CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Miracolo ! si pulisce da solo !

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
gingi99
gingi99
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 00:10:31
Un saluto festoso a tutti i Campernauti ! Avete il camper sporco con i rigoni di nero sui bordi, un po ingiallito o ingrigito dallo smog, con i profili rigati e magari il muso bello puntinato dai moschini ??? Avete provato con lo shampo, o prodotti clorati, abrasivi o pulitori per plastiche ma senza successo ? Avete l'incubo di lavarlo e trovate ogni scusa per non farlo ? Voi sicuramente no ma .... io si .... almeno io non dico bugie !!!.[:D][:D] Ed ecco che cosa mi è successo: L'altro giorno passavo all' OBI (catena del fai da te) ed ho visto per caso un flacone spray da 900cc di pulitore per teli della Ma.Fra. Mi sono detto: ho provato di tutto chissà se questo ... e me lo sono portato a casa. Ed ecco il miracolo !! Ho provato a spruzzarlo, un po alla volta, sul camper asciutto senza bagnarlo ne insaponarlo, ogni superfice: vetroresina, vernice del cofano, vetri, finestre, gomme, ... insomma TUTTO ! Lasciato agire per 1 minuto ha cominciato a sciogliere lo sporco il quale colava e colava e colava .... Quindi con una spazzola rotante (quelle che girano con l'acqua) ho semplicemente spazzolato e risciacquato senza alcuno sforzo lo sporco... ma tutto lo sporco, anche i rigoni neri e il giallino e il grigino dello smog sul bordo della porta e dei profili ... i moschini .. il nero delle ruote ... insomma una cosa insperata !! Unica accortezza è quella di partire dall'alto altrimenti lo sporco che si scioglie risporca quanto già pulito. Attenzione: della stessa marca c'è anche il pulitore per mobili da giardino in plastica, ma quello ( che ovviamento ho provato dopo essere tornato a farne la scorta - circa 5/6€ a flacone) NON vale nulla in confronto. Un'ultima cosa: poi ha piovuto e l'acqua è perfino rimasta "imperlata" ovvero come se ci fosse stata data la cera ..... pensate che dopo aver lavato il camper mi sono lavato al volo anche la macchina ... il che è tutto dire ... ! Fortunati voi che state tornando e che potete così pulirlo ... io fra una decina di giorni lo vado a sporcare ... [:D][:D][:D] Ciao !

Modificato da gingi99 il 16/08/2006 alle 00:14:11
18
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 16/08/2006 alle: 01:18:14
OTTIMO CONSIGLIO!!!!!!![:D] Anche il mio Rimor è tutto ingiallito....[:(] proverò con quel prodotto!! Anche se a me, un ragazzo strafissato con la pulizia, ha consigliato lo sgrassatore "Chanteclair" che dice porti via le righe nere ecc.ecc. in un batter d'occhio!!![;)] PROVATE!! Grazie del coniglio![;)]
16
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 16/08/2006 alle: 07:57:01
meglio ancora del chianteclaire, è lo sgrassatore dell'eurospin consiglio datomi da un camperista, ed effetivamente aveva ragione.- oltre a costare molto di meno.....
18
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 16/08/2006 alle: 12:17:04
quote:Originally posted by Bilbo
meglio ancora del chianteclaire, è lo sgrassatore dell'eurospin consiglio datomi da un camperista, ed effetivamente aveva ragione.- oltre a costare molto di meno..... >
> puoi, cortesemente, dirci anche il "nome" preciso dello smacchiatore?? tentar non nuoce!![;)] E poi se si risparmia...[:D]
gingi99
gingi99
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 17:16:01
Caro CamperFriend, potevi dirlo che sei messo così male ... quei 5 euri necessari all'acquisto del pulitore per tende te li possiamo anche regalare .... Che poi non si dica che siamo degli spilorci o che lasciamo gli amici senza pulitore .... [:D][:D][:D][:D]
adrianovi
adrianovi
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 19:55:09
quote:Originally posted by gingi99
Un saluto festoso a tutti i Campernauti ! Avete il camper sporco con i rigoni di nero sui bordi, un po ingiallito o ingrigito dallo smog, con i profili rigati e magari il muso bello puntinato dai moschini ??? Avete provato con lo shampo, o prodotti clorati, abrasivi o pulitori per plastiche ma senza successo ? Avete l'incubo di lavarlo e trovate ogni scusa per non farlo ? Voi sicuramente no ma .... io si .... almeno io non dico bugie !!!.[:D][:D] Ed ecco che cosa mi è successo: L'altro giorno passavo all' OBI (catena del fai da te) ed ho visto per caso un flacone spray da 900cc di pulitore per teli della Ma.Fra. Mi sono detto: ho provato di tutto chissà se questo ... e me lo sono portato a casa. Ed ecco il miracolo !! Ho provato a spruzzarlo, un po alla volta, sul camper asciutto senza bagnarlo ne insaponarlo, ogni superfice: vetroresina, vernice del cofano, vetri, finestre, gomme, ... insomma TUTTO ! Lasciato agire per 1 minuto ha cominciato a sciogliere lo sporco il quale colava e colava e colava .... Quindi con una spazzola rotante (quelle che girano con l'acqua) ho semplicemente spazzolato e risciacquato senza alcuno sforzo lo sporco... ma tutto lo sporco, anche i rigoni neri e il giallino e il grigino dello smog sul bordo della porta e dei profili ... i moschini .. il nero delle ruote ... insomma una cosa insperata !! Unica accortezza è quella di partire dall'alto altrimenti lo sporco che si scioglie risporca quanto già pulito. Attenzione: della stessa marca c'è anche il pulitore per mobili da giardino in plastica, ma quello ( che ovviamento ho provato dopo essere tornato a farne la scorta - circa 5/6€ a flacone) NON vale nulla in confronto. Un'ultima cosa: poi ha piovuto e l'acqua è perfino rimasta "imperlata" ovvero come se ci fosse stata data la cera ..... pensate che dopo aver lavato il camper mi sono lavato al volo anche la macchina ... il che è tutto dire ... ! Fortunati voi che state tornando e che potete così pulirlo ... io fra una decina di giorni lo vado a sporcare ... [:D][:D][:D] Ciao ! >
>
-Altro- Blucamp Lucky 650 49.900€
-Altro- Blucamp Lucky 650 49.900€
Elnagh BARON 565 67.739€, Nuovo
Elnagh BARON 565 67.739€, Nuovo
Caravelair Antares Luxe 376 11.800€, Anno: 2012
Caravelair Antares Luxe 376 11.800€, Anno: 2012
Fendt APERO 29.851€, Nuovo
Fendt APERO 29.851€, Nuovo
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 285 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 29.85
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 285 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 29.85
Previous Next
18
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 16/08/2006 alle: 20:03:41
quote:Originally posted by gingi99
Caro CamperFriend, potevi dirlo che sei messo così male ... quei 5 euri necessari all'acquisto del pulitore per tende te li possiamo anche regalare .... Che poi non si dica che siamo degli spilorci o che lasciamo gli amici senza pulitore .... [:D][:D][:D][:D] >
> Prima di tutto, è per provarli "tutti"....secondo, non son certo le 5 euro che mi cambiano la vita, ma è inutile spendere di più se il risultato è uguale o addirittura migliore...noo?? E poi...5 Euro oggi e 5 domani...bè, tutto alla fine conta!! Sarà perchè la mattina mi sveglio e vado a lavoro per guadagnarmi anche quei "miseri" 5 euro!!![;)][:D] Ciaoo!![;)]
adrianovi
adrianovi
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 22:03:02
Un saluto festoso a tutti i Campernauti ! Avete il camper sporco con i rigoni di nero sui bordi, un po ingiallito o ingrigito dallo smog, con i profili rigati e magari il muso bello puntinato dai moschini ??? Avete provato con lo shampo, o prodotti clorati, abrasivi o pulitori per plastiche ma senza successo ? Avete l'incubo di lavarlo e trovate ogni scusa per non farlo ? Voi sicuramente no ma .... io si .... almeno io non dico bugie !!!.[:D][:D] Ed ecco che cosa mi è successo: L'altro giorno passavo all' OBI (catena del fai da te) ed ho visto per caso un flacone spray da 900cc di pulitore per teli della Ma.Fra. Mi sono detto: ho provato di tutto chissà se questo ... e me lo sono portato a casa. Ed ecco il miracolo !! Ho provato a spruzzarlo, un po alla volta, sul camper asciutto senza bagnarlo ne insaponarlo, ogni superfice: vetroresina, vernice del cofano, vetri, finestre, gomme, ... insomma TUTTO ! Lasciato agire per 1 minuto ha cominciato a sciogliere lo sporco il quale colava e colava e colava .... Quindi con una spazzola rotante (quelle che girano con l'acqua) ho semplicemente spazzolato e risciacquato senza alcuno sforzo lo sporco... ma tutto lo sporco, anche i rigoni neri e il giallino e il grigino dello smog sul bordo della porta e dei profili ... i moschini .. il nero delle ruote ... insomma una cosa insperata !! Unica accortezza è quella di partire dall'alto altrimenti lo sporco che si scioglie risporca quanto già pulito. Attenzione: della stessa marca c'è anche il pulitore per mobili da giardino in plastica, ma quello ( che ovviamento ho provato dopo essere tornato a farne la scorta - circa 5/6€ a flacone) NON vale nulla in confronto. Un'ultima cosa: poi ha piovuto e l'acqua è perfino rimasta "imperlata" ovvero come se ci fosse stata data la cera ..... pensate che dopo aver lavato il camper mi sono lavato al volo anche la macchina ... il che è tutto dire ... ! Fortunati voi che state tornando e che potete così pulirlo ... io fra una decina di giorni lo vado a sporcare ... [:D][:D][:D] Ciao ! Mi puoi dire come i chiama sto prodotto per cortesia? Grazie, Adriano. [/quote]
19
totoSA
totoSA
21/12/2003 333
Inserito il 17/08/2006 alle: 21:33:56
Eccoti il prodotto. Ciao toto
16
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 18/08/2006 alle: 08:06:43
è forse questo?
gingi99
gingi99
-
Inserito il 18/08/2006 alle: 08:15:18
ESATTO !!!!id="size6">
id="blue"> è proprio lui, provare per credere ! Buona lavata a Voi che siete tornati ... Ciao!

Modificato da gingi99 il 18/08/2006 alle 08:16:28
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.