CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Guide scorrevoli

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 09:55:03
Ciao a tutti, vorrei realizzare un ripiano estraibile per il mio furgonato e guardando alcune soluzioni vedo che le guide scorrevoli le montano quasi tutti lateralmente, mentre io le vorrei fissare sul pavimento ed avere la possibilità di estrarre il ripiano; le dimensioni dovrebbero essere più o meno come un portellone posteriore del ducato per una profondità di circa 120cm e con la possibilità di estrazione almeno di 1m, sul ripiano andrei a fissare dei contenitori di varie dimensioni, la portata sarebbe almeno da 70kg
spero di essermi spiegato quello che vorrei realizzare, perchè secondo le leggi di Murphy quello. che cerchi è sempre dalla parte opposta laugh e non mi torna comodo ogni volta dover alzare il letto od infilarmi dentro il vano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 13:09:27
In risposta al messaggio di Karbon17 del 09/06/2023 alle 09:55:03

Ciao a tutti, vorrei realizzare un ripiano estraibile per il mio furgonato e guardando alcune soluzioni vedo che le guide scorrevoli le montano quasi tutti lateralmente, mentre io le vorrei fissare sul pavimento ed avere
la possibilità di estrarre il ripiano; le dimensioni dovrebbero essere più o meno come un portellone posteriore del ducato per una profondità di circa 120cm e con la possibilità di estrazione almeno di 1m, sul ripiano andrei a fissare dei contenitori di varie dimensioni, la portata sarebbe almeno da 70kg spero di essermi spiegato quello che vorrei realizzare, perchè secondo le leggi di Murphy quello. che cerchi è sempre dalla parte opposta  e non mi torna comodo ogni volta dover alzare il letto od infilarmi dentro il vano
...
Capito benissimo. secondo me devi prendere delel guide di tipo industriale a tre allungamenti, e solo così il piano esce completamente.
Le guide hanno i fori per fissarle lateralmente, ma se devi fissarle al pavimento puoi prima fissare due angolari di alluminio spesso al pavimento, e le guide a questi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 13:12:26
In risposta al messaggio di Karbon17 del 09/06/2023 alle 09:55:03

Ciao a tutti, vorrei realizzare un ripiano estraibile per il mio furgonato e guardando alcune soluzioni vedo che le guide scorrevoli le montano quasi tutti lateralmente, mentre io le vorrei fissare sul pavimento ed avere
la possibilità di estrarre il ripiano; le dimensioni dovrebbero essere più o meno come un portellone posteriore del ducato per una profondità di circa 120cm e con la possibilità di estrazione almeno di 1m, sul ripiano andrei a fissare dei contenitori di varie dimensioni, la portata sarebbe almeno da 70kg spero di essermi spiegato quello che vorrei realizzare, perchè secondo le leggi di Murphy quello. che cerchi è sempre dalla parte opposta  e non mi torna comodo ogni volta dover alzare il letto od infilarmi dentro il vano
...
70kg a sbalzo per un metro e venti, le guidi devono essere robuste, e per esserlo, saranno pesanti ed ingombranti
queste, dovrebbero fare al caso tuo 

https://www.amazon.it/SO-TECH%C...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/06/2023 alle 13:17:31
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 14:11:41
grazie, se non trovo una soluzione per fissarle in orizzontale opterò per gli angolari
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 14:19:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/06/2023 alle 13:12:26

70kg a sbalzo per un metro e venti, le guidi devono essere robuste, e per esserlo, saranno pesanti ed ingombranti queste, dovrebbero fare al caso tuo C2%AE-Cassetti-Portata-Cassetto-Estraibile/dp/B01EWTFFRW/ref=asc_df_B01EWTFFRW/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194957714346&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=8568291334450746107&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9047203&hvtargid=pla-422896128156&th=1

...
Scusa Silvio, secondo te se invece di montarle di costa come per i cassetti, potrei montarle di piatto e sopra installare una tavola che scorre, così a sentore dovrebbe funzionare o no?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 14:29:20
In risposta al messaggio di Karbon17 del 09/06/2023 alle 14:19:03

Scusa Silvio, secondo te se invece di montarle di costa come per i cassetti, potrei montarle di piatto e sopra installare una tavola che scorre, così a sentore dovrebbe funzionare o no?
per funzionare , funziona, ma credo che la portata si riduca, in quanto, vista la sezione a C delle guide, in verticale ci vuole più forza per piegarle, mentre in orizzontale, con il peso, tendono a piegarsi
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 16:20:44
ho sul mio mezzo le guide ad estrazione totale con portata di circa 70 kg ed escono x un metro ma sono due cassetti larghi circa 50 cm . LE DEVI fissare in verticale obbligatoriamente visto che la costruzione a C include le sfere di scorrimento e x un semplice motivo ,l'altezza delle guide è di circa 5 cm mentre la piegatura x trattenere le sfere è piu o meno di 5mm . capirai benissimo che al minimo peso esse fletteranno e uscite le sfere cade tutto il palco . se costruisci un " cassettone " a tutta larghezza nulla ti vieta di farlo con una sagomatura x farci stare le guide in verticale e sei a posto . sappi che esistono guide che portano oltre 100kg e propenderei x quelle , MEGLIO ABBONDARE CHE DEFICERE , in ogni caso il fissaggio delle guide in verticale occupano circa 2,5 cm e non credo sia il poco spazio a farti problemi .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 18:05:25
In risposta al messaggio di marinox del 09/06/2023 alle 16:20:44

ho sul mio mezzo le guide ad estrazione totale con portata di circa 70 kg ed escono x un metro ma sono due cassetti larghi circa 50 cm . LE DEVI fissare in verticale obbligatoriamente visto che la costruzione a C include
le sfere di scorrimento e x un semplice motivo ,l'altezza delle guide è di circa 5 cm mentre la piegatura x trattenere le sfere è piu o meno di 5mm . capirai benissimo che al minimo peso esse fletteranno e uscite le sfere cade tutto il palco . se costruisci un cassettone a tutta larghezza nulla ti vieta di farlo con una sagomatura x farci stare le guide in verticale e sei a posto . sappi che esistono guide che portano oltre 100kg e propenderei x quelle , MEGLIO ABBONDARE CHE DEFICERE , in ogni caso il fissaggio delle guide in verticale occupano circa 2,5 cm e non credo sia il poco spazio a farti problemi . carlo
...
ok, giusta osservazione, quindi la soluzione è di mettere degli angolari in alluminio 30x30 e poi una guida sull'angolare e l'altra sul cassettone
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 18:42:57
trovate, queste dovrebbero andar bene, le fisso lateralmente ad un traversino 40x40 in massello

https://www.amazon.it/dp/B077J2...

8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 23:03:49
Quelle da 1000mm escono 835mm.
ok per i masselli laterali per ancorare le guide 
ciao
Paolo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4428
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 23:21:24
Io vorrei creare una struttura a tutta altezza, circa 120 cm, a occhio e croce dovrei stare sui 100 kg. Dite che se compro due copie di guide Ci sto dentro?

Modificato da gianninotopo il 09/06/2023 alle 23:21:52
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 17:10:31
acquistare guide che portano 100kg e poi caricarle ma avvicinarsi alla massimo peso caricabile non è certo una buona idea . a questo punto prendile x 150kg viaggerai e sicuro che nulla accadrà. non capisco una struttura alta 120cm che esce x 100 cm , è x trasporto cani ? . se fosse tutta di legno sui 5 lati saresti sui 30/40 kg di sicuro , sapere cosa ci vuoi caricare NON è curiosità ma offrirti un aiuto x un lavoro corretto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link