CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Porta moto/tutto usato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
marinox
marinox
30/09/2009 5052
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2022 alle: 16:56:55
scrivo queste poche righe x informare quanti si apprestassero ad acquistare un PORTA MOTO/TUTTO , USATO  di NON FARLO , in quanto interpellate TRE primarie aziende esse NON SUPPORTANO chi intendesse rivolgersi a LORO x il nuovo montaggio e relativa documentazione. la dichiarazione valida x tutte e tre è POSSIBILI ROTTURE DOVUTE A STRESS METALLICO indipendentemente che sia alluminio o acciaio. Quindi è praticamente un pezzo di rottame anche se è stato usato saltuariamente. MOLTO meglio lasciarlo come accessorio x una eventuale vendita del camper . inutile dire che chi lo acquista e lo installa in fai da te ( nemmeno officine x camper lo montano ) è fuori legge con tutte le conseguenze in caso di ...    .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5939
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 07:05:11
In risposta al messaggio di marinox del 23/06/2022 alle 16:56:55

scrivo queste poche righe x informare quanti si apprestassero ad acquistare un PORTA MOTO/TUTTO , USATO  di NON FARLO , in quanto interpellate TRE primarie aziende esse NON SUPPORTANO chi intendesse rivolgersi a LORO x il
nuovo montaggio e relativa documentazione. la dichiarazione valida x tutte e tre è POSSIBILI ROTTURE DOVUTE A STRESS METALLICO indipendentemente che sia alluminio o acciaio. Quindi è praticamente un pezzo di rottame anche se è stato usato saltuariamente. MOLTO meglio lasciarlo come accessorio x una eventuale vendita del camper . inutile dire che chi lo acquista e lo installa in fai da te ( nemmeno officine x camper lo montano ) è fuori legge con tutte le conseguenze in caso di ...    . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
in questo posso contraddirti, ho fatto montare il gancio traino con anche la predisposizione per il porta moto, qui in Italia, a Padova esattamente, il porta moto lo ho comperato in Germania usato, 450.00 euro con documentazione nuova di fabbrica, richiesta dal proprietario, l’accessorio germanico è infilato nelle staffe italiane, queste sono inserite nella fattura di montaggio del gancio, le 2 staffe le ho pagate 300 euro, alla fine il portamoto mi è costato 750.00 euro, portata 200/250 kg non ricordo esattamente, è molto più robusto di quelli in commercio ora, oltretutto è ribaltabile, se montato su un furgonato può ribaltarsi ( senza moto ) così da aprire i portelloni dietro
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 13:14:49
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/06/2022 alle 07:05:11

in questo posso contraddirti, ho fatto montare il gancio traino con anche la predisposizione per il porta moto, qui in Italia, a Padova esattamente, il porta moto lo ho comperato in Germania usato, 450.00 euro con documentazione
nuova di fabbrica, richiesta dal proprietario, l’accessorio germanico è infilato nelle staffe italiane, queste sono inserite nella fattura di montaggio del gancio, le 2 staffe le ho pagate 300 euro, alla fine il portamoto mi è costato 750.00 euro, portata 200/250 kg non ricordo esattamente, è molto più robusto di quelli in commercio ora, oltretutto è ribaltabile, se montato su un furgonato può ribaltarsi ( senza moto ) così da aprire i portelloni dietro
...
Dovrebbe essere solo un problema legale, se è legale si monta, altrimenti no, poi ci sono quelli preposti a certificare, omologare.

Temo che quei NO, derivino più da un mancato guadagno sul nuovo, che la non possibilità di istallare un usato.
Fa parte del mestiere gonfiare al massimo i ricambi, e ricavare un guadagno nascosto, e tenere basso il proprio guadagno, su un usato non lo puoi fare.
Ivo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5939
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 07:28:26
In risposta al messaggio di masivo del 25/06/2022 alle 13:14:49

Dovrebbe essere solo un problema legale, se è legale si monta, altrimenti no, poi ci sono quelli preposti a certificare, omologare. Temo che quei NO, derivino più da un mancato guadagno sul nuovo, che la non possibilità
di istallare un usato. Fa parte del mestiere gonfiare al massimo i ricambi, e ricavare un guadagno nascosto, e tenere basso il proprio guadagno, su un usato non lo puoi fare.
...
ci hai preso in pieno, è come se porti tu il ricambio dal meccanico per fartelo solamente montare, se lo fa lo fa controvoglia, oltretutto montando un portamoto lui non si inventa niente, è tutto predisposto, le staffe a slitta, sono tutte uguali, se si dovesse spezzare il responsabile non è lui, è chi lo ha costruito, se lo perdi invece è lui responsabile, un portamoto di ultima generazione costerà si e no un paio di cento euro, sono fatti male, supporti fanali in plastica, li vendono a 2000 euro e passa, basta farsi montare le staffe, di quelle è lui il responsabile
16
marinox
marinox
30/09/2009 5052
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 15:48:53
non credo basti farsi montare le slitte e poi acquistare l'usato da utilizzare e del modello che si confà . sono certo anch'io che non lo vogliono montare x basso guadagno , ma se NON posso avere IL DOCUMENTO CON SCRITTO IL N° DEL TELAIO ho solo un pezzo di metallo e basta . sul documento c'è nome del costruttore , modello e relativo numero seriale e N° TELAIO . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link