quote:>>DP 616 FD nessun problema a darti la mia targa, fra l'altro non mi troverai mai al di fuori di un luogo dove è consentito sostare. La sosta libera la faccio anche io, però fuori dai centri abitati, sui passi alpini, dove non c'è nulla e nessuno. Con questa ordinanza non si colpiscono i turisti, i quali hanno 48 ore per visitare Brescia nel caso parcheggino alla AA Maggia, se invece hanno bisogno di più tempo......vadano in campeggio e ci possono stare anche 6 mesi. Per quanto riguarda Brescia, da offire ha molto, ma solo a chi rispetta le leggi e le ordinanze, quindi io continuerò a girare in camper in modo civile e legale, semmai sono quelli come LEI che pensano tutto gli sia dovuto che dovrebbero evitare di venire a "rompere" sia in città che sui forum. Vede signor pasotti per sua sfortuna io a brescia ci vengo quando mi pare e non c'è l'ho assolutamente con la città (anzi per mia fortuna ho dei carissimi parenti che sono di e vivono a brescia e 10 anni fa ho dovuto frequentare la città perchè mia moglie ha dovuto avvalersi della grande capacità e professionalità del personale degli spedali riuniti) io c'e l'ho con i bresciani come lei che difendono a spada tratta certe amministrazioni (che probabilmente sono della sua sponda politica) Io non conosco il colore politico ne il nome del sindaco di brescia ma me ne frego perchè quando uno sbaglia non è difendibile qualunque sia la sua appartenenza. A me non è dovuto niente e non pretendo niente. sono uno che non fa campeggio libero e non mi troverà mai a dormire o "bivaccare" in strada. Ma sono io che lo decido non il Suo sindaco. Stia tranquillo che la sua targa nemmeno la guardo perchè non ho nessuna intenzione di andare a polemizzare oltre questo forum. La mia era una provocazione che evidentemente le ha lasciato il segno perchè se l'e presa molto male. E poi si decida o mi da del tu o mi da del Lei. Comunque se dovesse venire nella mia città (roma) la prego di andare a fermarsi solo nelle apposite aree di sosta o nei campeggi, sa il nostro sindaco, e anche quello di prima, non avendo avuto tempo per pensare dei problemi dei camperisti ed avendo altre cose più serie di cui pensare, hanno lasciato liberi tutti noi di fare quello che vogliamo, civilmente si intende come la stragande maggioranza di noi fa. A buon risentirci e poi non pretenda di pensare che chi non è d'accordo con lei "rompe" e non debba frequentare il forum.
quote:Originally posted by pasotti71> "La sosta libera la faccio anche io, però fuori dai centri abitati, sui passi alpini, dove non c'è nulla e nessuno." troppo comodo , potremo risponderti che non accettiamo. concordo con chi afferma che tra di noi non dovremmo ragionare cosi'.
quote:Originally posted by teista> DP 616 FD nessun problema a darti la mia targa, fra l'altro non mi troverai mai al di fuori di un luogo dove è consentito sostare. La sosta libera la faccio anche io, però fuori dai centri abitati, sui passi alpini, dove non c'è nulla e nessuno. Con questa ordinanza non si colpiscono i turisti, i quali hanno 48 ore per visitare Brescia nel caso parcheggino alla AA Maggia, se invece hanno bisogno di più tempo......vadano in campeggio e ci possono stare anche 6 mesi. Per quanto riguarda Brescia, da offire ha molto, ma solo a chi rispetta le leggi e le ordinanze, quindi io continuerò a girare in camper in modo civile e legale, semmai sono quelli come LEI che pensano tutto gli sia dovuto che dovrebbero evitare di venire a "rompere" sia in città che sui forum.
x Pasotti 71. Mi da per favore la targa del suo camper così se per caso la vedo parcheggiato in giro per qualche città o paese d'italia chiamo i vigili e la faccio multare perchè non sta in un'area attrezzata o in un campeggio. Ma che discorsi fà. Avete un problema con gli zingari allora si colpiscono tutti? guardi che così si fà solo del male al turismo in generale. Comunque la cosa non è che dovrebbe interessare tanta gente. Mi domando: ma brescia che cosa mi offre di così bello da venirla a vedere? Se i bresciani sono d'accordo con la loro giunta che emana certe ordinanze che si tengano la loro città così come è ma rimangano li senza venire poi a rompere in altre. >
>
quote:Originally posted by pasotti71> Egregio sig. Pasotti vedo che la logica così come l'educazione continua a difettarle "Se volete parcheggiare alla caz.zo dove pare a voi perchè siete più vicini e comodi, andate altrove, di incivili ne abbiamo già fin troppi." Sono parole sue, ne consegue che considera incivile chiunque abbia un camper e non posteggi in una AA od un campeggio. O forse ha sbsgliato a scrivere e intendeva " di incivili siamo già fin troppi"? Tralascio di risponderle in merito alle sue successive affermazioni poiché le stesse la qualificano per ciò che è, inoltre non intendo dare luogo a sterili polemiche sottraendo spazio al forum. Con la speranza di non incrociarla più
XOreste : Se parcheggi negli appositi spazi, nessuno ti dice niente, prima di tutto. Seconda cosa : Scusa ma che titoli ci vogliono per giudicare incivile che si è dimostrato tale ? Terza cosa : I bresciani come me, non sanno che fersene dei tuoi soldi ed a giudicare dall'acume della tua risposta, i dipinti di Van Gogh non li capiresti nemmeno. Su una cosa sono però d'accordo con te : Porta il tuo incivile camper da un'altra parte !!![}:)] >
quote:Originally posted by pasotti71> Perché cosa c'è di indecente a stare dentro le pareti del proprio camper o della propria autovettura? Ho serie difficoltà a capirlo!!! Mica faccio i bisogni coram populi o stendo una amaca tra u albero e lo specchietto retrovisore!!! Mah, che razza di ragionamenti!
Se lo fai in una piazza o in un parcheggio cittadino, anche senza divieti, non sembri altro che un barbone, uno zingaro o un taccagno che pur di risparmiare 10 euro al giorno, mangia, dorme e fa i propri bisogni nascosto da una sottile parete di vetroresina nel pieno centro cittadino !!! La questione di fondo è sempre quella, divieti o non divieti, diritto o non diritto, ci vorrebbe anche un po' di decenza. >
quote:Originally posted by pasotti71> Bene! Allora vietate pure l'afflusso delle persone perché non residenti! Tanto sono tutte "menefreghiste".
Sono bresciano e giro Brescia ogni giorno in lungo ed in largo per lavoro. I nomadi sono un po' ovunque, incivili e menefreghisti come al solito, e credo sia per questo che tale ordinanza è stata emanata. >
quote: Addirittura hanno creato un entrata del campo di Rezzato, direttamente in tangenziale, dove le auto sfrecciano a 90 km/h (limite consentito) su 4 corsie, e loro attraversano tranquillamente per entrare o uscire dal campo, invertono la marcia e attraversano a piedi !!! >> E allora? Perché il sindaco invece di rompere i cocomeri agli onesti CITTADINI italiani non provvede a sanzionare e se l caso a cacciare questi che hanno violato le leggi esistenti?
quote: L'ordinanza certamente crea qualche disagio ai camperisti ma è necessaria per evitare una invasione incontrollata di qualsiasi spiazzo libero. >> Certo vietare a tutti per non essere capaci di controllare i pochi che violano le normali leggi!!! Bravi!!! A quando le leggi razziali per impedire che qualche "negraccio" possa turbare il vostro sonno tranquillo?
quote: Il fatto che poi comunque nessun vigile gira a fare multe perchè inutili, è un discorso a parte. >> ...e per quale altra ragione percipirebbe il suo stipendio? Far rispettare le leggi non rientra tra i suoi compiti? ...ahhhh, mi era sfuggito, I SUOI COMPITI SONO SOLO QUELLI DI CACCIARE I CAMPER!!!
quote: Sono quindi d'accordo col sindaco. Il solo fatto di avere un mezzo autosufficiente, non ci da il diritto di piazzarlo dove vogliamo e lasciarcelo per giorni. >> Ma se vengo con un MEGA SUV posso stare li per giorni? Oppure se vengo con la station wagon? Mi cacciate? Quindi quale differenza con i camper? Anche il SUV può essere autosufficiente!!!
quote: Se volete visitare Brescia in camper, andate nell'area apposita o nei mille campeggi dei dintorni, parcheggiate e con i mezzi pubblici entrate in città. >> Magari percorrendo a piedi alcuni km/m o attendendo un autobus che non passa mai (soprattutto in tarda serata) o spendendo tutti i soldi per un taxi!!! Ma se vengo con il SUV posso parcheggiarmi o no??? Il Codece della strada dice che POSSSO FARLO anche col camper!!!
quote: Se volete parcheggiare alla caz.zo dove pare a voi perchè siete più vicini e comodi, andate altrove, di incivili ne abbiamo già fin troppi. >> Non so quali sono le tue abitudini e forse alla caz,zo sei tu abituato a farlo. Chi si parcheggia nei luoghi consenti alle autovettura lo fa nel rispetto del CdS!!! Probabilmente di INCIVILI ci sono quelli come te che credono che le leggi dello STATO possano essere violate e danno credito a certi caz.zoni di sindaci che hanno confuso AUTONOMIA con ANARCHIA. Non ti preoccupare prima o poi i nodi arrivano al pettine!!! E vedrai quanti ricorsi (con conseguente esborso per la vostra comunità) arriveranno!!! Basta solo evitare per questi ricorsi il FAI-DA-TE e rivolgersi a BRAVISSIMI avvocati!!!! Poi vedremo chi è l'incivile!!!
quote:Originally posted by pasotti71> Anche in luoghi distanti dai centri abitati (e magari pure solitari) in molti casi non viene permessa la sosta ai camper. Riguardo alla equazione camperista = zingaro (e barbone, taccagno) quando sosta con il camper in pubblici parcheggi (pur rispettando il 185 CdS e soprattutto comportandosi civilmente) no comment [:(!] E per concludere, chi non si comporta civilmente/decentementese e/o infrange il 185 CdS che venga sanzionato singolarmenteid="blue">
In montagna, o comunque in zone non abitate, se ti piazzi con il tuo camper, ti svegli la mattina fai colazione davanti ad uno splendido panorama, passeggi e torni per pranzare comodamente, sei nel pieno dei tuoi diritti. Se lo fai in una piazza o in un parcheggio cittadino, anche senza divieti, non sembri altro che un barbone, uno zingaro o un taccagno che pur di risparmiare 10 euro al giorno, mangia, dorme e fa i propri bisogni nascosto da una sottile parete di vetroresina nel pieno centro cittadino !!! La questione di fondo è sempre quella, divieti o non divieti, diritto o non diritto, ci vorrebbe anche un po' di decenza.>
quote:Originally posted by pasotti71> Il suo sindaco con quella ordinanza e lei che la appoggia! Per tenere lontani gli zingari perché "menefreghisti" tenete ontani tutti i camperisti che in quanto camperisti si ritrovano accomunati a questi "menefreghisti"!!!!
Caro Professore, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....eppure con il suo lavoro l' orecchio lo dovrebbe avere allenato. Andiamo per gradi : - Chi ha mai detto che tutti i non residenti sono menefreghisti ? Io l'ho detto solo dei nomadi e lo ribadisco. >
quote: - Il sindaco ed i vigili non sanzionano "questi che infrangono le leggi" solo perchè sono nomadi e la cosa non li tocca minimamente, oltretutto accanirsi contro di loro per farli diventare civili significa attirarsi addosso le ire e le ripercussioni di sindacati, no global, centri sociali e mille altre categorie che hanno poco da fare durante il giorno se non cercare pretesti per lo scontro politico strumentalizzando tutto a proprio piacere. >> E con l'occasione, per non sbagliare, sanziona tutti i camperisti!!!
quote: - "A quando le leggi razziali per impedire che qualche "negraccio" possa turbare il vostro sonno tranquillo?" A questa affermazione.....demagogia pura......evito di risponderle, si commenta da sola. - Per quanto riguarda il SUV, lo parcheggi pure, così come il camper, se viene utilizzato come autovettura, non vi è alcun problema, l'ordinanza parla di bivacco e campeggio, non di circolazione e sosta. >> Non dica cose che non stanno né in cielo né in terra! Nel giornale si leggono varie dichiarazioni: "«La cittadinanza - ha detto Rolfi - vuole ordine. E la presenza di camper nei pressi di abitazioni, in luoghi non autorizzati, non è certamente utile da questo punto di vista». In termini ancora più concreti, il camper nel posto sbagliato può diventare una sorta di “testa di ponte” per osservare le abitazioni limitrofe, studiare i comportamenti di chi le abita e poi entrare al momento più indicato. (....) Ne sono state emesse per contrastare il bivacco in città e nei parchi, la prostituzione, la vendita di merce contraffatta. «Una volta eletti abbiamo - ha detto - abbiamo deciso di dare risposte urgenti ai problemi che avevano individuato. In pratica considera BIVACCO qualunque veicolo usato per restarci dentro!!! Questo in violazione del CdS art. 185 che indica con chiarezza quando scatta il bivacco o il campeggio!!! E un camper PARCHEGGIATO ai sensi dell'art. 185 non costituisce uso DIVERSO da una autovettura nella quale posso dormire, mangiare, e (tirando tendine) anche farci i miei bisogni per quali non mi sento affatto in difetto perché separato una paretina!!!! Vergognatevi tutti a Brescia!!!
quote: - "Non so quali sono le tue abitudini e forse alla caz,zo sei tu abituato a farlo." - "Probabilmente di INCIVILI ci sono quelli come te....." Qui invece passa direttamente alle offese personali e dato che lei per primo ha citato gli avvocati, saprà bene fino a dove può spingersi... >> So perfettamente fino a dove posso spingermi conscio del fatto che IO (a sua differenza) scritto FORSE e PROBABILMENTE. Al contrario le sue affermazioni invece offendono TUTTI i camperisti: "Sono quindi d'accordo col sindaco. Il solo fatto di avere un mezzo autosufficiente, non ci da il diritto di piazzarlo dove vogliamo e lasciarcelo per giorni. Se volete visitare Brescia in camper, andate nell'area apposita o nei mille campeggi dei dintorni, parcheggiate e con i mezzi pubblici entrate in città. Se volete parcheggiare alla caz.zo dove pare a voi perchè siete più vicini e comodi, andate altrove, di incivili ne abbiamo già fin troppiid="size4">. Quindi se preferisce dell'incivile lo vada a dare a qualcun altro ma non a noi onesti camperisti!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> So perfettamente fino a dove posso spingermi conscio del fatto che IO (a sua differenza) scritto FORSE e PROBABILMENTE. Al contrario le sue affermazioni invece offendono TUTTI i camperisti: "Sono quindi d'accordo col sindaco. Il solo fatto di avere un mezzo autosufficiente, non ci da il diritto di piazzarlo dove vogliamo e lasciarcelo per giorni. Se volete visitare Brescia in camper, andate nell'area apposita o nei mille campeggi dei dintorni, parcheggiate e con i mezzi pubblici entrate in città. Se volete parcheggiare alla caz.zo dove pare a voi perchè siete più vicini e comodi, andate altrove, di incivili ne abbiamo già fin troppiid="size4">. Quindi se preferisce dell'incivile lo vada a dare a qualcun altro ma non a noi onesti camperisti!!! sul vergognatevi tutti a brescia caro professore la inviterei a non generalizzare il parere del bresciano a cui lei risponde alla fine conta per 1 e non sembra che abbia avuto un seguito. rinnovo l'invito a pasotti di segnalare i citati "migliaia di campeggi" al fine di rendere un servizio utile a chi spinto dalla stessa passione che ci accomuna, cioè del viaggiare in camper, possa trovare decorosa sistemazione per visitare brescia saluti piero bs
quote:Originally posted by pasotti71> Il suo sindaco con quella ordinanza e lei che la appoggia! Per tenere lontani gli zingari perché "menefreghisti" tenete ontani tutti i camperisti che in quanto camperisti si ritrovano accomunati a questi "menefreghisti"!!!!
Caro Professore, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....eppure con il suo lavoro l' orecchio lo dovrebbe avere allenato. Andiamo per gradi : - Chi ha mai detto che tutti i non residenti sono menefreghisti ? Io l'ho detto solo dei nomadi e lo ribadisco. >quote: - Il sindaco ed i vigili non sanzionano "questi che infrangono le leggi" solo perchè sono nomadi e la cosa non li tocca minimamente, oltretutto accanirsi contro di loro per farli diventare civili significa attirarsi addosso le ire e le ripercussioni di sindacati, no global, centri sociali e mille altre categorie che hanno poco da fare durante il giorno se non cercare pretesti per lo scontro politico strumentalizzando tutto a proprio piacere. >> E con l'occasione, per non sbagliare, sanziona tutti i camperisti!!!quote: - "A quando le leggi razziali per impedire che qualche "negraccio" possa turbare il vostro sonno tranquillo?" A questa affermazione.....demagogia pura......evito di risponderle, si commenta da sola. - Per quanto riguarda il SUV, lo parcheggi pure, così come il camper, se viene utilizzato come autovettura, non vi è alcun problema, l'ordinanza parla di bivacco e campeggio, non di circolazione e sosta. >> Non dica cose che non stanno né in cielo né in terra! Nel giornale si leggono varie dichiarazioni: "«La cittadinanza - ha detto Rolfi - vuole ordine. E la presenza di camper nei pressi di abitazioni, in luoghi non autorizzati, non è certamente utile da questo punto di vista». In termini ancora più concreti, il camper nel posto sbagliato può diventare una sorta di “testa di ponte” per osservare le abitazioni limitrofe, studiare i comportamenti di chi le abita e poi entrare al momento più indicato. (....) Ne sono state emesse per contrastare il bivacco in città e nei parchi, la prostituzione, la vendita di merce contraffatta. «Una volta eletti abbiamo - ha detto - abbiamo deciso di dare risposte urgenti ai problemi che avevano individuato. In pratica considera BIVACCO qualunque veicolo usato per restarci dentro!!! Questo in violazione del CdS art. 185 che indica con chiarezza quando scatta il bivacco o il campeggio!!! E un camper PARCHEGGIATO ai sensi dell'art. 185 non costituisce uso DIVERSO da una autovettura nella quale posso dormire, mangiare, e (tirando tendine) anche farci i miei bisogni per quali non mi sento affatto in difetto perché separato una paretina!!!!Vergognatevi tutti a Brescia!!!id="red"> [quote] - "Non so quali sono le tue abitudini e forse alla caz,zo sei tu abituato a farlo." - "Probabilmente di INCIVILI ci sono quelli come te....." Qui invece passa direttamente alle offese personali e dato che lei per primo ha citato gli avvocati, saprà bene fino a dove può spingersi...
>
quote:Originally posted by cccpi40> Ha ragione! Preso dalla foga ho generalizzato prendendomela con tutti i bresciani che non meritano le mie invettive. Accetti le mie scuse e spero le accettino anche i bresciani che non condividono l'affermazione "Se volete parcheggiare alla caz.zo dove pare a voi perchè siete più vicini e comodi, andate altrove, di incivili ne abbiamo già fin troppi". Cordialmente
sul vergognatevi tutti a brescia caro professore la inviterei a non generalizzare il parere del bresciano a cui lei risponde alla fine conta per 1 e non sembra che abbia avuto un seguito. >