quote:Originally posted by Baby70> in pratica è come da noi, almeno così mi risulta essere per l'Europa. In Germania esistevano regole meno restrittive con una tolleranza (legale) fino a 39 q.li se non erro, ma mi sembra che con l'ingresso nella CE, la stessa sia decaduta con grande disappunto dei tedeschi, prendila con le pinze però, perché sto andando sul "sentito dire". Vi sono poi paesi permissivi come il nostro, vedi Francia e molto, molto meno permissivi, vedi Austria. Spero che altri ti rispondano con maggiore precisione. Personalmente sono un "fanatico" del peso in regola e non eccedo mai i 35 q.li, pur avendo la patente C, ma riconosco di essere un pò esagerato. Ritengo però davvero esagerati tutti coloro (non pochi) che interpretano la "tolleranza" come 4 o anche 5 q.li di troppo.[:D]
Ho una curiosità: come funziona l'omologazione dei camper negli altri Paesi europei? Hanno le stesse limitazioni di peso sui mezzi come in Italia? O hanno una patente speciale per camper a prescindere dal peso? Insomma.... hanno anche loro gli stessi problemi a tenere mezzi sempre più pesanti sotto il limite dei 3500 kg? [:(!] Un saluto a tutti buon anno e buoni km.! [:)] >