CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mansardato o Motorhome?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
mammina
mammina
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 13:41:52
Voglio cambiare il mio camper (Elnag Big Marlin) con uno nuovo con matrimoniale posteriore/garage, ma sono indecisa: mansardato o motorhome? Faccio molta montagna a temperature rigide (anche –30°) e mi chiedo: - sarà più caldo il letto basculante in cabina o il matrimoniale in mansarda? - Si mangerà più caldi nella dinette avanzata o frontale del mansardato o in quella del motorhome? - Sarei più propensa per un riscaldamento “Alde”, ma vedo che molti montano o Truma Combi o Webasto : Voi cosa mi consigliate? - Tra quali marchi potrei scegliere per non superare il budget (50/60.000)? Ringrazio per i consigli.
17
emmesse
emmesse
20/02/2006 207
Inserito il 22/09/2006 alle: 14:06:09
Ciao mammina. Io sono al mio terzo mezzo e dopo due mansardati sono arrivato al MH, provo quindi a risponderti: "sarà più caldo il letto basculante in cabina o il matrimoniale in mansarda?" In linea di massima io ti risponderei il basculante del MH, per vari motivi: I MH sono coimbentati tutti , anche in cabina, hanno la canalizzazione anche in cabina che in genere genera anche un velo di aria calda tra il letto e il vetro anteriore. I mansardati in genere per consentire idonee condizioni devono essere di fascia alta e avere alcuni accorgimenti che non tutti i mansardati hanno.Nel caso di Mansardati di fascia alta direi che staresti calda allo stesso modo. - Si mangerà più caldi nella dinette avanzata o frontale del mansardato o in quella del motorhome? Nel Motorhome senza dubbio si sta' piu caldi . - Sarei più propensa per un riscaldamento “Alde”, ma vedo che molti montano o Truma Combi o Webasto : Voi cosa mi consigliate? Credo che Alde sia il Max anche se non l'ho mai provato , il problema e' che Alde ti costringe a scegliere tra poche marche di Camper, il Combi 6000 e' ottimo , lo montano in tanti e consuma meno corrente del Webasto che vedrei piu' come un'ausilio al Combi in caso di problemi col Gas. Tra quali marchi potrei scegliere per non superare il budget (50/60.000)? Guardati i Mirage e se ti piacciono sei nel budget e non soffri il freddo(esperienza personale) Ciao Mauro
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/09/2006 alle: 14:06:21
Ciao, io mi permetto di fare una considerazione: il motorhome costa di più e quindi a parità di prezzo ti offre di meno.. Forse ti conviene cercare un bel mansardato piuttosto che un motorhome economico. Io la semidinette sul mansardato (se lo usi tanto al freddo) la scarterei subito: meglio una dinette tradizionale, meno condensa, più caldo e la possibilità di chiudere la cabina con un telo termico e ridurre il ponte termico. Io ho un motorhome con riscaldamento Alde: fantastico. Io ho anche l'impianto Webasto Thermo Top C ad acqua ed è eccezzionale anche quello. Al freddo non ce n'è per nessuno. Ha lo scambiatore di calore( in marcia sfruttando il calore del Ducato riscaldo tutto il camper, boiler e serbatoi compresi, in sosta posso preriscaldare il motore evitandogli dannose partenze a freddo). L'Alde però costa un bel po' di più di un riscaldamento normale (tutto l'impianto è in tubi di alluminio e convettori). Io te lo posso solo consigliare. Se vuoi stare nel budget che hai indicato, vuoi un mezzo ben fatto con l'Alde la scelta non è molto ampia: guarda bene i Benimar serie Europe... O il motorhome Athico, solo che non mi ricordo quanto costa! Io ho un Knaus e ne sono assolutamente soddisfatto. Al freddo va molto molto bene... I mansardati Sun TR coprono la fascia di prezzo che ti interessa e hanno diverse soluzioni interne.. vedi tu! Se invece vuoi stare sui veicoli italiani...Mirage su tutti. Buona scelta!

Modificato da travel liner il 22/09/2006 alle 14:45:54
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/09/2006 alle: 14:51:12
quoto quello che ha brillantemente esposto travel liner Ciao Giordano
Max65
Max65
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 15:33:06
Mi accodo a quotare Travel, però aggiungerei che con 50/60000 euro potresti trovare ottimi motorhomes usati di pochi anni con tutte le caratteristiche che cerchi. Ciao, Massimo
monsterbike
monsterbike
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 16:34:11
Ciao anche io sono passato da un mansardato ad un MH,e visto che dici di fare molta montagna , la differenza io l'ho provata proprio li,dove non sei obbligato a isolare la cabina e la vivibilità ci guadagna parecchio,comunque 50/60000euro forse sono un po' pochi per um MH nuovo.
-Altro- ALLCAR NABILIA 590 19.900€, Anno: 1991
-Altro- ALLCAR NABILIA 590 19.900€, Anno: 1991
VanTourer 540 D 60.779€, Nuovo
VanTourer 540 D 60.779€, Nuovo
Hobby ON TOUR 22.900€, Nuovo
Hobby ON TOUR 22.900€, Nuovo
Etrusco T CITROEN 71.279€, Nuovo
Etrusco T CITROEN 71.279€, Nuovo
Arca Europa New Deal P699 GLG 95.431€, Nuovo
Arca Europa New Deal P699 GLG 95.431€, Nuovo
Previous Next
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 17:29:23
mansardato laika,con 60000 eurini ce la fai![:D]
17
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 22/09/2006 alle: 17:44:12
Ciao, anch'io ho sempre avuto mansardati + o - grandi e li ho sempre trovati comodi [:)] Sta di fatto che ultimamente essendo stato ospite di un conoscente con MH mi sono accorto che in certe circostanze è molto + accogliente del mans.[^] Tra l'altro negli ultimi anni i costruttori hanno saputo sopperire algli sbalzi di temperature tra la parte anteriore e quella posteriore. Penso che il mio prox mezzo sarà un MH e lo consiglio anche a te. Ciao e buoni Km a tutti [8D]
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/09/2006 alle: 07:37:24
Secondo me, per quanto sia daccordo in linea di massima con quanto postato fino ad ora (io ho un mansardato e non lo cambierei), credo che non si possa generalizzare tra MH e MS. Con 50/60.000 euro non troverai nulla tra i MH che possa offrirti, parità di prezzo, un MS. Ad esempio, gli hymer hanno una coibentazione pari ad una parete in muratura di 80 cm ma per ogni cm ci vogliono almeno 1000 euro! Con l'importo che hai indicato puoi optare per un buon mansardato senza rinunciare a nulla.[:)]
16
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 23/09/2006 alle: 08:45:30
Cosa ne pensate dei PILOTE? Hanno lanciato un nuovo motorhome di fascia bassa a poco più di 50000 euro. Non credo sia adatto alle temperature troppo rigide perchè ha dei limiti strutturali (es. manca il doppio pavimento), ma come mezzo di ingresso nel mondo motorhome mi sembra interessante. Saluti a tutti.
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/09/2006 alle: 13:22:47
Quoto Travel Liner:"E' meglio un buon mansardato di un MH a basso costo" specialmente per chi, come Mammina va a -30!
17
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/09/2006 alle: 21:48:03
IL MH usato recente è da aquistare in germania e francia (comunque più cari gli usati) perchè c'è prezzo e scelta, inoltre il listino francese ha prezzi più bassi sui MH ad es RAPIDO e PILOTE costano almeno 3000 euro in meno, saluti
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.