CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Challenger Genesis 43....pareri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 13/06/2006 alle: 14:57:41
Cosa mi dite del challenger Genesis 43. Secondo me in relazione al prezzo di vendita è da considerarsi un ottimo acquisto: * Cellula di pregevoli caratteristiche (isolamento/spessori etc.) * Dimensioni contenute ma ottima abitabilità: indovinata la disposizione con dinette anteriore più seduta/divanetto laterale in sioli 6,39 m; * riscaldamento gasolio * spazi di stivaggio * peso etc. * interni che sembrano di mezzo superiore Ciao Marco
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 13/06/2006 alle: 18:46:54
E un buon mezzo ma valuta bene, io ho un W17 Chausson che è il fratello gemello del Mageo163 che a sua volta è il fratello maggiore del genesis43. Se aggiungi tutti gli accessori che ha un Mageo 163 al genesis 43 forse superi la cifra e cioè: 1 il Genesis non ha l'aria calda in mansarda e il Mageo si 2 il Genesis non ha le fimnestre SEITZ e il Mageo si 3 il Genesis non ha il frigo con congelatore e il Mageo si( se hai bimbi è praticamente necessario) 4 il Genesis non ha la scaletta di serie e il Mageo si 5 il Genesis ha un solo portellone laterale e il Mageo ne ha due (se con il genesis hai qualche cosa in fondo, sei obbligato togliere tutto quello che hai davanti quindi so cazz....) 6 il Genesis non ha la doccia separata e il Mageo si (quando ti fai la doccia bagni molto meno il bagno) 7 avere come riscaldamento solo quello a gasolio è troppo limitativo (pensa d'essere in una piazzola in un campeggio d'inverno e il vicino di piazzola si lamenta con te per l'odore dello scarico del riscaldatore..... o te ne vai o spegni il riscaldamento). Ti dico queste cose perchè a suo tempo ero intenzionato ad acquistarlo anch'io, poi ho deciso di aggiungere qualcosina e Ho preso lo Chausson Welcome 17 che come ti dicevo prima è identico al Mageo 163 ( è prodotto dalla stessa casa, ha solo il colore della tappezzeria interna diversa......politiche di vendita). Fatti mostrare anche la serie Mageo o Welcome e valuta bene. ciao, spero di esserti stato utile.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/06/2006 alle: 13:55:49
Approvo tutto cio' che ha detto luigi63 perche' anch'io sono felice possessore di un Mageo 163. E per la storia del riscaldamento a gasolio, puoi sempre un domani aggiungerlo a quello esistente a gas. Ma ti resta sempre il fatto di avere cmq una bombola per i fornelli e il boiler... quindi secondo me il riscaldamento a gasolio e' utile solo per chi fa molta montagna e si reca in posti dove le temperature vanno molto al di sotto dello zero, tipo livigno. Pensaci bene perche' con poco di piu', hai veramente molto di piu'. [;)]
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 14/06/2006 alle: 14:59:04
Io non sono del tutto d'accordo, ho un Chausson Flash 03 (cambiano le maniglie) da febbraio e posso confermare che: - la ventilazione in mansarda non c'è ma a cosa serve? la temperatura è perfettamente distribuita e il valore ottimale viene raggiunto con una velocità inaudita senza puzza nè rumore per i vicini; non sento la mancanza di canalizzazione o di stufa a gas ed in marcia è meglio di qualsiasi scambiatore - è vero, le finestre non sono "firmate" ma fanno il loro dovere - il frigo è Dometic da 97 litri con selezione manuale, fa il suo dovere, i surgelati li lascio a casa e per mia figlia compro alimenti freschi - non ha il portapacchi e di conseguenza non ha la scala.. e forse neanche infiltrazioni, il gavone è grande abbastanza - effettivamente una porta a sinistra manca proprio, se quello che cerchi è in fondo, devi scaricare tutto: hai tempo? - anche lui ha la doccia separata ma da una tenda, il limite della doccia non è nella mancanza della porta ma la mancanza del doppio scarico; com'è il mageo? - nel camper vecchio avevo una truma agas che puzzava di più; attenzione non è una Webasto, è una Eberspacher D4 da 4 Kw quindi i giudizi possono essere differenti.. e vuoi mettere l'indipendenza dal gas!! Certo se spendi di più hai probabilmente di più, ma se quel poco di più sono 10.000.000 delle vecchie lire.. non c'è limite a "un poco di più", ci metti ancora qualcosa e ti compri un Laika ... e poi un Giotti... e poi..
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 14/06/2006 alle: 15:59:01
In effetti sono abbastanza d'accordo con quello che dice Emanuele. Il Genesis 43 mi sembra un camper senza fronzoli ma molto pratico (uniche note dolenti la mancanza del congelatore, la ventilazione in mansarda e lo scarico unico in bagno). A me poi piace troppo la disposizione che in 6,39 m offre una dinette tradizionale ed un divanetto laterale. Non sono per nulla amante della semidinette (quando mi fermo in campeggio usiamo la cabina come "magazzino" e per noi è molto comoda così). Quello che poi mi piace molto del genesis 43 è l'altezza, in media 10 cm in meno dello standard degli altri mezzi. Ciao Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 14/06/2006 alle: 16:23:45
è vero, è basso anche perchè è su Ford a trazione anteriore; infatti non servono gradini esterni estraibili. Però è anche largo, ne guadagna lo spazio in dinette: con il divanetto laterale ed il tavolo che si allunga diventa vivibilissimo anche nelle lunghe serate invernali. A tavola in tre si sta più larghi che a casa ed è ancora comodo in cinque. Il limite è però la trasformazione in letto della dinette: è troppo corta per due adulti: è un mezzo per una famiglia da 3-4 persone anche adulte (il castello è molto spazioso).
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 14/06/2006 alle: 16:29:25
..dimenticavo... i semiassi della Ford non mi risulta diano problemi.. e i 125CV Ford costano come gli 87CV Fiat.. a 110 sei alla velocità di crociera, con il Ducato sei a "manetta"
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 14/06/2006 alle: 19:39:36
salve spero di aver fatto un buon acquisto...mi dovrebbe arrivare la settimana prossima proprio un genesis 43 devo dire che ho girato un pò ero indeciso tra c.i. elliot 5 roller 2 e genesis43 il flash 3 della chausson non prima di ottobre, poi ho optato per il genesis mi sembra più rifinito con qualche accorgimento in più doccia separata bagno grande mansarda parzialmente basculante ed una lunghezza ridotta, pratico per manovre anche la soluzione dei 5 posti a tavola la trovo ottima, forse l'unico dubbio la meccanica ford che non conosco il gensis 43 monta un 2000 cc da 125 cv traz ant. , parlando con qualcuno dicono che i cv sono sufficienti e il consumo contenuto, spero sia vero. poi per ultimo da non trascurare...il prezzo con montaggio tendalino, antifurto, turboventola, antennatv braccio portatv, portabici, triogas, e vari montaggi..stereo ecc. e sono circa 10000 euro in meno della categoria superiore..
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 14/06/2006 alle: 20:50:17
Scusate se mi intrometto,ma senza voler offendere nessuno(anche perchè secondo me Challenger\Chausson produce camper con un rapporto qualità-prezzo ottimo)vorrei rispondere a Emanuele,perchè fa sembrare Noi Mageisti Welcomisti,dei rimbambiti che hanno speso 5 mila euro in più per l'anima del ca..o. La ventilazione in mansarda c'è e secondo me non fa schifo,senza contare la parete portaoggetti e le lucette per la lettura.(smonta pur giù tutte le volte che vuoi dormire) Le finestre "firmate" non fanno passare dal telaietto nessun tipo di insetto quando le finestre sono aperte (poi correggetemi, magari mi sbaglio) Il frigo a ricerca automatica di energia è comodissimo e poi spiegami perchè in casa quando cambi il frigo lo compri sempre più grande del precedente? forse perchè ci stà più roba? e comunque gli alimenti freschi puoi comprarli lo stesso.. Niente portapacchi,peccato,il camper è più brutto[:D]! Infiltrazioni dagli attacchi della scala... può essere, ma neanche nel genesis la cellula è tutta un solo stampo! Il mio tempo preferisco spenderlo a far niente piuttosto che girare intorno al camper per aprire una porta e cercare quello che è finito dietro al resto della roba,poi ognuno ha i suoi gusti... La tendina ghiacciata della doccia che si attacca nella schiena è insopportabile. Nel Genesis posto per una sola bombola.GRAVE Il cambio in mezzo alle balle in cabina non mi piace proprio. Su genesis una sola motorizzazione disponibile. Come puoi vedere a seconda dei punti di vista tutto può cambiare e personalmente io sono contento così,nonostante i mila euro in più. Ultimo ma non ultimo: il camper stà diventando sempre più un costoso giocattolo da esibire in pubblico(non fate quelle faccie schifate,lo sapete anche Voi che è così [8D])e allora perchè non prenderlo un pò più bellino anche da vedere oltre che comodo?? Una sola finestra da una parte non è il massimo...[:(] Senza rancore [:)] e poi per Elviss compra pure anche il genesis\flash perchè è comunque un prodotto valido nonostante i pochi "OPTIONAL" Ciao
19
cirillotn
cirillotn
23/02/2006 85
Inserito il 15/06/2006 alle: 06:41:05
Ho un geneis 43 da un mese e sono felice per l'acquisto. Anch'io ho valutato altri mezzi fra i quali il 123 ma alla fine rapporto qualità prezzo mi ha convinto. Io nel frigo ho lo scomparto per i sugerati e nella doccia non sono a contatto con la tenda, ma sono cose di poco conto, nel complesso mi va bene così e farei la stessa scelta. Magari dopo averlo provato di più potrò essere preciso ma per ora il difetto che ho trovato è nel casello superiore il materasso impedisce un coretto uso dell'oscurante e zanzariera al punto che dovrò risolvere il problema in qualche maniera. Per Luigi63: che ti importa se altre persone hanno gusti e giudizi diversi sui mezzi, in fondo è meglio così. Un saluto e buon acquisto ad elviss sia un genesis 43 o altro e ciao a tutti.id="blue">id="Comic Sans MS">
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 15/06/2006 alle: 08:30:51
Ragazzi, cosa ne pesate del mageo 172 su Ford! A vederlo sembra ottimo, anche se la dinette piccola centrale e lunga solo 157 cm (è difficile dormirci!). Stavo pensando di prenderlo, permutando il mio Challenger 171 su ducato. Grazie. Pino
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 15/06/2006 alle: 09:03:03
Chiedo scusa a Mageo163, non era mia intenzione offendere i possessori di tale mezzo, ma veramente non sento la necessità della ventilazione in mansarda: ho effettivamente verificato su altri camper senza la canalizzazione una pessima distribuzione della temperatura ma, non so per quale "miracolo tecnologico" nel Flash03 non se ne sente la mancanza. Per quanto riguarda la mancanza della seconda bombola del gas è una limitazione minima in quanto con il solo consumo dei fornelli, firgo e del boiler si viaggia un anno! Io preferirei spendere i 5000€ per il traghetto per l'Islanda ma è una scelta personale che non mi premetto di criticare. Inoltre, per pessime esperienze personali ho escluso dalla mia scelta tutto ciò che è montato su Ducato, non rimane molto tra cui sciegliere. ...a proposito del giocattolo da esibire.. ma vi sembrano belli questi cassoni bianchi con quella bara appoggiata sul tetto (mansarda) o quei furgoni con una rulotte parcheggiata sul cassone (semintegrali)? Io vengo al mansardato dopo anni di furgonato compatto (che era anche più bello da vedere) ed ho apprezzato la libertà del mezzo ricreazionale, ora sono passato ad un mansardato per desiderio di spazio ma devo dire che la perdita di maneggevolezza è grave: domenica scorsa ho perso mezz'ora per uscire da un campeggio (brividi freddi!) e considero quindi questo aggiungere centimetri e Kg una scelta sbagliata, ma è solo un'opinione che può essere condivisa oppure no ma le vacanze più belle le ho passate in moto con tenda legata sul bagagliaio. Il frigo più grande consuma di più (o raffredda di meno) P.S. la luce per la lettura a led l'ho pagata 30€ all'Ikea e metà illumina il letto di mia figlia a casa (la confezione è da 4). pace[:)]
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 15/06/2006 alle: 09:22:08
Scusa Genesis43, ma cosa intendi con "che ti importa se altre persone hanno gusti e giudizi diversi", io ho solo risposto a elviss perchè chiedeva un parere sul mezzo e poichè anchio stavo acquistando tale mezzo e ho scelto la serie Welcome ho voluto elencare i motivi per i quali ho fatto questa scelta. Il camper deve piacere, se lo acquisti convinto perchè ti piace così bene!, il mondo è bello perchè è vario e a me va bene così. Ho visto che il mio intervento ha scaldato gli animi dei possessori di GENESIS/FLASH ma credetemi il mio intervento non è mirato a disprezzare i vostri mezzi ma aiutare chi chiede informazioni. Molto probabilmente se a suo tempo avessi acquistato il Genesis/Flash, sarei felice ugualmente. ciao
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 15/06/2006 alle: 11:00:53
Ragazzi, io direi di tirare delle conclusioni pacifiche sull'argomento. Mi sembra che ognuno sia comunque fiero del suo camper ed è gisuto così vuol dire che siamo tutti soddisfatti della scelta fatta. La cosa che mi sembra emergere è che questi Challenger sono fatti bene e danno l'idea di finiture di classe superiore rispetto al prezzo d'acquisto. Ciao Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 15/06/2006 alle: 11:53:52
Ho un Mclouis, quindi il mio parere non è condizionato. In riferimento al tipo di allestimento: - Aria canalizzata in mansarda Non è indispensabile ma se il freddo si fa sentire serve - Finestre Firmate. Le Seitz (vedi anche altri post) sono più difficili da aprire dall'esterno (ladri) mentre le poliplastic fanno ridere, le Seitz hanno miglior robustezza, e migliore funzionalità (incassate) - Frigorifero. Il congelatore non è indispensabile ma all'estero, in certi paesi la carne non la trovi o nel costo dove ti trovi non c'è niente. Io faccio preparare dal mio macellaio la carne sottovuoto e la metto nel congelatore. - Portapacchi e scaletta. Indifferente - Portellone laterale (two is meglio che one[:D][:D]) - Bagno con doccia separata. Io ho cambiato il camper proprio perchè mi era quasi impossibile fare la doccia sul vecchio - Riscaldamento a Gasolio. MOOOOLTO meglio di quella a GAS (finisce sempre la notte). Se di serie danno quel tipo di riscaldsamento il vicino non può lamentarsi molto........ Veniamo al costo, certo 5000 Euro non sono pochi, aggiungo anche che non ho mai visto i due mezzi (è una marca che raramente vedo alle fiere), ma poi è facile aver speso 40000 Euro e poi pentirsi. Io adesso ho preso il mezzo che potevo permettermi, il precedente l'ho preso per 20 Milioni di lire ma con 24 Milioni di davano un mezzo migliore, non l'ho voluto e me ne sono pentito per 8 anni (fino a quando non l'ho cambiato). Qui la spesa è diversa ma giusto perchè è alta pondera bene tutto. Ciao e felici Km Pizzo Da quello che ho letto, anche se 5000 Euro non sono poche
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 15/06/2006 alle: 13:52:43
Ciao Emanuele [:)][:)] non devi chiedermi scusa e sempre amici,ma nel tuo post sembrava volessi elencare solo i difetti del "nostro"mezzo e non i pregi,quindi ti ho risposto.Finita lì e come in tanti hanno detto...ognuno compra ciò che vuole ! [:)][:)][:)] Ciao e buoni KM [:D] VOTA CHALLENGER [:D] CHAUSSON [:D]
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 15/06/2006 alle: 14:18:55
Assolutamente non volevo criticare il mezzo anche perchè non penso di esserci mai salito. Nella mia scelta sono partito da un budget stabilito da investire in vacanze, potevo permettermi di più ma, come già detto il mezzo non è per me il 100% della cifra da investire nelle vacanze (io sono un sostenitore del campeggio di due giorni e poi via in un'altro posto). Partendo da un investimento il più basso possibile ero approdato all'economico della CI-Roller da 6 metri su meccanica Ford (altro parametro selezionato in partenza).. ed effetivamente spendendo 5000€ di più ho avuto molto di più.. ma a passi di 5000€ a volta... Purtroppo devo invece criticare la meccanica Fiat: premetto che ho avuto diverse auto Fiat in famiglia che sono andate mediamente bene (forse meglio di altre..) ma ho due Fiat Ducato 2.8 in azienda che hanno avuto continui problemi di trasmissione mai risolti (oggi uno dei due è in officina per i famosi semiassi dopo TRE ANNI dalla data di immatricolazione. Tutti possono avere dei problemi meccanici, succede, ma il costruttore o il rivenditore deve fare il possibile per risolverli: a me questo non è successo.
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 15/06/2006 alle: 14:23:18
..devo aggiungere però che il mio non è fatto poi un granchè bene, l'asseblaggio lascia un po' a desiderare ma si risolve con qualche ora di lavoro. Spero solo che le sigillature siano fatte con più cura dell'assemblaggio degli accessori! Ci sono esperienze a riguardo? attendo notize Ciao a tutti[:)][:D]
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 15/06/2006 alle: 15:27:11
Ho fatto una ricerca si internet a proposito del Mageo 163: ragazzi costa quasi 10000€ di più!!!! Il flash 03 l'ho pagato 32.000€, il Mageo 163 costa di listino 42.000€ Di resto ti danno una Twingo!
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 15/06/2006 alle: 18:39:14
Emanuele, non puoi fare questi conti, c'è di mezzo lo sconto. Io sul mio Welcome ho ottenuto uno sconto di 5300 Euro. In quel periodo (aprile/luglio 2005) mi avevano offerto un Flash03 a 31800 Euro normale, che è andato a ruba, successivamente un Flash 03 con clima e abs a 33800 euro e a luglio un Welcome 17 a 36000 euro. Per questo ho detto che con poco di più ho acquistato un Welcome 17 (36000-33800 =2200)Poi ho speso sopra altri 2000 euro per passare al pawer (a mia moglie piacevano gli interni tipo POLKA che in quel periodo erano solo sul power). Comunque il camper perfetto non esiste, dobbiamo prendere il modello più adatto alle nostre esigenze. Per esempio a me la scaletta posteriore è molto comoda per salire tutte le volte che lo copro con il telo (ho realizzato una specie di tunnel che per tendere il telo ed impedirne la condensa devo salire sopra al mezzo. Per quanto riquarda il congelatore lo trovo molto comodo; quandio faccio una uscita in giornata, accendo il frigo a gas 1 ora prima di partire , metto il cibo nel congelatore e dopo qualche ora lo passo nel frigo. In questa maniera evito di attaccare il frigo molte ore prima e di lasciare il mezzo incostudito con il gas che funziona. Non ti dipo poi quando andiamo a fare la spesa con il camper, tutte le offerte di gelato.... sono nostre.(siamo dei golosoni). ciao a tutti
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 16/06/2006 alle: 09:02:50
io ho avuto meno sconto (ma la percentuale è più o meno la stessa) ed effettivamente la differenza si riduce a 5-6000 € (i prezzi sono cambiati nel frattempo). Ora che sono uscite le nuove meccaniche si dovrebbe ottenere qualcosa in più per i mezzi già presenti nella rete di vendita. A questo punto se non si cerca per forza l'ultimo modello, tutta la linea Chausson\Challenger ha un rapporto (qualità+quantità)/prezzo insuperabile. .. e ogni scarrafone è bello a mamma sua
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link