In risposta al messaggio di charlie77 del 28/08/2015 alle 07:22:27
Beh, immagino che il fusibile da 40/50A sia vicino alla BM ma l'altro dove può essere?
L'altro fusibile (piccolo) non e' detto che ci sia, devi essere sicuro che la BS venga caricata con il motore acceso, per cui se la carica avviene correttamente, e' probabile che ci sia un collegamento alternativo con tanto di fusibile, pero' dove possa essere stato messo, francamente non lo so.
In risposta al messaggio di charlie77 del 29/08/2015 alle 11:12:16
Ed infatti ecco il responsabile effettivamente con motore acceso la BS non veniva caricata, è bastato verificare con il tester la tensione sui vari morsetti presenti sul + della BM per capire che quel fusibile era andato,forse qualche errore durante la sostituzione della stessa batteria nuova. unico dubbio è che ne ho trovato solo uno da 60A contro i 50A installato, posso mantenerlo o consigli il cambio appena possibile? grazie
Bene,
In risposta al messaggio di Chilometri del 30/08/2015 alle 13:19:46
Ciao, il fusibile è, e deve essere, il punto più debole del circuito, qualunque esso sia. 10A di differenza, a 12V, equivalgono a 120W. Un accumulatore a 12V è scarico. Rimettilo da 50A! Non lo trovi... Ok, da 40! Buoni chilometri a tutti!
Grazie. Effettivamente credo che sia il caso. Ora sono fuori con il camper, appena rientro rimedio subito.