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IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 24/01/2020 alle: 14:53:43
In risposta al messaggio di liveline del 24/01/2020 alle 08:19:11

grazie per la precisazione  ma la cosa ancora più strana è che tu compri un camper nuovo facendogli  montare una conbi d come optional  e dopo 4 anni di utilizzo  non sai se la stufa sia collegata alla bs o bm ? mah... 
se la mia stufa fosse stata collegata alla bm sarei rimasto da subito a piedi impossibilitato a mettere in moto il mezzo e mi sarei incavolato come iena con il concessionario !!
...
Ma infatti, secondo me sarà certamente collegata a BS, se fosse stata collegata a BM dopo un giorno e notte di uso certo il motore non partirebbe.

Non so come sia il quadro del camper in questione, ma nel mio, per i volt, c'è una scala di led e posso commutare da BS a BM.
Quando avvio la combi D vedo la BS calare da 12,7 a 12,2 per 30 secondi e poi torna a 12,7, mentre i volt della BM rimangono sempre uguale.
Secondo me se li c'è il voltmetro di BM e BS è facile capire su quale batteria è collegata.
Metterei tranquillo un centone sul tavolo puntando sulla BS, e sicuro che vinco laugh

immagine(2375).png
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Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 24/01/2020 alle 15:06:47
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IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 24/01/2020 alle: 15:02:28
In risposta al messaggio di Panda68 del 24/01/2020 alle 13:38:50

Ho sempre acceso la combi D ogni 15 gg. anche in Agosto , ovviamente a livello del mare o quasi!  Ci sono specialisti Truma che consigliano il gasolio normale e altri quello speciale. Nel mio caso l'uso in quota è stata
la causa più importante ……. forse. Ma un paio di pieni di gasolio in Austria con diverso funzionamento del motore e poi i problemi alla Truma mi hanno fatto pensare.   Fatto sta che 7 anni di uso del Webasto nelle stesse condizioni non ha portato a nessun problema. PS : prima del salasso per la riparazione e il Kit alta quota , ho chiesto se era possibile montare una Combi a gas visto che l'unico problema era il foro del camino mentre tubi e allacci sono uguali. Non disse né sì né no ………….. 
...
Ovviamente è possibilissimo sostituire la Combi D con una a GAS, la mia a gas nuova la ho dovuta quasi regalare per togliermela delle scatole.
Basta fare una piastra di spessa lamiera di alluminio, della forma del camino rettangolare, e farci al centro il foro per il camino tondo, ogni altro attacco o collegamento è identico, ovviamente a parte quello del gasolio o gas.
La piastra si vernicia del colore del camper e scompare.

Certo che comperare una combi a gas nuova avresti speso molto di piu che la revisione della tua a gasolio e dell acquisto del kit alta quota.

La mia Combi D si guastò subito appena installata, ma era la candeletta difettosa e sostituita in garanzia (in Germania), poi da allora mai nessun problema.
La accendo impostata a 30° per un quarto d'ora ogni tanto quando mi ricordo, piu o meno una volta al mese ma anche due mesi.

Io la Combi Diesel non ne farei mai e poi mai a meno, ti cambia la vita specialmente all estero, e mai piu prenderò un camper con riscaldamento a gas, e se il caso anche frigo a compressore e gas solo per il frnello così le bombole mi durano anni senza doverci pensare.

 
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Tommaso IZ4DJI

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lapas70
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22/01/2020 16
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Inserito il 24/01/2020 alle: 15:29:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2020 alle 14:53:43

Ma infatti, secondo me sarà certamente collegata a BS, se fosse stata collegata a BM dopo un giorno e notte di uso certo il motore non partirebbe. Non so come sia il quadro del camper in questione, ma nel mio, per i volt,
c'è una scala di led e posso commutare da BS a BM. Quando avvio la combi D vedo la BS calare da 12,7 a 12,2 per 30 secondi e poi torna a 12,7, mentre i volt della BM rimangono sempre uguale. Secondo me se li c'è il voltmetro di BM e BS è facile capire su quale batteria è collegata. Metterei tranquillo un centone sul tavolo puntando sulla BS, e sicuro che vinco
...
Confermo che è attaccata alla bm!
 
lapas70
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alexbio
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24/12/2007 2897
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Inserito il 24/01/2020 alle: 15:36:16
In risposta al messaggio di IvanG del 22/01/2020 alle 19:07:24

Se anche attaccato alla 230V ci sono problemi, sei sicuro che il cb lavori correttamente? Che potenza eroga? I riscaldatori a gasolio in fase di accensione consumano molto, anche 90-100W per alcuni intermidali secondi, può
darsi che se c'è anche la presenza di un frigo a compressore in funzione si superi la potenza massima del carica batterie. Mentre a motore acceso hai tutta la potenza che vuoi.  
...
Mi permetto di aggiungere fino alla massima potenza dell'alternatore:  ad esempio 140 Amp.
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subzer0
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28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 15:42:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2020 alle 15:02:28

Ovviamente è possibilissimo sostituire la Combi D con una a GAS, la mia a gas nuova la ho dovuta quasi regalare per togliermela delle scatole. Basta fare una piastra di spessa lamiera di alluminio, della forma del camino
rettangolare, e farci al centro il foro per il camino tondo, ogni altro attacco o collegamento è identico, ovviamente a parte quello del gasolio o gas. La piastra si vernicia del colore del camper e scompare. Certo che comperare una combi a gas nuova avresti speso molto di piu che la revisione della tua a gasolio e dell acquisto del kit alta quota. La mia Combi D si guastò subito appena installata, ma era la candeletta difettosa e sostituita in garanzia (in Germania), poi da allora mai nessun problema. La accendo impostata a 30° per un quarto d'ora ogni tanto quando mi ricordo, piu o meno una volta al mese ma anche due mesi. Io la Combi Diesel non ne farei mai e poi mai a meno, ti cambia la vita specialmente all estero, e mai piu prenderò un camper con riscaldamento a gas, e se il caso anche frigo a compressore e gas solo per il frnello così le bombole mi durano anni senza doverci pensare.  
...
idem. camper in nuovo in consegna a breve (possl 640dk), messo truma combiD e frigo a compressore.
 
17
alexbio
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24/12/2007 2897
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Inserito il 24/01/2020 alle: 15:44:29
c'è un comportamento strano però: quando si attacca alla 220 il difetto permane. Ammesso il cb funzioni correttamente  non ha la potenza necessaria ad alimentare le candelette, probabilmente a causa della batteria che cala di tensione rapidamente.
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Panda68
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07/08/2019 163
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Inserito il 24/01/2020 alle: 16:11:24
In risposta al messaggio di lapas70 del 24/01/2020 alle 15:29:22

Confermo che è attaccata alla bm!  
Se è attaccata alla batteria che avvia il motore , mantieni il riscaldamento per 24 ore in sosta libera con la Truma diesel ……. la batteria scarica non dovrebbe avviare il motore  ??
Nel mio Knaus boxstar street 600 anno 2015 , la batteria motore non viene caricata anche se sono attaccato alla 220 Volt. Se stacco i morsetti (tutti e due) della batteria motore e sono attaccato alla 220 Volt ………. non c'è corrente sui morsetti e , ovviamente, devo reimpostare tutto , ma la Truma funziona.
Se stacco il filo rosso da 4 mmm dal terzo attacco faston della morsettiera di sinistra (c'è scritto kuhlschrank …. frigorifero )  , la Truma e il frigorifero non funzionano. Come pure non funzionano se stacco un morsetto della batterie servizi che io ho spostato sotto la panca della dinette. 
Mi sembra inverosimile che la Truma sia attaccata alla batteria motore da 4 anni ?  Quando una batteria smise di funzionare il frigo non funzionava ma il camper andava in moto. 
 

Modificato da Panda68 il 24/01/2020 alle 16:13:04
6
Panda68
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07/08/2019 163
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Inserito il 24/01/2020 alle: 16:16:49
In risposta al messaggio di alexbio del 24/01/2020 alle 15:44:29

c'è un comportamento strano però: quando si attacca alla 220 il difetto permane. Ammesso il cb funzioni correttamente  non ha la potenza necessaria ad alimentare le candelette, probabilmente a causa della batteria che cala di tensione rapidamente.
E' quello che mi hanno riferito. Prima che il bruciatore esali l'ultimo respiro , la Truma si accende solo con il motore acceso e in marcia , quando cioè l'alternatore  maggiorato nel mio camper  eroga la massima potenza. Non si accende con il motore in moto al minimo.

Modificato da Panda68 il 24/01/2020 alle 16:29:38
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franco49tn
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24/01/2008 10345
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Inserito il 24/01/2020 alle: 16:19:11
Anche queste stufe da riscaldamento per officine
che si vendevano negli anni 80-90 e che
bruciavano qualsiasi tipo di "olio" anche esausto
immagine(2376).png
lavoravano come ora finziona la Truma D
una pompetta spruzzava del liquido e una candeletta
la incendiava surriscaldandosi.
Ed un ventilatore soffiava aria per mantenere alimentato
immagine(2377).png
Ogni settimana andava pulita per bene
altrimenti le INCROSTAZIONI erano eccessive.

Continuo a pensare ad un sistema innovativo per
l'uso del gasolio da  riscaldamento in camper.
Franco

Modificato da franco49tn il 24/01/2020 alle 16:21:38
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IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 24/01/2020 alle: 17:00:30
In risposta al messaggio di lapas70 del 24/01/2020 alle 15:29:22

Confermo che è attaccata alla bm!  
Allora è un errore di installazione o di progettazione e lo devono correggere al piu presto , gratis e con tante scuse.
Solo la fortuna e il caso ha voluto che non ti sei trovato a -20° con stufa spenta e motore che non si avvia....roba da rimetterci la pelle.
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Tommaso IZ4DJI

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12/11/2006 57950
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Inserito il 24/01/2020 alle: 17:06:54
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/01/2020 alle 16:19:11

Anche queste stufe da riscaldamento per officine che si vendevano negli anni 80-90 e che bruciavano qualsiasi tipo di olio anche esausto lavoravano come ora finziona la Truma D una pompetta spruzzava del liquido e una candeletta
la incendiava surriscaldandosi. Ed un ventilatore soffiava aria per mantenere alimentato Ogni settimana andava pulita per bene altrimenti le INCROSTAZIONI erano eccessive. Continuo a pensare ad un sistema innovativo per l'uso del gasolio da  riscaldamento in camper.
...
Il bruciatore della Combi D è un bruciatore Eberspacher , e sono decenni che vari Webasto e Eberspacher sono usatii su ogni sorta di veicolo, camion, vetture, mezzi d'opera, e funziionano senza troppi problemi e accortezze.
Quindi alla fine il sistema funziona e il suo sporco lavoro lo fa.
Probabilmente un sistema molto piu sofisticato avrebeb poi altri problemi peggiori e quindi minore affidabilità.

Gia si vede una grande differenza tra la combustione molto piu cyrata di una Combi D rispett a un solito webasto, la Combi D non fuma e non puzza, il Webasto insomma...bisogna un po accontentarsi e sopportare.
 
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Tommaso IZ4DJI

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liveline
liveline
28/09/2016 2058
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Inserito il 24/01/2020 alle: 17:48:06
In risposta al messaggio di lapas70 del 24/01/2020 alle 15:29:22

Confermo che è attaccata alla bm!  
molto probabile nel tuo camper  ti hanno messo BM e BS in parallelo e la BS  magari non essendo una batteria specifica per trazione non avendo uno spunto  adeguato per l' accensione del motore  ti ha fatto kaput  , fossero  realmente  così le  cose   alla   knaus  le studiano di notte per fare questi numeri da circo ,perchè per me montando la combi 6 D  hanno collegato volutamente le due batterie in parallelo  non essendoci posto per una seconda BS credevano in questo modo  di sopperire al maggiore assorbimento in accensione della combi D  ma con il rischio di farti rimanere al freddo e bloccato chissà dove !    POVERI NOI ... auguriamoci  sia un fatto isolato di un tecnico che si era bevuto un fiasco di vino sul lavoro laugh
 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/01/2020 alle 18:00:39
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Panda68
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07/08/2019 163
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Inserito il 24/01/2020 alle: 18:14:11
Se non sbaglio hai preso come optional la Truma a gasolio al posto di quella a GPL di serie e il frigo trivalente al posto di quello a compressore di serie. A quel punto non era più d'obbligo la doppia batteria servizi . Comunque la batteria servizi di solito viene installata dal rivenditore , e nel caso di quel modello Knaus viene messa sotto il sedile di guida. Anche la seconda batteria viene messa sotto il sedile . Io le ho subito spostate , usando il cavo originale con fusibile da 50 Ah , sotto  la seduta della dinette per cui sono più facilmente controllabili.
Nel mio furgonato Knaus sono usati per l'impianto elettrico a 12 volt dei fili di colore nero , rosso e azzurro !! Non vorrei mai che chi ha installato la batteria servizi ……. 
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12/11/2006 57950
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Inserito il 24/01/2020 alle: 20:19:25
I cablaggi sono preassemblati, e quindi sono collegati in fabbrica in modo univoco, non si potrebbe collegare la stufa alla BM per sbaglio, qualcuno dovrebbe avere tiratouna nuova linea o fatto un ponte o qualcosa fatto volutamente.

Anche la BS se è sotto al sedile, il camper arriva con i cavi gia posati e i morsetti gia installati, solo da collegare alla BS, sbagliare accidentalmente è impossibile.
Devono aberci messo dell impegno o ci ha ragionato qualche testa malata.

Urge segnalare al concessionario un vizio di fabbricazione e quindi farlo correggere al piu presto.
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Tommaso IZ4DJI

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Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
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Inserito il 24/01/2020 alle: 21:01:04
Ma non potrebbe esserci un problema al parallelatore  ?
Il meglio è nemico del bene
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
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Inserito il 24/01/2020 alle: 22:30:10
In risposta al messaggio di lapas70 del 24/01/2020 alle 15:29:22

Confermo che è attaccata alla bm!  
Ascolta.... a questo punto facci sapere come si è conclusa la vicenda.... ci hai troppo incuriosito ! 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
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IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 25/01/2020 alle: 12:53:16
In risposta al messaggio di Giochigio del 24/01/2020 alle 21:01:04

Ma non potrebbe esserci un problema al parallelatore  ?
Anche a me era venuto inmente un guasto al rele parallelatore per cui BM e BS rimangono sempre in parallelo anche a motore spento. Ma staccando una ol altra batteria si dovrebbe capire.
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Tommaso IZ4DJI

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lapas70
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22/01/2020 16
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Inserito il 28/01/2020 alle: 16:31:10
Eccolo, il mistero si infittisce!
Intanto posso assicurarVi che la Truma prende corrente dalla BM.
Ho rintracciato il cavo pisitivo della Truma nella botola dove ci sono tutti i collegamenti, allego foto.
20200128_091043139_iOS_LI.jpg
Il cavo è quello indicato dalla freccia rossa. 
Con questo collegamento la Truma prende corrente dalla BM, ne sono sicuro perchè ho misurato il calo della batteria con un tester e poi l'ho anche staccato per non avere dubbi.
20200128_090904460_iOS_LI.jpg 
In questa foto invece ho staccato il cavo e attaccato sulla morsettiera indicata oltretutto dove c'è chiaramente la scritta stufa/boiler in tedesco. Qui la Truma prende corrente dalla BS, che comunque non ce la fa a farla partire ma attaccando il camper alla corrente la stufa va tranquillamente senza nessun problema.
Ora nel link che Vi allego c'è la descrizione completa di foto del camper in oggetto dove scorrendo si trova proprio l'mmagine della botola dove ci sono i vari collegamenti, la cosa strana è che anche in quella foto, la stufa, sembrerebbe attaccata nel posto sbagliato.
https://magazine.camperonline.i...
A questo punto chiedo a Voi, visto che ho letto qualcuno ha lo stesso ed identico camper, di provare a postare le foto di quella botola e magari contrallare realmente quel collegamento.
Ci capisco sempre meno.
A Voi l'ardua sentenza!
 
lapas70
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franco49tn
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24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 17:27:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2020 alle 12:53:16

Anche a me era venuto inmente un guasto al rele parallelatore per cui BM e BS rimangono sempre in parallelo anche a motore spento. Ma staccando una ol altra batteria si dovrebbe capire.
Se il relè è bloccato ed in corto
ci sarà sempre corrente alla stufa.
IN OGNI CASO sia con BM che con BS
Franco
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 20:08:18
In risposta al messaggio di lapas70 del 28/01/2020 alle 16:31:10

Eccolo, il mistero si infittisce! Intanto posso assicurarVi che la Truma prende corrente dalla BM. Ho rintracciato il cavo pisitivo della Truma nella botola dove ci sono tutti i collegamenti, allego foto. Il cavo è quello
indicato dalla freccia rossa.  Con questo collegamento la Truma prende corrente dalla BM, ne sono sicuro perchè ho misurato il calo della batteria con un tester e poi l'ho anche staccato per non avere dubbi.   In questa foto invece ho staccato il cavo e attaccato sulla morsettiera indicata oltretutto dove c'è chiaramente la scritta stufa/boiler in tedesco. Qui la Truma prende corrente dalla BS, che comunque non ce la fa a farla partire ma attaccando il camper alla corrente la stufa va tranquillamente senza nessun problema. Ora nel link che Vi allego c'è la descrizione completa di foto del camper in oggetto dove scorrendo si trova proprio l'mmagine della botola dove ci sono i vari collegamenti, la cosa strana è che anche in quella foto, la stufa, sembrerebbe attaccata nel posto sbagliato. A questo punto chiedo a Voi, visto che ho letto qualcuno ha lo stesso ed identico camper, di provare a postare le foto di quella botola e magari contrallare realmente quel collegamento. Ci capisco sempre meno. A Voi l'ardua sentenza!  
...
Quel cavo rosso con portafusibile da 20 Amp è il cavo che arriva dall'alternatore , non c'è corrente a motore spento . Nella scheda è collegato , in fabbrica , ad un morsetto + assieme al cavo che arriva dal pannello fotovoltaico. Vicino c'è un altro morsetto + , vi sono collegati due cavi di colore azzurro che arrivano dal caricabatterie e dalle batterie servizi. Tutti i cavi neri vanno all'unico morsetto - .
Da quella scatola partono due serie di cavi che vanno alle rispettive morsettiere , quelli + possono essere di colore azzurro , rosso o grigio.
Nel mio il cavo che va alla stufa e al frigo è quello rosso collegato al terzo morsetto a partire dall'alto. Tra l'altro il cavo azzurro che arriva dalla scatola di derivazione è di sezione minore rispetto a quello che va al frigo (a compressore) e alla stufa.
Nel mio furgonato i collegamenti sono come quelli del servizio di camperonline magazine  ……. e funziona tutto !

Modificato da Panda68 il 29/01/2020 alle 09:38:37
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