quote:Originally posted by camperdoctor> il secumotion MARCATO truma non e dalla truma stessa prodotto, ma commercializzato con proprio marchio, basta vedere quanti altri ne esistono perfettamente identici, prodotti da aziende che si interessano di prodotti per gas. perciò come spesso accade si paga di più un prodotto marchiato. saluti altra cosa in vece e per il duoconfort che e di ideazione di truma. saluti
purtroppo non è proprio così. la legge EN1949 prevede che dal 1\1\06 sia il costruttore adf istallare il regolatore mentre il concessionario può istallare solo il tubo di collegamento con la bombola. quindi il regolatore deve essere doppio ed istallato a parete .ma non obbliga il costruttore ad istallare il secumotion. infatti al costruttore rimane la scelta del tipo di regolatore e quindi se non previsto può escire il mezzo anche oggi senza secumotion.certo che se tutti lo richiedono le case costrutrici si adegueranno alla richiesta. è comunque quasi sempre possibile adeguare in seguito l'impianto al secumotion. carlo >
quote:Originally posted by babbiona>il secumotion è costruito dalla ditta GOK tedesca che è una consociata della Truma che ha sostenuto il costo del collaudo del regolatore e per questo è marchiato truma -gok a tutt'ora non risulta un dispositivo analogo nel funzionamento omologato per l'uso in viaggio. quello della reca lavora sul principio degli airbag, cioè è un dispositivo che interviene se vi è una decellerazione superiore ai 2G, ma non interviene in caso di rottura dei tubi o per inceidenti con una decellerazione minore. carlo
quote:Originally posted by camperdoctor> il secumotion MARCATO truma non e dalla truma stessa prodotto, ma commercializzato con proprio marchio, basta vedere quanti altri ne esistono perfettamente identici, prodotti da aziende che si interessano di prodotti per gas. perciò come spesso accade si paga di più un prodotto marchiato. saluti altra cosa in vece e per il duoconfort che e di ideazione di truma. saluti
purtroppo non è proprio così. la legge EN1949 prevede che dal 1\1\06 sia il costruttore adf istallare il regolatore mentre il concessionario può istallare solo il tubo di collegamento con la bombola. quindi il regolatore deve essere doppio ed istallato a parete .ma non obbliga il costruttore ad istallare il secumotion. infatti al costruttore rimane la scelta del tipo di regolatore e quindi se non previsto può escire il mezzo anche oggi senza secumotion.certo che se tutti lo richiedono le case costrutrici si adegueranno alla richiesta. è comunque quasi sempre possibile adeguare in seguito l'impianto al secumotion. carlo >
>