Non mi meraviglio vista l'età del mezzo.
Io feci omologare una cosa simile su un furgonato, a quell'epoca, tra l'altro costruito da me, era pieghevole come un portabici ma molto piu robusto e me lo omologarono come "portaciclomotore max 50kg"
Allora bastava appoggiarsi alle persone "giuste" e pagando "il necessario"
le cose si facevano.
Daltronde se ci pensi un portabici con 5 bici casomai degli scassoni di ferro pesante, è molto peggio, il peso è maggiore e molto piu a sbalzo, e quindi molto piu rischio di perderlo, ma quello si puo tranquillamente. Questo è l'assurdo.
Bisognerebbe rivedere anche la storia dei portabici, permetterli solo se almeno gli attacchi superiori (quelli che tengono lo sforzo) sono gia predisposti in fabbrica e collegati alla struttura (come in tutti gli Hymer per esempio) , dare comunque un limite di sporgenza di massimo 50cm, e massimo due bici. Allora si che saremmo nel sicuro. In giro si vede di tutto, da mettersi le mani nei capelli.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it
Modificato da IZ4DJI il 10/03/2017 alle 11:06:08