http://www.osram.it/osram_it/pr...

.
In risposta al messaggio di luka81 del 28/04/2016 alle 10:05:59
Vista la normativa, formalmente non si è in regola perché non si va a sostituire un gruppo di fanali presenti all'origine. Di fatto è però impossibile vedere la differenza per cui il rischio non c'è. Onestamente mi parepoco realistico anche che durante un controllo venga richiesto il certificato di installazione di un componente che a tutti gli effetti è indistinguibile da quello montato di serie: dovrebbero chiedermi anche il certificato dell'airbag visto che in teoria il mezzo può uscire anche senza! Lavoro nell'industria automobilistica e questo tipo di controlli vengono fatti in fase di omologazione di un nuovo veicolo, non certo durante una revisione, men che meno durante un controllo della polizia stradale. Per questo motivo credo che lo installerò da solo e ho chiesto informazioni a qualcuno che lo avesse già montato. luka81
// Vista la normativa, formalmente non si è in regola perché non si va a sostituire un gruppo di fanali presenti all'origine. Di fatto è però impossibile vedere la differenza per cui il rischio non c'è. //
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 28/04/2016 alle 11:33:33
// Vista la normativa, formalmente non si è in regola perché non si va a sostituire un gruppo di fanali presenti all'origine. Di fatto è però impossibile vedere la differenza per cui il rischio non c'è. // In praticaesiste una normativa, che a vista può non vedersi. Quindi si può aggirare. Rimango sempre perplesso e basito quando si cerca di darsi una ragione per aggirare una chiara Normativa di Legge. [;)]73 de
Utilizzare una discussione in cui avevo chiesto qualche consiglio sui collegamenti elettrici di due fanali per dare giudizi morali su persone che nemmeno si conosce mi sembra quantomeno poco educato.
In risposta al messaggio di luka81 del 28/04/2016 alle 12:19:31
Utilizzare una discussione in cui avevo chiesto qualche consiglio sui collegamenti elettrici di due fanali per dare giudizi morali su persone che nemmeno si conosce mi sembra quantomeno poco educato. Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre (cit.Platone) Buona Giornata, Luca luka81
Puoi citare Platone fin che vuoi, o continuare a darmi del maleducato, ma ritengo corretto puntualizzare la tua personale presa di posizione di fronte ad una Normativa Ministeriale.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 28/04/2016 alle 13:19:01
Puoi citare Platone fin che vuoi, o continuare a darmi del maleducato, ma ritengo corretto puntualizzare la tua personale presa di posizione di fronte ad una Normativa Ministeriale. Le Normative ci sono e vanno rispettate.Se poi ritieni di scavalcarle solo con la frase di fatto è però impossibile vedere la differenza per cui il rischio non c'è, dai dell'incompetente a chi fa le revisioni e i controlli. E ti poni automaticamente dalla parte del torto. Questo è un forum di discussione, e devi accettare che ci siano opinioni diverse dalle tue. Come tanti altri amici hanno fatto. [;)]73 de
Volevo sapere se qualcuno le ha installate su mezzi con configurazione simile al mio, come vanno e se ha qualche suggerimento per l'installazione.
In risposta al messaggio di alexf del 28/04/2016 alle 18:41:15
Scusate se vado OT ma si parla di luci supplementari e di leggi e chiedo come si pongono al proposito i camion che di notte sembrano alberi di Natale. I proprietari di questi mezzi montano luci un po' ovunque ed in grandequantità compresi potentissimi fari sopra la cabina. Penso che se lo fanno loro che in strada ci vivono ci siano anche dei riscontri legali positivi. Che ne dite? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Feri supplementari, se non regolari per uso su strada da quanto so sono possibili ma andrebbero coperti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2016 alle 22:51:04
Feri supplementari, se non regolari per uso su strada da quanto so sono possibili ma andrebbero coperti. Per esempio ci sono camion o mezzi che necessitano di particolare illuminazione per percorsi fuoristrada o di lavorosu cantieri etc, che però dovrebbero coprire questi fari quando circolano. Nessuno lo fa, penso che all'atto pratico l'importante sia non usarli su strada se non si puo. Per assurdo, se uno con un camper circola con la luce sulla porta accesa, sarebbe multabile perchè non è una luce omologata per la circolazione, ma semplicemente non usandola si è regolari, cio penso si possa estendere a qualsiasi luce aggiunta, per arrivare all'omino Michelin luminoso sulla cabina. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si, secondo logica dovrebbe essere così però di notte in autostrada si vede di tutto e di più e non solo per aumentare la visibilità.
.jpg)
(1).jpg)
In risposta al messaggio di alexf del 29/04/2016 alle 09:21:53
Si, secondo logica dovrebbe essere così però di notte in autostrada si vede di tutto e di più e non solo per aumentare la visibilità. Visto che quindi girano regolarmente può darsi ci si siano delle disposizioni particolari. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ci sono tanti che quando guidano usano il cellulare, svoltano senza freccia etc, ci sono anche quelli che usano luci non consentite