quote:Originally posted by ubaldoubaldi> hai ragione inoltre i mh di altre marche a prezzi simili non montano il 2.3jtd 130 ma il 2.2 da 100cv posso dirti che dopo 3 mansardati un semintegrale il motor home è tutta un'altra cosa niente a che vedere con le altre categorie è uno spettacolo (anche se ha i suoi limiti difetti) da quando ne ho uno mi son detto se l'ho avessi fatto prima[:D]
Scusate, ho visto anch'io l'Itineo a Rimini e, secondo me, non si puo' fare un paragone con altri motorhome. Questo costa (nella versione con 6 posti letto) 53.000 € e spiccioli. Considerando che è lungo 7 metri e 20, che ha un tavolo comodo per 6, un ampia cucina e l'omologazione per 6 in marcia si puo' dire che non centra niente con altri motorhome che hanno misure piu' piccole e meno posti "giorno/notte". Se avesse le finiture del Rapido costerebbe 10.000 € in piu' e rimarrebbe comunque un mezzo adatto per famiglie. Ad esempio io che ho 3 figli ho finalmente l'imbarazzo della scelta fra un camper e un motorhome (cosa che prima di Itineo mi era assolutamente preclusa per problemi di posti omologati in marcia). Per finire la mia considerazione è che l'Itineo va confrontato come alternativa a mezzi pari dotati che, per cui a camper di medio livello come Elnagh Duke, Rimor, Mc louis; questi si attestano a cifre intorno ai 45.000 € e hanno comunque un'abitabilità, e a volte una dotazione, inferiore. scusate l'intromissione ma volevo segnalare il punto di vista di chi non ha mai potuto neanche pensare ad un motorhome per problemi ... di famiglia. Ciao e grazie >