CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

"posti" dove i camper possono sostare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 78
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 16:03:50
Solo due parole: Codice della strada art 185. i Camper sono equiparati alle auto . quindi puoi sostare ovunque. Tutto il resto è ad interpretazione più o meno interessata delle autorità locali che per il bene(economico)della loro collettività ti trovano mille motivi per giustificare un divieto. Divieti che contrariamente a certe sentenze che molti (vedi Mosè o nonno)giudicano ineccepibili, in realtà sono nella maggior parte dei casi immotivati. Se poi tu stai cercando di trovare delle contraddizioni tra i sostenitori di un certo modo di intendere la libertà di sosta, allora torno a ricordarti il 185. Se poi ti troverai a passare in comuni più accoglienti che ti concedono anche la sosta in piazza tranne il giorno di mercato, puoi fermarti senza timore alcuno, puoi esercitare una attività all'interno del tuo camper con discrezione senza essere invadente e soprattutto senza ostentare all'esterno nessun oggetto compromettente. Frigo e finestra in quei comuni aprili e accendili che nessuno ti romperà le tasche. Al contrario se capiti nel comune proibizionista , sta a te decidere cosa fare. Hai due scelte, 1 attenerti alle leggi di quel luogo , 2 sfidarle e mettere in atto in qualche piazza defilata tutto ciò che hai fatto nel comune permissivo. Se non passa nessuno sei a posto, se passa un vigile preparati a pagare le conseguenze della tua sfida. Se poi sei un tipo arrendevole paghi e stai zitto. Se sei un tipo alla Calosci , fai ricorso e ti batti per i tuoi diritti. Bruno. id="green">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 13/07/2007 alle: 16:11:29
quote:Originally posted by TheHolyWater
quote:Originally posted by TheDevil
ma io non sono un tipo preciso, però... è giusto dire che i camper possono sostare, con un'elencazione tassativa (cioè solo ed esclusivamente) ..... Che ne pensate?>
> Penso che ci sia un'evidente contraddizione tra l'ammissione io non sono un tipo preciso e la dichiarata intenzione di redigere un'elencazione tassativa (cioe' solo ed esclusivamente). ------------------------------ p.s. se metti un solo "posto" per ogni riga del tuo elenco e ne fai un ordinamento alfabetico, vedrai che c'e' qualche doppione.
>
> Hai ragione, ma a me piace scrivere cose che possono essere condivise da IvanoPP, anche se possono apparire mal scritte e contraddittorie...id="blue">
>
> [:)][:)]dai Water, non farla tanto lunga.....se proprio ci tieni a diventare un seguace dillo chiaro e tondo, una piccola cerimonia, sgozziamo un capretto, tagliamo la testa ad un gallo su di una vergine nuda, ed anche tu entri a far parte della combriccola, non essere timido e chiedi apertamente, ti verrà aperto.....[:)][:D][:)] ho, la vergine nuda la devi procurare tu, su questo non si transige[;)] ciao Valerioid="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 16:15:21
Visto che "insisti" [V] : a) in questo 3D mi sono espresso 2 volte [;)] b) non sono "obbligato" a rispondere a niente/nessuno , decido io se e a chi ho "voglia" di rispondere, e nei tuoi confronti non ne ho voglia [xx(] id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 20:00:15
Ciao a tutti, propongo un altro argomento: i “posti” dove i camper possono sostare : - le “aree di sosta” (PS); sono a pagamento o meno; sono pubbliche, ovvero normali posteggi pubblici dove gli stalli di sosta consentono anche la sosta dei camper, o private - i “camper service” (CS) ovvero le aree di servizio dove poter scaricare le acque sporche e i liquami e poter caricare acqua pulita; sono a pagamento o meno; sono pubbliche o private - le “aree attrezzate” (AA) ovvero le aree di sosta (PS) in cui e’ anche presente un camper service (CS); sono a pagamento o meno; sono pubbliche o private - i campeggi (che pero’ sono purtroppo troppo cari per le poche “esigenze” dei camper che sono praticamente autonomi e quindi alla fin fine necessitano solo di un area dove poter parcheggiare e dei servizi dove poter scaricare le acque sporche e i liquami e poter caricare acqua pulita; ovvero che senso ha spendere TANTI soldi per acquistare un camper e altrettanti per “sostare” in un campeggio ? se proprio voglio andare in campeggio a quel punto mi compro una tenda o al max un caravan e quindi risparmio un sacco di soldi sull’acquisto del camper…) - il “camper stop” ovvero una tariffa “accettabile” riservata ai camperisti da alcuni campeggi (troppo pochi per la verita’…) che hanno capito le “esigenze” dei camperisti - altre possibilita’ (tra cui p.e. gli agriturismi che offrono anche sosta e pernottamento) Anche in questo caso le informazioni gia’ esistenti non mancano e si possono trovare: - in formato cartaceo (nei vari manualetti allegati periodicamente ad alcune riviste specializzate e/o in dedicate pubblicazioni/manuali acquistabili nelle librerie) - sul web (tramite i tanti siti che li pubblicano) Mi sembra un'elencazione esaustiva; può considerarsi un elenco completo. Oppure ci manca qualcosa? IvanoPP che ne pensi? >
> Embè io sono d'accordo, dove si dovrebbe sostare? Mi pare giusta l'indicazione che vuoi che ti risponda IVANOPiPi? Lui di sicuro non è d'accordo va professando la sosta-campeggio-libero ovunque sulla pubblica via. Si sa come la pensa ti dice come fa con me, ngeloco, the devil, obi.. etc.... che lo vogliamo ghettizzare! Nevvero IVANOPiPi?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 10:45:14
quote:Originally posted by bruno b Se poi tu stai cercando di trovare delle contraddizioni tra i sostenitori di un certo modo di intendere la libertà di sosta...id="green"> >
> Secondo me qualche contraddizione c'è. Perché io sono sicuro che IvanoPP condivide quello che ho scritto. Secondo me IvanoPP è d'accordo con me che quello è l'elenco dei "posti" dove i camper possono sostare. Io sono sicuro che è così. Che l'ho preso in castagna su una sua contraddizione ed il silenzio del guru sul punto conferma questa mia certezza. id="blue">
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 10:52:13
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Embè io sono d'accordo, dove si dovrebbe sostare? Mi pare giusta l'indicazione che vuoi che ti risponda IVANOPiPi? Lui di sicuro non è d'accordo va professando la sosta-campeggio-libero ovunque sulla pubblica via. Si sa come la pensa ti dice come fa con me, ngeloco, the devil, obi.. etc.... che lo vogliamo ghettizzare! Nevvero IVANOPiPi? >
> E se invece l'IvanuccioPiPì fosse d'accordo con te? Se avesse preso una posizione uguale a quella di TheDevil, O'Nonno, Obi etc? Se volesse pure lui ghettizzare i camperisti nelle riserve indiane?[;)] Sai che delusione per i suoi proseliti? Che orrore! Che cosa tremenda![:p][:p][:p]id="blue">
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 10:57:45
quote:Originally posted by obionekenoby Eh, no... no... così come è messo, ha ragione vapoluz, è vago. [:0][:D][;)] Definizione di aree di sosta:id="navy"> intendi le AA o un parcheggio generico pe automezzi? ah! sotto parli di AA e quindi intendi parcheggi pubblici. Se non c'è un esplicito divieto di sosta camper e si sta dentro gli stalli di parcheggio... Definizione di Camper service:id="navy"> dipende dal CS. di solito si sosta in attesa del turno per carico-scarico. In quello di belluno non puoi parcheggiare ed andare via. Ci arrivi solo per le operazione di routine ed ho goduto come un riccio quella mattina che, tre auto parcheggiate nel CS si sono beccate la multa per divieto di sosta! Nei campeggi ok, per definizione.id="navy"> Negli agriturismi?id="navy"> sono aree private, sosti solo con il consenso del gestore. Sosti, non campeggi! perchè per fare campeggio il gestore dell'agriturismo credo debba avere dei permessi... Ovviamente è quello che desumo dai vari post sulla materia. Fosse per me... -- gilby >
> Insomma, secondo te ho scritto una sciocchezza? E allora mettiamo ai voti: Chi è che peensa che ho scritto una fesseria nel post di apertura di questo 3d? Le votazioni sono aperte. id="blue">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/07/2007 alle: 12:40:08
bè, caro HolyWC, alla fine, dai tuoi ultimi msg, si è capito dove intendevi andare a parare con questo 3d. pensando di cogliere una contraddizione in certi ragionamenti di Ivano invece di porgli la questione in modo diretto nel primo msg scritto hai pensato bene di tirarla per le lunghe in due pagine. sai all'inizio ti trovavo divertente, ma ora, di fronte a questo puerile tentativo di sollevare un polverone su una questione che tra l'altro è trita e ritrita (se avessi seguito qualche migliaio di msg del nonno lo sapresti anche tu)cercando di attirare in trappola in modo infido uno che non la pensa come te, provo solo tristezza, per te ovviamente, perchè se questo contorto modo di ragionare è lo stesso che utilizzi nella vita di tutti i giorni non te la devi passare bene. che speravi di ottenere poi? credevi che avresti fatto venire una crisi mistica ad Ivano, ammesso e non concesso che questa contraddizione esista, come sostieni tu? e quale sarebbe poi? tu hai fatto un elenco di posti dove in base alla normativa vigente è permesso ai vr di sostare/campeggiare/caxxeggiare o come diavolo ritieni si debba definire oggi. Ivano (e noi) sostiene che tale normativa è obsoleta, ingiusta, incompleta, che leda alcuni diritti dei cittadini e che si debba cercare di cambiarla ed aggiornarla. Ora, spiegami: se sei un camperista (e ne dubito) cosa ci trovi di male in questo? al punto da dover ricorrere a meschini sotterfugi? se volessi scendere al tuo livello ti direi di strisciare nel buco da dove te ne sei uscito, ma non lo farò, e spero che anche Ivano non perda tempo a risponderti, può impiegarlo molto meglio andando a farfalle. cordiali saluti Poluzzi Valerio
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 13:59:40
quote:Originally posted by vapoluz >
> Ehh, e quanto ti scaldi! Ma stai un po' calmo! Che vuoi dire? Forse che quello che ho scritto nel primo post è superficiale e contraddittorio? Ma tu lo condividi o no? Parla chiaro. Mi sai che sei proprio lontano dal capire "dove voglio andare a parare". id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 14:08:54
quote:Originally posted by vapoluz
bè, caro HolyWC, alla fine, dai tuoi ultimi msg, si è capito dove intendevi andare a parare con questo 3d. pensando di cogliere una contraddizione in certi ragionamenti di Ivano invece di porgli la questione in modo diretto nel primo msg scritto hai pensato bene di tirarla per le lunghe in due pagine. sai all'inizio ti trovavo divertente, ma ora, di fronte a questo puerile tentativo di sollevare un polverone su una questione che tra l'altro è trita e ritrita (se avessi seguito qualche migliaio di msg del nonno lo sapresti anche tu)cercando di attirare in trappola in modo infido uno che non la pensa come te, provo solo tristezza, per te ovviamente, perchè se questo contorto modo di ragionare è lo stesso che utilizzi nella vita di tutti i giorni non te la devi passare bene. che speravi di ottenere poi? credevi che avresti fatto venire una crisi mistica ad Ivano, ammesso e non concesso che questa contraddizione esista, come sostieni tu? e quale sarebbe poi? tu hai fatto un elenco di posti dove in base alla normativa vigente è permesso ai vr di sostare/campeggiare/caxxeggiare o come diavolo ritieni si debba definire oggi. Ivano (e noi) sostiene che tale normativa è obsoleta, ingiusta, incompleta, che leda alcuni diritti dei cittadini e che si debba cercare di cambiarla ed aggiornarla. Ora, spiegami: se sei un camperista (e ne dubito) cosa ci trovi di male in questo? al punto da dover ricorrere a meschini sotterfugi? se volessi scendere al tuo livello ti direi di strisciare nel buco da dove te ne sei uscito, ma non lo farò, e spero che anche Ivano non perda tempo a risponderti, può impiegarlo molto meglio andando a farfalle. cordiali saluti Poluzzi Valerio >
> Valero Poluzzi ha coniato un nuovo termine. INFIDO. CHI scova contraddizioni e verità e le mette in evidenza. Strano io pensavo che INFIDO signifacsse che "non merita fiducia" o che "manca della fede data". Invece di TheHolyWater dice cose scarosante. Quelli sono i posti in cui si può stare. E poi IVANO non dice che la normativa è obsoleta, dice che va solo applicata e questo lo fa ogni volta che io gli faccio notare le sentenze di Cassazione contrapponendo il Mini-stereo. Ragazzi, voi degli immobilisti camperisti chiaritevi le idee ve l'ho già detto un sacco di volte: a) se ritenete che la legge sia perfetta come fa IVANOP quando cita il ministero e quando sostiene l'illegittimità delle ordinanze la strada maestra è quella di combatterle a suon di ricorsi; b) se la legge è imperfetta la strada a) è preclusa ed allora ho ragione io: le ordinanze sono legittime o in determinate condizioni lo sono; allora occorre fare altre iniziative che non state facendo. Chiaritevi le idee perché ne avete ben poche, fotocpiate male, ed anche molto ben confuse. Altro che infido, siete dei dilettanti allo sbaraglio, ed allo sbaraglio portate tutti i camperisti, anche quelli veri e seri!
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/07/2007 alle: 14:11:31
quote:Originally posted by vapoluz >
> Mi sai che sei proprio lontano dal capire "dove voglio andare a parare". id="blue">
>
> ....questo è sicuro, visto che probabilmente non lo sai neppure tu.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/07/2007 alle: 14:16:20
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
>
> Valero Poluzzi ha coniato un nuovo termine. INFIDO. CHI scova contraddizioni e verità e le mette in evidenza. Strano io pensavo che INFIDO signifacsse che "non merita fiducia" o
>
> come al solito ti sfuggono semplici concetti e rigiri la frittatta: infido è riferito al sistema di HWC di presentare un'argomento e non al merito delle idee presentate, non sò se capisci la differenza. ciao Valerioid="size2"> proviamo così, lascio le due righe alle quali mi riferivo del tuo intervento a questo punto non puoi far finta di non capire ancora....e cmq sì, quando ho detto infido intendevo proprio che HWC non merita fiducia...id="blue">id="size2">

Modificato da vapoluz il 14/07/2007 alle 15:13:41
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 14:27:00
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
>
> Valero Poluzzi ha coniato un nuovo termine. INFIDO. CHI scova contraddizioni e verità e le mette in evidenza. Strano io pensavo che INFIDO signifacsse che "non merita fiducia" o che "manca della fede data". Invece di TheHolyWater dice cose scarosante. Quelli sono i posti in cui si può stare. E poi IVANO non dice che la normativa è obsoleta, dice che va solo applicata e questo lo fa ogni volta che io gli faccio notare le sentenze di Cassazione contrapponendo il Mini-stereo. Ragazzi, voi degli immobilisti camperisti chiaritevi le idee ve l'ho già detto un sacco di volte: a) se ritenete che la legge sia perfetta come fa IVANOP quando cita il ministero e quando sostiene l'illegittimità delle ordinanze la strada maestra è quella di combatterle a suon di ricorsi; b) se la legge è imperfetta la strada a) è preclusa ed allora ho ragione io: le ordinanze sono legittime o in determinate condizioni lo sono; allora occorre fare altre iniziative che non state facendo. Chiaritevi le idee perché ne avete ben poche, fotocpiate male, ed anche molto ben confuse. Altro che infido, siete dei dilettanti allo sbaraglio, ed allo sbaraglio portate tutti i camperisti, anche quelli veri e seri!
>
> come al solito ti sfuggono semplici concetti e rigiri la frittatta: infido è riferito al sistema di HWC di presentare un'argomento e non al merito delle idee presentate, non sò se capisci la differenza. ciao Valerioid="size2">
>
> Anche superficiali e frettolosi, visto che mentre io ho capito il senso del tuo intervento
quote: tu ... cercando di attirare in trappola in modo infido uno che non la pensa come te... io Invece di TheHolyWater dice cose scarosante. Quelli sono i posti in cui si può stare. >
> Ma tu non hai compreso il mio. Andate avanti, ma ricordati, state sprecando tempo ed energie che andrebbero dirette altrove. Non avete ancora capito qual'è il bersaglio.
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 15:45:03
quote:Originally posted by vapoluz come al solito ti sfuggono semplici concetti e rigiri la frittatta: infido è riferito al sistema di HWC di presentare un'argomento e non al merito delle idee presentate, non sò se capisci la differenza. ciao >
> Guarda che ti sbagli di grosso. Proprio nel merito io vi sto sfidando: a te, a IvanoPiPì ed agli altri. NEL MERITO: Siete d'accordo con la seguente proposizione? "Posti" in cui i camper possono sostare: - le “aree di sosta” (PS); sono a pagamento o meno; sono pubbliche, ovvero normali posteggi pubblici dove gli stalli di sosta consentono anche la sosta dei camper, o private - i “camper service” (CS) ovvero le aree di servizio dove poter scaricare le acque sporche e i liquami e poter caricare acqua pulita; sono a pagamento o meno; sono pubbliche o private - le “aree attrezzate” (AA) ovvero le aree di sosta (PS) in cui e’ anche presente un camper service (CS); sono a pagamento o meno; sono pubbliche o private - i campeggi (che pero’ sono purtroppo troppo cari per le poche “esigenze” dei camper che sono praticamente autonomi e quindi alla fin fine necessitano solo di un area dove poter parcheggiare e dei servizi dove poter scaricare le acque sporche e i liquami e poter caricare acqua pulita; ovvero che senso ha spendere TANTI soldi per acquistare un camper e altrettanti per “sostare” in un campeggio ? se proprio voglio andare in campeggio a quel punto mi compro una tenda o al max un caravan e quindi risparmio un sacco di soldi sull’acquisto del camper…) - il “camper stop” ovvero una tariffa “accettabile” riservata ai camperisti da alcuni campeggi (troppo pochi per la verita’…) che hanno capito le “esigenze” dei camperisti - altre possibilita’ (tra cui p.e. gli agriturismi che offrono anche sosta e pernottamento). SI NO FORSE NON LO SO NON HO CAPITO LA DOMANDA Attendo prese di posizione nel merito, senza alcun interesse alla forma ed al modo. Perché mi pare che fino ad adesso, chi ci ha girato intorno all'argomento non sono io. Vi va bene così Vapoluz & C.? id="blue">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/07/2007 alle: 16:50:56
quote:Originally posted by vapoluz come al solito ti sfuggono semplici concetti e rigiri la frittatta: infido è riferito al sistema di HWC di presentare un'argomento e non al merito delle idee presentate, non sò se capisci la differenza. ciao >
> Guarda che ti sbagli di grosso. Proprio nel merito io vi sto sfidando: a te, a IvanoPiPì ed agli altri. NEL MERITO: Siete d'accordo con la seguente proposizione? "Posti" in cui i camper possono sostare: - le “aree di sosta” (PS); sono a pagamento o meno; sono pubbliche, ovvero normali posteggi pubblici dove gli stalli di sosta consentono anche la sosta dei camper, o private - i “camper service” (CS) ovvero le aree di servizio dove poter scaricare le acque sporche e i liquami e poter caricare acqua pulita; sono a pagamento o meno; sono pubbliche o private - le “aree attrezzate” (AA) ovvero le aree di sosta (PS) in cui e’ anche presente un camper service (CS); sono a pagamento o meno; sono pubbliche o private - i campeggi (che pero’ sono purtroppo troppo cari per le poche “esigenze” dei camper che sono praticamente autonomi e quindi alla fin fine necessitano solo di un area dove poter parcheggiare e dei servizi dove poter scaricare le acque sporche e i liquami e poter caricare acqua pulita; ovvero che senso ha spendere TANTI soldi per acquistare un camper e altrettanti per “sostare” in un campeggio ? se proprio voglio andare in campeggio a quel punto mi compro una tenda o al max un caravan e quindi risparmio un sacco di soldi sull’acquisto del camper…) - il “camper stop” ovvero una tariffa “accettabile” riservata ai camperisti da alcuni campeggi (troppo pochi per la verita’…) che hanno capito le “esigenze” dei camperisti - altre possibilita’ (tra cui p.e. gli agriturismi che offrono anche sosta e pernottamento). SI NO FORSE NON LO SO NON HO CAPITO LA DOMANDA Attendo prese di posizione nel merito, senza alcun interesse alla forma ed al modo. Perché mi pare che fino ad adesso, chi ci ha girato intorno all'argomento non sono io. Vi va bene così Vapoluz & C.? id="blue">
>
> quanto al girare intorno non sei certo da meno, ripeto: tu hai fatto un elenco di posti dove in base alla normativa vigente è permesso ai vr di sostare/campeggiare/caxxeggiare o come diavolo ritieni si debba definire oggi. Ivano (e noi) sostiene che tale normativa è obsoleta, ingiusta, incompleta, che leda alcuni diritti dei cittadini e che si debba cercare di cambiarla ed aggiornarla. Ora, spiegami: se sei un camperista (e ne dubito) cosa ci trovi di male in questo? e aggiungo: adesso dici di non avere nessun interesse per la forma ed il modo....allora perche non hai scritto subito un msg come l'ultimo invece di tirarla per le lunghe. tra l'altro anche altri al disopra di ogni sospetto di collusione, tipo Obione e The Devil ti hanno fatto rilevare l'insensatezza di quanto scrivi, eppure tu PRETENDI......ti ha risposto nonno su come la pensa Ivano, scrivendo tra l'altro cose inesatte, accontentati di quello, e a proposito nonno: le energie e il tempo sono mie e le spendo come mi aggrada, tant'è che oggi ho pensato pure di spenderne per stare dietro a questa futile diatriba, vedi un pò come gira strano il mondo e lasciati dire che quanto a contraddizioni non stai messo meglio di altri: improvvisamente dopo mesi in cui predichi il dialogo con i comuni e la pochezza dell'argomentare a suon di ricorsi, ti offri di redigiere il ricorso di Tonio66 e la cosa mi inquieta alquanto, considerato che tu sei perfino arrivato a farti fare un verbale a Marina di Grosseto per poter dimostrare le tesi che propugni, e cioè che i comuni hanno una normativa inattaccabile, mi chiedo quindi in che modo potresti stendere un ricorso che deve dimostrare ragioni diametralmente opposte a quelle in cui tu credi, se fossi in Tonio66 sarei più tranquillo se il ricorso lo facesse The Devil o Anassagora. a supporto di quanto dico a Tonio basta fare una piccola ricerca sul forum e troverà centinaia di tuoi msg in proposito e per il suo bene spero che potrà avvalersi dei consigli di qualcun'altro. Valerio p.s.: HWc, io sono calmissimo, la lista delle persone che hanno il potere di farmi arrabbiare è molto breve e contiene solo il nome di mia moglie, tu mi sei indifferente tanto quanto la mosca che se ne và a spasso sul monitor in questo momento. saluti cari.id="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 17:12:09
Valerio , ma lascialOid="size3">id="red"> perdere ... E chissa' che non intervenga anche casimirro [:D]id="blue">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/07/2007 alle: 17:24:28
quote:Originally posted by IvanoPP
Valerio , ma lascialOid="size3">id="red"> perdere ... E chissa' che non intervenga anche casimirro [:D]id="blue"> >
> [:D]....oggi ne avrei anche per lui....ma hai ragione, ora vado a casa a far due coccole a mia moglie, tempo speso meglio, e a te buona caccia alle farfalle[:D][:D][:D] ciaoid="size2">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 18:47:23
TheHolyWater Posted - 14/07/2007 : 15:45:03 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by vapoluz come al solito ti sfuggono semplici concetti e rigiri la frittatta: infido è riferito al sistema di HWC di presentare un'argomento e non al merito delle idee presentate, non sò se capisci la differenza. ciao -------------------------------------------------------------------------------- Guarda che ti sbagli di grosso. Proprio nel merito io vi sto sfidando: a te, a IvanoPiPì ed agli altri. NEL MERITO: Siete d'accordo con la seguente proposizione? "Posti" in cui i camper possono sostare: - le “aree di sosta” (PS); sono a pagamento o meno; sono pubbliche, ovvero normali posteggi pubblici dove gli stalli di sosta consentono anche la sosta dei camper, o private - i “camper service” (CS) ovvero le aree di servizio dove poter scaricare le acque sporche e i liquami e poter caricare acqua pulita; sono a pagamento o meno; sono pubbliche o private - le “aree attrezzate” (AA) ovvero le aree di sosta (PS) in cui e’ anche presente un camper service (CS); sono a pagamento o meno; sono pubbliche o private - i campeggi (che pero’ sono purtroppo troppo cari per le poche “esigenze” dei camper che sono praticamente autonomi e quindi alla fin fine necessitano solo di un area dove poter parcheggiare e dei servizi dove poter scaricare le acque sporche e i liquami e poter caricare acqua pulita; ovvero che senso ha spendere TANTI soldi per acquistare un camper e altrettanti per “sostare” in un campeggio ? se proprio voglio andare in campeggio a quel punto mi compro una tenda o al max un caravan e quindi risparmio un sacco di soldi sull’acquisto del camper…) - il “camper stop” ovvero una tariffa “accettabile” riservata ai camperisti da alcuni campeggi (troppo pochi per la verita’…) che hanno capito le “esigenze” dei camperisti - altre possibilita’ (tra cui p.e. gli agriturismi che offrono anche sosta e pernottamento). SI NO FORSE NON LO SO NON HO CAPITO LA DOMANDA Attendo prese di posizione nel merito, senza alcun interesse alla forma ed al modo. Perché mi pare che fino ad adesso, chi ci ha girato intorno all'argomento non sono io. Vi va bene così Vapoluz & C.? Non è che sei un mercenario al soldo di Qualcuno di questo Forum?. Io tanto , per presentarti il personaggio, non sono associato a nessuno , però ho occhi per leggere cervello e per ragionare in proprio. Quindi se una cosa mi va la sostengo. Se poi coloro che tu citi a tuo parere sostengano esclusivamente i punti che tu menzioni, rappresenterebbe comunque già un bel passo oltre l'ostacolo . Ostacolo che O nonno è solito ricordarci, dandoci degli incompetenti, impreparati e non pronti , ma ,senza ,fino ad oggi avere MAI proposto nulla. Ricorda: io non sto difendendo Ivano o altri, difendo solo ciò che io ritengo giusto in un paese di diritto. Al contrario la tua mi sembra una pura provocazione per dimostrare che chi si batte per qualche cosa in fondo desidera le stesse cose di chi ci ricorda le leggi ma non le sue lacune. Per chiudere ti risponderò con chiarezza : NON HO CAPITO LA DOMANDA , perchè per quel che mi riguarda oltre che contenere al suo interno molti doppioni è una domanda mirata alla provocazione e non al raggiungimento di un obbiettivo comune. Stammi bene. Bruno. id="green">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 14/07/2007 alle: 20:23:00
Proprio nel merito io vi sto sfidando: a te, a IvanoPiPì ed agli altri. NEL MERITO: Siete d'accordo con la seguente proposizione?id="blue">>
> Dal momento che faccio parte degli altriid="blue"> partecipanti del forum, la mia risposta e' sicuramente NO. Perche' la tua proposizione resta indeterminata (?volutamente?) sull'indicazione dei "posti" nei quali sia legittimo associare la sosta/soggiorno dei passeggeri alla sosta del veicolo.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 21:56:54
quote:Originally posted by IvanoPP
Valerio , ma lascialOid="size3">id="red"> perdere ... E chissa' che non intervenga anche casimirro [:D]id="blue"> >
> Ma perché non gli rispondi? Condividi o no i posti indicati?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link