CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Informazioni adriatik coral

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 20/08/2006 alle: 22:47:25
Vorrei informazioni da tutti i possessori di Adriatik coral. Attualmente sono in possesso di un Granduca 64 del 2003 e avrei intenzione di cambiarlo comprando un Adriatik Coral. Sul forum ho letto sempre bene di questo mezzo. Non ho mai sentito di problemi tipo infiltrazioni, riscaldamento non sufficiente o mal distribuito, condensa o altri problemi simili. Quindi vi chiedo se realmente è un mezzo super affidabile. C'è nessuno che ha mai avuto problemi? Se si vorrei sapere se sono stati risolti dal concessionario o se è intervenuta la casa madre?(ho fatto questa domanda in quanto x il granduca 64 ho dovuto rivolgermi alla roller team per risolvere i problemi che mi erano sorti). Sicuro di una vostra sincera informativa sul suddetto mezzo , saluto tutti i camperisti di camperonline. Riccardo
21
giankarlo
giankarlo
05/04/2004 31
Inserito il 21/08/2006 alle: 13:04:12
Io ho un mansardato adriatik mai avuto problemi di nessun tipo tantomeno le temute bolle sul tetto e sta sempre sotto il sole e alle intemperie invernali
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 15:57:15
Ciao Riccardo, io posseggo da circa un anno un Adriatik Coral 670 dk su Ducato 2.8 jtd 127 cv con cui ho percorso circa 7800 km acquistato nuovo modello 2006. Essendo il primo camper non posso fornire paragoni con altri però ti posso dare qualche informazione sul mezzo.Il mio è un 7 posti mansardato con disposizione classica doppia dinette e letti a castello longitudinali posteriori e, a parte la pianta, tradizionale utilizzata da molti allestitori, (quasi tutti hanno almeno un modello) dirò che i materiali utilizzati sono di buona qualità: i cuscini sono abbastanza spessi e rivestiti da tessuto molto robusto, la mansarda 140x204 è abbastanza accogliente anche se c'è di meglio, la stufa è una Truma combi c6002 molto potente ed è coadiuvata in marcia dal ricaldatore "Calori" a regolazione separata, il frigo aimè è un Tetford da 100 litri ma realmente è molto piccolo forse 60 litri scarsi di capacità, il serbatoio delle acque bianche credo che sia il più piccolo della categoria, contiene solo 80 litri mentre quello di recupero più grande di 85 litri di capienza è riscaldato da una resistenza elettrica comandabile dalla centralina,. Il mio modello ha solo tre oblò di cui uno, panoramico Eki 3 molto luminoso, ma altri ne hanno montati fino a 5. Non sò a quale pianta sei interessato, guardando il Granduca 64 penso come similitudine al Coral 680 sk che rispetto al tuo ha la semidinette con i sedili cabina girevoli "Aguti" molto comodi[:D], il frigo da 142 litri con frizer separato, forno a gas e letti a cstello trasversali da 110x204 con sebatoio delle bianche da 90 litri. Io a dire il vero pensavo di cambiarlo con un Mizar Gtl su Ducato power ma sembra che non sia molto consigliato. Se dovessi tenerlo farò installare almeno un secondo serbatoio ed il clima in cellula con generatore portatile[^]. Ciao Giuseppe[;)]
enpi
enpi
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 16:47:37
ciao Riccardo non sono un possessore di un coral ma di un Adiratik s70 (il piccolo della famiglia) se ti può essere utile prima del mio acquisto mi sono informato anche sul coral e ne ho sempre sentitto parlare molto bene, poi ho acquistato l'altro in quanto ho trovato un usato di occasione. unico neo dei coral e che alcuni si sono lamentati dell'eccesivo peso a vuoto e che con qualche accessorio e secondo serbatoio si superano facilmente i limiti di legge Ciao Enrico
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 22/08/2006 alle: 09:37:25
Ciao riccardo, credo di poterti essere utile in quanto anche io ho fatto il tuo stesso percorso, che per te ora è solamente ipotizzato. Io possedevo un roller team 2003 ducato 2.8 127 cv e ora posseggo un adriatik 670 dk , ti posso dire con certezza che fai un bel salto di qualità a mio avviso. Queste sono alcune differenze che per quanto mi riguarda sono di sostanzae cioè: 1. Mancanza di condensa; le pareti del roller team erano tutte bagnate d'inverno 2. mancanza di beccheggio in strada, adriatik più confortevole poichè monta sospensioni alko di serie. 3. finiture completamente diverse( tu che sai di cosa parlo come ti trovi con il compensato che sorregge i letti a castello, ad esempio, non è vero che quanto carichi "intruppi" sempre tali tavolette io ho duvuto farle rifare 2 (tavolette) da un falegname. inoltre ce ne sono molte altre di motivazioni che ti potrei dire ma mi fermo qui per non dilungarmi comunque vorrei trasmetterti la validità della possibile scelta verso adriatik piuttosto che roller tem o CI che sia. Cioa e fammi sapere
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
littlefranz
littlefranz
11/09/2003 42
Inserito il 23/08/2006 alle: 15:44:16
Per Riccardo 67. SPLENDIDO!!!!!!! L'ho da 1 anno dopo una brutta parentesi con Roller, e devo dire che è semplicemente fantastico. Robusto, affidabile, silenzioso, ben coibentato, robusto nei tessuti, completo di tutto, ecc. Difetti? Sì: poca riserva d'acqua. Ma basta non fare le gare di nuoto nella doccia e tutto fila liscio. Vai tranquillo! Se mi posso permettere un suggerimento, fai montare il webasto! A Livigno con - 25 avevo in cellula 18° con interruttore in posizione 3 ( da 0 a 7); zero condensa e piedi caldi. Ciao e buona fortuna.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/08/2006 alle: 21:19:56
Adriatik670dk del 2003,soddisfatto al 101 %,e poi mi ripeto per l'ennesima volta dicendo che il problema grosso l'ho avuto con l'elettronica fiat,che è stato risolto solo con l'intervento diretto dell'adria con la fiat ed a costo zero.In questo caso un elogio anche al rivenditore che mi ha supportato.Secondo me è veramente un buon marchio.Per il discorso peso,io sono fuori ma perchè ho messo molte cose,altrimenti è in linea con altri,visto che da nuovo l'avevo pesato e rientrava benissimo nei pesi dichiarati.Ciao Nyppo.
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 23/08/2006 alle: 23:26:56
secondo voi è superiore al rimor superbrig? Grossomodo come prezzo siamo alla pari.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/08/2006 alle: 12:09:40
quote:Originally posted by riccardo67
secondo voi è superiore al rimor superbrig? Grossomodo come prezzo siamo alla pari. >
> Per dirlo bisognerebbe provarlo,devi calcolare che con la modifica allo scarico della cucina e la coibentazione con riscaldamento delle valvole di scarico io al freddo non ho problemi,per il rimor si dovrebbe fare la stessa cosa e poi vedere.Quello che prima mi preoccupava del rimor era che nonostante la mole oltre i 7 mt. montasse la combi 3400 anziche la 6000,adesso non so.Per quanto riguarda l'estetica mi è sempre piaciuto molto,tanto che la scelta tra lui e l'adriatik l'ho fatta solo dietro consiglio di un amico camperista con lunga esperienza,e mi è andata bene.Ciao Nyppo.
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 28/08/2006 alle: 22:35:01
Per ora ho avuto solo notizie positive quindi penso proprio di fare questo passo entro fine settembre. Nel frattempo se ci sono altre informative anche negative, vi prego di scrivermi. Grazie a tutti. Riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link