In risposta al messaggio di Grinza del 18/11/2025 alle 07:47:27Si sà dove sono installati i nuovi rilevatori ?
Camper Obesi? Ahi ahi ahi
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/11/2025 alle 09:43:20Sicuramente è un montaggio a effetto
Si sà dove sono installati i nuovi rilevatori ? Forse prima dei caselli o in uscita ... La foto sembra un montaggio il tir è contromano e le frecce dei segnali indicano altra direzione e poi il tir di fondo e le vettureviaggiano in modo corretto ...ma... Sembra un montaggio anche perchè con Google Lens si apre solo il tir che sembra appiccicato .... e non si apre il cartello sopra...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di superduke46 del 13/11/2025 alle 12:47:59Non fai riferimento alla valvola Egr una dimenticanza o quella non è soggetta a controlli?
La Polizia Stradale italiana alza il livello nella lotta contro le manomissioni dei motori diesel! Con nuovi dispositivi di diagnosi, ora è possibile individuare rapidamente chi rimuove filtri FAP/DPF e sistemi AdBlue,una pratica illegale diffusa tra automobilisti e autotrasportatori. I controlli partono dalla A4 e dalla rete di Autostrade Alto Adriatico, con collegamenti rapidi alla centralina elettronica tramite presa OBD Le sanzioni? Pesanti: multe fino a 4.000 euro, ritiro della carta di circolazione e fermo amministrativo del mezzo fino a 3 mesi
In risposta al messaggio di cippo14 del 18/11/2025 alle 14:35:14con la tristemente famosa valigetta possono anche scoprire se la valvola egr è stata chiusa
Non fai riferimento alla valvola Egr una dimenticanza o quella non è soggetta a controlli?
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/11/2025 alle 09:43:20palesemente un montaggio, come osservavi tu anche malfatto, senza contare l'italiano (velicità, effetivo... :-D)
Si sà dove sono installati i nuovi rilevatori ? Forse prima dei caselli o in uscita ... La foto sembra un montaggio il tir è contromano e le frecce dei segnali indicano altra direzione e poi il tir di fondo e le vettureviaggiano in modo corretto ...ma... Sembra un montaggio anche perchè con Google Lens si apre solo il tir che sembra appiccicato .... e non si apre il cartello sopra...
In risposta al messaggio di Grinza del 18/11/2025 alle 07:47:27è già da qualche anno che sono attivi
Camper Obesi? Ahi ahi ahi
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/11/2025 alle 09:43:20sono installati lungo la strada e non sono visibili
Si sà dove sono installati i nuovi rilevatori ? Forse prima dei caselli o in uscita ... La foto sembra un montaggio il tir è contromano e le frecce dei segnali indicano altra direzione e poi il tir di fondo e le vettureviaggiano in modo corretto ...ma... Sembra un montaggio anche perchè con Google Lens si apre solo il tir che sembra appiccicato .... e non si apre il cartello sopra...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/11/2025 alle 16:35:55e a te chi lo ha detto? hai dovuto torturarlo?
sono installati lungo la strada e non sono visibili io ne so un paio, ma nemmeno sotto tortura indico la loro ubicazione
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/11/2025 alle 16:46:23se te lo dico, dopo dovrei ucciderti
e a te chi lo ha detto? hai dovuto torturarlo?
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/11/2025 alle 09:43:20Sì la foto è taroccate ma I servizio c’è e parla proprio di questo, di sicuro c’è nel nuovo ponte Morandi, ricordo che c’era un articolo, da capire poi se è in funzione
Si sà dove sono installati i nuovi rilevatori ? Forse prima dei caselli o in uscita ... La foto sembra un montaggio il tir è contromano e le frecce dei segnali indicano altra direzione e poi il tir di fondo e le vettureviaggiano in modo corretto ...ma... Sembra un montaggio anche perchè con Google Lens si apre solo il tir che sembra appiccicato .... e non si apre il cartello sopra...
In risposta al messaggio di 2assi del 30/11/2025 alle 22:54:48Sinceramente non mi preoccuperei tanto della sanzione quanto dei risvolti penali ed economici in caso di incidente grave con un mezzo fuori peso. In Italia è risaputo che "tutto" è permesso finché non succede nulla, ma se disgraziatamente si presenta il problema le cose cambiano. La macchina dello stato è lenta ma inesorabile.
Attualmente non si sanziona con il sistema WIM, verifica in itinere. Il sistema è adottato per monitorare il transito su viadotti o strade a rischio oppure, si adopera come pre avviso di un sovraccarico in itinere. Maoccorre successivamente confermare l'eventuale infrazione, avvalendosi dei sistemi classici. In fine dei conti, anche un agente preparato e non di primo pelo, è in grado di capire a distanza, se un veicolo rispetta i limiti. Infatti, ad esempio al confine Elvetico, per fare un esempio, quando vedono arrivare un camper sospetto, la pesata è solo un proforma, un legalizzare quello che l'occhio attento di un operatore del traffico, ha gia intuito . Non so se ci saranno cambiamenti in merito ma attualmente, non si sanziona cosi, al volo Come dico sempre, accetto fotografie di verbali a scomputo della mia affermazione.
In risposta al messaggio di davide67 del 04/12/2025 alle 06:52:23certamente. Almeno noi camperisti abbiamo coscienza della cosa, e chi puo sta nei pesi (uno dei motivi per cui sono passato al furgonato piccolo) mentre tanti automobilisti viaggiano in 5 con baule pieno e portapacchi e casomai bici appese, e sono molto piu fuoori peso di un camper (in percentuale), ma neppure pensano alla cosa, salvo accorgersene se capita qualcosa.
Sinceramente non mi preoccuperei tanto della sanzione quanto dei risvolti penali ed economici in caso di incidente grave con un mezzo fuori peso. In Italia è risaputo che tutto è permesso finché non succede nulla, ma se disgraziatamente si presenta il problema le cose cambiano. La macchina dello stato è lenta ma inesorabile.
www.iz4dji.it