In risposta al messaggio di arcagia640 del 22/06/2015 alle 19:02:19
Purtroppo ho già provato ma senza esito,non è che si potrebbe essere bruciato l'illuminatore? Visto che la percentuale di segnale non arriva mai più di 74%? .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
L'ican nella pagina di aggancio al satellite ha 2 indici,livello e qualità.Qual'è che ti manca?Se fosse la qualità potrebbe dipendere dall'illuminatore,a me è successo ed ho risolto sostituendolo con pochi euro
In risposta al messaggio di arcagia640 del 22/06/2015 alle 19:02:19
Purtroppo ho già provato ma senza esito,non è che si potrebbe essere bruciato l'illuminatore? Visto che la percentuale di segnale non arriva mai più di 74%? .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
si, potrebbe essere. Se hai un altro decoder, provi, e se continua a non vedersi penso che sia proprio l'illuminatore.

scervellamenti ho avuto un colpo di genio....o di ckiulo non so ho rifatto il collegamento del cavo antenna al decoder ,e tutto è riapparso,pensandoci bene ieri in una curva è caduto il decoder dalla mensola dove lo tengo,ed è rimasto appeso per il cavo,sicuramente si era tirato e si sarà allentato il rame interno e probabilmente non faceva bene contatto.....grazie mille per le risposte sempre pronte dagli utenti di COL......