CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Voglio sta' vicino vicino...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 25/08/2016 alle: 13:43:40
Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho parcheggiato nella AA delle terme di Cola' (VR), vado li perche' ci abitano dei cari amici che si sono trasferiti e ne approfitto per andare a trovarli a fine viaggio.
L'AA e' piena pressapoco al 20%, forse meno.
Questa foto, fatta pero' la mattina dopo, rende bene l'idea del quasi deserto.

Alle 19 ci passano prendere gli amici in auto per andare in pizzeria...

Al rientro mi trovo il teutonico ad 1 metro di distanza... laugh

Il mio camper e' il primo a dx,  erano due equipaggi che si sono affiancati lasciando il posto in mezzo per il tavolino ecc...
Fortunatamente non erano rumorosi, altrimenti mi sarei spostato.
Renzo.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 25/08/2016 alle: 14:11:31
In un mondo in continuo cambiamento sempre alla ricerca di novità è bello verificare che alcuni portano avanti le vecchie abitudini 
in un certo senso quasi rassicurantesmiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/08/2016 alle: 14:14:26
ma sai pero' vicino vicino no ma nei pressi si,da un senso di sicurezza non ci vedo nulla di male del resto non è un campeggio ma un posteggio...poi sai ognuno
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 25/08/2016 alle: 14:17:45
In risposta al messaggio di renzo07 del 25/08/2016 alle 13:43:40

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho parcheggiato nella AA delle terme di Cola' (VR), vado li perche' ci abitano dei cari amici che si sono trasferiti e ne approfitto per andare a trovarli a fine viaggio. L'AA e' piena
pressapoco al 20%, forse meno. Questa foto, fatta pero' la mattina dopo, rende bene l'idea del quasi deserto. Alle 19 ci passano prendere gli amici in auto per andare in pizzeria... Al rientro mi trovo il teutonico ad 1 metro di distanza... Il mio camper e' il primo a dx,  erano due equipaggi che si sono affiancati lasciando il posto in mezzo per il tavolino ecc... Fortunatamente non erano rumorosi, altrimenti mi sarei spostato. Renzo.  
...

Potevi sempre spostarti, mettendoti nello spazio fra i due camper...così magari capivano...

smileyCiao da Dash

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 25/08/2016 alle: 14:26:41
In risposta al messaggio di Dash del 25/08/2016 alle 14:17:45

Potevi sempre spostarti, mettendoti nello spazio fra i due camper...così magari capivano... Ciao da Dash  

yeslaugh

E' capitato anche a me due settimane fa circa in Sardegna (sigh..)..AA praticamente deserta, un Camper parcheggia giusto giusto di fianco a noi...mentre lui alla guida era belinamente impassibile, lei dice "forse siamo troppo attaccati ai signori". Io "no non si preoccupi, ci sono giusto giusto quei due/tre centimetri.
Alla fine si è spostato, da notare che mentre succedeva tutto questo la mia bimba doveva andare in bagno, e non sarei riuscito ad aprire tutta la finestra a compasso.
Chissà perchè questa mania..
Paolo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 25/08/2016 alle: 14:28:26
Beh la cosa non mi ha dato fastidio piu' di quel tanto, ho aperto il topic solo per confermare che le cose non cambiano, come dice Roberto.
La cosa buffa e' che quando ho parcheggiato, ho lasciato (involontariarmente) piu' spazio lato veranda.
Generalmente rifaccio la manovra  e fino a che non sono esattamente nel centro dello stallo (delimitato da linee un po' tenui) non sono contento.
Stavolta ho pensato: "ma chi vuoi che parcheggi alla mia sx con tutto il posto che c'e'?" e l'ho lasciato li laugh

@Dash: bella idea, ma quando sono rientrato c'era gia tavolino al centro e rigoroso barbeque a gas.
Renzo.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 25/08/2016 alle: 14:47:41

e non sarei riuscito ad aprire tutta la finestra a compasso.
Caspita, era proprio vicino.
Ma cosa succede se uno tenta di aprire una finestra a compasso e poi dopo il primo "click" la finestra tocca e non va piu' in su?
A me e' capitato con un albero e per chiudere la finestra ho spostato il camper (tanto dovevo andar via).
Allora memore della cosa un giorno ho analizzato i braccetti ed ho scoperto che si riesce con l'unghia o una monetina a schiacciare i fermi e rendere possibile la chiusura.

Un'altra cosa mi e' capitata appena prima nella AA di Montefalco:
arrivo, ci sono tre camper, uno e' in fondo vicino alla recinzione. Parcheggio alla distanza di tre/quattro camper da quest'ultimo.
Arriva uno e parcheggia a tre metri a sx da me, poi arrivano altri ed uno si mette a due metri e mezzo da me sull'altro lato.
Fortunatamente l'area non si e' riempita  altrimenti uno poteva pensare: "ma va quel ***** (io con il mio vr), non poteva stare un po' in parte cosi' c'era un posto per un altro?"
Comunque in tutti i casi se c'era bisogno  l'avrei spostato io.
Renzo.

Modificato da renzo07 il 25/08/2016 alle 14:48:14
16
marob
marob
19/08/2009 2272
Inserito il 25/08/2016 alle: 17:08:53
... e che dire di quelli che ti si incollano e poi tengono il volume tanto alto della radio o della tv che non riesci a sentire la tua?
La vita è un tour de forse.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Inserito il 26/08/2016 alle: 11:20:12
In risposta al messaggio di renzo07 del 25/08/2016 alle 14:28:26

Beh la cosa non mi ha dato fastidio piu' di quel tanto, ho aperto il topic solo per confermare che le cose non cambiano, come dice Roberto. La cosa buffa e' che quando ho parcheggiato, ho lasciato (involontariarmente) piu'
spazio lato veranda. Generalmente rifaccio la manovra  e fino a che non sono esattamente nel centro dello stallo (delimitato da linee un po' tenui) non sono contento. Stavolta ho pensato: ma chi vuoi che parcheggi alla mia sx con tutto il posto che c'e'? e l'ho lasciato li @Dash: bella idea, ma quando sono rientrato c'era gia tavolino al centro e rigoroso barbeque a gas. Renzo.
...

@Dash: bella idea, ma quando sono rientrato c'era gia tavolino al centro e rigoroso barbeque a gas.
Renzo.

e li avresti dovuto chiamare le forze dell'ordine, se provi a farlo a casa loro ti levano pure le mutande

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
camperlento
camperlento
-
Inserito il 26/08/2016 alle: 12:16:26
ma i teutonici (in senso dispregiativo) non sono sempre tutti rispettosi e tanto precisi?
camperlento
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 26/08/2016 alle: 15:03:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2016 alle 11:20:12

@Dash: bella idea, ma quando sono rientrato c'era gia tavolino al centro e rigoroso barbeque a gas. Renzo. e li avresti dovuto chiamare le forze dell'ordine, se provi a farlo a casa loro ti levano pure le mutande L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

A parte che era tardi, ma l'aerea credo sia' proprieta' privata delle terme, con tanto di sbarra di ingresso/uscita automatica.
Forse poteva dire qualcosa il gestore, ma credo che con quel vuoto che c'era non gli e' importato piu' di tanto.
Non ci ho fatto caso se esiste un regolamento (un po' come i campeggi), nel sito non c'e' niente.
Una cosa comunque e' certa, gli stalli sono delimitati.
Renzo.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Inserito il 27/08/2016 alle: 11:13:59
Mamma mia, quanta polvere per un tale che posteggia accanto! Con tanto di consigli per ripicche e ritorsioni - ..infilarsi tra i due camper, chiamare la polizia per un tavolino fuori..!? - Oltretutto, a detta del Renzo, gente silenziosa, che non dava nessun disturbo. Trovarne di gente così, nella moltitudine dei cafoni nostrani! Ma..quando siete in giro, mangiate pesante?
Bruno
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 27/08/2016 alle: 11:51:55

Lo sono. Stranamente anche quando sono in Italia. Cerco di spiegarmi. Sono  talmente ligi alle regole che pensano che siccome gli italiani certe cose le fanno, secondo il loro ragionamento, vorrà dire che si possono legalmente  fare. Non gli passa lontanamente dalla testa che gli italiani ci comportiamo in un certo modo perché abbiamo buone possibilità di farla franca. Per loro  le facciamo perché è lecito farle e si comportano di conseguenza.

Quanto alla vicinanza camper o non camper. Forse è istintivo, magari non ci si pensa più di tanto. Ieri seria in  un ristorante a mangiare sushi, ristorante quasi vuoto, molti anzi moltissimi tavoli vuoti, quattro persone non vengono a sedersi così attaccati a noi che per alzarmi per andare in bagno, ho dovuto fare alzare il mio vicino perché non aveva lasciato spazio neanche per spostare una sedia ?

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 27/08/2016 alle 11:56:51
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:56:52
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 27/08/2016 alle 11:51:55

Lo sono. Stranamente anche quando sono in Italia. Cerco di spiegarmi. Sono  talmente ligi alle regole che pensano che siccome gli italiani certe cose le fanno, secondo il loro ragionamento, vorrà dire che si possono legalmente
 fare. Non gli passa lontanamente dalla testa che gli italiani ci comportiamo in un certo modo perché abbiamo buone possibilità di farla franca. Per loro  le facciamo perché è lecito farle e si comportano di conseguenza. Quanto alla vicinanza camper o non camper. Forse è istintivo, magari non ci si pensa più di tanto. Ieri seria in  un ristorante a mangiare sushi, ristorante quasi vuoto, molti anzi moltissimi tavoli vuoti, quattro persone non vengono a sedersi così attaccati a noi che per alzarmi per andare in bagno, ho dovuto fare alzare il mio vicino perché non aveva lasciato spazio neanche per spostare una sedia ?   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

...e' un classico da manuale ...del piccolo psicologo...
​cosi come e' un classico che in uno spazio grande e vuoto o quasi vuoto prima di decidere dove sedersi /posteggiare si fanno diversi tentativi/manovre...

​a me e' successo posteggio in fila indiana di confinare con striscie gialle diversamente abili questo arriva con un sette metri in strada senso unico fa 4/5 manovre e si gira in senso contrario alla marcia e arretra fino addosso al mio camper scende tutto agitato/preoccupato perché ovviamente debordava con il muso essendo il mio e il suo qulo a piombo sulla striscia sua dramma preoccupazione di farmi avanzare di alcuni cm per diminuire il suo torto di debordare ( un metro e mezzo) dallo stallo ...gli ho risposto se il suo problema era il debordare( normalmente tollerato ) invece del essersi posteggiato contromano in senso unico la sua disabilità era senz altro nei neuroni...( cosi posteggiandosi si era chiuso la porta della cellula lato destro contro la siepe ... su ogni finestra sei o sette compreso parabrezza minacciavano di peste e corna eventuali malintenzionati che tale veicolo era telesatellitarmenteelettronicamentecolkegatosorvrgliato...un camper di una ventina di anni tenuto pure male ...senz altro aveva più valore il fantomatico sistema di allarme.chiariva la psiche del proprietario
​gli detto chiaramente che se voleva dimostrare che i camperisti sono dei...buffoni..ci era riuscito alla grande e cha da lì. Non mi spostavo di mm e qualsiasi cosa fosse successa lo sarei andato a cercare in capo al mondo
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 30/08/2016 alle: 10:46:18
In risposta al messaggio di renzo07 del 25/08/2016 alle 13:43:40

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho parcheggiato nella AA delle terme di Cola' (VR), vado li perche' ci abitano dei cari amici che si sono trasferiti e ne approfitto per andare a trovarli a fine viaggio. L'AA e' piena
pressapoco al 20%, forse meno. Questa foto, fatta pero' la mattina dopo, rende bene l'idea del quasi deserto. Alle 19 ci passano prendere gli amici in auto per andare in pizzeria... Al rientro mi trovo il teutonico ad 1 metro di distanza... Il mio camper e' il primo a dx,  erano due equipaggi che si sono affiancati lasciando il posto in mezzo per il tavolino ecc... Fortunatamente non erano rumorosi, altrimenti mi sarei spostato. Renzo.  
...

Almeno però ha scelto il lato senza porta.

A parcheggiare non ci si prende mai, o sei troppo vicino o sei troppo lontano.
Quest'anno mi è capitato almeno 5 o 6 volte la seguente situazione: arrivo in area sosta abbastanza vuota, scelgo dove posteggiarmi, c'è posto e mi metto abbastanza largo (non ci sono righe) perché ovviamente chi è lì si era già espanso con un po' di tendino, due sedie e così via e non voglio dar fastidio.
Poi arriva la sera, siamo in agosto e l'area si riempe, i vicini ritirano le loro cose ed eccolo lì, ti allontani e guardi i posteggi. L'evoluzione durante la giornata ha fatto sì che il mio camper sembri (a me, che forse sono paranoico) parcheggiato troppo largo se mi addossassi al vicino ce ne starebbe un altro accanto al mio (poi magari mi ritrovo la foto qui ma almeno non mando in giro alla notte un collega alla ricerca di un posto dove dormire). 
Ero in Francia e altri colleghi camperisti semplicemente se ne sono fregati. In un caso però ho fermato un camper che stava andando via perché proprio non trovava un buco proponendogli di spostarmi per fargli passare la notte, le nostre finestre non si aprivano, ma le porte sì e i ringraziamenti ricevuti sono valsi sicuramente gli insulti degli altri due camper a fianco che si sono trovati noi due appiccicati.
Anche in un altro caso, al Moncenisio, ho deciso di addossarmi al vicino (alla sola cabina, dato che era molto storto) perché il parcheggio si era ben riempito... e con soddisfazione sono riuscito a ricavare un piccolo posticino (stretto sì, ma che qualcuno a mezzanotte ha occupato per passare la notte.

Marco
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 30/08/2016 alle: 13:21:32
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/08/2016 alle 10:46:18

Almeno però ha scelto il lato senza porta. A parcheggiare non ci si prende mai, o sei troppo vicino o sei troppo lontano. Quest'anno mi è capitato almeno 5 o 6 volte la seguente situazione: arrivo in area sosta abbastanza
vuota, scelgo dove posteggiarmi, c'è posto e mi metto abbastanza largo (non ci sono righe) perché ovviamente chi è lì si era già espanso con un po' di tendino, due sedie e così via e non voglio dar fastidio. Poi arriva la sera, siamo in agosto e l'area si riempe, i vicini ritirano le loro cose ed eccolo lì, ti allontani e guardi i posteggi. L'evoluzione durante la giornata ha fatto sì che il mio camper sembri (a me, che forse sono paranoico) parcheggiato troppo largo se mi addossassi al vicino ce ne starebbe un altro accanto al mio (poi magari mi ritrovo la foto qui ma almeno non mando in giro alla notte un collega alla ricerca di un posto dove dormire).  Ero in Francia e altri colleghi camperisti semplicemente se ne sono fregati. In un caso però ho fermato un camper che stava andando via perché proprio non trovava un buco proponendogli di spostarmi per fargli passare la notte, le nostre finestre non si aprivano, ma le porte sì e i ringraziamenti ricevuti sono valsi sicuramente gli insulti degli altri due camper a fianco che si sono trovati noi due appiccicati. Anche in un altro caso, al Moncenisio, ho deciso di addossarmi al vicino (alla sola cabina, dato che era molto storto) perché il parcheggio si era ben riempito... e con soddisfazione sono riuscito a ricavare un piccolo posticino (stretto sì, ma che qualcuno a mezzanotte ha occupato per passare la notte. Marco
...

Almeno però ha scelto il lato senza porta.

Se avesse parcheggiato lato porta cellula mi sarei spostato senza indugio. Comunque al mattino quando ho fatto la foto, gli unici camper vicini erano i nostri due.

Quello che e' capitato a te l'ho raccontato a meta' del thread, ma capita spesso con l'auto, sia con il parcheggio parallelo al lato strada che con quello a lisca di pesce anche se quest'ultimo delimitato da strisce. C'e' gente che pensa che la riga che separa uno stallo dall'altro debba essere sotto la macchina laugh
Ciao,
Renzo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link