CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Challenger Genesis 43....pareri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
coltevarda
coltevarda
01/06/2006 11
Inserito il 16/06/2006 alle: 14:05:19
Ciao a tutti anch'io ho appena prenotato un genesis 43, lo avrò la prima sttimana di luglio; dopo aver letto le informazioni che avete scritto confermo la mia scelta, però non ho ben capito due cose: vorrei chiedere ad Emanuele se quando dice "a 110 sei alla velocità di crociera" si riferisce al transit o al ducato e lo stesso quando scrive "..devo aggiungere però che il mio non è fatto poi un granchè bene, l'asseblaggio lascia un po' a desiderare ma si risolve con qualche ora di lavoro." . Com'è il transit? E' abbastanza veloce? Consuma molto? Grazie e ciao
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 16/06/2006 alle: 14:32:10
per coltevarda, io parlo del Flash 03 su meccanica Ford tdci da 125CV, la velocità massima è nettamente superiore, verificato con gps 140Km/h ma è un suicidio. Il limite principale della meccanica è la combinazione di una cilindrata ridotta e 5 marcie: la prima è lunga ed in coda fai fatica, la quinta la metti solo oltre i 70/80 km/h (dipende dal carico) però il salto tra le marcie è corretto cioè il calo di giri non è eccessivo; ci vorrebbe un "primino". A 110 il motore non lo senti neanche ed hai ancora la possibiltà di fermarti, comunque la velocità di crociera è soggettiva. Io ho verificato un consumo che varia tra i 7km/l a 9km/l (liguria o romagna) In salita è finita l'angoscia, resti in terza corsia(quella più a sinistra)in quinta! L'allestimento (ne ho gia parlato in un'altro post) non è curato ma si tratta di particolari facilmente risolvibili con un cacciaviti, ago e filo: non ti preoccupare ma controlla quando te lo consegnano che gli oscuranti si blocchino correttamentre, che il cassetto si blocchi e sopratutto le bandelle laterali di raccordo tra l'abitacolo e la cabina non tocchino le porte (ci devono essere almeno 3-4 millimetri di spazio) altrimenti le "triti" in un giorno. E' evidente che il risparmio effettuato dalla Trigano non è sulla quantità o sulla qualità dei materiali ma sul tempo di assemblaggio probabilmente un po' tirato. ah, dimenticavo.. bisogna montare subito il vaso di espansione per la pompa altrimenti ti lavi i denti ad intermittenza (fattelo regalare) e la valvola di scarico delle grigie è troppo piccola (fai montare la ghigliottina e quella di serie la usi solo con il tubo in caso di pozzetto scomodo).
19
coltevarda
coltevarda
01/06/2006 11
Inserito il 17/06/2006 alle: 17:23:20
[:D] Grazie mille ad Emanuele per gli utilissimi consigli per il ritiro del camper, se ne hai altri ti ringrazio in anticipo. Ti faccio una domanda: ho fatto un buon acquisto?[?]
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 19/06/2006 alle: 08:56:43
Per Marco, idee più che consigli: il cruscotto del Transit è predisposto per l'autoradio "alta" e per montarne una standard devfi comprare un'adattatore, una "vaccata" di plastica che costa come la radio a meno che te la fai regalare. Devi montare l'antenna ma ci sono già gli altoparlanti anteriori che per essere di serie suonano abbastanza bene. Io ho montato due piccole casse da "surround" ai lati degli schienali dalla dinette (sotto la finestra) fissandole con il velcro e senza forare nulla (si appoggiano al cuscinone che si trova sotto la finestra). Se la radio devi ancora comprarla, ti consiglio di scegliere un modello con telecomando o predisposto per poterlo usare: io ho comprato una Clarion all'Euromercato (cd-mp3 25Wx4 etc etc) a 80€ e poi ho trovato il telecomando (che non è in dotazione) in un centro assistenza a 15€. Come già segnalato, ho montato due barre di led dell'Ikea sopra la finestra della mansarda visto che i francesi montano la luce dalla parte opposta alla finestra; l'alimentazione è lì vicino (interrutori e leds montati con biadesivo). Il tappetino di ingresso in moquette mi sembrava troppo casalingo per il campeggio e l'ho sostituito ritagliando uno zerbino di plastica tipo "erba finta" che è molto più facile da pulire (Brico 5€). Visto il limite di una sola porta nel gavone, ho organizzato lo spazio con 4 cassette ripiegabili di plastica (le trovi al mercato a pochi €) ed è più facile scaricare e caricare tutto. Comunque la parte meno accessibile del gavone è raggiungibile dall'interno se la parte lunga della cuccetta rimane abbassata e quella corta è sollevata. Il portabici è un'altro capitolo: sono già montati in origine gli attacchi Fiamma, ma il portabici Trigano (quello più economico) è troppo basso, quello giusto è quello con il passo di 41cm che viene venduto con gli attacchi (Carry Bike UL). Io non caricherei più di due bici, eventualmente la/le bici in più si possono "buttare" sui bagagli. Per proteggere il pavimento del bagno, ho tagliato su misura un pannello di compensato da 18mm e l'ho verniciato con Flatin, tra il legno ed il pavimento ho messo un leggero tappetino di gomma per distribuire meglio il carico (tipo quelli che vendono per i cassetti). Aspetto di leggere le tue prime impressioni dopo il ritiro del mezzo. Ciao Emanuele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 19/06/2006 alle: 09:10:00
..per dire sei ABBIAMO fatto un buon acquisto bisogna aspettare almeno un paio di anni, ma dopo 5 mesi di utilizzo non intenso direi proprio di si. Al ritorno dalle ferie (Sicilia e attraversata dello stivale) si potranno tirare delle conclusioni
19
coltevarda
coltevarda
01/06/2006 11
Inserito il 20/06/2006 alle: 13:39:55
per Emanuele No... non mi permetteri mai di dare un giudizio di quel tipo, [:(]scusami! Mi sono espresso male, volevo solo esprimere la sensazione di chi, come me, sta aspettando un camper[:I]; sono perfettamente d'accordo che i giudizi li rinvieremo fra qualche anno. Riguardo al mio penultimo intervento, quando ti ho chiesto della velocità, non l'ho fatto perchè voglio correre (anzi quando viaggiavo in autostrada con il mio vecchio camper mi superavano quasi tutti perchè la mia marcia è sui 100-110) ma piuttosto per sapere se, per questioni di sicurezza, c'è, a tali velocità, ancora un margine di potenza residua che possa permettere di cavarsela in certe situazioni critiche (tipo quando ti trovi inbottigliato in corsia di sorpasso). Io normalmente non corro perchè ritengo che quando si è in vacanza si debba essere rilassati[8D] e non ci si debba agitare su inutili e percolose (... e costose) gare di velocità[xx(]. Ti ringrazio ancora per i buoni consigli che mi hai dato. ...riguardo l'adattatore per l'autoradio ne ho trovato uno idoneo su Ebay e €6.30 (+€2 di trasporto)... se può essere utile. Ciao Carlo Alberto
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 20/06/2006 alle: 19:08:54
Potenza ne avanza per i sorpassi, ti ritrovi in terza corsia senza volerlo e a volte anche a velocità eccessiva. Sarebbe meglio attaccare un adesivo sul volante con scritto: RICORDATI CHE SEI GROSSO! sembra impossibile che il motore sia solo 2000cc
19
coltevarda
coltevarda
01/06/2006 11
Inserito il 21/06/2006 alle: 12:39:15
Da quello che ho capito non c'è l'antenna per l'autoradio; che tipo ti antenna si può montare?[?] ciao
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 21/06/2006 alle: 17:12:11
io ho montato un "baffo" amplificato sul parabrezza e funziona bene: in italia più che la sensibilità è importante la selettività, al nord è il contrario. è comunque possibilemontare un'antenna sul parafanghi ma occhio alla lunghezza, può picchiare sulla mansarda. Visto che la struttura è in vetroresina (o più volgarmente plastica) non ci sono problemi di schermatura.
19
cirillotn
cirillotn
23/02/2006 85
Inserito il 21/06/2006 alle: 20:46:09
Sono camperista da pochi km quindi il mio parere va un po' pesato. Dopo i primi momenti di impaccio ho buone impressioni sia come motore che cellula, qualche piccolo dettaglio manca ma visto la differenza con altri modelli pari costo direi ottimo acquisto. Il ford 2000 125 cavalli mi ha sorpreso, avevo sentito pareri favorevoli ma, per me, superiore alle aspettative. Fra due settimane la Sicilia mi aspetta e dopo due settimane le prove saranno più complete, ma io sono ottimista e sono sicuro che il mio parere non cambierà. Ho fatto mettere una seconda batteria di servizio, radio cd, tendalino, porta bici. Il garage con possibilità di sdoppiare il letto inferiore è una bomba di comodità, la seconda porta manca ma con un po' di pazienza tutto va a posto. Buoni km a tutti.id="blue">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link