In risposta al messaggio di Tasus del 21/07/2015 alle 22:51:13
Il discorso della salita nn lo avevo considerato! cmq difficilmente mi trovo parkeggiato cosi e con poca acqua...cioe ..mai! Ance io pensavo che un tubo di dimensioni maggiori sarebbe meglio,vedo che riesco a fare...e ilrubinetto che pensavo di mettere a ridosso di uno dei 2 serbatoi..meglio metterlo..come dici tu..sotto al pianale. Ma esiste un unico rubinetto con cui posso rendere indipendente il primo serbatoio dal secondo e anche scaricare l'acqua..magari di entrambe i serbatoi? grazieeee
Personalmente concordo con chi ha detto che il secondo serbatoio è inutile, io lo uso solo raramente e al massimo lo riempio a metà, di più rischierei di far "invecchiare" eccessivamente l'acqua con relativi problemi sanitari, ma le esigenze possono essere diverse,e quindi .........
.jpg)

Mark74xx
e giovanni! :D grazie per i consigli :D e grazie ecostar per le dritte,seguiro anche il tuo consiglio :Dhttp://www.ebay.it/itm/15098982...
In risposta al messaggio di Tasus del 23/07/2015 alle 18:38:18
ok grazie! alla fine faccio cosi...metto un altro bokettone e valvola a tre vie...e via!!! meglio direi.. altra domandina...cosa ne pensate dell'utilizzo..dico in generale..dove necessario..di raccordi rapidi da giardinaggio? :D qualke controindicazione?
Come ti ho scritto su fb sw vuoi ti do il mio serbatoio se ti servono le misure domani lo misuro e te le mando
In risposta al messaggio di Tasus del 21/07/2015 alle 21:19:22
Ciao,avrei un quesito ..sulle leggi fisiche! Vorrei aggiungere un serbatoio supplementare nella dinette posteriore..quindi allo stesso livello di quello originale che sta nella dinette anteriore. Vorrei usare la stessapompa gia presente e fare carico dal bokketone originale. A questo punto mi kiedo se per via della legge dei vasi comunicanti ..tutto mi funzionera regolarmente,ovvero che i serbatoi si riempiranno e svuoteranno in ugual modo. Cosi facendo il misuratore livello sul serbatoio originale mi misurera sempre e comunque il livello acqua..visto che si riempono e svuotano in modo uguale. Il vero quesito lo pongo perche vorrei collegare i due serbatoi tramite un tubo di diametro interno..mmm..diciamo 16mm...pero' lo farei passare sotto al pianale..per cui dal serbatoio principale scendo sotto al pianale (gia presente un comodo passaggio)...e risalgo dal pianale connettendomi al secondo serbatoio. Questo scendi e risali...creerebbe problemi in fase di carico acqua e utilizzo serbatoi da parte dei servizi? Non e' che il secondo serbatoio si riempe e si svuota diversamente rispetto al primo. Sul secondo serbatoio monterei uno sfiato ...un tubo con diametro interno 10mm...che poi terrei verso l'alto cosi sfiata l'eventuale aria senza che pero' esca acqua. Sbaglio qualcosa? Cosa ne pensate? Il tubo che va da un serbatoio all'altro basta da 16mm interno? Grazieeee
Se vuoi che il sistema funzioni i by-pass di collegamento devono essere due: uno in alto ed uno in basso.