) devo ora capire quale è, se esisite, la differenza tra i due (venduti da due differenti commercianti). In risposta al messaggio di edofrensi del 09/09/2015 alle 16:37:12
Certo che lo monto... direi che chi lo ha lo consiglia (e chi non lo ha è più scettico...) Ho visto che quello da 65l della Icom lo ho trovato a 565 o 945 euro () devo ora capire quale è, se esisite, la differenzatra i due (venduti da due differenti commercianti). Vorrei far installare la bombola a un amico che fa impianti gpl e devo dargli tutte le indicazioni del caso perchè su un camper non ha esperienza. Quanto secondo voi potrebbe essere il costo di installazione da uno del settore? Meglio così che peggio!
il mio è stato sostituito circa un anno fa al costo di 750 euro , pero' l'impianto esisteva gia', cosa che dovrai invece fare sul tuo mezzo, quindi penso che dovresti arrivare intorno ai 900 euro tutto compreso, per un serbatoio da 60/65 L.
In risposta al messaggio di edofrensi del 09/09/2015 alle 16:37:12
Certo che lo monto... direi che chi lo ha lo consiglia (e chi non lo ha è più scettico...) Ho visto che quello da 65l della Icom lo ho trovato a 565 o 945 euro () devo ora capire quale è, se esisite, la differenzatra i due (venduti da due differenti commercianti). Vorrei far installare la bombola a un amico che fa impianti gpl e devo dargli tutte le indicazioni del caso perchè su un camper non ha esperienza. Quanto secondo voi potrebbe essere il costo di installazione da uno del settore? Meglio così che peggio!
Queste sono proprio le cose da evitare: farlo montare da un amico che non ha esperienza di montaggio sui camper.
In risposta al messaggio di morodirho del 09/09/2015 alle 17:49:19
il mio è stato sostituito circa un anno fa al costo di 750 euro , pero' l'impianto esisteva gia', cosa che dovrai invece fare sul tuo mezzo, quindi penso che dovresti arrivare intorno ai 900 euro tutto compreso, perun serbatoio da 60/65 L. ps questi costi si riferiscono alla zona di Milano e dintorni. puo' darsi che in altre regioni ci siano costi minori. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Hai montato quello italiano con quella cifra?
In risposta al messaggio di edofrensi del 09/09/2015 alle 18:02:33
Hai montato quello italiano con quella cifra? Mi confermi che 60lt corrispondono a circa 30kg di bombola? Meglio così che peggio!
ho montato quello della Icom di circa 65 lt. ,
In risposta al messaggio di alexbio del 09/09/2015 alle 17:56:19
Queste sono proprio le cose da evitare: farlo montare da un amico che non ha esperienza di montaggio sui camper.
Non voglio sottovalutare il lavoro di un professionista ma credo proprio che installare un serbatoio per un meccanico che fa impianti per auto sia un gioco da ragazzi... Non sto dicendo che farò installare l'alde al mio amico idraulico o modificare la centralina al cugino elettricista...
In risposta al messaggio di morodirho del 09/09/2015 alle 19:56:29
ho montato quello della Icom di circa 65 lt. , se il tuo amico è autorizzato a montare i serbatoi del gpl ,puoi andare tranquillo ,si tratta di portare una tubazione dal serbatoio ai servizi di bordo, passando da un regolatore di pressione , e portare un tubo per il rifornimento. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Grazie della conferma.
In risposta al messaggio di edofrensi del 09/09/2015 alle 23:49:59
Grazie della conferma. Dal momento che la spesa del serbatoio non è indifferente non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa sull'installazione Meglio così che peggio!
Ciao Edo ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/09/2015 alle 01:24:37
Ciao Edo , se hai deciso per il bombolone ( ottimo ) , sentiamoci in privato Mar..cucciolo
Ciao Marco,
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/09/2015 alle 12:44:51
il serbatoio gpl senza doppia camera ma con il pescaggio alto in situazione normale rimane valido ,il problema nasce se la valvola di stop non ferma all'80% e senza saperlo hai il serbatoio zeppo sino all'orlo eaprendo qualsiasi utenza del camper avere gas liquido sino alla fiamma dei fornelli , stufa e frigo si rischia grosso ........... mentre con la doppia camera omolagi 67 R -01 questo non dovrebbe accadere ,diciamo che è una sicurezza in più ....... aggiungo che resta un dato di fatto che le valvole tedesche siano più affidabili costruttivamente di quelle italiane non per nulla in italia si sono fissati con questa doppia camera r67.01 ,forse ci saranno stati troppo scoppi per valvole che non fermavano all'80% durante i rifornimento e sono corsi ai ripari carpe diem ...... Luca
Tutti i serbatoi x servizi hanno il pescante in alto, non solo i tedeschi.
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/09/2015 alle 12:44:51
il serbatoio gpl senza doppia camera ma con il pescaggio alto in situazione normale rimane valido ,il problema nasce se la valvola di stop non ferma all'80% e senza saperlo hai il serbatoio zeppo sino all'orlo eaprendo qualsiasi utenza del camper avere gas liquido sino alla fiamma dei fornelli , stufa e frigo si rischia grosso ........... mentre con la doppia camera omolagi 67 R -01 questo non dovrebbe accadere ,diciamo che è una sicurezza in più ....... aggiungo che resta un dato di fatto che le valvole tedesche siano più affidabili costruttivamente di quelle italiane non per nulla in italia si sono fissati con questa doppia camera r67.01 ,forse ci saranno stati troppo scoppi per valvole che non fermavano all'80% durante i rifornimento e sono corsi ai ripari carpe diem ...... Luca
Se guardi a pagina uno della discussione, trovi la foto del mio regolatore di pressione, preceduto da un PREREGOLATORE, sotto l'effetto del gas liquido.