CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dove dormono i vostri bimbi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 01/09/2006 alle: 10:49:50
Ricorda che come previsto dalle normative di sicurezza fino all'età di 6 anni i bambini non possono dormire sui letti alti (a prescindere dalla rete di sicurezza). Noi siamo in 3 (Marco di 19 mesi) Letti: mansarda, castello posteriore e dinette centrale. Postazioni:mamma e papà in mansarda e Marco nel letto a castello inferiore. Nota: ho acquistato due reti di protezione laterale da "letto di casa" (sono lunghi 90 cm ciascuno ) con i quali riesco a proteggere tutto il lato del letto per cui Marco non corre il rischio di cascare giù. Finora le protezioni resistono anche ai tentativi di sabotaggio da parte di Marco. Soluzione molto pratica ed efficace (neanche costosa: circa 20 euro cad.). Durante il giorno sfilo una delle protezioni ed il letto resta normalmente accessibile a chiunque. Ovviamente Marco stà molto volentieri in mansarda con la mamma e tavolta la mattiona ciò gli viene concesso. CIAO
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 01/09/2006 alle: 11:40:44
Ciao, premetto che la mia "bimba" ha 11 anni ed è più alta della madre (che però non ci vuole molto), lei dorme in mansarda e noi nel matrimoniale posteriore (Autoroller Garage 2300). La "bimba", la mansarda, l'ha arredata tutta secondo le proprie esigenze, e d'altro canto di spazio ce n'ha a iosa (magari ce l'avesse a casa una letto matrimoniale tutto per se). Il cane (il nostro maschietto di casa)invece sotto la dinette. Felici viaggi. Stefano
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 01/09/2006 alle: 12:17:49
quote:Originally posted by suomi
Ricorda che come previsto dalle normative di sicurezza fino all'et`a di 6 anni i bambini non possono dormire sui letti alti (a prescindere dalla rete di sicurezza). >
> Ciao Suomi, non sono a conoscenza di questa normativa: non ne avevo mai sentito parlare. Potresti indicarne i riferimenti, che vorrei consultarla? In particolare vorrei capire se e' valida solo in camper o anche a casa, quali sono le eventuali sanzioni, quando un letto e' definibile "alto" eccetera Grazie matteo
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 01/09/2006 alle: 13:48:05
Io ho un figlio di 12 anni,ho comprato il Katamarano 3 con matrimoniale in coda,Lui dorme in mansarda,è felicissimo,noi stiamo comodissimi,e se viene con noi un suo amichetto dormono insieme....x me la soluzione migliore,ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
welcome8
welcome8
30/08/2006 50
Inserito il 01/09/2006 alle: 15:33:49
assolutamente nei lettini di coda la bimba di 11 anni letto superiore, quella di 4 letto inferiore il cane sotto la dinette noi in mansarda e mamma e papà altrimenti separati quando avrebbero il tempo per le "coccole"?[:I]
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 02/09/2006 alle: 02:37:21
mi fa piacere sapere di non essere l'unico "spodestato" dalla mansarda... le mie(3 e 5 anni) prima della nanna guardano un dvd in mansarda e di solito ci si addormentano. Poi la mamma di solito sale a fare da "diga" e il sottoscritto nanna nel castello inferiore. Non mi dispiace in quanto tiro tardi a leggere, ma sarebbe stato più comodo, col senno di poi un doppio matrimoniale. La cuccetta bassa però, che le mie chiamano "la cuninere" (conigliera) viene sfruttata nei viaggi lunghi come sala giochi, chiusa dalla rete... ciao!
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/09/2006 alle: 13:17:36
Ma chi ha detto che la mansarda è comoda? Sembra di dormire in un loculo dal quale è difficiler scendere e salire. Letto matyrimoniale in coda e bimbi( piccoli) sui divani della dinette o a volte in mezzo a noi. Ciao
luse
luse
-
Inserito il 03/09/2006 alle: 23:33:05
i bambini dormono dove decidono i genitori, il camper e' un' esperienza cosi' complessa e coinvolgente che il dove dormire dovrebbe essere questione di second' ordine. nel castello hanno ciascuno il loro ambito i loro giochi ...e ricordi. Ed imparao a tenerlo in ordine (oppure no, ma e' comunque la loro piccola area di intimita').
mammina
mammina
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 12:49:04
I miei, da quando evevano pochi mesi, dormono nel castello ma ora siamo noi, mamma e papà, che siamo stanchi di dormire in mansarda, così optiamo per nuovo camper con mansarda e matrimoniale/garage in coda. La mansarda sarà dei bimbi!
19
cristar
cristar
04/09/2006 1
Inserito il 04/09/2006 alle: 14:51:52
ciao a tutti, i miei bimbi 12M e 8F dormono nei lettini a castello dietro e noi in mansarda. ma ultimamente ci siamo posti il problema sicurezza. Visto che noi viaggiamo spesso mentre i bimbi dormono è "salutare" che dormano nelle cuccette sul retro? In caso di incidente non è più sicura la mansarda con la rete di protezione? Per questo valutavamo il prossimo camper con i due matrimoniali, uno sopra per i bimbi e uno dietro per noi... Avete dei suggerimenti? Una mamma apprensiva
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/09/2006 alle: 16:28:25
grazie a tutti delle risposte, molto istruttive abbiamo capito che ci sono genitori d'indole tedesca, che riescono beati loro a organizzare la disposizione notturna, ed altri (tra i quali ci poniamo) che non ne sarebbero capaci e finirebbero con l'accucciarsi nelle cuccette la scelta che abbiamo fatto, perciò, è verso un doppio matrimoniale, in mansarda e in coda, tenendo conto anche del sesso dei pargoli (due femminucce) e della vicinanza di età (20 mesi) certo, influisce anche il piacere di avere un garage bello ampio la curiosità è se le piccole sceglieranno di dormire nel letto di coda o nella mansarda...
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 05/09/2006 alle: 16:58:27
Ho risolto acquistando un mansardato con letto matrimoniale in coda + la masarda che è il mio letto (materassi in lattice), mia figlia di 10 anni dorme un po' in mansarda un po' dietro, in marcia cerco di farla dormire in mansarda. ciao.
quote:Originally posted by stirner
salute a tutti stiamo per comprare un camper nuovo e avendo due bimbe (al momento uno e tre anni, ma mi sa che cresceranno) ci stavamo orientando per una soluzione matrimoniale comodo a mansarda più letti a castello ma più di un amico ci ha detto che i bambini adorano dormire nella mansarda e che quindi sarebbe toccato a noi dormire nelle cuccette, ipotesi che proprio non ci soddisfa da qui l'idea di due matrimoniali: uno in mansarda e uno in coda ma è proprio vero che la mansarda risucchia l'interesse dei bambini? e in un matrimoniale di 135-150 centimetri, due bimbe non si danno fastidio finendo col svegliarsi? insomma, il sondaggio è partito: dove dormono i vostri bimbi? camper siempre stirner >
>
19
MPalva
MPalva
25/08/2006 19
Inserito il 05/09/2006 alle: 17:42:55
Leggo con piacere che molti hanno anche il matrimoniale in coda. Quando ho acquistato il camper ero partito con l'idea di acquistare il classico con il castello (cosa se ne fa' uno di un garage cosi' grande?), ma alla fine ne ho preso uno con mansarda + matrimoniale in coda, dove appunto dormono le mie due bimbe (mia moglie ed io dormiamo in mansarda). Sono contentissimo della scelta, anche perchè il matrimoniale in coda viene piu' sfruttato rispetto al castello (anche solo per buttarsi prima di cena, giocare ecc.)
19
alex e cri
alex e cri
24/08/2006 35
Inserito il 07/09/2006 alle: 13:45:17
Noi abbiamo due bambini: 10 e 7 anni. Nel camper precedente (era un 5 posti) dormivamo "mescolati", due in mansarda, due nella dinette. Nel camper nuovo (7 posti) fin da subito hanno dormito nei letti a castello. Forse il merito va soprattutto al fatto che dietro la testa hanno a disposizione un grosso vano portaoggetti dove ritirano i loro effetti personali (giochi, libri, astucci con matite e pennarelli, ecc.) Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link