In risposta al messaggio di dani1967 del 24/08/2021 alle 11:14:23Cinesissima anche questa...
Grazie della risposta. Il mio camper ha una sola presa 12v di 10 anni che alle esigenze odierne non tiene dietro ai nostre device. spesso saltano le prese. Io ho anche paura che questa roba scalda davvero. Io mi chedevo, a proposito di cinesate, farmi installare dal conce una roba simile ? Installarlo da me usando il collegamento esistente non mi fido tanto.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/08/2021 alle 20:00:40Quella che hai sostituito...
Ehhhh 18 quasi euri per quel ciaffetto? Compri mai su (ad esempio) aliexpress? Io, ormai stanco di cavi e cavetti a penzoloni ho riempito il mio camper con prese USB in ogni dove, le ho prese su Aliexpress a pochi euro (misembra 5 o 6 a pezzo). Questa è in cabina al posto della presa da 180Watt, cablata direttamente sulla BS ha un interruttore touch Questa è sotto il piano della cucina, ti dice anche la tensione ed ho aggiunto un interruttore a bilanciere Ed altre in ogni posto letto... Sono tutte prese USB da 2.1A quindi abbastanza potenti per caricare qualsiasi dispositivo moderno. Ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/08/2021 alle 11:45:44A vederla però non mi sembra pessima. Nel catalogo online del mio conce (un grosso concessionario del sud piemonte) non ci sono oggetti paragonabili, però ...
Cinesissima anche questa... A me capitò una presa USB cinese che andava in corto, il fusibile saltava continuamente, cambiato presa tutto a posto. Dimensionare i fusibili non è uno scherzo. Ciao
https://www.cbe.it/prese-cbe/
In risposta al messaggio di balilla del 24/08/2021 alle 18:21:06Si difatti monta quelle, ma mi paiono almeno di una generazione indietro. A parte la questione TV che sono a posto, mettono ancora la USB a 1 ma che non serve a nulla. Non so quanto valga la ricarica intelligente ma le cinesi sono più avanti. Ovviamente le cbe ispirano più sicurezza, ma alla fine i problemi sono un fusibile e pla dissipazione del calore.
CBE, ha qualcosa di serio (se sono fatti sempre in cina, non lo so)
https://www.campingsportmagenta...
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Omar73 del 24/08/2021 alle 13:18:51Se parli di quella esistente sulla plancia del ducato bisogna smontare il pezzo del portaoggetti che ha una vite proprio dentro a questo sotto al tappetino di gomma e poi sfilare (non con poche difficoltà però) la "inutile" presa accendisigari da 180Watt.
Quella che hai sostituito... Da dove si smonta quella già presente? Immagino da sotto...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/08/2021 alle 19:05:47Il mio Ducato è un x244 se non vado errato. 2005
Se parli di quella esistente sulla plancia del ducato bisogna smontare il pezzo del portaoggetti che ha una vite proprio dentro a questo sotto al tappetino di gomma e poi sfilare (non con poche difficoltà però) la inutile presa accendisigari da 180Watt. Ciao
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/08/2021 alle 18:30:28Io ho messo una cosa simile a questa
Si difatti monta quelle, ma mi paiono almeno di una generazione indietro. A parte la questione TV che sono a posto, mettono ancora la USB a 1 ma che non serve a nulla. Non so quanto valga la ricarica intelligente ma le cinesi sono più avanti. Ovviamente le cbe ispirano più sicurezza, ma alla fine i problemi sono un fusibile e pla dissipazione del calore.
https://www.amazon.it/OOWOLF-Ac...
che però non è 3.0, ma 2.1.e non ha gli ingressi per i normali spinottiIn risposta al messaggio di Omar73 del 24/08/2021 alle 20:07:08Il mio è un X250 quindi la tuabpresa si smonterà in maniera diversa.
Il mio Ducato è un x244 se non vado errato. 2005
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2021 alle 20:20:37Con 2.1A ci carichi quasi tutto, quelle "fast" da 3.0 secondo me rovinano le batterie, è un po come le nostre BS, ci vuole poca corrente on molto tempo, viceversa la batteria si rovina precocemente.
Io ho messo una cosa simile a questa mp_s_a_1_50?dchild=1&keywords=multipresa+usb+12v+auto&qid=1629829123&sr=8-50 che però non è 3.0, ma 2.1.e non ha gli ingressi per i normali spinotti
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/08/2021 alle 21:18:43Basta tagliare lo spinotto e collegare i cavi direttamente
Con 2.1A ci carichi quasi tutto, quelle fast da 3.0 secondo me rovinano le batterie, è un po come le nostre BS, ci vuole poca corrente on molto tempo, viceversa la batteria si rovina precocemente. Ad ogni modo io non sopporto quelle prese accendisigari ballerine, ho preferito mettere direttamente le prese USB. Ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2021 alle 09:44:04Eh così mi va meglio perché io una roba simile l'ho presa ma l'ho usata una sola volta, visto il calore che sprigionava.
Basta tagliare lo spinotto e collegare i cavi direttamente
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2021 alle 09:44:04Ah beh, allora il discorso cambia
Basta tagliare lo spinotto e collegare i cavi direttamente
In risposta al messaggio di archimede1 del 21/08/2021 alle 22:22:52Buongiorno,chiedo scusa a tutti, mi vergogno quasi a fare queste domande che per molti di voi saranno banali.
Sostituito i faretti vecchi con questi adesso ho luce e prese usb dove serve. cm_sw_r_cp_apa_glt_i_77AG6FE3KHVH3KKZF97S
In risposta al messaggio di Roberto CG del 26/08/2021 alle 07:58:25Confezione di 2 faretti.
Buongiorno,chiedo scusa a tutti, mi vergogno quasi a fare queste domande che per molti di voi saranno banali. @archimede1: la confezione contiene uno o due faretti? Dalle immagini sembra due, dalla descrizione sembra uno.@tutti: il fusibile da istallare sul cavo del positivo, va installato per ogni utenza? Mi spiego meglio: faretto e presa USB, due fusibili uno per la lampadina e l'altro per la presa USB? @tutti: se la presa USB è da 2.1 A devo mettere un fusibile da 2.1A, corretto? e se sono una coppia di prese? Grazie per la pazienza, vorrei anch'io disseminare prese USB in punti strategici del camper.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 26/08/2021 alle 07:58:25
Buongiorno,chiedo scusa a tutti, mi vergogno quasi a fare queste domande che per molti di voi saranno banali. @archimede1: la confezione contiene uno o due faretti? Dalle immagini sembra due, dalla descrizione sembra uno.@tutti: il fusibile da istallare sul cavo del positivo, va installato per ogni utenza? Mi spiego meglio: faretto e presa USB, due fusibili uno per la lampadina e l'altro per la presa USB? @tutti: se la presa USB è da 2.1 A devo mettere un fusibile da 2.1A, corretto? e se sono una coppia di prese? Grazie per la pazienza, vorrei anch'io disseminare prese USB in punti strategici del camper.
Queste prese
....c'è la possibilità che siano veramente tedesche?