CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto con gli occhi a mandorla

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 208
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 12/11/2016 alle: 10:15:27
dopo scambio di diverse mail con commerciale, questa è la risposta per garanzia e parti ricambio:

Abbiamo due aziende: uno in Cina ed uno in USA. I prodotti sono fabbricati in Cina. Tutti i prodotti hanno un anno di garanzia. Se alcune parti vanno male nel caso, vi invieremo le nuove parti per libero.

Aggiungo che per € 326,00 euro , costi di spedizione inclusi, il prodotto è fornito di tutto l'occorrente per l'istallazione, un pò come il kit webasto.
La mia domanda ora è la seguente: 
Per 326,00 euro, il responsabile commerciale risponde celermente e fornisce documentazione relativa alle certificazioni, offre garanzia di un anno, e si fa carico di fornire anche i pezzi di ricambio nel caso si rendessero necessari; due sono le cose , o sono dei furbacchioni che una volta incassati i 326,00 euro , arrivederci, oppure c'è la possibilità che sia comunque un azienda seria , che garantisce i prodotti commercializzati ,e che probabilmente il costo del prodotto non è così elevato come i produttori tedeschi vogliono farci credere. 
Io francamente qualche dubbio ce l'avrei, e non nascondo che per 326,00 euro non mi rovino , al limite potrò affermare tra qualche anno o mese che ho fatto una sciocchezza con cognizione di causa e non per preconcetto
oiraM
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/11/2016 alle: 10:29:00
Scusate ma sono anni che da queste parti si parla di generatori Honda, generatori Kipor (cloni) e generatori Xyz (cloni dei cloni).
Mi spiegate cosa possa esserci di diverso nel concetto passando dai generatori ai riscaldatori ?

Senza nulla togliere all'oggetto oggetto del topic:
Ho il portamoto, anni fa mi aveva incuriosito il 150 da fuoristrada della Jaling, clone di qualche Honda e Suzuki. Bello sui depliants e sul sito.
Poi ho sfrugugliato su qualche forum, americano soprattutto e ho scoperto che era un oliatore, nel senso che di olio per strada ne lasciava parecchio.
Credete che l'abbia comprato ?

Max

p.s. I certificati di conformità lasciano il tempo che trovano e nulla hanno a che vedere con l'affidabilità congenita dell'oggetto. Garantiscono solo che rispetti certe normative. Non conosco le altre ma la FCC è quella sulle emissioni elettromagnetiche (interferenze con l'elettronica di bordo).
Io chiederei l'MTBF (tempo medio tra guasti) e l'MTTR (tempo medio necessario alla riparazione).

Modificato da mtravel il 12/11/2016 alle 10:43:14
nemo family
nemo family
-
Inserito il 12/11/2016 alle: 10:45:51
In risposta al messaggio di mtravel del 12/11/2016 alle 10:29:00

Scusate ma sono anni che da queste parti si parla di generatori Honda, generatori Kipor (cloni) e generatori Xyz (cloni dei cloni). Mi spiegate cosa possa esserci di diverso nel concetto passando dai generatori ai riscaldatori
? Senza nulla togliere all'oggetto oggetto del topic: Ho il portamoto, anni fa mi aveva incuriosito il 150 da fuoristrada della Jaling, clone di qualche Honda e Suzuki. Bello sui depliants e sul sito. Poi ho sfrugugliato su qualche forum, americano soprattutto e ho scoperto che era un oliatore, nel senso che di olio per strada ne lasciava parecchio. Credete che l'abbia comprato ? Max p.s. I certificati di conformità lasciano il tempo che trovano e nulla hanno a che vedere con l'affidabilità congenita dell'oggetto. Garantiscono solo che rispetti certe normative. Non conosco le altre ma la FCC è quella sulle emissioni elettromagnetiche (interferenze con l'elettronica di bordo). Io chiederei l'MTBF (tempo medio tra guasti) e l'MTTR (tempo medio necessario alla riparazione).
...

sui generatori ti posso dire che si vedono in giro un numero maggiore di  quelli gialli (K) che di quelli rossi(H).....ma non son cose che usi giornalmente come uno scooter di sicuro.... poi li hai visti di persona che seminavano olio o lo hai letto solo "su internet" !?
io la penso come dani1967....si deve valutare il rischio che non funzioni....o che funzioni un anno e un mese e poi defunga....
ma se paghi poco.....e va bene......che male c'è !!  winksmiley
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/11/2016 alle: 11:06:01
In risposta al messaggio di nemo family del 12/11/2016 alle 10:45:51

sui generatori ti posso dire che si vedono in giro un numero maggiore di  quelli gialli (K) che di quelli rossi(H).....ma non son cose che usi giornalmente come uno scooter di sicuro.... poi li hai visti di persona che seminavano
olio o lo hai letto solo su internet !? io la penso come dani1967....si deve valutare il rischio che non funzioni....o che funzioni un anno e un mese e poi defunga.... ma se paghi poco.....e va bene......che male c'è !!  
...

Non è uno scooter ma una moto da leggero fuoristrada.
L'ho letto solo su internet ma su più forum.
Del resto l'importatore italiano credo non ne abbia mai venduto un esemplare.

Max

p.s. Si parla di riscaldatori montati su miliardi di mezzi cinesi. Io in Cina ci sono stato, come camion mi ricordo Iveco, Volvo, Man e Mercedes.
      Che non credo montino questo clone ma i soliti Web e Eber.
      Poi lungi da me scoraggiare, faccio solo qualche considerazione, del resto laggiù clonano alla perfezione Rolex e pure Ferrari.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Inserito il 12/11/2016 alle: 17:28:58
è vero che all'inizio anche i prodotti giapponesi erano considerati un  ? , e la fiat ci ha marciato sul discorso mezzi più assistenza dei ricambi . ora che di giapponese abbiamo imparato l'alta qualità dei loro prodotti è normale che cerchiamo l'affidabilità del prodotto , e il prodotto cinese come và? direi bene se siamo in fascia alta , ma purtroppo ci hanno invaso di prodotti di scarsa qualità ( in primis le luci x l'albero di natale ) e siamo prevenuti . ora non dico che debbo acquistare x forza di cose solo i prodotti certi e sicuri anche dal punto della assistenza ,ma una azienda che intenda inserirsi nel mercato europeo o quantomeno vendere i prodotti in europa debba necessariamente equipararsi al discorso garanzia che è di due anni sul prodotto nuovo . è vero che se il riscaldatore risponde alle normative anche di qualità e di inquinamento non vedo problemi , ma se guardo al suo costo che è vero è estremamente concorrenziale un dubbio mi pervade . ragiono x un attimo da venditore ( che NON sono ) e dico , il mio rivale costa 1200 euro , intendo aggredire il mercato con " lo stesso prodotto " e lo vendo ad un prezzo di sicuro interesse ,in questo caso a 360 euro , ecco x il mio pensiero è ,è un prodotto valido ? difficile dire se il basso costo sia giusto x un made in cina ,ma propenderei x un prezzo verso gli 
600/750 euro dato dal fatto che è un prodotto con certe caratteristiche di qualità in cui IO CINA non posso scendere pena la possibile credibilità data dal mercato e tutti noi sappiamo bene cosa vuol dire affidabilità nel tempo e il passa parola ha un peso estremamente credibile specie in siti online che raggruppano i diretti interessati . comunque stiamo a vedere gli sviluppi futuri e se gli installatori di primo impianto lo inseriranno sui loro mezzi e questi si riveleranno affidabili creando una sana concorrenza atta ad abbassare il costo di prodotti di prima marca ben venga , ma io mi tengo il mio eberspacher .

carlo

13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 12/11/2016 alle: 19:12:11
Anch'io sono molto curioso circa questa questione, non a caso postai qualcosa qualche tempo addietro.
Mi sa però che 5kW siano un po' troppi per un camper. Personalmente infatti sarei indeciso tra un 2 e un 4kW.
Credo però che le informazioni che dobbiamo valutare siano anche: L'oggetto con che potenza minima resta acceso? E la potenza riscaldante è modulata in continuo (come i Web) o a step (gli eber hanno 4 step se ho ben capito). Quota massima di esercizio? (Web nuovi hanno il "kit" alta quota compreso, gli eber lo devi pagare a parte)...

Diego (Iw3ilh).
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 12/11/2016 alle: 19:57:51
trovi anche i 3kw. per l altitudine quello che ho preso io dice che funziona fino a 2000 mt... se è vero te lo saprò dire più avanti
giasvet55
giasvet55
-
Inserito il 13/11/2016 alle: 09:37:08
Dai facci sapere sono anchio intressato ciao  Giovannismiley
GIOVANNI
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Inserito il 13/11/2016 alle: 21:15:41
Per un 2 kw,sarei interessato anch'io.Per 326€ non vado in rovina.Il montaggio non è un problema.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 14/11/2016 alle: 15:21:42
In risposta al messaggio di flux72 del 12/11/2016 alle 19:57:51

trovi anche i 3kw. per l altitudine quello che ho preso io dice che funziona fino a 2000 mt... se è vero te lo saprò dire più avanti

ciao, volevo sapere se hai già ricevuto il materiale e se per caso l'hai collaudato
grazie
oiraM
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 14/11/2016 alle: 18:50:30
sono ancora in attesa di spedizione
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 14/11/2016 alle: 21:16:09
In risposta al messaggio di flux72 del 14/11/2016 alle 18:50:30

sono ancora in attesa di spedizione

mi sto sbocciano di aspettare, da una parte vorrei annullare la ordine dall altra ho strappato un prezzo troppo buono per farlo..aspetto un altro paio di giorni
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Inserito il 15/11/2016 alle: 13:53:03
Posso riportare un mio parere personale sulle cosiddette "Cineserie"?

Io progetto accessori metallici, prodotti al 100% in Italia ma mi interesso anche della rete produttiva Cinese per fare ovviamente un confronto. Ebbene, le aziende italiane sono lontane anni da quelle cinesi sia a livello di materiali che di procedure.

Oramai tutte le cinesi utilizzano l'acciaio come materiale base, mentre per i processi superficiali adottano il PVD. In Italia invece si utilizza ancora il vecchio Ottone, la Zama (lega Alluminio, Zinco e Magnesio) mentre per i trattamenti superficiali si utilizza la galvanica che ha tenute MOLTO inferiori. Questo ovviamente nel mio settore (moda) ma non mi è difficile pensare che per grandezza e volumi non abbiano difficoltà a produrre metalli migliori anche in altri settori.

Quindi occhio perché solitamente, almeno sui metalli, offrono prodotti qualitativamente MOLTO superiori a prezzi inferiori. Purtroppo (per fortuna) c'è il marchio "made in Italy" che ci tutela, ma se continua così durerà ancora poco.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 15/11/2016 alle: 14:15:13
Calcolando che non sono un tecnico, ho notato una cosa, ovvero che al kit mancano "almeno" il box esterno per l'installazione sotto scocca e gran parte delle tubazioni interne che ricordiamo, per i riscaldatori di questo tipo debbono essere differenti.
A proposito ... secondo voi

questo

cosa è ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 15/11/2016 alle 14:18:42
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 15/11/2016 alle: 14:40:28
Quello pare essere...
Un riscaldatore elettrico a 230V per l'acqua del circuito idraulico.

Diego (Iw3ilh).
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Inserito il 15/11/2016 alle: 21:44:49
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/11/2016 alle 14:15:13

Calcolando che non sono un tecnico, ho notato una cosa, ovvero che al kit mancano almeno il box esterno per l'installazione sotto scocca e gran parte delle tubazioni interne che ricordiamo, per i riscaldatori di questo tipo
debbono essere differenti. A proposito ... secondo voi questo cosa è ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Cerca pure su ebay,vedrai che neanche webasto ti fornisce tubi e cassetta.Anzi la cassetta è in vendita a parte a 144 euros.....
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 16/11/2016 alle: 08:17:46
piuttosto compro una cassetta di pronto soccorso in alluminio e l adatto come contenitore webasto 😂
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 16/11/2016 alle: 10:04:13
Mi stavo chiedendo se si trova anche la nota pila a combustibile Efoy con gli occhi a mandorla.......

Turistapercaso smiley
Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 16/11/2016 alle: 10:11:09
Ho preferito aprire un Topic apposta per la pila a combustibile . .......

Turistapercaso smiley
Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 16/11/2016 alle: 16:24:47
io ho provato a cercarla ma non lho trovata; quanto ai riscaldatori , non vedo come si possa esprimere un giudizio preconcetto senza averli mai testati almeno; in rete non ho trovato forum che parlano dei riscaldatori made in China, ho trovato piuttosto chi ha avuto diversi problemi ,inerenti termostato o centraline dei riscaldatori Made in Germany, anche se avrei il piacere di sapere se sono tutti made in Germany!
oiraM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link