CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gli Itineo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 13/09/2007 alle: 10:05:25
Sono stato a rimini ma non ho potuto guardare gli itineo: qualcuno gli ha osservati bene? Costi? pregi? Difetti? Ciao e grazie
21
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:08:14
Gli ho dato un'occhiata, se proprio vuoi un motorhome è il budget è limitato ai prezzi dei Itineo, meno non puoi spendere ma meno non si può fare. Sono proprio essenziali, io che ho un motorhome non tornerei su un mansardato ma non comprerei un itineo. In francia se ne vedono già parecchi circolari ma in Fiera a Rimini non li hanno spinti molto[:0] Se vuoi un motorhome economico io andrei sui Pilote economici (io ho Pilote G50TG è mi sono trovato bene). Tra la l'altro lo vendo se ti interessa[:D] per passare ad un mezzo più piccolo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:19:09
che dire li ho guardati controllati ecc. forse perchè io ho un MH della casa che li produce come linea esterna lasciamo perdere come interni devo dire che un mh al prezzo degli itineo non ce ne sono sul mercato la qualità non è eccelsa ma nenanche scadente (attenzione per qualità non intendo paragonarla a un chartago un niesmann o anche al rapido) per fascia di prezzo ho visto mansardati ben piu cari ma ben pegiori hanno una linea semplice (forse troppo) ma direi che se uno vuole un motor Home e non può spendere cifre da 70k€ in su ho prende un mansardato oppure gli unici sono gli itineo purtroppo nulla hanno ha che fare con lo stile italiano comunque 50k€ per un motrhome 6posti omologato penso che sia l'unico come posso dire è un po come la multipla quando sei dentro è + che discreta ma dal di fuori[:D]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:34:43
io a luglio in giro per la Francia (da loro è uscito 1 anno prima) ne ho visti alcuni e non mi sembravano male. Secondo me può avere un suo mercato anche se non da grandi numeri. Magari qualche azienda italiana si ricordasse che una volta si vendevano i Magnum Elnagh , i Safariways e qualche altro che avrò scordato...e li riproponesse in chiave aggiornata! cosa ci volete fare sono un nostalgico...non riesco a separarmi dal mio "vecchietto" Doràl[;)] Valerio
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:02:24
Mi sono informato un pò meglio da un concessionario, e il 690 si compra a 56.000 € (motore 2.3: penso sia l'unico), scontando solo il 4-5 % dal listino; alla fine sono quasi più cari di pilote,bustner, dethlefss, ma questi almeno garantiscono una tenuta sull'usato sicuramente migliore (al momento attuale). Ciao
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 14/09/2007 alle: 13:22:46
Mauro hai ricevuto il messaggio? Ciao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 14/09/2007 alle: 21:41:44
non sapevo che le marche che avete elencato facessero dei motor home da 6,90 metri omologati 6 posti a 56k€
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 15/09/2007 alle: 09:47:58
Beh non saranno iper tecnologici, ma mi sembrano carini[:o)][:o)][:o)] Visto che ho un laika di 16 anni mi piacciono molto, specialmente il TD690 e il CD 720, se l'ultimo è con garage sotto al letto sarebbe bellissimo.. lo vedo mooolto carino [:p][:p][:p] anche se per semplicità e spazzi il migliore per me è il TD690. Se i prezzi sono quelli sono ottimi. Saluti Nicola
17
ubaldoubaldi
ubaldoubaldi
20/09/2007 2
Inserito il 20/09/2007 alle: 21:07:21
Scusate, ho visto anch'io l'Itineo a Rimini e, secondo me, non si puo' fare un paragone con altri motorhome. Questo costa (nella versione con 6 posti letto) 53.000 € e spiccioli. Considerando che è lungo 7 metri e 20, che ha un tavolo comodo per 6, un ampia cucina e l'omologazione per 6 in marcia si puo' dire che non centra niente con altri motorhome che hanno misure piu' piccole e meno posti "giorno/notte". Se avesse le finiture del Rapido costerebbe 10.000 € in piu' e rimarrebbe comunque un mezzo adatto per famiglie. Ad esempio io che ho 3 figli ho finalmente l'imbarazzo della scelta fra un camper e un motorhome (cosa che prima di Itineo mi era assolutamente preclusa per problemi di posti omologati in marcia). Per finire la mia considerazione è che l'Itineo va confrontato come alternativa a mezzi pari dotati che, per cui a camper di medio livello come Elnagh Duke, Rimor, Mc louis; questi si attestano a cifre intorno ai 45.000 € e hanno comunque un'abitabilità, e a volte una dotazione, inferiore. scusate l'intromissione ma volevo segnalare il punto di vista di chi non ha mai potuto neanche pensare ad un motorhome per problemi ... di famiglia. Ciao e grazie
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:41:25
quote:Originally posted by ubaldoubaldi
Scusate, ho visto anch'io l'Itineo a Rimini e, secondo me, non si puo' fare un paragone con altri motorhome. Questo costa (nella versione con 6 posti letto) 53.000 € e spiccioli. Considerando che è lungo 7 metri e 20, che ha un tavolo comodo per 6, un ampia cucina e l'omologazione per 6 in marcia si puo' dire che non centra niente con altri motorhome che hanno misure piu' piccole e meno posti "giorno/notte". Se avesse le finiture del Rapido costerebbe 10.000 € in piu' e rimarrebbe comunque un mezzo adatto per famiglie. Ad esempio io che ho 3 figli ho finalmente l'imbarazzo della scelta fra un camper e un motorhome (cosa che prima di Itineo mi era assolutamente preclusa per problemi di posti omologati in marcia). Per finire la mia considerazione è che l'Itineo va confrontato come alternativa a mezzi pari dotati che, per cui a camper di medio livello come Elnagh Duke, Rimor, Mc louis; questi si attestano a cifre intorno ai 45.000 € e hanno comunque un'abitabilità, e a volte una dotazione, inferiore. scusate l'intromissione ma volevo segnalare il punto di vista di chi non ha mai potuto neanche pensare ad un motorhome per problemi ... di famiglia. Ciao e grazie >
> hai ragione inoltre i mh di altre marche a prezzi simili non montano il 2.3jtd 130 ma il 2.2 da 100cv posso dirti che dopo 3 mansardati un semintegrale il motor home è tutta un'altra cosa niente a che vedere con le altre categorie è uno spettacolo (anche se ha i suoi limiti difetti) da quando ne ho uno mi son detto se l'ho avessi fatto prima[:D]
18
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 21/09/2007 alle: 09:24:03
Provate a guardare gli Aviano della Burstner Ciao Simone
17
ubaldoubaldi
ubaldoubaldi
20/09/2007 2
Inserito il 21/09/2007 alle: 16:14:24
Simone, ho visto gli aviano ma, come già detto, sono mezzi omologati per 4 persone e non hanno i 6 posti letto. inoltre il 2300 cc parte dai 56.000 €. Ovviamente non si discute la qualità del prodotto e il fatto che, esteticamente, siano piu' belli degli Itineo ma, quest'ultimo rimane un mezzo da 7 metri e 20 comodo per 6 persone (e omologato per 6) con una dotazione adeguata per una famiglia. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link