CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione: pianale bagnato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 132
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 21:47:52
Oggi ho scoperto una novita'.... una piccola porzione di un lato del pianale inferiore e' al tatto molto molle per assorbimento di acqua. Ho fatto dei controlli e l'aqua non proviene dall'interno bensi' dall'esterno e per la precisione dalla bandella ove ci sono le luci di ingombro. Quella bandella ha un profilino estetico che copre e congiunge la parete laterale con la bandella stessa (sia bandella sia profilino sono in alluminio). Da come ho visto anche oggi che sta piovendo il profilo aveva del silicone che chiudeva la fessura lungo tutto il bordo... il silicone ha ceduto e si e' fatta quindi una piccola fessura per tutta la lunghezza del profilo, li ci corre giu l'acqua di scolo. In un punto, in un solo punto, a forza di dai e dai ha fatto si che una piccola porzione di pianale diventasse molto molle. Tra l'altro dalla stessa parte ci sono anche i tappi delle taniche di carico e quindi ogni volta che si fa il carico ed esce acqua eccola che corre giu' dalla fiancata, arriva al profilo senza silicone, passa da dietro, trova il pianale e continua a tenerlo bagnato. La zona circoscritta e' di circa 1.5mt o al max 2.0 per circa 10cm di larghezza. Zone piu o zone meno pero' si sente bene che e' molto molliccia. Le pareti invece sono perfette e molto dure, non sono infiltrate da nessuna parte. Ora non so che fare.. pacifico che tutto il profiletto tra parete e bandella inferiore deve esser risiliconato e magari una controllata anche ad altri angoli e spigoli e lati e finestre perche' il silicone e' invecchiato (camper anno 2000, rimessato sempre fuori). Lo faccio io il lavoro? Sono in grado? Compro il silicone e lo rifaccio o lo faccio fare? Voi che dite? Fargli fare tutte le siliconature esterne nuove ad un carroziere quanto costera'? E per quel pezzetto di pianale bagnato? Si asciughera? Di certo non posso tagliarlo.. in quel punto estremo non c'e' nulla tra l'altro perche' c'e' la pompa acqua che e' sospesa, canalizzazione aria calda, caricabatterie.... e non e' mai calpestata o calpestabile perche' ci sono le panche della dinette dove ci si siede. Datemi qualche indicazione su come agire e cosa fare..... e' grave? [xx(][xx(][xx(][xx(]

Modificato da alexia76 il 19/04/2009 alle 20:46:09
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:05:31
ciao:se hai la parete molle al tatto tu hai una bella infiltrazzione e l'unica e ritagliare dove e molle e rifarla compreso i listelli se sono tanto danneggiati.io sono dietro con lo stesso problema ho dovuto ripristinare tutto il poteriore del camper solo la parte bassa per una infiltrazzione dovuta dalla giunta delle due lamiere di alluminio che fanno tutto il primetro del camper.se riesci fallo te il lavoro risilicona con il sikafex 521 o il 252 che sono apposta per i camper poi ripristina dove e bagnato .auguri e saluti Davide.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:50:50
Ciao Alexia76, innanzitutto proverei a sentire un riparatore, serio, cosa ti dice.. Se la parte di pavimento molliccia è di fatto circoscritta ad una zona del camper inaccessibile potresti aspettare quando si asciuga com'è la consistenza. Dopo aver risigillato il tutto da dove ti entra acqua magari con un paio di giorni di lavoro potresti provare a riparare quella parte. Per sigillare il camper, utilizza un buon sigillante come il sikaflex 221 che trovi nei negozi di accessori camper. c'è bianco, nero e grigio. Con un tubetto fai molti metri di sigillature. Per rifare i bordini delle carterature laterali utilizza il nastro carta copri la parte inferiore e superiore lasciando scoperta quel mezzo cm della parte da sigillare. Elimina se puoi il vecchio sigillante aiutandoti con una mezza molletta di legno affilata nella punta o un quadrotto di plexiglass da 2cm x 2 o inferiore affilato a punta...per rimuovere il vecchio sigillante. Con una pistola per cartuccie di silicone passi il sigillante sulle fessure da coprire..la punta della cartuccia del sikaflex lasciala così larga oppure affettala leggermente dandogli la forma "a fetta di salame" ma non allargare troppo il forellino. passi il sigillante bene senza spazi vuoti. Poi, indossando guanti da chirurgo LISCI nei polpastrelli e aiutandoti con moltissima acqua molto saponata (và bene il sapone per i piatti) "allisci" la sigillatura che hai fatto. Il sigillante in più rispetto alla sigillatura da fare si poserà sul nastro di carta da carrozziere. Dopo aver "allisciato" (non mi viene un sinonimo migliore.....è tardi...) il tutto togli il nastro carta e sempre con acqua saponata allisci il tutto di nuovo. Questa volta non premere forte perchè rischi di rovinare quell'aspetto di sigillatura bella dritta che gli avrai dato in precedenta usando il nastro carta. Cerco di postarti qualche foto delle lavorazioni da eseguire.. Se te ne servono altre chiedimele via email. Buon fai da te! Marcello Ti pubblico un pò di foto:

Modificato da Marxello il 17/04/2009 alle 09:31:11
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:13:41
@Marxello Grazie sei stato molto chiaro ed esauriente. Faro' come tu dici.... avevo gia' letto anlcune informazioni su come stendere il silicone nei bordini ma non avevo mai trovato qualcosa di oosi' specifico e poi con foto. Gentilissimo. Sembri del mestiere! Con tutti quei camper attorno poi nelle foto! Grazie davvero! Faro' come tu dici e poi lascero' asciugare la piccola porzione di pianale umida. Credo fosse da anni che quella infiltrazione lavorava. @Devid66 Non sono le mie pareti ad aver problemi. Quelle sono perfette anche a contatto con il pianale non c'e' nessun minimo cedimento. Durissime come il legno appunto! Il problema e' su una piccola porzione laterale del pianale, assolutamente non calpestabile, circoscritta a qualche metro e nulla di piu. In quella zona c'e' la dinette ma appunto sulle dinette ci si siede e poi in ogni caso sono i 10cm piu' esterni vicino alla parete. Di li ci passa solo tubature acqua, tubature areazione, pompa acqua, caricabatterie e nulla di piu'. In piu' proprio quella sona e' coperta da un baulotto in plastica che ricopre tutti i fili che ci passano sotto. Proprio nessuno ci potrebbe pestare in ogni modo li. Quindi mi sembra esagerato tagliare il pezzo. E poi come lo taglio? E' il pianale sotto non la parete. Il pianale e' in legno e basta non ha polistirolo, vetroresina e traversini. E' un pezzo di legno spesso 3cm forse e nulla di piu'.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:07:42
E' grave! [:(][:(][:(] L'ho portato a far controllare. Siliconare adesso non serve, va tolto il danno prima. Mi hanno fatto la prova col cosino che suona... il resto e' tutto sanissimo del camper, anche le pareti perfette. Il pianale invece in quell'esatta posizione sul lato piu' esterno e' completamente intriso d'acqua e marcito. La lunghezza del danno e' di circa 2mt o poco meno, da 1 tappo all'altro delle taniche acque bianche. Poi probabilmente col tempo il pianale ha assorbito fino ad arrivare a quasi meta' tavolo della dinette. Meno intriso li'.. ma ugualmente l'umidita' ha avanzato. Mi hanno detto che e' urgente la riparazione in quanto ne puo' soffrire anche la parte su cui poggia quella parte di pianale. Potrebbe muoversi e creparsi durante il viaggio e peggiorare di gran lunga il danno. Preventivato circa 2000E (e speriamo sia finita li', bisogna pero' aprire e confermare che e' tutto li il danno) e circa 20/30gg di lavoro tempo di aprire, asciugare il piu' possibile l'asciugabile e poi rifare la parte di legno ormai marcio. Ovviamente lavorano sia dal sotto sia poi dall'interno perche' essendo ducato ha il pianale in ferro che permette di non lavorarci. Mamma che sfiga immane.... mi hanno detto che sara' almeno un anno e mezzo o 2 anni che lavora quella infiltrazione. Non posso dire me lo abbiano venduto gia' viziato perche' l'ho acquistato 4 anni fa... pero' boh... magari il problema c'era gia' e nessuno se n'e' mai accorto. Ho valutato anche di venderlo cosi'... ma la responsabilita' di vendere una cosa avariata? E con i soldi che ci compro? Altro usato? Messo magari peggio del mio? E poi tutte le personalizzazioni e gli accessori... Bah... come son delusa e mezza disperata.... l'altra meta' di disperazione magari se arrivano altre news una volta aperto. E pensare il tutto scoperto per caso cambiando una shurflo....[V][V][V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:09:59
@Marxello Ho letto la tua risposta dopo il mio ultimo msg lasciato qui. Hai fatto centro al 100%. Cosi mi hanno detto, non e' per niente bello anzi e' rischioso e va riparato il danno quanto prima. [:(][:(][:(]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:16:47
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se la parte molliccia e che non avevo capito è di "qualche metro" come dici solo nel perimetro laterale seppur solo sul pavimento e dove non è calpestabile ed anche per soli 10cm potrebbe essere un problema.. Cerco di spiegarmi: Quasi sempre la parete laterale poggia, avvitata lateralmente sul pavimento... Se mi dici che sono 2 metri di parete laterale, la quale sorregge tetto e mobilio interno con il suo contenuto, a poggiare su di un pavimento molle...non la vedo bene. Risolvi l'entrata d'acqua e verifica lo stato effettivo della base della parete laterale e della lunghezza della infiltrazione effettiva. Probabilmente lo parcheggi un pò in pendenza e quindi l'acqua che provoca l'infiltrazione scorre piuttosto che allargarsi a macchia sul pavimento.. Non sono un professionista ma un semplice amante del fai da te! ;-) Ciaooo e buon lavoro! Marcello

Modificato da Marxello il 17/04/2009 alle 12:19:44
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:23:17
Non e' parcheggiato in pendenza.. anzi un po' di pendenza c'e' si ma verso l'altro lato del camper. La pendenza vera e propria e' data dalle alko che tengono il sederotto bello alto e quindi sta molto inclinato in avanti. Ecco che forse la perdita viene da un punto (che tra l'altro me l'hanno segnalato come quello piu' intriso d'acqua) e poi cammina cammina va giu' e un po' si espande verso il tavolo dinette perche' il camper e' parcheggiato con pendenza un po' verso l'altro lato.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:55:26
quote:Originally posted by alexia76
Non e' parcheggiato in pendenza.. anzi un po' di pendenza c'e' si ma verso l'altro lato del camper. La pendenza vera e propria e' data dalle alko che tengono il sederotto bello alto e quindi sta molto inclinato in avanti. Ecco che forse la perdita viene da un punto (che tra l'altro me l'hanno segnalato come quello piu' intriso d'acqua) e poi cammina cammina va giu' e un po' si espande verso il tavolo dinette perche' il camper e' parcheggiato con pendenza un po' verso l'altro lato. >
> Mi dispiace Alexia per il problema... Non volevo essere l'uccello del malaugurio.. Ovviamente come in tutte le cose....valuta.. Se il mezzo ti soddisfa riparalo, se avevi contestuale intenzione di sostituirlo a breve potrebbe essere un buon motivo. Ovviamente per non incorrere in problemi "giudiziari" quello che devi spendere per la riparazione lo scali dal valore del mezzo o lo lasci in permuta in un concessionario che sarà consapevole del danno che ha il tuo mezzo (e te lo fai scrivere sul contratto...) Secondo me se invece ti stà ancora bene è meglio ripararlo, ora non conosco mezzo e valore, ma ad occhio se non riescono a lavorare da sotto..eppure il ducato ha i longheroni...mi sembra molto strano... Devono rifare i traversini perchè anche il pavimento è realizzato come la parete laterale poi è rivestito di un compensato o multistrato più alto di quello delle pareti laterali e grezzo non nobilitato come le pareti laterali e che fà da base al pavimento ma sotto sono, almeno quelli che sono riuscito a vedere finora, solo traversine in abete grezzo nemmeno rifinito, rivestite da entrambi in lati in compensato con al centro l'isolante (stirofoam o polistirolo) e sul fondo verniciate di catramina liquida, sul superiore invece dal rivestimento del pavimento (linoleum o parquet) Prova a darci un'occhiata da sotto se quel bordino è ispezionabile.. Comunque è un gran lavoro, e 2000 euro tutto sommato un prezzo decente..(De sti tempi......) Una buona cultura su questo tipo di riparazioni la si può fare visitanto il sito [url]www.fmcaravan.it C'è un'interessantissima sezione riparazioni con molte foto di incredibili lavori di riparazione. Fammi sapere e in bocca al lupo! Marcello
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 15:37:37
Certo e' come tu dici. Da quel che ho visto c'e' qualcosa di catramato sotto sul fondo e poi di certo legno, traversini, ecc. Non si riesce a sentire o vedere oltre un tot ma direi che e' quel che hai scritto tu. Oggi ad una visione piu' attenta mi sono accorta che premendo quella gomma catramata escono gocce di acqua ed anche premendo il linoleum in prossimita di viti fissate al fondo o altro esce acqua. C'e' poco da fare... e' intriso marcio in quella zona e va per forza rimossa. Sto pensando di preparare gia' smontate la dinette con le 2 panche e tagliare il vero parquet fino alla zona utile in cui non si e' percepito il bip bip della macchinetta che rileva umidita'. Anzi tagliarlo un po' piu in la' per sicurezza. Forse cosi' facendo riesco a tirar giu' ore di lavoro e risparmiare qualche soldo che di questi tempi fanno comodo. Di certo ho fatto 4 conti... se lo vendo a privato mi sta sulla coscenza, se lo vendi al concessionario dicendo il difetto apriti cielo... non ti danno piu' niente. Al di la' di questo io soldi per comprarne uno nuovo non ne ho. Perche' a questo punto solo nuovo comprerei. E comprarlo usato non se ne parla: chi si fida? E con quei soldi comprerei un pari del mio. Almeno il mio lo conosco e so per certo il malanno che ha. Oltretutto questo e' il mio camper, il mio grande super camperuccio e ben avanti deve campare e durare. Non ho mai avuto intenzione di venderlo fino ad ora.. era piu' che suffic. e soddisfacente per le mie esigenze.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:21:37
Concordo completamente! e soprattutto quando dici di non darlo eventualmente indietro ad un privato senza che lui lo sappia...forse non lo avevo ben specificato ma lo davo per sottointeso dicendo di scalare il valore della riparazione nel valore di vendita. Io, come te, sono per la riparazione del tuo buon mezzo! Buon brico fin dove puoi e poi.....dal dottore! Marcello
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 17:43:10
Ho parlato con un amico che monta parquet per professione e ci pensera' lui a tagliarmi il pezzetto che va tolto in modo da non far danni e riposizionarlo alla fine. La stessa persona mi ha parlato poi di un suo amico gia' camperista/roulottista che e' appassionato ma di professione fa il falegname e c'avrebbe anche un capannone. Lo voglio conoscere e parlargli per vedere che impressione che fa e se lui se la sentirebbe di fare il lavoro di taglio e rinnovo dei listelli e posizionamento dei compensati. Avrei un bell'aiuto e sarebbe una persona che lavora il legno. Anche se ancora poi c'e' da vedere se realmente conviene fare un lavoro cosi' o piu' conviene dare in mano tutto a quelli dei camper, pagare 2000 euri e tanti saluti. Solo che io sono piu' per il fai da te che lo vedi, lo curi, lo gestisci.. non risparmi 10euri perche' gia' che lo fai lo vuoi fatto al meglio per un mezzo di tua proprieta'... Visto che sei molto ferrato in materia mi dici come dovrei procedere? Okkai smontaggio del mobilio interno, taglio del parquet superiore, taglio del linolium sotto fino a dove c'e' legno intriso d'acqua ed a quel punto? E poi visto che l'acqua e' entrata dai profili esterni di giunzione come devo sigillarli? Con sicaflex come mi spiegavi nell'altro msg?
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 17/04/2009 alle: 17:53:26
Credo che il danno sia abbastanza rilevante, io esco da un'infiltrazione abbastanza ampia, ti consiglio di rivolgerti ad un'assistenza specializzata in cellule, ce ne sono molte, io essendo di Napoli mi sono rivolto alla F.M. Caravan di Pomezia ed in verità alla fine tra sostituzione di metà specchio posteriore di circa il 50% del gavone la spesa è stata abbastanza sopportabile considerando che ho approfittato per sostituire il paraurti posteriore in parte lesionato e qualche altro piccolo lavoretto. Facendolo visionare almeno ti renderei conto dell'entità del danno. Ciao e Auguri
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 18:00:43
L'ho gia' fatto visionare stamattina, come avevo gia' scritto. E' gia' stata vista e circoscritta la zona incriminata. Si trova tra le due panche della dinette. Circa un quadrato o rettangolo allungato ma la zona e' quella. Il resto e' tutto sanissimo, pareti comprese. Si tratta di vedere come agire. Smontare il mobilio non e' un problema, spostare le utenze acqua e tubi riscaldamento nemmeno e' un problema, tagliare il parquet per poi riposizionarlo non e' un problema, tagliare il linolium nemmeno visto che poi verra' coperto dal parquet stesso. Si tratta di vedere se e' possibile operare nel fai da te con il taglio di quel quadrato per provvedere poi alla sostituzione con i materiali e la posa ad arte. Tutto qui. Sto cercando di capirne di piu' da chi lo ha fatto prima di me. Anche il camper service mi ha detto che il costo non e' per i materiali, e' legno alla fin fine e nemmeno tanto. Il tanto e' il lavoro di smonta e rimonta, taglia e metti dentro il pezzo nuovo.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/04/2009 alle: 18:20:19
quote:Originally posted by caiazzoa
Credo che il danno sia abbastanza rilevante, io esco da un'infiltrazione abbastanza ampia, ti consiglio di rivolgerti ad un'assistenza specializzata in cellule, ce ne sono molte, io essendo di Napoli mi sono rivolto alla F.M. Caravan di Pomezia ed in verità alla fine tra sostituzione di metà specchio posteriore di circa il 50% del gavone la spesa è stata abbastanza sopportabile considerando che ho approfittato per sostituire il paraurti posteriore in parte lesionato e qualche altro piccolo lavoretto. Facendolo visionare almeno ti renderei conto dell'entità del danno. Ciao e Auguri >
> Sono anche io loro "felice" cliente... ;-) Fortunatamente da Roma...
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/04/2009 alle: 18:27:17
quote:Originally posted by alexia76
L'ho gia' fatto visionare stamattina, come avevo gia' scritto. E' gia' stata vista e circoscritta la zona incriminata. Si trova tra le due panche della dinette. Circa un quadrato o rettangolo allungato ma la zona e' quella. Il resto e' tutto sanissimo, pareti comprese. Si tratta di vedere come agire. Smontare il mobilio non e' un problema, spostare le utenze acqua e tubi riscaldamento nemmeno e' un problema, tagliare il parquet per poi riposizionarlo non e' un problema, tagliare il linolium nemmeno visto che poi verra' coperto dal parquet stesso. Si tratta di vedere se e' possibile operare nel fai da te con il taglio di quel quadrato per provvedere poi alla sostituzione con i materiali e la posa ad arte. Tutto qui. Sto cercando di capirne di piu' da chi lo ha fatto prima di me. Anche il camper service mi ha detto che il costo non e' per i materiali, e' legno alla fin fine e nemmeno tanto. Il tanto e' il lavoro di smonta e rimonta, taglia e metti dentro il pezzo nuovo. >
> Come ti dicevo in pvt messaggio, il grosso è davvero lo smonta rimonta ecc,ecc... Procedi a sigillare da dove entra acqua e se pensi che entri dalla sigillatura del fascione laterale e corrisponde al punto di maggior intensità del marcio sul pavimento opera da lì. Sigilla e via. Se riesci a tirar via quel pezzo di fascione sigilla bene sotto con pennellate di catramina. Ora operi dall'interno ma se puoi anche solo dall'esterno e quindi anche da sotto anzi devi perchè devi sostituire il rivestimento inferiore e superiore. Da dentro non crei alcun danno a togliere il parquet e linoleum e vedere cosa c'è sotto. Anche smontare le panche sono solo viti fissate a terra anzi le sposti solamente. Prova a vedere se con questo amico falegname riesci ad operare, salvo ovviamente e fondamentale scoprire e sistemare dove l'acqua ti entrava. Manda qualche foto se riesci. Buon lavoro Marcello
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 19:23:42
Per ora foto non ce ne sono e non si vedrebbe nulla. E' tutto ancora montato ed integro. Certo e' che bisogna operare da dentro il camper perche' da sotto c'e' solo un listello visibile ed operabile ossia quello piu' esterno al pianale su cui poggia la parete. Ma la parte malata va fino a dentro a circa meta' dinette. Niente non mi resta che parlare col tipo falegname e visto che e' camperista vedere se ha gia' fatto questi lavori e che tipo di persona e', come lavora e che cura ha. Per ora me ne hanno parlato bene ma devo toccare con mano e vedere. Se non mi sento sicura opto in ogni caso per far fare il lavoro a chi ne vede tanti... Oggi e' venerdi 17 vero??? Appunto! [xx(]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/04/2009 alle: 19:51:53
quote:Originally posted by alexia76 .......... Oggi e' venerdi 17 vero??? Appunto! [xx(] .......... >
> Allora porta fortuna!!! Figurati se non te ne accorgevi! Magari bisognerebbe scoprire che giorno era quando è iniziata! [:)] E comunque, falegname alla mano, non sarà un grandissimo lavoro.. Tienici aggiornati! M.
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 17/04/2009 alle: 22:26:07
Il controllo con l'igrometro non sempre è affidabile, parlo per esperienza diretta, ci vuole l'occhio ed il tatto esperto del riparatore di cellule. Dai un'cchiata alla sezione fai da te RIFACIMENTO PARETE POSTERIORE l'ho inserito nel pomeriggio, internamente i pannelli erano integri e per l'igrometro non c'era traccia di umidità, vedi le foto e scoprirai cosa può succedere. Ciao, comunque per me è valsa la pena procedere alla riparazione.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 09:33:13
@caiazzoa Ehi... non portarmi sfiga piu' di quanta gia ne abbia presa in questi gg ok? Che io mi facevo le paturnie per 80 euro della shurflo nuova e mi sono trovata a vedermi crollare il mondo del mio camperino sotto i piedi! [xx(] La tua sezione ora vado a vederla ma non credo abbia altri problemi il camper perche' l'ho ispezionato per bene dentro e fuori premendo a mano ovunque. Al di la' della macchinetta che rivela umidita' con le mani senti una parete o una parte un po' molliccia oppure ben consistente. Infatti cosi' facendo controllo a mano ho trovato un'altro piccolissimo angolino appena appena molliccio in prossimita' dell'angolo paraurti posteriore. E di nuovo li' c'e' una fessurazione di silicone mancante dove probabilmente va giu' appena appena poca d'acqua quando piove. Non ci sara' bisogno da rifarlo e' proprio piccolissimo e magari provvedero' a render la piccola parte arieggiabile sia da sotto che dall'interno della bauliera: e' proprio un quadrattino di 2/3cm quadrati e null di piu'. Dai ragazzi non portatemi sfiga.... mannaggia..... a aiutatemi spiritualmente che mi sto sempre piu' convincendo a fare io il lavoro facendomi aiutare da amico falegname con legno e macchinari. [:o)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 09:54:19
Chiedo una informazione: ma e' possibile che il PIANALE SOTTO del mio camper Elnagh Sleek sia formato da legno panforte (ancora non so se listelli o pianale unico). Potrebbe essere? Qui mi avete detto che c'e' del compensato poi isolante polistirolo, poi travetti in legno poi di nuovo compensato sulla parte piu' esterna ed infine una guaina catramata che isola dal sottoscocca. Potrebbe essere che io non abbia compensato-polistirolo-legno-compensato-guaina bensi solamente un piano in legno spesso 2/3cm tipo panforte e poi sotto poggia su una guaina che lo isola dall'esterno e che subito sopra in cellula ci sia poggiato sopra il linoleum? Ve lo chiedo perche seguendo il legno da sotto mollo e zuppo sono arrivata quasi in prossimita' dell'abitacolo e li' mi trovo il legno bello solido ma a toccarlo con mano (non si puo' vedere ma solo passar con la mano e toccare) sembrerebbe un piano in panforte unico e spesso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link