlo, polizia, carabineri, polizia municipale:...............................
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 14/07/2016 alle: 07:40:25
Già il fatto che con la parte posteriore occupi tutto il marciapiede è sanzionabile e anche pesantemente (se non sbaglio fino a 168 €).

Se cominciano ad arrivare delle raccomandate verdi a casa del proprietario, magari si darà una bella regolata e starà più attento...

Ciao da Dash

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 15/07/2016 alle: 10:27:24
dove si trova il camper? per caso a firenze sud? ne ho visto uno in condizioni analoghe fermo da almeno 2 anni.
Andrea IW5CI
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 25/07/2016 alle: 12:08:57
In risposta al messaggio di Pierucci del 11/07/2016 alle 23:49:42

Siamo anche noi proprietari di un camper che teniamo in un rimessaggio visti atti vandalici che avevamo avuto qualche anno fa. Ora nell'area parcheggio vicino casa oltre a delle macchine ci sono anche camper di cui uno è
una vera offesa alla decenza ...oltre ad essere superdatato occupa con la parte posteriore tutto il marciapiede è arrugginito, sporco ovunque ed ha 2 ruote sgonfie. Mi chiedo come sia possibile che camper così ridotti possano ancora circolare e come riesca a passare la revisione!!! 
...

magari, come voi avete subito atti vandalici, pure a lui sono state tagliate le gomme :)
........
scherzo!

il fatto che ci sia della ruggine cmq non pregiudica la struttura, forse è piu' pericolosa una parete sfondata oppure il fondo marcio...

il fatto che occupi il marciapiede invece non è una considerazione superficiale..ma è una questione di rispetto soprattutto per chi è in carrozzina...
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 31/07/2016 alle: 16:01:42
i mezzi a motore più o meno abbandonati sulla pubblica via, quando non sono dotati di tutto quanto previsto per la normale circolazione sono considerati rottami e trattati dalle autorità come abbandonati illegalmente dal proprietario. se il camper in questione ha le gomme che non permettono la circolazione, o un faro rotto, ecc eccc il comune dovrebbe obbligare il proprietario a portarlo in officina o da un demolitore.

17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 07/08/2016 alle: 10:18:37
Francamente non ho il coraggio di segnalare anche perché conosco i proprietari ...ma mi aspetterei dai vigili che ogni tanto passano lungo la via un'azione significativa! 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/08/2016 alle: 16:18:41

''Non ho il coraggio di segnalare perchè conosco i propietari'', .Mi domando per quale motivo non ti rivolgi direttamente a loro invece di divulgare la questione su un forum letto da migliaia di persone. ( comunque: che la cosa rimanga in Europa)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 07/08/2016 alle: 18:23:55
In risposta al messaggio di morodirho del 07/08/2016 alle 16:18:41

''Non ho il coraggio di segnalare perchè conosco i propietari'', .Mi domando per quale motivo non ti rivolgi direttamente a loro invece di divulgare la questione su un forum letto da migliaia di persone. ( comunque: che la cosa rimanga in Europa) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

ovvero togliere le castagne dal fuoco con le mani di un altro
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 08/08/2016 alle: 00:50:57
In risposta al messaggio di morodirho del 07/08/2016 alle 16:18:41

''Non ho il coraggio di segnalare perchè conosco i propietari'', .Mi domando per quale motivo non ti rivolgi direttamente a loro invece di divulgare la questione su un forum letto da migliaia di persone. ( comunque: che la cosa rimanga in Europa) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Non ho confidenza con loro ma credo che parlarne in questo forum in modo anonimo non arrechi alcun danno psicologico agli interessati ...figuriamoci!😝 Volevo semplicemente sapere cosa prevede la legge in questi casi e stop!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link