CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consulto su marca/modello camper semint. o puro

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
DenM
DenM
08/06/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 15:38:00
Cari camperisti, dopo anni passati con un Arca America 401 New Deal, e molto stress, tempo e denaro speso per riparare più o meno tutto nella cellula (ma anche in meccanica), vorrei passare a qls di più moderno. Mi chiedo, e mi rivolgo magari a chi ha un concessionario, un'officina camper, o semplicemente molta esperienza al riguardo, a cosa puntare per quanto concerne l'affidabilità massimo dei componenti (tutti) in cellula. Suppongo che luxury non significhi affatto affidabilità, ma forse mi sbaglio. Cerco marche e/o modelli specifici che hanno un nome forte in quanto ad affidabilità di quanto montano. Molti mi hanno suggerito Wingamm pressocchè per tutto, ogni modello, ma mi domando se vale la pena investire così tanto, o forse tra Laika, Elnagh, Hymer, Bustner, etc...tra quelli che mi vengono prima in mente, non ci siano modelli che si sono fatti una certa fama di affidabilità...
Cerco consiglio, chi più ne ha più ne metta, ho deciso di fare il grande passo...non sono capace di personalizzare o ripare il camper da solo, per questo cerco un punto di partenza buono - dopo tanti anni di riparazioni e affidarsi non sempre a persone oneste e capaci, ma semplicemente disponibili quando in emergenza...
Grazie in anticipo.
DM
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 18:44:31
In risposta al messaggio di DenM del 08/06/2022 alle 15:38:00

Cari camperisti, dopo anni passati con un Arca America 401 New Deal, e molto stress, tempo e denaro speso per riparare più o meno tutto nella cellula (ma anche in meccanica), vorrei passare a qls di più moderno. Mi chiedo,
e mi rivolgo magari a chi ha un concessionario, un'officina camper, o semplicemente molta esperienza al riguardo, a cosa puntare per quanto concerne l'affidabilità massimo dei componenti (tutti) in cellula. Suppongo che luxury non significhi affatto affidabilità, ma forse mi sbaglio. Cerco marche e/o modelli specifici che hanno un nome forte in quanto ad affidabilità di quanto montano. Molti mi hanno suggerito Wingamm pressocchè per tutto, ogni modello, ma mi domando se vale la pena investire così tanto, o forse tra Laika, Elnagh, Hymer, Bustner, etc...tra quelli che mi vengono prima in mente, non ci siano modelli che si sono fatti una certa fama di affidabilità... Cerco consiglio, chi più ne ha più ne metta, ho deciso di fare il grande passo...non sono capace di personalizzare o ripare il camper da solo, per questo cerco un punto di partenza buono - dopo tanti anni di riparazioni e affidarsi non sempre a persone oneste e capaci, ma semplicemente disponibili quando in emergenza... Grazie in anticipo. DM
...
Credo che il livello dei camper sia molto appiattito, ormai tutti badano all'apparenza e poco alla sostanza.
Peraltro spendere 100.000 euro per avere un camper di marche premium non so se è logico spendere tutti quei soldi.
Se poi si va a vedere camper top di gamma la spesa sale anche di 30-40000 euro, una follia.
Adesso dare un consiglio quando in gioco ci sono spese illogiche (almeno per me) non so proprio come consigliarti
Visto che hai un signor camper rimarrei su quella marca ma è difficile consigliare
Wingamm camper monoscocca con legno marino, fatti molto bene, impossibile marcisca, però deve piacere e le piante non sono tante.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
DenM
DenM
08/06/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 09:53:43
In risposta al messaggio di Grinza del 08/06/2022 alle 18:44:31

Credo che il livello dei camper sia molto appiattito, ormai tutti badano all'apparenza e poco alla sostanza. Peraltro spendere 100.000 euro per avere un camper di marche premium non so se è logico spendere tutti quei soldi.
Se poi si va a vedere camper top di gamma la spesa sale anche di 30-40000 euro, una follia. Adesso dare un consiglio quando in gioco ci sono spese illogiche (almeno per me) non so proprio come consigliarti Visto che hai un signor camper rimarrei su quella marca ma è difficile consigliare Wingamm camper monoscocca con legno marino, fatti molto bene, impossibile marcisca, però deve piacere e le piante non sono tante.  
...
Beh, diciamo che per la mia famiglia è arrivato il tempo di passare ad un camper con meno di 30 anni, ma non saprei se investire in un camper nuovo e di che marca e modello (avendo in mente l'affidabilità più che ogni altra cosa) o un camper di 10/15 anni usato di ottima marca/modello.
In entrambi i capi, ad oggi, sto cercando consiglio da camperisti o meccanici ben più esperti di me.
DM
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 10:39:51
La cosa migliore è il noleggio.
Se si rompe (e questo accade continuamente) non è un tuo problema.
Keep calm e buon camper Corrado
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 12:04:26
Effettivamente usando un camper di 30 ci sta che si vada incontro ad imprevisti(tirare una vite,cambiare un rubinetto,manutenzione straordinaria del motore,revisioni a pompa acqua,riscaldamento,frigo)Pensa a come eri 30 fa e come sei adesso:qualche acciacco ce l'hai,hai meno capelli,qualche chilo in più...
Ti consiglierei un monoscocca anche io,ma coi prezzi che ci sono adesso(ed in piena stagione)non so cosa puoi comprare di recente.I dieci quindici anni per un camper sono i centomila di una volta dell'auto.Lo si cambia prima che arrivino le rogne(lo fa chi può,ovviamente)
Ciao Paolo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 17:29:21
I monoscocca sono ottimi, potendo spendere   Neismann Bishoff .
la componentistica è tutta pressoché standard, la differenza è maggiormente come è installata, forse ciò potrebbe incidere sulla affidabilità generale.
Le meccaniche sono quelle, con pregi e difetti, come per le auto moderne..
I brand che si rivolgono ad un pubblico di acquirenti medio basso sono tutti molto simili, sia come costruzione che come componenti, i montaggi non saprei, ma credo simili, tra un CI, un Roller, un Mc louis ecc cambia poco, nella fascia media forse Laika è una spanna sopra, ma anche di prezzo, credo che abbiano perso però anche loro un po’ in qualità, gli Ecovip attuali non penso abbiano la solidità dei precedenti.
Gamma alta anche lì i brand sono quelli Hymer/ Carthago, l’unico che mi ha davvero comunque dato sensazioni di qualcosa in più è Hymer, il Modern Konfort non le serie inferiori, questo per quello che ho potuto vedere in fiera e la mezz’ora in concessionario.
Tra nuovo e usato, ora non è il momento per gli usati, neppure del nuovo se per questo se dovessi aspetterei il prossimo inverno, la crisi purtroppo si farà sentire e ci sarà una offerta maggiore, con conseguente calo dei prezzi.
Aldo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 20:55:15
In risposta al messaggio di DenM del 08/06/2022 alle 15:38:00

Cari camperisti, dopo anni passati con un Arca America 401 New Deal, e molto stress, tempo e denaro speso per riparare più o meno tutto nella cellula (ma anche in meccanica), vorrei passare a qls di più moderno. Mi chiedo,
e mi rivolgo magari a chi ha un concessionario, un'officina camper, o semplicemente molta esperienza al riguardo, a cosa puntare per quanto concerne l'affidabilità massimo dei componenti (tutti) in cellula. Suppongo che luxury non significhi affatto affidabilità, ma forse mi sbaglio. Cerco marche e/o modelli specifici che hanno un nome forte in quanto ad affidabilità di quanto montano. Molti mi hanno suggerito Wingamm pressocchè per tutto, ogni modello, ma mi domando se vale la pena investire così tanto, o forse tra Laika, Elnagh, Hymer, Bustner, etc...tra quelli che mi vengono prima in mente, non ci siano modelli che si sono fatti una certa fama di affidabilità... Cerco consiglio, chi più ne ha più ne metta, ho deciso di fare il grande passo...non sono capace di personalizzare o ripare il camper da solo, per questo cerco un punto di partenza buono - dopo tanti anni di riparazioni e affidarsi non sempre a persone oneste e capaci, ma semplicemente disponibili quando in emergenza... Grazie in anticipo. DM
...
Guarderei marchio come AZsistem, ottimo monoscocca su meccaniche affidabili, Iveco o Mercedes anche "nei 35ql".
Poca spesa, molta resa. 
Roberto 
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 22:25:48
Eh... Io é tanto che sbavo dietro al roadcar 640 (sottomarca possl). É vero che i furgonati sono più piccoli eccetera eccetera ma sono praticamente indistruttibili a livello di cellula. 
il mio sogno sarebbe il furgonato con letto gemelli in fondo per i bimbi e soffietto per babbo e mamma, soltanto che mamma non è molto convinta dei furgonati...
Per adesso mi tengo il mio, quando tra una decina di anni il mercato dell'usato sarà zeppo di furgonati perché passati di moda allora sarà la volta buona, a meno che non riesco a vendere il mio attuale e con poco sopra prenderne uno nuovo... (Ps se ti interessa ho un knaus sport tr 600 dkg 2006 hehehehe)

14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 23:22:27
Onestamente mi sembra un sano esercizio di ****eggio.
Nel titolo si parla di semintegrali o puri, nel testo di problemi su tutto, meccanica compresa.
E quindi? Di cosa parliamo? Di base meccanica, di guscio, di componenti o di assemblaggio?
E poi visto che buona parte dei marchi più famosi appartengono a due aziende conta la fabbrica, il marchio o la linea di prodotto?
Io ho un van basic da 40.000€, ha la meccanica e i componenti più importanti uguali ad un van di marca premium da 70.000€, se resto per strada o si rompe la stufa posso dire che la colpa è che ho comprato un mezzo economico ?

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2022 alle: 00:13:48
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/06/2022 alle 23:22:27

Onestamente mi sembra un sano esercizio di ****eggio. Nel titolo si parla di semintegrali o puri, nel testo di problemi su tutto, meccanica compresa. E quindi? Di cosa parliamo? Di base meccanica, di guscio, di componenti
o di assemblaggio? E poi visto che buona parte dei marchi più famosi appartengono a due aziende conta la fabbrica, il marchio o la linea di prodotto? Io ho un van basic da 40.000€, ha la meccanica e i componenti più importanti uguali ad un van di marca premium da 70.000€, se resto per strada o si rompe la stufa posso dire che la colpa è che ho comprato un mezzo economico ?  
...
Ciao Subalpino, anche io ho un mezzo entry level, vero che i componenti li forniscono le solite aziende, ma se poi i tubi, i cavi ecc sono passati a pene di segugio, rimani magari al freddo non per il macchinario, ma per come è stato installato.
Verissimo che siamo al tutto o nulla, non conoscendo il budjet di che ha aperto il tread...
Se poi la differenza di prezzo tra un entry e un premium sia giustificata è tutto da dimostrare.
Aldo
DenM
DenM
08/06/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2022 alle: 16:50:03
Salve, chi ha aperto la thread chiede esattamente quanto scritto, non c'è il budget per il motivo che potrebbe distorcere il quesito relativizzando una questione che invece è voluta generale, da chi se ne intende in officina (cellula), quali sono per sua opinione le marche/modelli che risultano per esperienza più solidi, più affidabili, il budget non c'entra e non vorrei venisse fattorizzato. Poi dai modelli e marche suggeriti il budget viene dedotto facilmente (ed anche se conta davvero e quanto), e sarebbe già un risultato capire che solo con Hymer/Carthago/Wingamm (peraltro nessuno ha citato mobilvetta, arca, e altro) si viaggia "più" sicuri, oppure no, o che i camper puri sono più affidabili in cellula dei semintegrali (per esempio). E' chiaro che moltissime componenti vengono dalle solite aziende, per questo il thread a chi ne capisce di cellula, montaggi, soluzioni di installazione, etc...in quanto credo contino molto...poi se a questo corrisponde un prezzo alto, ottima scoperta per chi ha aperto il thread...

DM
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2022 alle: 20:43:29
In risposta al messaggio di DenM del 11/06/2022 alle 16:50:03

Salve, chi ha aperto la thread chiede esattamente quanto scritto, non c'è il budget per il motivo che potrebbe distorcere il quesito relativizzando una questione che invece è voluta generale, da chi se ne intende in officina
(cellula), quali sono per sua opinione le marche/modelli che risultano per esperienza più solidi, più affidabili, il budget non c'entra e non vorrei venisse fattorizzato. Poi dai modelli e marche suggeriti il budget viene dedotto facilmente (ed anche se conta davvero e quanto), e sarebbe già un risultato capire che solo con Hymer/Carthago/Wingamm (peraltro nessuno ha citato mobilvetta, arca, e altro) si viaggia più sicuri, oppure no, o che i camper puri sono più affidabili in cellula dei semintegrali (per esempio). E' chiaro che moltissime componenti vengono dalle solite aziende, per questo il thread a chi ne capisce di cellula, montaggi, soluzioni di installazione, etc...in quanto credo contino molto...poi se a questo corrisponde un prezzo alto, ottima scoperta per chi ha aperto il thread...  
...
Puoi scrivere ciò che vuoi, ma il budjet disponibile è un fattore essenziale.
Per quanto riguarda Mobilvetta la produzione è molto simile al marchio al quale appartiene, escluso kYacht che ha telaio Alko.
Arca idem appartiene al gruppo Trigano, migliore sicuramente rispetto al Roller Team, se non fosse altro che ha le pareti curve stile Carthago, personalmente pur possedendo un Trigano entry, non reputo ne Arca ne Mobilvetta vicini a Hymer/Carthago, almeno sui modelli più in alto di gamma di questi Brand.
Senza budjet indicato è un po’ a mio avviso parlare al bar, chi ha aperto il tread vorrebbe cambiare camper, a mio avviso il quesito corretto era chiedere il meglio in base a ciò che si ha disponibilità di spendere.
Forse l’ho interpretato io male, si poteva indicare come un buon mezzo un loft liner di Morelo...
Aldo
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2022 alle: 22:38:56
Meglio del Morelo direi una friggitrice ad aria.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link