CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ho rifatto la parete del camper posteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
luigi68
luigi68
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 12:17:07
avevo un infiltrazione nella parte posteriore del mio camper ci turistico del 91 me ne sono accorto perchè l'alluminio iniziava ad ossidarsi e grattando con l'unghia mi si è formato un buco.allora sono andato nella parete interna e mi sono accorto che il grandissimo figlio........che me lo ha venduto aveva messo una contro parete per nascondere il marciume.allora ho preso il taglierino,ho smontato la guarnizione della finestra ed ho inciso la parete e dietroa questa, sapete cosa ho trovato?,i travesini tutti marci, meno male che mi sono accorto cosi i montanti laterali sono riuscito a salvarli.ho sotituito tutto traversini,polistirolo e parete.Però ho un problema nn riesco a trovare un foglio di alluminio per sostituire la parete esterna,se qualcuno di voi puo aiutarmi.IO abito a udine.oppure come faccio a richiudere i buchi dell'aluminio ossidato,lo stucco nn tiene acciaio liquido manco con manco vetroresina neanche parlarne BO BO BO grazie

Modificato da luigi68 il 28/02/2007 alle 12:18:46
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 28/02/2007 alle: 12:26:32
Ciao, sfortunatamente non posso aiutarti, mi chiedevo se hai delle foto dell'intervento e se portesti postarle. Grazie e buona fortuna x la tua ricerca. Sebastiano.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 28/02/2007 alle: 12:38:25
Hai provato direttamente alla CI oppure a dei ferramenta che ti possano indirizzare loro su qualche fabbrica di alluminio?
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 12:52:13
Potresti provare da un "lattoniere", almeno a Roma si chiamano così, quelli che lavorano lastre di alluminio e lamiere varie (grondaie, canne fumarie, zincati vari ecc) Un paio di anni fà ho dato una mano ad un amico col tuo stesso problema e presso un artigiano abbiamo reperito un foglio di alluminio liscio da 4mm di spessore (ma ne aveva di molti tipi) che ci ha venduto a peso come "ritaglio" ,circa 30€, 100x220 cm.
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 28/02/2007 alle: 12:59:54
In zona Udine ci sono parecchi commercianti di ferro, il problema principale potrbbe essere uno, le dimensioni del foglio, in quanto le misure commerciali prevedono fogli con larghezze massime 1500mm. Se mi dai le misure che ti occorrono , potrei contattare i miei fornitori per vedere cosa poterottenere, ma la vedo dura. Dimenticavo io sono di Monfalcone. Ciao, e buon lavoro.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 28/02/2007 alle: 13:02:20
L'unico indirizzo che ho è quello della SEFI Spa, Via Lama di Reno 56 Marzabotto (bo) tel 051.6750924 fax 051.6751022 sifi@bo.nettuno.it. E' una ditta specializzata per ricambi vari, interni esterni ecc per camper.. Le lamiere sono vendute preverniciate ed il costo è alquanto irrisorio, fornite a metro lineare.. ci sono di vari tipi, a buccia d'arancio, martellate,lisce ecc.. . In ogni caso, buon lavoro!

Modificato da carlo965 il 28/02/2007 alle 14:20:12
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 28/02/2007 alle: 13:31:39
Hai provato a cercare su paginegialle alla voce commercio alluminio in lastra? Dovrebbero esserci dei commercianti nella zona, oppure puoi chiedere a qualche produttore di serramenti in alluminio. Ciao Antonio
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 28/02/2007 alle: 21:34:38
X Luigi68 Vedi di andare da ARCcamper di Zoppola Pn; lì Francesco e Mochele con poco ti risolvono il tuo "Grosso" problema; tutti i Friulani si rivolgono alla sua maestria è veramente un capace mandi mandi
luigi68
luigi68
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 09:31:38
quote:Originally posted by luigi68
avevo un infiltrazione nella parte posteriore del mio camper ci turistico del 91 me ne sono accorto perchè l'alluminio iniziava ad ossidarsi e grattando con l'unghia mi si è formato un buco.allora sono andato nella parete interna e mi sono accorto che il grandissimo figlio........che me lo ha venduto aveva messo una contro parete per nascondere il marciume.allora ho preso il taglierino,ho smontato la guarnizione della finestra ed ho inciso la parete e dietroa questa, sapete cosa ho trovato?,i travesini tutti marci, meno male che mi sono accorto cosi i montanti laterali sono riuscito a salvarli.ho sotituito tutto traversini,polistirolo e parete.Però ho un problema nn riesco a trovare un foglio di alluminio per sostituire la parete esterna,se qualcuno di voi puo aiutarmi.IO abito a udine.oppure come faccio a richiudere i buchi dell'aluminio ossidato,lo stucco nn tiene acciaio liquido manco con manco vetroresina neanche parlarne BO BO BO grazie >
>
luigi68
luigi68
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 09:54:16
quote:Originally posted by luigi68
avevo un infiltrazione nella parte posteriore del mio camper ci turistico del 91 me ne sono accorto perchè l'alluminio iniziava ad ossidarsi e grattando con l'unghia mi si è formato un buco.allora sono andato nella parete interna e mi sono accorto che il grandissimo figlio........che me lo ha venduto aveva messo una contro parete per nascondere il marciume.allora ho preso il taglierino,ho smontato la guarnizione della finestra ed ho inciso la parete e dietroa questa, sapete cosa ho trovato?,i travesini tutti marci, meno male che mi sono accorto cosi i montanti laterali sono riuscito a salvarli.ho sotituito tutto traversini,polistirolo e parete.Però ho un problema nn riesco a trovare un foglio di alluminio per sostituire la parete esterna,se qualcuno di voi puo aiutarmi.IO abito a udine.oppure come faccio a richiudere i buchi dell'aluminio ossidato,lo stucco nn tiene acciaio liquido manco con manco vetroresina neanche parlarne BO BO BO grazie >
> allora ieri sono andato un po in giro e sopno stato fortunato ho trovato una fabbrica dche commercializza in alluminio sono entrato e ho chiesto se vendevano anche a privati,loro mi hanno risposto di si.ho ordinato il foglio 2200mmX1000 bianco spessore 00,12mm peso circa 8 kg euro 60quando è pronto lo attacco sull'altro usero la mastice poliuretanica della wurt siccome nella mia zona nn vendono la sikaflex comunque ho letto le caratteristiche e sono uguali,solamente che mi devo rivolgere ad un rivenditore di camper che penso che ci guadagni un bel po sopra mi fa un tubo come quello del silicone 10 euro se avete qualche consiglio per l'incollaggio mandi.per quello che mi ha chiesto le foto non le ho fatte ma se vuoi posso consigliarti come fare al massimo inserirò come è venuto l'interno a lavoro finito
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 01/03/2007 alle: 10:32:01
Ok grazie. Sebastiano
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 01/03/2007 alle: 15:02:33
il sikaflex l'anno scorso lo pagato 9 euro, forse non è corretto chiamarlo silicone ma credo siggillante poliuretanico. se i buchi sono di piccole dimensioni forse non vi è bisogno di sostituiore o sovrapporre un altro foglio, comunque se si sono creati dei buchi, fatti dal cosi detto cancro dell'alluminio, ti consiglio di grattare con una spazzola di acciaio e passare un fongo protettivo per alluminio, puoi chiederli ai negozi di vernici per carrozzeria. la paretre del CI che devi rifare forse è da 25 mm, forse puoi farlo qualche millimetro spesso, migliora nella coibentazione con l'esterno, acquista prima la guarnizione della finestra, quella per la parete piu larga, poi per vedere fin quanto ti puoi allargare metti un legno da 30 mm e vedi se ci si incastra bene poi aggiungi qualche spessore e vedi fin dove puoi asrrivare. i listelli di abete che devi rimettere cercali un po stagionati e senza nodi possibilmente. ciao e buon lavoro
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 01/03/2007 alle: 15:44:22
ciao Luigi, prova al Mondial Camp di Zoppola (PN) tel.0434.979897 c'è un bravo artigiano, io mi rivolgo sempre a lui quando devo fare qualche lavoro da solo, è sempre disponibile, ieri sono passato da lui per comprare degli sgabelli, ed ho visto che stava riparando la parte posteriore di un camper forse qualche foglio di allumio c'è l'ha di riserva.Digli che ti manda Michele da Casarsa e vedi un pò cosa riesci ad ottenere. (A PROPOSITO ANCH'IO HO UN CI DEL 1991 SU MECCANICA DUCATI 14 2500 ASPIRATO) ciao MICHELE [;)][;)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link