Inserito il 15/08/2009 alle: 23:02:49
nell'ultimo viaggio prima di partire faccio un giro con il camper di una ventina di chilometri e visto il giudizio positivo rientro a casa, complice la superficialità e qualche deficente che ha storto un palo, nel rientrare ho spaccato la finestra del bagno, riparo alla buona tanto per poter partire lo stesso in mezza giornata, cartico il camper e nel controllare il cric non alzava piu, forse una bolla daria, prendo il secondo e lui per non essere da meno non funzionava nemmeno lui, parto come un razzo e ne vado a comprare un altro risolto il cric metto provvisoriamente un secondo alimentatore nell'impianto perchè quello che ho nel camper non carica molto finito di installarlo, mi sono accorto che non funziona eppure ha funzionato fino ad una settimana prima nel mio piccolo laboratorio, tolgo quell'alimentatore e metto un terzo ma cade il giravite mettendo in corto i poli e stranamente malgrado la protezione ha smesso di funzionare lascio perdere la modifica, carico tutto e parto, normalmente viaggiavo con il navigatore sul cellulare ed il portatile ma avevo una sola antenna gps quindi a cento chilometri da casa comincio a pensare di comprarne un altro e i primi cinque o sei supermercati che incontravo sulla strada non ce l'avevano poi vado a cercare l'antenna che avevo e non lo trovo a quel punto mi sono ricordato di averlo messo in tasca, ma poi mi sono fatto la doccia e probabilmente l'antenna è rimasto nei pantaloncini nei panni sporchi a casa, trovo un supermercato con l'antenna il prezzo è caro ma serviva ne compro uno lo testo e funziona sia con il cellulare che con il portatile, allore rientro nel supermercato e ne compro un altro, dopo una cinquantina di chilometri ritrovo la mia antenna che era caduto dietro al portamonitor e io lo credevo a casa, come entro in bagno mi accorgo di aver lasciato a casa la tavoletta di plastica per la doccia poco male, solo che ogni doccia ci voleva cinque minuti in piu per asciugare per terra altrimenti non si poteva entrare.
Dopo un duemila chilometri come mi fermo vedo un lato destro del camper sporco, schizzi di colore sospetto, apro il cofano e scopro che come si alzava la temperatura andavano in pressione i tubi e fuoriusciva il liquido, ho tolto il tappo perchè chiudeva troppo e ho rifatto un tappo con la stagnola ed un elastico risolto anche quello, normandia temporale, si rompe la spazzola caminato una notte e mezza giornata usando al minimo, poi di notte mentre camminavo un piccolo leprotto di colpo mi attraversa la strada e si ferma porprio in mezzo, un colpo di freno (senza esagerare) e mia moglie che era in fondo è volato fino al sedile vicino al passeggero, niente di grave, una botta alla testa, tanto è la parte che mi interessa meno[:D], ma serve per ricordargli che è sempre dentro un mezzo in movimento, mentre camminavo smette di funzionare la motorizzazione della retrocamera, poco male, il giorno dopo smette di funzionare il televisore piccolino che utilizzavo anche come monitor per retrocamera.
Nel fare il tratto Sant Michel Parigi fuori dall'autostrada rischio di restare senza gasolio perchè li sono tutti con il bancomat dopo parecchi tentativi a vuoto, per fortuna mi sono fermato in un piccolo benzinaio forse l'ultimo rimasto in francia dove il proprietario stava vedendo la tv nel salotto di casa ho provato a bussare e gentilmente mi ha risolto il problema, era veramente la prima volta che camminavo di notte con la alncetta sotto lo zero, il giorno successivo, nel fare il pieno di acqua e riempendo anche il secondo serbatoio vedo una pozzanghera per terra, guardo sotto e mi accorgo che si era rotta una fascetta che reggeva il tubo quindi il tubo si è abbassato e toccando l'albero di trasmissione si è aperto un taglio, gonfio gli ammortizzatori posteriori, mi infilo sotto e faccio una riparazione, il giorno dopo camminavo ma il camper si comportava in una maniera strana alle curve, ogni volta che mi fermavo controllavo gli pneumatici i braccetti, ma era tutto a posto, poi mi sono accorto che non avevo sgonfiato un ammortizzatore posteriore per rimetterlo a giusta pressione, poi ad Andorra mentre ero in un benzinaio per il rifornimento dentro una spece di capannone, la chiave che pendeva dal quadro si va ad infilare tra due piedini di un 7812 transistor stabilizzatore che avevo montato in maniera provvisoria per testare se scaldava, siccome i test che avevo fatto erano stati eccessivi il termo restringente si era accorciato di quasi un millimetro e la chiave va a fare il corto proprio li parte un fumo incredibile, immediatamente stacco i due staccabatteria e taglio i tre fili risolto ache quello e riparto con tutti i finestrini aperti per la puzza di plastica
vi sono anche altre cose ma è gia troppo lungo così, la mia esperienza è che non si puo prendere il mezzo dopo quattro cinque mesi di fermo e partire per un viaggio importante e non si puo caricare tutto e partire, bisogna cominciarlo apreparare qualche giorno prima
ciao romeo