CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio su Acquisto Rimor 677 tc o 678

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 28/07/2007 alle: 22:33:46
Salve a tutti,mi sono appena registrato a questo forum. Sarei in cerca di un consiglio da voi esperti,io e la mia famiglia moglie e due bambine una di 6 e una di 10 anni,saremmo decisi a comprare un camper ,per il momento eravamo attratti da uno di questi due modelli anche perchè sull'usato recente ci si avvicina molto alla cifra che volevamo spendere (30,35.000,00 Euro).Il nostro dubbio nasce sulla vivibilità degli stessi,visto che uno il 677 ha un garage immenso(molto bello e pratico per immagazzinare la merce di qualsiasi tipo) e il 678 invece ha più spazio dentro per vivere e meno spazio per immagazzinare. Sapete aiutarmi e/o consigliarmi sul da fare visto le vostre esperienze in merito. Grazie per eventuali risposte.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/07/2007 alle: 23:30:50
quote:Originally posted by Lukas1
Salve a tutti,mi sono appena registrato a questo forum. Sarei in cerca di un consiglio da voi esperti,io e la mia famiglia moglie e due bambine una di 6 e una di 10 anni,saremmo decisi a comprare un camper ,per il momento eravamo attratti da uno di questi due modelli anche perchè sull'usato recente ci si avvicina molto alla cifra che volevamo spendere (30,35.000,00 Euro).Il nostro dubbio nasce sulla vivibilità degli stessi,visto che uno il 677 ha un garage immenso(molto bello e pratico per immagazzinare la merce di qualsiasi tipo) e il 678 invece ha più spazio dentro per vivere e meno spazio per immagazzinare. Sapete aiutarmi e/o consigliarmi sul da fare visto le vostre esperienze in merito. Grazie per eventuali risposte. >
> La scelta va fatta per le esigenze che hai, io ho avuto due 677TC, ma siamo in due e mi serviva il garage per la moto e le bici, tu hai due bimbe e le esigenze cambiano, perciò visto che non si può avere tutto, la scelta del 678 mi sembra più giusta. Ciao Marco
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 28/07/2007 alle: 23:48:42
Ciao e benvenuto su questo forum.[:)] Innanzi tutto devi cercare di prevedere l'uso prevalente che ne farai ad es. se lo usi solo d'estate e in campeggio meglio il 677, carichi tutto quello che ti serve e arrivato in campeggio scarichi e organizzi la giornata prevalentemente "open air", dentro in pratica ci vai solo a dormire. Al contrario se pensi di usarlo tutto l'anno ti capita, per forza di cose, di doverci passare dentro delle mezze giornate intere o perchè piove o perchè fa freddo ecc. se scii, alle 16 la giornata è finita e tirare notte in quattro su una sola dinette può essere lunga, anche se ad onor del vero puoi disporre del matrimoniale posteriore come cameretta dei bimbi, ma comunque mancherebbe quella convivialità che può offrire il divano sul 678 Insomma la domanda che hai posto è sicuramente fra le più dibattute in assoluto riguardo alle piante e non esiste la disposizione migliore, ma solo considerazioni non personali ma "familiari". Noi usandolo tutto l'anno, e quasi sempre in sosta libera, non abbiamo avuto dubbi e per il nostro secondo mezzo abbiamo scelto la doppia dinette, anche noi siamo in quattro e se proprio capita di dover portare tanta roba ribalto la cuccetta inferiore e sfrutto tutto il gavone e se ho necessità del quarto letto c'è sempre la dinette singola/divano. Hai considerato i Challenger/Chausson? MarcoG
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 29/07/2007 alle: 23:11:45
Ciao, ho avuto il 678, in famiglia siamo in quattro (con due ragazzi di 15 anni circa), e ho apprezzato molto la "convivialità" del mezzo, il divano trasformabile in doppia dinette è notevole!. Devo dire che anche il garage (che ho nel mezzo attuale) ha la sua validità, puoi caricare le bici, etc. etc. L'ideale sarebbe, lunghezza e pesi permettendo una bella doppia dinette (tipo 678) con un bel garage in coda (tipo il 677). Ciao
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 29/07/2007 alle: 23:38:34
Grazie a tutti per le esaudienti risposte,e con le tali ci saremmo indirizzati sulla versione 678 rimpiangendo il grande garage del 677.Giustamente viaggiando sul camper e facendo viaggi anche in inverno come penseremo di fare hai bisogno di spazio per poterci vivere, cosa che nel 677 (versione garage)è inferiore al 678. Vorrei farvi un'altra domanda,come avreste capito saremmo indirizzati sull'acquisto di un Rimor Superbrig(a questo punto 678),cosa ne pensate?? avete altro da propormi rimanendo sempre sulla fascia dei 35.000,00. Grazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 30/07/2007 alle: 09:48:34
In ogni caso, occhio al carico utile. I pesi vengono troppo spesso trascurati nella scelta del mezzo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:09:44
Indubbiamente, avendo due bambine, il 678 mi sembrerebbe più adatto per le tue esigenze, perchè potresti disporre di due letti a castello indipendenti. Dovresti rinunciare, però, alle enormi capacità di stivaggio che potrebbe offrirti il 677TC. Su quest'ultimo mezzo la decisione finale dipende dalle tue figlie: non so fino a che punto, infatti, potrebbero essere disponibili a condividere un letto matrimoniale. Il problema degli spazi interni, infatti, a me sembra abbastanza trascurabile, perchè il 677TC è agevolmente fruibile anche da un equipaggio di quattro persone. In ogni caso, se dovesse interessarti, io posso proporti il mio 677TC del 2001, con 45.000 km. circa, che metterò in vendita a fine agosto, non appena rientrato dalle vacanze. Spenderesti sicuramente meno rispetto alla cifra che hai programmato e posso assicurarti che il mezzo è davvero in ottime condizioni. Se sei interessato, puoi contattarmi all'indirizzo e-mail che trovi nel mio profilo.
18
zetarancio
zetarancio
14/06/2007 7
Inserito il 30/07/2007 alle: 20:53:17
Ciao,io ho un 678 del 2003,siamo in quattro e al momento dell'acquisto avevo lo stesso dilemma ma una volta salito sui due mezzi non ho avuto dubbi,il 678 è molto più vivibile,due dinette o una e divano ,gavone a volume variabile dove puoi mettere tavolo,sedie,anche due bici pieghevoli se vuoi,per le bimbe usi una cuccetta e il divano,hai tutto lo spazio che vuoi e una dinette sempre pronta,ci si può stare seduti dentro anche in otto ,frigo più grande ,poi vedi tu,la scelta è tua.[:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/07/2007 alle: 22:59:29
Ciao, io ho un 678 del 2002, ho solo una bambina e quindi ho la possibilità di tenere sempre il varibile aperto completamente......mio cognato con 2 bimbe, al limite fa dormire la piccola sul divanetto. Visto che lo utilizzerai anche d'inverno, occhio alla piccola che dovrebbe dormire sul castello sotto........GHIACCERA'!!![xx(] Avrai come tutti i possessori di questo mezzo, il problema della condensa e relativo ghiaccio attorno alla guarnizione del portellone, non è una cosa da poco, ci si ghiaccia veramente, valuta attentamente a questa cosa, altra cosa negativa del SueprBrig, ha i condotti acqua esterne per arrivare al bagno, mi si sono ghiacciate molte volte, e non solo a me, io ho 3 cognati con Rimor SuperBrig, 2 678 dello stesso anno e un 749 del 2004, e tutti e 3 con lo stesso problema, neanche l'acqua del wc usciva[}:)] D'altro canto, è molto vivibile, gradissimo, questo si, in inverno hai un piccolo appartamentino, e la trazione posteriore gemellata si fa sentire, una sicurezza, poco brillante e aggressivo, specialmente nei tornanti in montagna, ma una sicurezza e ben piazzato per terra..... Io spassionatamente senza innescare polemiche di nessun genere e tipo con una budget come il tuo (30-35mila) per un usato, valuterei attentamente ANCHE altre marche, Adriatik per esempio, un gradino sopra Rimor secondo me, oppure i 2 francesi, di serie montano Webasto come riscaldamento, sicuramente migliore della Truma 3002,o meglio ancora Kentaky, hai praticamente il gemello della Rimor ma sicuramente più curato nei particolari........E oltertutto se non hai fretta, il periodo migliore è dopo le ferie per acquistare, da settembre a novembre.........magari da privato......risparmi moltissimo. Comunque auguri
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 31/07/2007 alle: 14:05:24
Le tue considerazione le avevamo fatte nel 2001: 677TC o 678? garage o doppia dinette? [?][?] Considera che siamo in 4, con due bambine che allora avevano 7 anni, e dopo tanti tentennamenti la sera decisiva li confrontammo da vicino. Nel 678 non ci piaceva la porta posteriore, i letti a castello erano piccoli (con l'inferiore a rischio aperture accidentali ed a rischio gelo ...), ma ci piaceva (e ci piace ancora) la doppia dinetta. Però noi abbiamo l'abitudine di portare quasi sempre le bici (4), per cui o installavamo un portabici oppore utilizzavamo il garage sotto il letto inferiore; con il portabici arrivamo ad una lunghezza di 8 metri, con il non remoto timore di danneggiare la parete post, come già ci era successo con il camper precedente; utilizzare il volume variabile, oltre la scomodità, comporta la perdita di un letto e quindi i posti letto scendono a 6, con la dinette piccola lasciata a divano o rifatta tutti giorni. Un'amico ha l'Europeo NG6 ed ha perennemente il letto inferiore utilizzato a garage x le bici (tutte le volte da smontare...), ma è talmente orgoglioso che non ammetterà mai la scomodità [:D][:D]. Quindi alla fine abbiamo optato x il male minore. Considera anche che il 677TC ha un'enorme garage con la possibilità di caricare una moto o uno scooter. Sicuramente sono avvantagiato dal fatto che ho due bambine della stessa età e dello stesso sesso. Speriamo che non ti abbia confuso maggiormente le idee. [;)][;)]Pietro
18
Arcapaolo
Arcapaolo
04/02/2007 53
Inserito il 31/07/2007 alle: 16:25:24
Ciao, noi siamo in 4 (le bimbe 7 e 4 anni) ed abbiamo un autoroller garage. Per noi la scelta si è rilevata azzeccata, perchè le bimbe non avrebbero dormito nei letti a castello, ma nel matrimoniale dormono insieme tranquillamente. In 4 lo spazio è più che sufficiente il piano di lavoro in cucina è più ampio di quello di casa Il garage è una gran cosa, d'estate puoi caricare quello che vuoi e d'inverno funge anche da spoiatoio per levarsi l'abbigliamento invernale bagnato che durante la notte si asciuga (è riscaldato) Un bel mezzo alternativo con il garage è il genesis della Challenger che offre una dinette con divanetto laterale, questo permette di avere oltre al garage un living con 1/2 posti in più magari per ospiti saltuari. Saluti Paolo
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 31/07/2007 alle: 22:30:45
Ringrazio molto tutti voi per le risposte ed i vostri graditi consigli. Al momento dopo tutto saremmo propensi alla doppia dinette cioè 678 però volevo valutare a questo punto anche qualche altra marca. Proprio oggi mi è stato proposto da un amico un camper Arca del 2001 7 posti letto e a quanto dice molto accessoriato(io ancora non l'ho visto personalmente).Cosa ne pensate a parità di prezzo un Rimor 678 ex noleggio anno 2006 (senza alcun accessorio)o anche valutare un mezzo del genere (Arca 2001 al momento non sò dirvi il modello)? Ringrazio per eventuali e gradite risposte. Saluti
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 31/07/2007 alle: 23:46:21
quote:Originally posted by Lukas1
Grazie a tutti per le esaudienti risposte,e con le tali ci saremmo indirizzati sulla versione 678 rimpiangendo il grande garage del 677.Giustamente viaggiando sul camper e facendo viaggi anche in inverno come penseremo di fare hai bisogno di spazio per poterci vivere, cosa che nel 677 (versione garage)è inferiore al 678. Vorrei farvi un'altra domanda,come avreste capito saremmo indirizzati sull'acquisto di un Rimor Superbrig(a questo punto 678),cosa ne pensate?? avete altro da propormi rimanendo sempre sulla fascia dei 35.000,00. Grazie >
>ciao se vuoi 1 consiglio da camperista diciamo navigato lascia in pace rimor anke se tra gli economici e tra i migliori ma opta per laika arca o generi di fascia alta ma vera. io o avuti 2 rimor entrambi 7 posti l attuale e un rimor 678 immatricolato 4 gennaio e ti dico in faccia ke se te la senti di arrivare a spendere 48000,00 euro te lo vendo subito per passaggio a laika o mobilvetta , tieni presente ke il mio e nuovo e con installati tutti gli accessori possibili e immaginabili, ed a solo 3000km cmq francamente nn mi sento di consigliarlo a nessuno
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/07/2007 alle: 23:46:40
Io per esempio non prenderei mai un ex noleggio, è stato usato da cani e porci nei modi più svariati.........sicuramente più recente, ma anche MOOOOLTO VISSUTO....valuta Arca, apparentemente una garanzia, 2001 però EURO????? 0-1-2???? Se devi investire una cifra del genere, valuta attentamente a questa cosa, ci sono già Città con limitazioni agli euro 0, e non ti fare infinocchiare da chi ti dice che tanto qualcosa si farà, quando hai la patatona bollente per le mani, dopo sono solo .....zzi tuoi/nostri. Comunque, Rimor, il 678 poi è molto generoso come spazi, io ne ho uno come ti ho già scritto e ne sono soddisfatto sotto questo aspetto, lascia MOLTO a desiderare sotto altri, trascurabile il discorso se spendi poco, 35000 euronzi non mi sembrano una bazzecola, forse leggermente pignolo uno ci diventa a quel livello.....pensaci e valuta. Io propendo comunque per boicottare i concessionari sull'usato, ci fanno la cresta una cifra, e non ti lasciare infinocchiare dai prezzi che i privati sparano in giro, la maggior parte rimane invenduto..... Bisogna anche stare con i piedi per terra.........Io ho un 2002 e l'ho pagato da privato 24000 preso a novembre dell'anno scorso....... Ho aspettato, ho cercato, non ho avuto fretta e ho trovato una persona onesta........Se ti piace lo spazio, io al tempo avevo visto anche il Big Marlin dell'Elnag, una nave......con la stessa disposizione del 678, anche se esteticamente a mia moglie piace meglio Rimor.
18
Legend 26
Legend 26
09/05/2007 197
Inserito il 01/08/2007 alle: 11:11:54
Perchè non trovi una soluzione intermedia? ovvero cuccette trasversali in coda(che ti garantiscono un comodo garage) e doppia dinette anteriore. sempre per rimanere in fascia Rimor prova a trovare il 680tc con le caratteristiche di cui sopra, altrimenti c'è il 689 che però è di recentissima produzione e non lo troverai in quella fascia di prezzo. comunque in bocca al lupo per l'acquisto
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 01/08/2007 alle: 12:45:57
caro lukas1, se sei in tempo ripensaci il matrimoniale con garage in fondo è preferibile se si è in quattro a patto che le bambine, come immagino, gradiscano dormire insieme infatti: 1) hai un garage sempre utilizzabile (è comodissimo!) 2) hai una stanza per le bimbe 3) hai un matrimoniale per te e tua moglie che rischieresti di perdere se le bambine, come non di rado capita, preferiscono dormire in mansarda (guarda il vecchio sondaggio: dove dormono i vostri bambini?) noi abbiamo due bambine che non dormirebbero più separate: nella loro stanzetta hanno i propri giochi. e noi abbiamo la mansarda tutta per noi ciao marco e sasi
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 14:38:54
La scelta della tipologia dipende solo dal vostro stile di vita nel tempo libero. La mia famiglia è composta da quattro:papy 42,mamy41,ale 8,lalla 4.I nostri weeek-and sono impostati sulla ricerca di luoghi ove si svolgano gare di sci per la stagione invernale e competizioni in MTB per la stagione estiva.Quindi la nostra scelta è caduta sulla formula garage.Certo che se siete una famiglia "tranquilla" la formula living è sicuramente la più appropiata.Comunque anche nel 677 tc ti posso assicurare che nelle lunghe giornate invernali si riesce ad avere ognuno il propio spazio.Tieni presente che comnque sia,vivi sempre in uno spazio ristretto, anche nel 678 sicuramente,le prime volte dovrai farci l'abitudine sopratutto se non siete abituati.Per dormire abbiamo risolto con una figlia a testa nei matrimoniali,anche perche lo spazio sopra la testa non è molto sopratutto in mansarda.In alternativa potrei consigliarti di guardare Adria però su Ducato o altrimenti Challanger con dinetta tradizionale.Poi se vuoi spendere Laika o Adria o vai a Rimini al 15 settembre, nel parcheggio della fiera avrai solo l'imbarazzo della scelta.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 01/08/2007 alle: 15:34:34
Io ho il 677TC e non lo cambierei con un 678. Come qualcuno ha già fatto notare il problema maggiore del 678 è il freddo che penetra dallo sportellone e chi dorme nel lettino sotto gela letteralmente. Io avevo un big marlin con la stessa disposizione del 678 e l'ho cambiato anche per quello anche se devo dire che il suo bel servizio negli anni che l'ho tenuto l'ha sempre fatto bene. Ora con il 677 non ho più problemi di freddo, i due letti in alto ti garantiscono lo stare caldo, forse anche troppo, hai le due bambine ancora in età da poter farle dormire insieme senza che si lamentino o litighino, poi quando saranno più grandi fra 6/7 anni .....chi vivrà vedrà, ma a quel punto magari neanche vengono più con voi genitori e potrete cambiare il camper a vostro piacimento. Lo spazio è tanto anche nel 677 anche se non hai la doppia dinette ed in più hai il garage con cui puoi fare anche un "trasloco". Vuoi un consiglio?: MAI PRENDERE UN EX NOLEGGIO L'HANNO USATO CANI E PORCI!. Io aspetterei settembre a mondonatura puoi valutare il tutto meglio e decidere l'acquisto da settembre in poi che sono i mesi migliori per farlo. Buona scelta! Max
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 02/08/2007 alle: 14:13:02
Ringrazio tutti voi degli ottimi consigli,sono quasi convinto sulla configurazione del 678 (doppia dinette) e un pò meno sul Rimor e sull'ex noleggio,guarderò molto attentamente l'usato a Mondo Natura di Rimini per trovare l'occasione da privato. Domani mattina partirò per l'ultima vacanza senza Camper (almeno lo spero)destinazione Sardegna . Auguro BUONE FERIE a tutti voi camperisti e BUONI Kilometri Saluti a Tutti Lukas1 P.S Ci sentiremo sicuramente a Settembre per le novità.... Spero che anche le varie letture sullo sdraio mi portino consiglio.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/08/2007 alle: 18:49:25
Acquistando da privato sicuramente risparmi, attenzione però: fondamentale farlo vedere al tuo meccanico di fiducia e una bella analisi infiltrazioni, un'oretta di lavoro e 50 euro ben spesi...... Tutto il resto, lo vedi da solo, prenditi tempo nel guardare tutto, in fin dei conti l'affare lo dovete fare in 2[;)] PS: un buon manutentore di camper, ti verificherà oltre a farti l'analisi infiltrazioni il corretto fuonzionamento della stufa, boiler pompa dell'acqua ecc....... Buone ferie e buon acquisto. Se non sbaglio, Granduca 67 o 77 della Roller Team dovrebbe avere la doppia dinette come il Rimor 678 ma i letti a castello posteriori...... Io lo avevo preso di mira, con i letti a castello dietro, hai la possibilità di avere un garage passante, e sono comodi anche per un'adulto a differenza di quello longitudinali. Ciao Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link