CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dove dormono i vostri bimbi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 31/08/2006 alle: 00:50:03
salute a tutti stiamo per comprare un camper nuovo e avendo due bimbe (al momento uno e tre anni, ma mi sa che cresceranno) ci stavamo orientando per una soluzione matrimoniale comodo a mansarda più letti a castello ma più di un amico ci ha detto che i bambini adorano dormire nella mansarda e che quindi sarebbe toccato a noi dormire nelle cuccette, ipotesi che proprio non ci soddisfa da qui l'idea di due matrimoniali: uno in mansarda e uno in coda ma è proprio vero che la mansarda risucchia l'interesse dei bambini? e in un matrimoniale di 135-150 centimetri, due bimbe non si danno fastidio finendo col svegliarsi? insomma, il sondaggio è partito: dove dormono i vostri bimbi? camper siempre stirner
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/08/2006 alle: 01:41:32
nostra figlia di 4 anni dorme sul letto "singolo" in coda Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:03:21
Confermo la leggenda: Mamma e bimba di 6 anni dormono in mansarda. io sono stato spodestato e allora mi sono comprato un ' altro camper con un bel lettone in coda comodo per me. Ciao Roberto
21
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:09:54
Nell'acquistare l'ultimo camper avevamo valutato l'idea del matrimoniale in coda e di far dormire i Ns due bimbi insieme (5 e 3 anni), poi abbiamo optato per il castello trasversale per evitare inutili litigi. Quindi il piu' piccolo dorme con mia moglie in mansarda, il grande nel letto a castello superiore e io sotto. Saluti CristianoTO
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:10:58
Le mie sono contente di dormire nei letti a castello dietro e hanno 4 e 5 anni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:21:51
I miei dormono da sempre senza alcun problema nel castello posteriore trasversale. Marta (10 mesi) in basso, Danilo (3 anni 1/2) in alto. Ciao
tweety
tweety
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:25:13
[8D]Ciao a tutti.Io possiedo un Rimor ng6 con mansarda,una dinette matrimoniale e una singola, più due letti a castello. In famiglia siamo in 5, quindi ipoteticamente problemi non dovremmo averne, ma.... Il camper ha solo 3 anni e quando l'abbiamo acquistato non avevamo preventivato quanto crescesse in fretta il figlio maggiore.Deve compiere 15 anni ed è 185cm di altezza.Lui e l'altra figlia,ora 13a, avevano sempre dormito nel letto a castello, ma ora il maggiore non c'entra più..Così abbiamo dovuto rivoluzionare i posti.Nell'ultimo viaggio io e la figlia di mezzo abbiamo dormito nel letto a castello, il maggiore nella dinette matrimoniale e marito e piccola di 4 anni in mansarda.E' vero che nel castello potrebbe dormirci la piccola, ma nel sonno è un terremoto e continuava a sbattere capocciate nella finestra del letto e a cadere nonostante le protezioni.Ovvio che un camper con letti a castello trasversale di dimensioni maggiori sarebbe meglio, un concessionario ci aveva proposto anche quello con matrimoniale in coda e garage,ma non abbiamo ancora preso una decisione.L'unica cosa di cui sono certa è che tutti in camper dormono molto di più che a casa..[:)]id="blue">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:28:58
Il mio (3 anni a Novembre) dorme con me in mansarda, mentre la mamma e' relegata nel letto dietro [:D] Guai a toglierlo da li', perche' ci sono un sacco di divertimenti: sale e scende dalla scaletta, accende e spegne le luci delle plafoniere, vede fuori dall'ampio finestrone e allungandosi un po' schiaccia i pulsanti della centralina facendo illuminare i led dei livelli dei serbatoi. Il massimo [:D][:D] I
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:51:20
No no, la mansarda è nostra, punto! i bambini (2) sono contenti di dormire nel castello e non ci hanno mai pensato ad invertire le cose, ci mancherebbe[:D] In viaggio invece prepariamo la dinette matrimoniale anteriore. Adesso abbiamo un classico 6 posti, dinette singola e castello longitudinale posteriore, ma il nostro prossimo compagno di viaggi dovrà avere la doppia dinette anteriore, per il castello, longitudinale o trasversale fa lo stesso. Ciao Marco
19
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 31/08/2006 alle: 10:12:07
Mamma e pargolo di 5 mesi nel basculante anteriore (è un motorhome), il grande di 4 anni nel castello superiore e io in quello inferiore, ma appena il piccolino cresce un pò se ne va dietro zitto zitto e bbono bbono che il lettone è per papà e mamma!!! [:D] ciao Fange
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 31/08/2006 alle: 10:31:10
ciao moglie e figlia nel matrimoniale posteriore, io in dinette (semintegrale), così la figlia gioca fino a quando le fa comodo poi se ne va a letto e io devo ancora montare il letto....
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 31/08/2006 alle: 12:02:33
Noi: mezzo mansardato con matrimoniale in coda, genitori dietro, bimbe di 7 e 5,5 in mansarda. Questo DA SEMPRE! La mansarda è la loro "camera" a tutti gli effetti, quindi per noi off-limits! Ciao [:)][:)][:)]
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 31/08/2006 alle: 12:30:59
Noi siamo un po' "nazisti": il nostro bimbo di tre anni non ha mai dormito nel letto con noi, neppure a casa. Men che meno nel camper. Dunque: genitori in mansarda e piccolo nel letto a castello, nell'attesa di un altro erede che occupera' il secondo posto a castello ciao
ponch
ponch
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 12:52:19
Noi siamo in 4, le 2 pargole dei 14 e 10 anni dormono in mansarda, noi nel grandissimo e comodissimo matrimoniale in coda. Abbiamo un CI Riviera Garage, è il nostro secondo camper, prima avevvano sempre un CI Riviera ma con Volume variabile e castelo longiutidinale. Con il Garage abbiamo risolto 2 problemi: Carico e letti, in quanto le due non gradivano il castello, oltre ad avere problemi di temperatura dietro ciao
SMauro
SMauro
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 13:57:39
figli letto a castello, matrimoniale in mansarda per me e mia moglie. La cosa è molto personala: dipende molto da come hai abituato i tuoi figli. Bye, Mauro
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 31/08/2006 alle: 15:51:06
Mansardato 7 posti doppia dinette....e castello in coda!! La mansarda è DI MAMMA E PAPA'.!!!!!! I due letti a castello sono per i pargoli ( 9 e 7 anni ). Non si è mai ipotizzato di fare diversamente ( ne in verità è mai stato richiesto )! Questo vale anche per casa. Salvo qualche raro episodio di "febbre alta" il matrimoniale è "OUT OF LIMIT". Saluti Giuseppe
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:09:36
le mie oggi di 6 e 7 anni hanno sempre dormito nei 2 lettini posteriori con luce di cortesia e adeguata dotazione di peluches. In viaggo, se x caso si viaggia di notte, sono bene contente di occupare la dinette...x i viaggi e pisoli diurni usano il lettone (cosa che fa spesso anche la moglie, specie dopo pranzo)...io che giudo sempre non so' quanto possa essere comodo ma x loro funziona... Il mio dubbio, con le figlie che crescono è sull'opportunità in futuro di avere sempre i letti pronti a discapito dello spazio interno ridotto (marlin 58)...ma per cambiare c'è tempo. ciao ...
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:21:00
La mansarda è di mamma e papà, punto e basta. Come del resto a casa. I figli (di 5 e 8 anni) erano fin da piccoli e sono tuttora nel letto a castello in coda (a dire il vero estremamente più comodi della mansarda...). E' evidente che talvolta di notte ci si deve alzare per dar loro retta, ma per me non sarebbe una vera vacanza senza mia moglie accanto. Saluti
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:26:02
assolutamente daccordo con granduca. in 2 anni ho dormito nel lettino sono mezza notte in quanto la figlia piccola si era rintanana nell'angolo estremo della mansarda e non riuscivamo a prenderla senza svegliarla, ma appena si è svegliata x bere abbiamo subito rioccupato i letti di appartenenza ... ma ciò vale rigorosamente anche a casa e quindi non è mai stato un problema..
Errante
Errante
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 22:59:28
I figli dormono dove diciamo noi, nei letti a castello, eccheccavolo, quando ero piccolo io comandavano i miei, adesso che sono cresciuto comandano loro? e quando mi tocca? [:D] Certo, verso le 6 del mattino ci può essere qualche migrazione, ma gliela concediamo, è bello anche stare un po' tutti insieme, anche se mi devo mettere a sbalzo stando attento che il mio baricentro non esca dalla mansarda...
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 01/09/2006 alle: 09:38:11
Noi siamo in 3 + Olly, il piccolo 11 anni si è accaparrato la mansarda,noi il matrimoniale in coda,parte del garage è proprietà di Olly ( terranova di 70 kg circa )cosi siamo tutti contenti,saluti Claudio.[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link