CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto per canalizzare aria in mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
pino3
pino3
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 13:34:30
Chiedo un consiglio. Ho anch'io il problema della distribuzione del calore e con l'aiuto di qualche consiglio che ho letto in questo forum, votrrei apportare un paio di modifiche:[^] Vorrei applicare una ventolina da compurter forando la parete dell'armadio, per raccogliere l'aria calda presente all'interno dello stesso (naturalmente quando è in funzione la stufa) per riscaldare la mansarda. Credete che possa farcela, oppure l'aria che uscirebbe sarebbe fredda?[V] Ho controllato la levetta, posta sul retro della stufa, che occorre per deviare da una parte o dall'altra l'aria calda nelle due linee della ventilazione Truma (come ho letto nel post di PAOLOMC), perchè in bagno mi arriva poca aria e di conseguenzamolto tiepida.[:(] Ho constatato però che spostandola da una parte o dall'altra non cambia nulla. Quindi i casi sono due: o perde da qualche parte il tubo (ma su quello visibile non ho trovato perdite), oppure è il deviatore che non funziona.[:(!] A questo punto, o smonto il deviatore per verificare eventuali rotture ed in tal caso alla peggio dovrei cambiarlo, oppure avrei pensato di unire con un pezzo di tubo, le due linee di uscita, visto che dall'altra parte fuoriesce molta aria.[;)] Pensate che possa farcela? qualcuno ha già fatto qualcosa del genere?[?] Grazie e scusate la lunghezzaid="blue">id="Arial Black">[:D][:D]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 14:22:44
Per quanto riguarda la famosa leva io l'ho tirata tutta da una parte, con il risultato che dove veniva troppa aria, adesso viene nella stessa quantità delle altre bocchette. Nei controlli che ho fatto ho trovato almeno due tubi inseriti male nei rispettivi raccordi, con notevole dispersione d'aria e, da quello che ho capito, basta veramente poco per diminuire la portata d'aria. Uno specifico problema che potresti avere è la lunghezza della canalizzazione: più è lunga e più ha altre uscite lungo il percorso, più l'ultima bocchetta è debole. Io però ci penseri molto prima di arrivare a smontare il deviatore: so che la ventola è delicata (bisogna fare attenzione anche per pulirla).
pino3
pino3
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 14:35:51
Grazie Paolomc, anche io sono un po' restio a smontare le cose delicate, soprattutto perchè sono molto sfortunato quando faccio certi lavoretti. Il problema però e proprio che non trovo nessuna differenza con la leva da una parte o dall'altra e visto che spesso e volentieri, tu mi insegni che i montaggi di accessori da parte dei concessionari di Camper non sono molto affidabili, volevo fare quella modifica (forse meno pericolosa) di unire le due linee con un tubo ad H o qualcosa del genere. Ho solo paura che sia un lavoro inutile. Se la spesa non sarà eccessiva, proverò. Ciao e grazieid="blue">id="Arial Black">
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 08/03/2006 alle: 21:34:36
Per LIUVEZ62: Si hai centrato giusto,immediata periferia(10 min. dal centro).E' il mio primo v.r. e sinceramente molto soddisfatto nonostante gli anni che ha.Accessoriato di pannelli solari,bombolone gpl,climatizzatore cellula,sosp.aria,g.traino ecc...il tutto in 90.000km ben fatti.Velocita max 110-115 ,consumi intorno ai 9 xlit.Per quegli anni,assieme al fratellone 400,era uno dei migliori mezzi e forse anche migliore di qualche mezzo recente. Saluti e buoni km,paoloTV
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link