quote:Originally posted by alexia76> Mi dispiace Alexia per il problema... Non volevo essere l'uccello del malaugurio.. Ovviamente come in tutte le cose....valuta.. Se il mezzo ti soddisfa riparalo, se avevi contestuale intenzione di sostituirlo a breve potrebbe essere un buon motivo. Ovviamente per non incorrere in problemi "giudiziari" quello che devi spendere per la riparazione lo scali dal valore del mezzo o lo lasci in permuta in un concessionario che sarà consapevole del danno che ha il tuo mezzo (e te lo fai scrivere sul contratto...) Secondo me se invece ti stà ancora bene è meglio ripararlo, ora non conosco mezzo e valore, ma ad occhio se non riescono a lavorare da sotto..eppure il ducato ha i longheroni...mi sembra molto strano... Devono rifare i traversini perchè anche il pavimento è realizzato come la parete laterale poi è rivestito di un compensato o multistrato più alto di quello delle pareti laterali e grezzo non nobilitato come le pareti laterali e che fà da base al pavimento ma sotto sono, almeno quelli che sono riuscito a vedere finora, solo traversine in abete grezzo nemmeno rifinito, rivestite da entrambi in lati in compensato con al centro l'isolante (stirofoam o polistirolo) e sul fondo verniciate di catramina liquida, sul superiore invece dal rivestimento del pavimento (linoleum o parquet) Prova a darci un'occhiata da sotto se quel bordino è ispezionabile.. Comunque è un gran lavoro, e 2000 euro tutto sommato un prezzo decente..(De sti tempi......) Una buona cultura su questo tipo di riparazioni la si può fare visitanto il sito [url]www.fmcaravan.it C'è un'interessantissima sezione riparazioni con molte foto di incredibili lavori di riparazione. Fammi sapere e in bocca al lupo! Marcello
Non e' parcheggiato in pendenza.. anzi un po' di pendenza c'e' si ma verso l'altro lato del camper. La pendenza vera e propria e' data dalle alko che tengono il sederotto bello alto e quindi sta molto inclinato in avanti. Ecco che forse la perdita viene da un punto (che tra l'altro me l'hanno segnalato come quello piu' intriso d'acqua) e poi cammina cammina va giu' e un po' si espande verso il tavolo dinette perche' il camper e' parcheggiato con pendenza un po' verso l'altro lato. >
quote:Originally posted by caiazzoa> Sono anche io loro "felice" cliente... ;-) Fortunatamente da Roma...
Credo che il danno sia abbastanza rilevante, io esco da un'infiltrazione abbastanza ampia, ti consiglio di rivolgerti ad un'assistenza specializzata in cellule, ce ne sono molte, io essendo di Napoli mi sono rivolto alla F.M. Caravan di Pomezia ed in verità alla fine tra sostituzione di metà specchio posteriore di circa il 50% del gavone la spesa è stata abbastanza sopportabile considerando che ho approfittato per sostituire il paraurti posteriore in parte lesionato e qualche altro piccolo lavoretto. Facendolo visionare almeno ti renderei conto dell'entità del danno. Ciao e Auguri >
quote:Originally posted by alexia76> Come ti dicevo in pvt messaggio, il grosso è davvero lo smonta rimonta ecc,ecc... Procedi a sigillare da dove entra acqua e se pensi che entri dalla sigillatura del fascione laterale e corrisponde al punto di maggior intensità del marcio sul pavimento opera da lì. Sigilla e via. Se riesci a tirar via quel pezzo di fascione sigilla bene sotto con pennellate di catramina. Ora operi dall'interno ma se puoi anche solo dall'esterno e quindi anche da sotto anzi devi perchè devi sostituire il rivestimento inferiore e superiore. Da dentro non crei alcun danno a togliere il parquet e linoleum e vedere cosa c'è sotto. Anche smontare le panche sono solo viti fissate a terra anzi le sposti solamente. Prova a vedere se con questo amico falegname riesci ad operare, salvo ovviamente e fondamentale scoprire e sistemare dove l'acqua ti entrava. Manda qualche foto se riesci. Buon lavoro Marcello
L'ho gia' fatto visionare stamattina, come avevo gia' scritto. E' gia' stata vista e circoscritta la zona incriminata. Si trova tra le due panche della dinette. Circa un quadrato o rettangolo allungato ma la zona e' quella. Il resto e' tutto sanissimo, pareti comprese. Si tratta di vedere come agire. Smontare il mobilio non e' un problema, spostare le utenze acqua e tubi riscaldamento nemmeno e' un problema, tagliare il parquet per poi riposizionarlo non e' un problema, tagliare il linolium nemmeno visto che poi verra' coperto dal parquet stesso. Si tratta di vedere se e' possibile operare nel fai da te con il taglio di quel quadrato per provvedere poi alla sostituzione con i materiali e la posa ad arte. Tutto qui. Sto cercando di capirne di piu' da chi lo ha fatto prima di me. Anche il camper service mi ha detto che il costo non e' per i materiali, e' legno alla fin fine e nemmeno tanto. Il tanto e' il lavoro di smonta e rimonta, taglia e metti dentro il pezzo nuovo. >
quote:Originally posted by alexia76 .......... Oggi e' venerdi 17 vero??? Appunto! [xx(] .......... >> Allora porta fortuna!!! Figurati se non te ne accorgevi! Magari bisognerebbe scoprire che giorno era quando è iniziata! [:)] E comunque, falegname alla mano, non sarà un grandissimo lavoro.. Tienici aggiornati! M.