CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come coprire i bordi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2024 alle: 20:51:00
Quando ho ricostruito il camper, per il pavimento ho usato un pvc sottile per non aggiungere troppo peso. Il problema e' che basta poco per ammaccare il pavimento. Ho fatto una sagoma di cartone e l'ho riportata su un linoleum piu' spesso che ho tagliato a misura, ma purtroppo non e' venuto perfetto e in alcuni punti c'e' troppo spazio tra il mobilio ed il linoleum. Non voglio incollarlo sul pavimento, pero' vorrei mettere in qualche modo un cordolo tutto attorno al mobilio per coprire le imperfezioni e per non farci finire sotto la sporcizia. Avete qualche suggerimento su come fare? Non vorrei usare qualcosa che poi lasci tracce, altrimenti farei una striscia di sigillante... mi piacerebbe qualcosa di facilmente asportabile. Idee?
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2024 alle: 23:03:53
In risposta al messaggio di Yanosh del 03/03/2024 alle 20:51:00

Quando ho ricostruito il camper, per il pavimento ho usato un pvc sottile per non aggiungere troppo peso. Il problema e' che basta poco per ammaccare il pavimento. Ho fatto una sagoma di cartone e l'ho riportata su un linoleum
piu' spesso che ho tagliato a misura, ma purtroppo non e' venuto perfetto e in alcuni punti c'e' troppo spazio tra il mobilio ed il linoleum. Non voglio incollarlo sul pavimento, pero' vorrei mettere in qualche modo un cordolo tutto attorno al mobilio per coprire le imperfezioni e per non farci finire sotto la sporcizia. Avete qualche suggerimento su come fare? Non vorrei usare qualcosa che poi lasci tracce, altrimenti farei una striscia di sigillante... mi piacerebbe qualcosa di facilmente asportabile. Idee?
...
Nastro sigillante in PVC impermeabile .
Lo trovi in vari colori
Immagine%202024-03-03%20230327.png
Tiziano
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2024 alle: 07:00:29

Quando ho ricostruito il camper, per il pavimento ho usato un pvc sottile per non aggiungere troppo peso. Il problema e' che basta poco per ammaccare il pavimento. Ho fatto una sagoma di cartone e l'ho riportata su un linoleum
piu' spesso che ho tagliato a misura, ma purtroppo non e' venuto perfetto e in alcuni punti c'e' troppo spazio tra il mobilio ed il linoleum. Non voglio incollarlo sul pavimento, pero' vorrei mettere in qualche modo un cordolo tutto attorno al mobilio per coprire le imperfezioni e per non farci finire sotto la sporcizia. Avete qualche suggerimento su come fare? Non vorrei usare qualcosa che poi lasci tracce, altrimenti farei una striscia di sigillante... mi piacerebbe qualcosa di facilmente asportabile. Idee?
...
togli tutto e rifai il pavimento in laminato, altrimenti sarà sempre un mezzo lavoro 
7
mistermax65
mistermax65
16/03/2018 58
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 09:25:45

...
Con il nastro battiscopa adesivo piegabile a 90 gradi che ti hanno gia detto (disponibile su Amazon in vari colori)

pavimento.jpg
mistermax65
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 13:02:21
Questi nastri sono facilmente rimovibili? Lasciano colla in giro? E con il caldo come se la cavano?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 17:59:54
è l'eterna questione LA FRETTA . sul mio pavimento ho linoleum da 3/4mm alta calpestabilità x essere al sicuro , ma poi ho deciso di metterci della moquette a metro x tappeti fai da te , è fine e con poco pelo e sotto è in gomma x non spostarsi , scelta felice ci cammini in inverno a piedi nudi zero problemi x la pulizia la levo e la lavo a terra con scopa x giardino grana grossa . quando hai deciso x il PVC sei stato poco preciso con le sagoma e al taglio probabilmente hai ecceduto e quindi il risultato è un ....  . personalmente quando faccio un lavoro che DEVE essere di precisione ( x pavimento camper lo DEVE ESSERE ) ci metto impegno e ZERO FRETTA provando varie volte x una sicurezza certa ,comunque anche se ci metti quei bordi che ti hanno evidenziato il lavoro sarà sempre una RAPPEZZATURA e l'occhio ci cadrà li' , x la questione PESO probabilmente rispetto a me hai risparmiato un 4/5 kg ma se ne è valsa la pena ....  . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 19:31:05
In risposta al messaggio di Yanosh del 06/03/2024 alle 13:02:21

Questi nastri sono facilmente rimovibili? Lasciano colla in giro? E con il caldo come se la cavano?
Si sono rimovibili,  la colla che rimane basta usare acquaragia.
Comunque è impossibile fare un taglio preciso con il PVC, è un materiale che si restringe e si dilata a seconda della temperatura.
Se è preciso con il freddo è peggio, ti fa le gobbe in estate.

Tiziano
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 20:49:52
In risposta al messaggio di marinox del 06/03/2024 alle 17:59:54

è l'eterna questione LA FRETTA . sul mio pavimento ho linoleum da 3/4mm alta calpestabilità x essere al sicuro , ma poi ho deciso di metterci della moquette a metro x tappeti fai da te , è fine e con poco pelo e sotto
è in gomma x non spostarsi , scelta felice ci cammini in inverno a piedi nudi zero problemi x la pulizia la levo e la lavo a terra con scopa x giardino grana grossa . quando hai deciso x il PVC sei stato poco preciso con le sagoma e al taglio probabilmente hai ecceduto e quindi il risultato è un ....  . personalmente quando faccio un lavoro che DEVE essere di precisione ( x pavimento camper lo DEVE ESSERE ) ci metto impegno e ZERO FRETTA provando varie volte x una sicurezza certa ,comunque anche se ci metti quei bordi che ti hanno evidenziato il lavoro sarà sempre una RAPPEZZATURA e l'occhio ci cadrà li' , x la questione PESO probabilmente rispetto a me hai risparmiato un 4/5 kg ma se ne è valsa la pena ....  .  carlo
...
Ovviamente mi sarebbe piaciuto piu' preciso, ma non mi importa particolarmente. E' solo una cosa per non ammaccare il pavimento troppo facilmente. Visto che il camper lo uso per andare in spiaggia, l'unica cosa che mi importa e' che sotto non ci vada la sabbia. Alla fine, credo che utilizzero delle "L" in plastica (o altro materiale) incollato solo al linoleum e solo appoggiato al mobilio... se si rovina il linoleum a protezione del pavimanto non importa.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 16:46:51
allora dovresti mettere quella tipologia che ti ho detto , si trovano in quasi tutte le ferramenta normali , è robusto è ottimo x la sabbia lo sbatti un pò e sei a posto e con la gomma sotto in caso di caduta di articolo pesante non rovini niente lei assorbe il colpo . poi come in tutte le cose sei tu a scegliere cosa e come .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2024 alle: 20:20:49
In risposta al messaggio di marinox del 06/03/2024 alle 17:59:54

è l'eterna questione LA FRETTA . sul mio pavimento ho linoleum da 3/4mm alta calpestabilità x essere al sicuro , ma poi ho deciso di metterci della moquette a metro x tappeti fai da te , è fine e con poco pelo e sotto
è in gomma x non spostarsi , scelta felice ci cammini in inverno a piedi nudi zero problemi x la pulizia la levo e la lavo a terra con scopa x giardino grana grossa . quando hai deciso x il PVC sei stato poco preciso con le sagoma e al taglio probabilmente hai ecceduto e quindi il risultato è un ....  . personalmente quando faccio un lavoro che DEVE essere di precisione ( x pavimento camper lo DEVE ESSERE ) ci metto impegno e ZERO FRETTA provando varie volte x una sicurezza certa ,comunque anche se ci metti quei bordi che ti hanno evidenziato il lavoro sarà sempre una RAPPEZZATURA e l'occhio ci cadrà li' , x la questione PESO probabilmente rispetto a me hai risparmiato un 4/5 kg ma se ne è valsa la pena ....  .  carlo
...
ho consigliato di rifare tutto, un rattoppo si vede

IMG_20231018_153409_resized_20231127_122136522(1).jpeg

ho adottato lo stesso materiale che hai messo tu, si toglie e rimette in un attimo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 08:55:13
In risposta al messaggio di Yanosh del 06/03/2024 alle 20:49:52

Ovviamente mi sarebbe piaciuto piu' preciso, ma non mi importa particolarmente. E' solo una cosa per non ammaccare il pavimento troppo facilmente. Visto che il camper lo uso per andare in spiaggia, l'unica cosa che mi importa
e' che sotto non ci vada la sabbia. Alla fine, credo che utilizzero delle L in plastica (o altro materiale) incollato solo al linoleum e solo appoggiato al mobilio... se si rovina il linoleum a protezione del pavimanto non importa.
...
Evitare che la sabbia vada sotto, è impossibile, un pavimento o lo incolli o lo devi poter togliere, io in un precedente camper, usai mattonelle in materiale plastico adesive, un 30x30, materiale migliore del classico linoleum, si possono mettere con molta precisione, e ricordo che non ebbi mai più problemi.
Le trovai nei Brico, ora uso tappeti sovrapposti, li togli e li lavi.
Ivo
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 19:38:53
In risposta al messaggio di masivo del 09/03/2024 alle 08:55:13

Evitare che la sabbia vada sotto, è impossibile, un pavimento o lo incolli o lo devi poter togliere, io in un precedente camper, usai mattonelle in materiale plastico adesive, un 30x30, materiale migliore del classico linoleum,
si possono mettere con molta precisione, e ricordo che non ebbi mai più problemi. Le trovai nei Brico, ora uso tappeti sovrapposti, li togli e li lavi.
...
Non lo sto incollando, infatti. Cosi' potro' sostituirlo o pulire sotto se necessario. Comunque, ho cominciato a tagliare dei profili in pvc per fare tutti i bordi ed una volta finito, lo incollero' solo sul linoleum. In questo modo evito di sporcare o rovinare i mobili e sara' piu semplice sostituire o rimuovere il linoleum. Non sono tagliati in modo perfetto... mi basta che facciano da "sponda" per la sabbia.

20240309_165137.jpg
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 16:35:38
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/03/2024 alle 20:20:49

ho consigliato di rifare tutto, un rattoppo si vede ho adottato lo stesso materiale che hai messo tu, si toglie e rimette in un attimo
ottimo . avere dei tappeti tagliati minuziosamente x rendere il pavimento un ORGOGLIO PERSONALE non ha prezzo inoltre la facilità di levarli e lavarli in ogni circostanza lo si debba fare è sinonimo di praticità unita a una sicurezza in caso di caduta accidentale di qualcosa di pesante e ... non dimentichiamoci che è un ottimo isolante contro il freddo del pavimento che lo apprezzerai ancora di piu in inverno . e x finire ha un costo accettabilissimo il che non guasta . 

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link