quote:Risposta al messaggio di silente72: ma se il mezzo è fermo perchè mi devono multare per la assicurazione?>> Perchè se malauguratamente il mezzo causa un infortunio a qualcuno devi essere assicurato per risponderne. Presumo anche che tu debba presentarti al comando dei VV.UU. con il nuovo tagliando, giusto?
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 25/05/2011 09:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no a me hannosolo chiesto 24 euro e basta non vogliono vedere nessun tagliando...
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 24/05/2011 22:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se porti il tagliando ai vigili la multa è minima (forse 40 Euro circa). Se non fosse stato assicurato ci smenavi una cifra (1000 ? ?? ) Individua il vicino e fagli capire che nessuno è perfetto e che alla prima occasione che sgarra sarai tu a chiamare i vigili. Tanto per cominciare fagli qualche foto alla casa così pensa che fai delle verifiche a catasto .... Ricorda che nel marasma delle leggi italiane nessuno è in regola. Luigi
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 27/05/2011 14:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pago la multa visto che ho sbagliato a non mettere il tagliandino, però non ho ricevuto nessun invito a portare il tagliando al comando dei vigili, oggi abbiamo fatto un bel cartellone messo bene in vista... lascio a voi immaginare cosa ho scritto[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 28/05/2011 12:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non è stata disposta l'esibizione del documento non c'è alcun obbligo di farlo. Evidentemente la Polizia Municipale ha controllato la regolare copertura assicurativa del veicolo a mezzo dei terminali. Il fatto che sia in essere la citata copertura, però, non esime il proprietario del veicolo ad esporre il contrassegno valido. Da qui la sanzione.
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 28/05/2011 21:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>capisco la tua rabbia ma quel coniglione non te lo dirà verbalmente ma in altro modo , ripeto e ribadisco di non peggiorare la situazione , se sei in regola perchè devi cercarti grane ! , lascialo vagare nel suo brodo e prima o poi capirai chi è e quando l'hai capito offrigli un caffè cercando di fartelo amico anche se non gradito , credimi questa è una medicina che ha sempre funzionato e ne uscirai vincente mario
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 28/05/2011 12:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sarà anche come dici ma se dopo essere stati sanzionati per mancanza di contrassegno assicurativo e di relativa polizza se uno sposta il vr da suolo pubblico sul proprio suolo privato cosa deve presentare ? mario