CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quelli che il climatizzatore cellula non serve

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 113
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/07/2006 alle: 18:11:07
quote:Originally posted by bruno b
Ciò che mi stupisce in questa discussione è il fatto che nessuno prenda in considerazione le conseguenze negative che si hanno sulla persona quando si vive in ambienti condizionati e poi si passa repentinamente alla realtà delle temperature esterne.Farà anche piacere sentirsi il fresco sulla pelle ma il rischio di subire conseguenze di ogni genere é alto .Non nego che quando entravo in ditta é mi trovavo 20gradi centigradi non mi sentissi meglio.Però quando uscivo il pomeriggio e impattavo coi 35g.esterni stavo molto peggio di chi per tutto il giorno viveva in quella situazione.Infine i passaggi repentini da una temperatura ad un'altra possono provocare problemi alla salute.Bisognerebbe infine considerare un'altro fattore,quello energetico.Ovvio che su di un camper incide in minor misura,ma se in ogni casa tutti si muniscono di condizionatori,come la mettiamo con l'energia elettrica?.Se si ha a cuore il problema ecologico,ci si pone anche questo tipo di domande,invece si cammina in direzione opposta con le persone che inseguono uno pseudo benessere incuranti del futuro e mentre da una parte la comunità europea ci invita ad investire nel fotovoltaico i manipolatori del sistema ci riempiono le case di condizionatori e di TV al plasma che consumano corrente in modo spaventoso.E noi nell'illusione di aver raggiunto il benessere ci stiamo scavando pian piano la fossa.Ma tanto questo é un discorso che riguarderà le generazioni future.Viva il Plein Air senza tanti fronzoli,meglio una sana boccata d'aria di montagna.Ciao:Bruno >
> Ecco che ritorna il problema dell'eologismo. Chissà perché l'ecologismo viene tirato fuori per chi desidera non soffrire il caldo e nessuno prtesta per i mesi di inverno dove i riscaldamenti vengono madati a tutta birra e molti condomini, invece di attrezzarsi a gas metano, vanno ancora a gasolio o olio combustibile!!! Forse che il caldo torrido è più sopportabile del freddo che alle nostre latitudini non è mai glaciale? Se davvero volessimo essere ecologisti forse non dovremmo neppure mettere in moto il camper e tornare alla bicicletta con tenda sulle spalle. E a casa? per quale motivo non dormire la notte o lavorare male di giorno quando si può tranquillamente vivere bene? Anche il problema della differenza di temperatira interno-esterno è un falso problema. Perché tenere la casa o il camper come un frigorifero? Guardi che bastano pochi gradi di differenza tra il fuori e il dentro. Il benessere è dato dall'alto potere deumidificativo che si ha grazie al condizionatore. Certamente si consuma più e le centrali elettriche bruciano più combustibilie. Se solo l'Italia non avesse fatto la scellerata scelta di rinunciare alla centrali nucleari oggi non avremo centrali inquinanti. D'altronde tale scelta fu dettata dalla diffidenza di qualcosa che la gente comune conosce poco e per sentito dire. Soprattutto fu un mettere la testa sotto la sabbia modello struzzo perché a pochi Km dai nostri confini siamo circondati da centrali nucleari dalle quali importiamo a caro prezzo energia elettrica perché quelle termiche e idroelettriche che abbiamo non bastano (e non sono i condizionatori, ma tutte le aziende che per lavorare necessitano di elettricità). Ormai si è arrivati alla terza generazione di queste centrali grazie alle quali Francia e Finlandia con meno di un quarto di plutonio di quelle di seconda generazione ottengono più del triplo di energia elettrica. Poi si parla di ecologismo sempre più a vanvera. Non si vuole il nucleare, non si vogliono le centrali eoliche perché "deturpano" la vista, non si vogliono quelle idroelettriche perché "modificano" l'ecosistema... forse dovremmo tornare all'età della pietra? in fondo le caverne erano e sono tutt'ora fresche!!!! Ci sarebero anche i pannelli solari, ma il rapporto costi/benefici è troppo alto sia in termini economici sia in termini di spazio (dove metterli? quanti hanno tetti e terrazzi sufficenti per una adeguata quantità di Kw?) sia in termini di scarsa efficienza: per avere soli 3 Kv, e in giornate come queste e col sole a perpendicolo, occorrerebbero circa 20 m quadrati ma il sole deve essere a perpendicolo altrimenti la potenza erogata cala davvero. Devo dire che avendo spazio (abito in un attico) ci avevo pensato, ma il preventivo (detraendo i contributi regionali/statali) era talmente alto che neppure in 20 anni avrei recuperato la spesa!!! Ho rinunciato, ovviamente!!! Speriamo che l'Italia decida di tornare alla politica del nucleare. Se si desse retta agli ecologisti si dovrebbero "fare i matrimoni con i fichi secchi". Cordialmente

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 23/07/2006 alle 18:15:35
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 23/07/2006 alle: 18:29:20
X noi è indispensabile in cabina il climatizzatore,viaggiando rinfresca anche la cellula,dietro ci basta il maxi oblo è il turbovent che aspirando l'aria favorisce il ricircolo.Ogniuno è libero di pensarla come vuole,a noi va bene cosi,saluti Claudio.[8D][8D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/07/2006 alle: 09:17:45
quote:Originally posted by copenga ....Non l'ho a casa ne in macchina ne in camper, .... In caso di particolari condizioni accendo il ventilatore e sto bene.... non ci credete?...pazienza! [:)] >
> No, non ci credo. [:p] Quando sei intrappolato alle 15, fermo in coda in tangenziale, sotto i 38° che c'erano sabato, con l'asfalto a 70° e tutte le auto attorno che ti soffiano aria calda addosso ("particolari condizioni", come le chiami tu), sono sicuro che un ventilatore ti sia utile come un ombrello per ripararti dal crollo della casa. [:D] Poi se uno si affida alla protezione civile.... [:p][;)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 24/07/2006 alle: 09:38:33
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by copenga ....Non l'ho a casa ne in macchina ne in camper, .... In caso di particolari condizioni accendo il ventilatore e sto bene.... non ci credete?...pazienza! [:)] >
> No, non ci credo. [:p] Quando sei intrappolato alle 15, fermo in coda in tangenziale, sotto i 38° che c'erano sabato, con l'asfalto a 70° e tutte le auto attorno che ti soffiano aria calda addosso ("particolari condizioni", come le chiami tu), sono sicuro che un ventilatore ti sia utile come un ombrello per ripararti dal crollo della casa. [:D] Poi se uno si affida alla protezione civile.... [:p][;)]
>
> [:D] Carina.. [:D] però, veramente, in quei casi ho solamente il ventilatore, sudo... sudo... e faccio andare il ventilatore [:)] tanto non devo mica dormire! ....tranne che perdere un po' di grasso e sali (che reintegro) non mi è mai capitato nulla di male. Ho perso in questi 2 mesi un paio di chili..... senza i prodotti tanto pubblicizzati!!! [;)] Piuttosto, sabato sera c'erano 4 camper parcheggiati sulla piazzetta che c'è alla sinistra della salita x il colle oppio, dato che in pratica così erano dentro il Colosseo non avevano manco una finestra aperta, ho guardato sul tetto e non ho visto il condizionatore.... ma come facevano a stare lì dentro? in quel caso non esiste turbovent ne ventilatore ....non si dorme! e non solo x la mancanza di ventilazione ma anche per il traffico! Secondo te dovevo convincerli che facevano male a restare lì? Ciao e buon fresco!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/07/2006 alle: 09:39:54
Ma come facevano 10/20 anni fa? Morivano tutti di caldo d'estate e di freddo d'inverno? Siete ridicoli!
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 24/07/2006 alle: 09:56:29
Io sono sempre più convinto che l'Hotel a 4 o 5 stelle sia per tutti, invece il camper e la vita pleinair sia per pochi! Da qui gli sforzi più impensati per adeguare il camper con generatori, condizionatori, forni, lavatrici, ecc ecc ecc! Forse qualche annetto in tenda canadese (così si chiamavano quelle piccoline sostituite dagli igloo) farebbe bene a tutti!!! [:D] Salutoni a tutti e buone vacanze, fresche o torride che siano!!! Alfredo
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 24/07/2006 alle: 10:17:49
Non capisco perche' per molti di voi scaldarsi d'inverno e' lecito, mentre rinfrescarsi d'estate e' impensabile e lede il "vero" spirito del pleinair. mah. Io ad esempio non monto accessori che alcuni di voi "crociati contro il condizionatore" avete. So what? nulla, semplicemente esigenze diverse, tutto qui. Non metterei mai la tv in camper, ma neppure mi sognerei di criticare chi installa tv lcd, parabola e decoder. Esigenze diverse, tutto qui. ciao, e non vi arrabbiate!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/07/2006 alle: 10:23:28
quote:Originally posted by Luk&Cri
Ma come facevano 10/20 anni fa? Morivano tutti di caldo d'estate e di freddo d'inverno? Siete ridicoli! >
> Scommetto che a casa non hai neppure il WC. 100 anni fa si andava a farla nei campi e non moriva nessuno !! [:D]

Modificato da mauring il 24/07/2006 alle 10:24:05
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/07/2006 alle: 10:58:59
Vedi che inizi a capire? Se vai a farla nei campi pure oggi non muori mica! [:D]Ciao PS: Io sono sempre stato il primo per ogni comodità e diavoleria elettronica, il camper è un'altra cosa, altrimenti come altri hanno suggerito, vado in albergo e che sia a 5 stelle! Ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/07/2006 alle: 11:46:47
quote:Originally posted by Luk&Cri
Vedi che inizi a capire? Se vai a farla nei campi pure oggi non muori mica! [:D]Ciao PS: Io sono sempre stato il primo per ogni comodità e diavoleria elettronica, il camper è un'altra cosa, altrimenti come altri hanno suggerito, vado in albergo e che sia a 5 stelle! Ciao >
> Ok, inizio a capire. Quello che non capisco ancora e' perche' hai scelto il camper e non la tenda. [:p] Chi decide i limiti entro i quali deve stare il vero "plein air" ? [?]
miluna61
miluna61
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 12:05:46
I limiti li decide ognuno per se. Sara' che io sono da non molto camperista, ma non capisco cosa c'è di strano nello sfruttare tutte le comodita' e i confort che la tecnologia oggi ci mette a disposizione??[8D]
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 24/07/2006 alle: 12:37:10
C'è di strano solo che chi monta 3000 comodità sul camper gira e rigira alla fine dovrà alimentarle col generatore che, personalmente, in anni di camper ho imparato ad odiare con tutto il mio cuore! Per questo dico che per stare meglio c'è sempre l'hotel, i villaggi turistici, ecc ecc. Non trovo giusto che per le comodità "superflue" ci debba rimettere il vicinato! Comunque è solo il mio pensiero, non il Vangelo! Salutoni Alfredo
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 24/07/2006 alle: 12:41:04
Alfredo, e' sufficiente andare in campeggio: in estate ci vado sempre, d'inverno un po' meno. Mi attacco alla colonnina e non disturbo nessuno. Concordo sul fastidio del generatore. ciao matteo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 14:26:58
quote:Originally posted by alfredo
C'è di strano solo che chi monta 3000 comodità sul camper gira e rigira alla fine dovrà alimentarle col generatore che, personalmente, in anni di camper ho imparato ad odiare con tutto il mio cuore! >
> Come sempre le cose vanno usate nel modo corretto. Anche un coltello può essere usato per assassinare qualcuno. Intendo dire che ciò che "genera" rumori va usato dove non da fastidio. Io lo uso spesso per ricaricare le batterie ed anche per stare al fresco, ma scelgo sempre luoghi dove o sono da solo o dove il rumore (per esempio del traffico circostante) copre quello mio. Direi che in ogni cosa occorre il buon senso.
quote: Per questo dico che per stare meglio c'è sempre l'hotel, i villaggi turistici, ecc ecc. Non trovo giusto che per le comodità "superflue" ci debba rimettere il vicinato! >
> Non è la stessa cosa. Si immagina ogni giorno o quasi fare e disfare le valigie? Oppure vuole mettere la comodità di svegliarsi (io lo faccio sempre in tarda mattinata) di fronte a ciò che si desidera visitare? Non disdegno l'hotel a "mga" stelle, ma non offre ciò che offre un camper (se si eccettua che c'è chi rifà letti, rassetta e cucina). Buoni viaggi
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/07/2006 alle: 14:44:47
quote:Originally posted by mauring
[quote]Originally posted by Luk&Cri
Ok, inizio a capire. Quello che non capisco ancora e' perche' hai scelto il camper e non la tenda. [:p] Chi decide i limiti entro i quali deve stare il vero "plein air" ? [?] >
> Finche ho potuto ho usato la tenda, anzi ne ho ancora un paio. I limiti del plen air, penso siano personali, i miei li decide la famiglia, io taglio quello che riesco a tagliare. Ciao
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 24/07/2006 alle: 17:20:31
Sono d'accordo con teol ed anche con Prof. Calosci, anche se il problema è, come sempre, che non tutti riescono a far prevalere il buon senso sull'"egoismo". C'è chi, ad es., spostandosi di 10 m dai colleghi, è convinto di non dar fastidio a nessuno! Buone vacanze a tuti! Alfredo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 19:32:50
Posted - 24/07/2006 : 09:39:54 -------------------------------------------------------------------------------- Ma come facevano 10/20 anni fa? Morivano tutti di caldo d'estate e di freddo d'inverno? Siete ridicoli! Sono pienamente daccordo con questo modo di pensare.Si decanta continuamente tutto ciò che il /progresso) ci mette a disposizione salvo poi non essere nemmeno capaci a risolverci i più elementari problemi del quotidiano vivere.Dipendiamo totalmente da qualche esperto di turno che ci tira fuori dai guai se incappiamo in qualche difficoltà.Arriverà il momento in cui i fautori del (voglio tutto)preferiranno rimanere a bordo del camper perché fuori c'è caldo,vi sono le mosche o le zanzare.Ovviamente ognuno é libero di pensarla come vuole,ma ritengo che certi stili di vita che il più delle volte poi hanno uno specchio nel quotidiano,non si riconducano affatto allo spirito vacanziero di chi ha scelto un camper per farsi le vacanze.Per costoro si addice di più un'hotel con stelle e costellazioni.Suppongo che costoro che si beano di tutte queste comodità che si portano appresso non si sognino lontanamente di usare i piedi per spostarsi,probabilmente portano con se un motorino perché camminare è fatica e fa sudare .Siamo seri una volta tanto:non é che tra telecamere per puntare lo scarico,condizionatori per stare al fresco,impianti TV e stereo da fare invidia alla RAI,Gavoni con Bici auto motorini e magari la suocera che ci prepara pranzo e cena più altre mille cazz..e che ci propongono tutti i giorni,ci stiamo scordando che il camper é uno strumento per portarci a visitare dei luoghi e non il luogo in cui viverci?.A risentirci alla prossima scoperta che sicuramente installerete nel vostro veicolo più che per necessità ,per dire :IO CE L'HO.buoni Km a tutti i condizionati a tutti quelli che per spostarsi la carta geografica non basta più ma ci vuole il navigatore satellitare,a tutti quelli che per scaricare la Merd.a hanno bisogno della telecamera e del pulsante elettrico,a tutti quelli che passano il tempo a sintonizzare la TV senza accorgersi del panorama,a quelli che scendendo dal camper per non stancarsi salgono subito sulla moto a coloro che per farsi una grigliata non usano più il vecchio metodo ma usano la bombola del gas.(chissà che grigliata ne verrà fuori).Auguri a quelli che per paura dei ladri si circondano dentro e fuori di mille marchingegni ellettronici salvo poi spaventarsi lo stesso se di notte un componente va in bagno e sveglia qualcuno.E auguri anche a tutti gli altri che come antichi trogloditi vivono la loro libertà senza tanti condizionamenti,e perché no se gli capita si tolgono ancora la soddisfazione arcaica di calar le braghe dietro un cespuglio.Ciao:Bruno.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 21:20:20
quote:Originally posted by bruno b
Posted - 24/07/2006 : 09:39:54 -------------------------------------------------------------------------------- Ma come facevano 10/20 anni fa? Morivano tutti di caldo d'estate e di freddo d'inverno? Siete ridicoli! >
> Grazie! [quote* (...) Ovviamente ognuno é libero di pensarla come vuole,ma ritengo che certi stili di vita che il più delle volte poi hanno uno specchio nel quotidiano,non si riconducano affatto allo spirito vacanziero di chi ha scelto un camper per farsi le vacanze.
>> Ummmm, è stata emanata una qualche legge o direttiva euopea su quale è il VERO spirito vacanziero di un camperista?
quote: Per costoro si addice di più un'hotel con stelle e costellazioni. >
> Più che supporre io lo lascerei decidere ai diretti interessati, neo crede?
quote: Suppongo che costoro che si beano di tutte queste comodità che si portano appresso non si sognino lontanamente di usare i piedi per spostarsi,probabilmente portano con se un motorino perché camminare è fatica e fa sudare. (...) [/quote] Non le sembra di generalizzare un pelo troppo? Probabilmente di notte con un po' di fresco si riesce anche a dormire e il giorno dopo si è anche più invogliati a scarpinare. E poi non capisco perché estende la critica ai sistemi di sicurezza per prevenire eventuali furti. Non credo che farebbe piacere neppure a lei svegliarsi o tornare in camper dopo una escursione e trovare che hanno ribato macchine fotografiche, carte di credito, qualche gioiello (non dica che la sua signora non porta neppure l'anello o un paio di orecchini!!!). Oppure il vero camperista (stando alla presunta direttiva europea sopra citata) non usa questi diabolici ritrovati della moderna tecnologia? Credo che ognuno debba essere libero di vivere la propria vita (tutta la propri vita anche se va in camper o in albergo) come meglio crede. Se a lei piace Sparta buon per lei. Se ad altri, me compre, piace Atene... beh, ci lasci godere!!! Buoni Km.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 24/07/2006 alle: 21:35:29
Infatti caro Calosci "chi s'accontenta gode"! ed il 3D l'ha aperto uno che che chiamava in causa chi come me s'accontenta di farsi "anche" una sudata piuttosto di prendere il camper. Posso accontentarmi senza scomodare la pericolosa ed inquinante energia nucleare? (adesso x favore non riaprite la questione dell'abbiamo alle porte) Fosse per me metterei un pannello solare ed una pala ad ogni lampione... se è vero che poco tempo fa gli esperti dicevano che tutte le lucette degli stand-by in Italia consumano molta energia, pensate come risparmieremmo con tali abbellimenti dei ns scarni lampioni!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 23:06:40
Visto che velatamente (neppure troppo)lei (prof.C.) tende ad atteggiarsi a depositario di stili di vita che hanno come finalità il massimo raggiungimento del benessere personale senza considerare che il raggiungimento del medesimo può essere negativo per la collettività,allora vorrei ricordarle poche cose che nelle sue risposte sono state VOLUTAMENTE omesse.Primo :le ho citato i danni che ne derivano sulla salute delle persone a seguito di utilizzo smoderato di certi pseudo oggetti del benessere.In risposta ho ottenuto il suo SILENZIO.Secondo:lei ha tirato in ballo le centrali nucleari ritenendole il toccasana per risolvere i problemi energetici,quando dovrebbe sapere benissimo(a meno che non viva in un altro mondo)che nessun paese al mondo (tranne qualcuno che mascherano la cosa per finalità diverse)investe più in questo tipo di energia a causa di una molteplicità di problematiche che lei come tutti dovrebbe conoscere benissimo,ma nel caso le avesse scordate mi premuro di rammentargliene qualcuna.Uno i costi di costruzione di una centrale nucleare che prima che siano ammortizzati abbiamo tutto il tempo di passare a miglior vita sia io che lei.Due .i tempi di costruzione di queste centrali che non si fanno nel giro di pochi mesi ma occorrono anni per portarle a termine.Tre:il solito vecchio ma sempre attuale problema dello smaltimento delle scorie radioattive che nessuno vuole che spesso vagano per anni sui più svariati mezzi di trasporto(proporrei di smaltirle a casa sua).Contento?sarebbe il massimo della modernità.Poi sempre ammesso che lei non si estranei dal mondo c'è un piccolo particolare che proprio non considera ed è quello che la comunità europea ci detta:un certo numero di strutture fotovoltaiche,che suppongo che a lei la facciano sorridere ma costituiscono un primo passo importante che va verso una direzione diversa e che tende non a risolvere il problema energetico nel'immediato ma a creare i presupposti per il futuro.Prima o poi le risorse che attualmente si sfruttano finiranno(penso che lo sappia)e se non arriveremo preparati gli costerà di più un litro di gasoglio che non comprarsi il camper.La sua ironia sullo spirito vacanziero del camperista è un'ulteriore conferma alla poca attenzione che un personaggio come lei rivolge a certi tipi di problematiche del pianeta.A me può piacere o meno Sparta,ma lei deve stare attento perché a Sparta le persone deboline le buttavano da una rupe e chi si circonda di agi inevitabilmente tende ad indebolire il proprio corpo.Per chiudere e per darle risposta alle sue domande velate di sarcasmo le dirò che ho menzionato tanti altri aspetti di come ci si possa circondare di oggetti che molto spesso sono solo degli inutili fronzoli che non servono a nulla.Ovviamente non mi sogno lontanamente di convicerla dell'inutilità di certe cose.Lei sta bene cosi' e a me di come sta lei non importa nulla.Una cosa mi pare salti agli occhi ed è il fatto che lei non si curi minimamente di come gli atteggiamenti come i suoi siano nocivi al collettivo.E le ripeto :passi per il camper ,ma lei non perde occasione per sottolineare di come sia organizzato in casa sua.Sicuramente ne trarrà qualche beneficio(tra qualche anno non si venga a lamentare di artrosi)ma si nota al volo che a lei certi problemi non la toccano.In questi casi il camper o altre cavolate perdono consistenza,resta invece impresso nella testa l'insensibilità di una persona.Certi atteggiamenti che vogliono apparire Snob denotano invece il solito vecchio ma per molti sempre attuale pensiero:basta che io abbia la pancia piena.Mi stia bene e si riguardi e mi creda non ho nulla di personale con il Prof C.ma solo preoccupazione perché ad agire e a pensare come lei é pieno il mondo.Quel mondo che a parole tutti desideriamo salvaguardare ma nel concreto pochi mettono in essere le cose minimali che ognuno di noi può fare per dare il suo personale contributo.Cosa crede che chi non usa un generatore oppure il condizionatore sia in camper che in casa non se lo possa permettere?Forse non ha considerato il fatto che molti individui anche attraverso certe piccolezze cercano di dare un loro contributo per un mondo diverso.Si goda l'effetto serra ,peccato che me lo debba godere anch'io.E lei lo chiama benessere!.Saluti:Bruno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link