CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Vivere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
15
gipsygirl
gipsygirl
01/11/2010 13
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 21:00:53
Ciao a tutti ragazzi, grazieeee!!! :)
Ho letto qualcosa qua e là nei link che mi avete consigliato e poi ho guardato anche il video su youtube di Lorenzo Nato Straniero :)
Alcune cose mi hanno colpita molto. Il fatto stesso che molte persone facciano video e blog sul loro "vivere in un camper" mi colpisce. Forse perchè io non farei mai video sulla mia vita a casa mia (casa di mattoni o camper che sia) :) Non so, mi fa un pò strano...e mi chiedo il perchè. 
Vero, svegliarsi di fronte al mare può essere fantastico...ma, in fondo, di fronte al mare si trova una persona...

Andrò avanti a leggere sui blog e a vedere i video dei Nati Stranieri...magari emergerà qualcosa... 

Ho riflettuto anche un pò sull'aspetto economico: alcuni dicono che in camper si risparmia rispetto che a casa; però, facendo due conti al volo, tra campeggi, benzina, spostamenti, manutenzione e gestione camper...non mi risulta così economico. Sto forse sbagliando a fare i conti? :(

Un'altro aspetto su cui ho riflettuto molto è: la sensazione di aver bisogno di andare via dalla società. Mi chiedo: andando a vivere in un camper si andrebbe veramente "via" da questa società che tanto ci opprime? Restando in un contesto completamente occidentalizzato (Europa quindi) cosa cambierebbe? 

Si si Roberto, certooooo, se parto, poi torno qui sul forum e vi scrivo come sto ;) 

A presto!!! 
Monic

Modificato da gipsygirl il 23/03/2017 alle 21:27:48
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 21:13:19
ciao,
 secondo me fai troppi discorsi o scegli questa vita o non la scegli. Quando si fanno troppi ragionamenti significa che non siamo convinti.
Poi mica fai una cosa che non puoi piu' tornare indietro. Al limite se non vi piace ritornate come eravate prima

15
gipsygirl
gipsygirl
01/11/2010 13
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 14:24:32
Ciao Kalasaya, grazie di aver espresso le tue impressioni. Sei anche tu una camperista? Ma vivi in camper?
Si, si, è proprio come dici: non sono convinta e quindi ci sto facendo su dei ragionamenti, e questo mi sta aiutando molto. Quindi ancora grazie a tutti!!! :)
Tornare indietro non sarebbe molto possibile: una scelta del genere comporta anche lasciare il lavoro... 
Quindi...rifletterci bene è il minimo che si possa fare ;)
Buona giornata
Monic
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 12:08:17
Ciao
per me scegliere di vivere in camper, senza fissa dimora, è vivere all'avventura. Non so se sia una scelta vincente oppure o no.
Se ti poni questa domanda, o meglio se tuo marito vorrebbe fare questa scelta probabilmente o è uno spirito irrequieto che ha voglia di viaggiare oppure probabilmente è stanco di quello che sta vivendo ora, e sente l'esigenza di un bel cambiamento.
Probabilmente la gioia e il senso di evasione che gli da il camper (visto che siete camperisti) lo porta a pensare che vivere così sia la strada giusta.
Io non voglio entrare troppo nel discorso personale, sebbene la richiesta di consigli invita ad entrare in discorsi personali.
Credo che la vacanza in camper e il viverci in camper siano due cose molto differenti.
Una vita in camper sarebbe continuo spostamento e questo può essere stimolante...diversamente vivere in camper ma restare fermo (perché devi andare a timbrare un cartellino) non avrebbe alcun senso. 
Ho letto che hai scritto: Tornare indietro non sarebbe molto possibile: una scelta del genere comporta anche lasciare il lavoro... se vivere in camper si rivelasse una scelta sbagliata dunque sarebbe difficile tornare indietro? Per capirci il problema del lavoro non esiste vivendo in camper? come vivreste? Non lavorereste? Cosa pensate di fare vivendo in camper? Avete progetti riguardo questo cambio di vita? (non devi rispondere alle mie domande) Mi sembra che vivi in uno stallo, un turbinio di domande per una prospettiva che non avevi mai considerato fino "ad ieri". Seguire qualcuno in una avventura che non si condivide appieno, forse questo è il dilemma? Perdere un lavoro che ti piace e magari non sapere cosa verrà dopo?
Però questa è un pò la vita.
Ti chiami "gipsygirl"..qualcosa vorrà pure dire....

Non chiedere consigli a noi. Cos'è il camper lo sai e sai le sue limitazioni (spazio, peso, serbatoi, batterie, ecc..).
Fai le tue scelte in autonomia, fai le tue considerazioni: ognuno di noi ha le sue priorità, il suo grado di coraggio, il suo grado di incoscienza, il suo grado di soddisfazione e/o i propri timori personali...coloro che vivono in camper se vogliono raccontano le loro scelte, spesso attraverso il web come ti è stato segnalato, il restante di camperisti qui sul forum è prevalentemente vacanziero, come me, e non ti può dare consigli perché non ha esperienza sul campo di una vita trascorsa 365 gg all'anno per diversi anni in camper, ed è assai probabile che non ci abbia mai pensato relamente, se non come uno di quei sogni che coscientemente sa che non realizzerà...
Pensa che molti di noi non riescono ad usare il camper neppure un fine settimana come vorrebbero perché hanno figli impegnati in scuola e altre attività...o altre problematiche!!!

Sii serena, usa la testa e anche il cuore.

Saluti

^_^
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gipsygirl
gipsygirl
01/11/2010 13
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 21:49:23
Ciao Gattomilla, piacere di averti conosciuta! 

Credo che la vacanza in camper e il viverci in camper siano due cose molto differenti.
Sono d'accordo con te: è anche per questo che mi chiedo se vivendo in camper proverei la stessa gioia che provo durante un viaggio.
Posso chiederti se tu vivresti in camper? Se possibile motivando la tua idea...  

Il problema lavoro esisterebbe certamente andando a vivere in camper. Dovremmo cercare qualcosa in giro, ma, visto i tempi che corrono, la mia paura è che trovare dei lavori (seppur occasionali) vivendo in un camper sarebbe molto molto complicato. Non avendo una fissa dimora credo sarebbe difficile ottenere un lavoro... 
Certo, per un pò potremmo contare sui risparmi, ma prima o poi questi finirebbero...
Per questo mi interessa sentire come fanno a sopravvivere le altre persone che vivono in camper...e quali sono le reali difficoltà che incontrano nel trovare un lavoro. 

Si, mi sto ponendo delle domande su un possibile modo di vivere diversamente (che mi è stato proposto come idea alcuni mesi fa). Sto analizzando la possibilità confrontandomi con un pò di persone (sia dal vivo) che a distanza, e, visto che leggendo qua e là in questo forum ho visto che qualcuno che ci vive c'è, ho pensato di scrivere anche qui, così, per avere dei punti di vista su questo genere di vita. 
Non voglio consigli. Assolutamente :) I consigli non servono a niente (a meno che non siano questiono puramente tecniche :)) Ma solo confronto...ed esperienze... 

Ps: Ahaha, il nickname GYPSY  l'ho inventato al volo anni fa, quando, piena di entusiasmo perchè avevo il camper da poco, mi ero iscritta a questo forum :)

Grazie camperisti! Questo confronto mi sta tornando molto utile :)))
Monic

Modificato da gipsygirl il 29/03/2017 alle 21:57:05
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 11:02:05
In risposta al messaggio di gipsygirl del 29/03/2017 alle 21:49:23

Ciao Gattomilla, piacere di averti conosciuta!  Credo che la vacanza in camper e il viverci in camper siano due cose molto differenti. Sono d'accordo con te: è anche per questo che mi chiedo se vivendo in camper proverei
la stessa gioia che provo durante un viaggio. Posso chiederti se tu vivresti in camper? Se possibile motivando la tua idea...   Il problema lavoro esisterebbe certamente andando a vivere in camper. Dovremmo cercare qualcosa in giro, ma, visto i tempi che corrono, la mia paura è che trovare dei lavori (seppur occasionali) vivendo in un camper sarebbe molto molto complicato. Non avendo una fissa dimora credo sarebbe difficile ottenere un lavoro...  Certo, per un pò potremmo contare sui risparmi, ma prima o poi questi finirebbero... Per questo mi interessa sentire come fanno a sopravvivere le altre persone che vivono in camper...e quali sono le reali difficoltà che incontrano nel trovare un lavoro.  Si, mi sto ponendo delle domande su un possibile modo di vivere diversamente (che mi è stato proposto come idea alcuni mesi fa). Sto analizzando la possibilità confrontandomi con un pò di persone (sia dal vivo) che a distanza, e, visto che leggendo qua e là in questo forum ho visto che qualcuno che ci vive c'è, ho pensato di scrivere anche qui, così, per avere dei punti di vista su questo genere di vita.  Non voglio consigli. Assolutamente :) I consigli non servono a niente (a meno che non siano questiono puramente tecniche :)) Ma solo confronto...ed esperienze...  Ps: Ahaha, il nickname GYPSY  l'ho inventato al volo anni fa, quando, piena di entusiasmo perchè avevo il camper da poco, mi ero iscritta a questo forum :) Grazie camperisti! Questo confronto mi sta tornando molto utile :))) Monic
...

Il piacere è mio...
Mi chiedi se ho mai pensato di viverci?
la risposta l'ho già data....appartengo a quel gruppo di persone che usa il camper per le vacanze..Vivere tutto l'anno per diversi anni in camper non si concilia con me, io ho bisogno di un porto a cui tornare per prima cosa, poi ho bisogno di spazi e comodità che offre un abitazione in seconda battuta.

Auguri per la tua scelta...

^_^
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 13:22:49
In risposta al messaggio di kalasaya del 26/03/2017 alle 21:13:19

ciao,  secondo me fai troppi discorsi o scegli questa vita o non la scegli. Quando si fanno troppi ragionamenti significa che non siamo convinti. Poi mica fai una cosa che non puoi piu' tornare indietro. Al limite se non vi piace ritornate come eravate prima  

Seppur un po' diretto questo commento colpisce in pieno quello che penso anche io. E' anche vero che è una scelta importante, soprattutto se decidi di girare e lasciare quindi il lavoro. Io ho preso il camper da due mesi e da allora non ho dormito una notte a casa, ci vado la mattina per una doccia veloce (solo per una questione di tempi) e per lavare i vestiti, non mi ritengo quindi totalmente autosufficiente. Sarebbe sicuramente bello vivere e lavorare on the road, spostandosi di settimana in settimana (o di mese in mese) in posti diversi. Quello che posso dirti è che vivere su un furgone mi ha sicuramente cambiato la vita. Per me dormire anche solo a mezz'ora da Torino ma immerso nel bosco è magia pura. E' vero, poi mi sveglio e vado al lavoro come ho sempre fatto, ma svegliarsi nella natura per me non ha prezzo. Guardare le stelle, godersi l'alba su un lago o su una collina per me è impagabile e sono tutte cose che fino a due mesi fa potevo fare solo nei weekend. Da qui a viverci completamente affidando tutti i propri averi a pochi metri quadri di lamiera non è la stessa cosa, ma spero che questo sogni si avveri presto...
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 21:58:30
Lancio nello stagno un sasso pesante.
Come la mettiamo dal lato figli ? 
Dalle esperienze che leggo mi pare di capire che figurate una vita in solitaria o al massimo di coppia.

Non esiste uno stile giusto o sbagliato ma il tempo che passa puo' sancire una rinuncia...

ci avete pensato ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 01:39:30
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/03/2017 alle 21:58:30

Lancio nello stagno un sasso pesante. Come la mettiamo dal lato figli ?  Dalle esperienze che leggo mi pare di capire che figurate una vita in solitaria o al massimo di coppia. Non esiste uno stile giusto o sbagliato ma
il tempo che passa puo' sancire una rinuncia... ci avete pensato ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Ho 24 anni e non ho figli (ovviamente), se non faccio un'esperienza ora... quando?

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 08:53:35
In risposta al messaggio di polis del 10/03/2017 alle 10:14:45

il mio sogno nel cassetto è quello di vivere in camper, e spero di poterlo realizzare un domani, quando andrò in pensione (se mai ci andro'), perchè vorrei vedere sempre posti diversi, trascorrere gli inverni in paesi
caldi e le estati, in luoghi freschi, quindi perchè amo essere nomade. Io adoro il camper, mi da un senso di libertà, mi basta salirci per sentirmi serena, anche se è solo parcheggiato sotto casa. Se non avessi 4 figli e l'obbligo del lavoro , non ci penserei due volte a trasferirmici subito..Tu hai la fortuna di un marito che vuole provare l'esperienza, tenta, se poi non ti trovi, puoi sempre tornare indietro . Dei miei amici camperisti, ormai in pensione da diversi anni, trascorrono la maggior parte del tempo in camper, tornano a casa solo per le festività, e a detta loro, si anche risparmia, non dovendo pagare le bollette della casa, e con le loro pensioni, vivendo da nomadi, fanno i pascià  polis
...

Non mi pare che Monic sia in pensione, è un po diversa la questione, quando sei in pensione non hai preoccupazioni economiche e quindi vivi in camper una lunga vacanza, diverso è vivere la vita di tutti i giorni lavorando o cercando lavoro per sostenersi economicamente
Costantino
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 13:43:12

Ok, ragionando in canoni classici alla tua eta' ci sta tutto , mi sembra comunque , salvo smentita , che tu non abbia manifestato il desiderio di andare a Vivere in camper in modo permanente e a lungo termine.

Non so se Monic sia nella stessa situazione ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 31/03/2017 alle 13:44:53
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 16:43:54
In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/03/2017 alle 13:43:12

Ok, ragionando in canoni classici alla tua eta' ci sta tutto , mi sembra comunque , salvo smentita , che tu non abbia manifestato il desiderio di andare a Vivere in camper in modo permanente e a lungo termine. Non so se
Monic sia nella stessa situazione ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Non ti so rispondere sai?
Non mi sono dato dei tempi. Avevo bisogno di evadere e ci sto riuscendo. I primi giorni però avevo un po' di paura, poi è andato tutto alla grande. All'inizio quando la gente mi chiedeva se vivessi in camper non sapevo rispondere, non volevo farmi strane idee quindi nemmeno a te so dare una risposta. Magari tra una settimana sono a casa, magari tra un anno sarò in giro come ho sempre sognato... :)

15
gipsygirl
gipsygirl
01/11/2010 13
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 18:53:36
Ciao a tutti! Quante risposte e riflessioni! Grazie milleee :)

Grazie Gattomilla del tuo punto di vista. Anche a me piace molto avere un porto sicuro dove poter tornare quando ne sento il bisogno. 
Quanto a spazi e comodità diciamo che su questo mi adatto abbastanza, a parte che per letto e doccia, ambiti in cui un minimo di comodità la desidero :)
Stavo riflettendo anche sul fatto della privacy: mi chiedevo se vivendo in un camper in due si potesse comunque riuscire a ritagliarsi un proprio "spazio" personale, un proprio ambito privato di cui ogni persona, seppur in una coppia, ogni tanto necessita. Stare sempre "insieme" mi sembra che potrebbe rischiare di diventare un limite per l'armonia di coppia. Un pò di distanza ogni tanto ci vuole. Cosa ne pensate?

Quanto alla riflessione che mi "lancia" Roberto sui figli, posso dire che è un'ottimo spunto! Comunque noi non abbiamo figli e abbiamo scelto di non averne.  
Grazie Roberto della profondità delle tue riflessioni, si vede che sei un tipo che sa ascoltare... :)

Piacere di conoscerti YariGhidone! Dunque dunque tu vivi in camper!!! Scrivi che "vivere in camper" ti ha cambiato la vita! Mi colpisce molto questa cosa.  Posso chiederti in che senso? Ti va di provare a spiegarmi meglio?  Se ti va di raccontare, cosa ti ha indotto ad acquistare un camper per andarci a vivere? Mi sembra di intuire che fossi un pò stufo di vivere a casa... 
Ho dato un'occhiata al blog che mi hai linkato: fai molte foto! Sei bravo, è' una tua passione da molto?

Già già Costantino, grazie del tuo riscontro. Si, vero, diverso è vivere la vita di tutti i giorni lavorando o cercando lavoro per sostenersi economicamente.

Grazie ancora a tutti e spero passerete un bel week end in giro!!! :) Col camper ovviamente! :))
Monic

Modificato da gipsygirl il 31/03/2017 alle 18:58:50
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 20:16:36

Spazi fisici in camper per "isolarsi" non ve ne sono (escluso il wc laugh) ed e' una situazione che pesa ovviamente in modo maggiore nella stagione avversa o in caso di lunghi periodi di maltempo.
Secondo me un modo alternativo per crearli potrebbe essere quello di impostarsi in modo da avere delle lunghe pause in cui non si comunica e si ta in silenzio.
Non un silenzio di chiusura ma un momento di meditazione e raccolta per poter avere una conversazione piu' ricca e piena nel resto della giornata.
Aumentare la consapevolezza e godere di cio che ci circonda ,secondo me esattamente quello che sta riuscendo a fare Yarighidone. 
Lui pero' mi par di capire questa esperienza la sta facendo da solo e quindi e' agevolato , in due , se uno e' logorroico la vedo dura.
Pero' e' una pratica che si acquisisce e in generale aiuta anche nella vita "normale".

P.S  conosco abbastanza la teoria ma nella pratica trovo ancora  difficolta'

Modificato da Roberto66 il 31/03/2017 alle 20:19:30
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2017 alle: 18:20:43
L'altra sera ero a casa per guardare Grey's Anatomy e quelle due ore chiuso in casa mi sentivo in gabbia. Non è una cosa facile da spiegare, anche perchè non sono ogni volta in posti spettacolari, ma per me essere anche solo in collina a Torino o in un parcheggio  tranquillo mi fa sentire libero.
Io ho acquistato un camper dopo aver affittato per anni una casa in montagna. Da li ho pensato di andarci a vivere, per cercare la mia libertà. Molti, se non tutti, si sono messi a ridere quando ho spiegato loro questa cosa, eppure ce la sto facendo! Comunque penso che ci siano cose difficili da spiegare, o meglio cose che molti non capiscono (o non vogliono capire). Figurati che nelle mie vacanze in tenda in Corsica la gente mi consigliava campeggi a basso costo, senza sapere che io non avevo scelto il "wild camping" per abbassare i costi della vacanza, bensì per guardare il tramonto, il sorgere della Luna, dormire sotto la Via Lattea e svegliarmi col sole che nasce dal mare... Per molti libertà vuol dire arrivare a casa e rilassarsi con mille comodità, per me vuol dire avere il mio piccolo camper (furgonato da 5,40) e cercarmi un posto tranquillo dove dormire...
Si, io vivo quasi sempre da solo, tranne una notte a settimana e qualche weekend quando può seguirmi la mia ragazza. Per vivere insieme in uno spazio cosi piccolo ci vuole molta sintonia, sicuramente all'inizio bisogna venirsi incontro... Certo che farsi qualche camminata, che sia sotto la luna piena o sotto una bella nevicata, tranquillizza sempre :D

11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 19:58:13
Che bello stare da soli, fai quello che ti pare , non ti giudica nessuno  e non rispondi a nessuno........potessi vivere su una montagna a 10.000 metri lontano da questo merd. di società ci metterei la firma....ahhhhhh come  odio i selfie , watzapp ,facebook e i TG. Mi manca ancora qualche anno di attesa , poi ci proverò. Sicuro.

https://it.wikipedia.org/wiki/C...

Modificato da kalasaya il 02/04/2017 alle 20:01:10
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 09:02:42
Coppia di Milanesi che decidono di mollare tutto e vivere in Camper

Francesco
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 09:00:11
Ho incontrato due coppie pensionate della zona di Bergamo, con due camper. Vivevano nel camper per 9 mesi l'anno tra la Russia al Marocco. Gli altri tre mesi ritornavano a casa per natale pasqua ed altre ricorrenze dei figli. Erano felici, in quando non abbandonavano le vecchie abitudini e i ricordi cari. facevano semplicemente dei viaggi allungati. 
8
spaesato65
spaesato65
15/07/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 13:07:59
In risposta al messaggio di gipsygirl del 23/03/2017 alle 21:00:53

Ciao a tutti ragazzi, grazieeee!!! :) Ho letto qualcosa qua e là nei link che mi avete consigliato e poi ho guardato anche il video su youtube di Lorenzo Nato Straniero :) Alcune cose mi hanno colpita molto. Il fatto stesso
che molte persone facciano video e blog sul loro vivere in un camper mi colpisce. Forse perchè io non farei mai video sulla mia vita a casa mia (casa di mattoni o camper che sia) :) Non so, mi fa un pò strano...e mi chiedo il perchè.  Vero, svegliarsi di fronte al mare può essere fantastico...ma, in fondo, di fronte al mare si trova una persona... Andrò avanti a leggere sui blog e a vedere i video dei Nati Stranieri...magari emergerà qualcosa...  Ho riflettuto anche un pò sull'aspetto economico: alcuni dicono che in camper si risparmia rispetto che a casa; però, facendo due conti al volo, tra campeggi, benzina, spostamenti, manutenzione e gestione camper...non mi risulta così economico. Sto forse sbagliando a fare i conti? :( Un'altro aspetto su cui ho riflettuto molto è: la sensazione di aver bisogno di andare via dalla società. Mi chiedo: andando a vivere in un camper si andrebbe veramente via da questa società che tanto ci opprime? Restando in un contesto completamente occidentalizzato (Europa quindi) cosa cambierebbe?  Si si Roberto, certooooo, se parto, poi torno qui sul forum e vi scrivo come sto ;)  A presto!!!  Monic
...
Buongiorno a tutti e a te che hai aperto questo argomento che da tanto ci penso. Sono Massimo, appena iscritto, ho 57 anni, non sono occupato e ho venduto casa. Mi piacerebbe acquistare un camper per poterci vivere, ma i suoi  7x3 mt mi spaventano perché lascerei gli attuali 200mq (casa che usufruisco) e un rione dove chi  invecchia finisce al Bar o in Chiesa. Però il fascino della "Libertà" e il conoscere sempre nuove località e gente diversa mi affascina. Poi c'è il discorso sicurezza anche se  ho un cane che non fa paura a nessuno. Poi ci sono le spese per parcheggiare il Camper in aeree attrezzate o camping che hanno prezzi superiori a un affitto di un appartamento con airb&b. Poi c'è il costo di questo "lattone" che se si vuole un po' di confort si devono buttare là circa 100mila euro più assicurazione e bollo. Poi per smuovere il camper i costi quali gasolio e autostrada sono insostenibili rispetto a un fly low cost. Insomma, anche con tutta la filosofia del vivere libero non riesco a convincermi se sarebbe un scelta azzeccata vivere in Camper, o se non vado incontro a problemi che potrebbero rendere la mia vita un inferno. E in ultimo ma viene ovviamente prima di tutto, la Salute che se non funziona ottimamente rischio di dover ammalarmi o morire per inerzia negligenza o burocrazia da parte di chi mi prende in cura. E non è che la cosa del vivere in Camper ce l'ho da ora, no, sono anni che ci penso solo che i costi per campeggiare si sono gonfiati mentre quelli del turismo di massa si sono sgonfiati. Praticamente non ho  capito perché ci sono ancora in giro così tanti camper...è anche vero che gli Italiani sono geneticamente avventurieri, poeti e Santi. Vabbé è meglio che ci pensi ancora qualche annetto...laugh
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 10:49:00
Si vuole vivere in camper per girarsi l'italia tutta per bene ad esempio o "solo" per fare una esperienza nuova ?

bisogna avere una vera motivazione o avere ristrettezze economiche secondo me per scegliere di vivere sempre in camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link